Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234
 
Scendiamo in pista, per la prima volta! (848EVO)
12384975
12384975 Inviato: 8 Set 2011 17:28
 



Il mio problema è che sulle sportive,o almeno sulla mia ex non ci sto proprio,sono troppo piccole e poi con troppo carico sui polsi mi sento catapultare in avanti e non mi sento sicuro.Ho comprato la sportiva perchè sono sempre stato fissato con quel genere di moto,ma non mi ci sono mai trovato a mio agio;ecco perchè non appena ne avrò nuovamente la possibilità economica mi comprerò una naked!Anche solo salendoci in sella mi sento subito a mio agio icon_asd.gif ...
L'ho tenuta 10 anni,ci ho fatto 64000Km,ma non ho mai imparato a guidarla,non riuscivo a muovermi in sella e sbagliavo sempre tutto,ma con tutto il peso in avanti non riuscivo a far niente...
Con i manubri bassi devi spingere col busto sul serbatoio ed usare le gambe e le punte dei piedi spingendo sulle pedane e far scivolare mezza chiappa fuori dalla sella,ma quando ti ritrovi con la testa dentro al cruscotto e le mani troppo indietro perchè la moto è corta,capisci che diventa un problema...
Col manubrio alto invece puoi appendrti di più ed hai la leva più lunga quindi cambiare direzione diventa più facile.
Come posizione di guida per i miei gusti la miglior moto su cui son salito è la corsaro!Sei seduto dentro la moto,il serbatoio ti sostiene,il manubrio è largo e distante quel tanto che basta dalla sella per farti stare col busto solamente un po'reclinato in avanti;quindi hai sempre il pieno controllo di tutto!
L'unica sportiva comoda per uno come me che supera il metro e ottanta è la RC8R,anche se le forme spigolose farebbero pensare il contrario.Semi manubri larghi ed alti,pedane non troppo coercitive,globalmente consente una posizione non troppo coercitiva.La tua,la mia ex ed in genere tutte quelle su cui son salito sono nel complesso molto simili e corte.La più scomoda?La Daytona,veramente allucinante eusa_doh.gif ;ti sembra di afferrare il mozzo più che i semi manubri,tanto sono stretti,bassi e inclinati eusa_doh.gif .Veramente terribile!
 
12384992
12384992 Inviato: 8 Set 2011 17:32
 

Io non sono mai salito su una moto se non sulla mia 848EVO e sulla CBR600RR di un mio amico. Ti dirò, la mia la trovo stra comoda rispetto alla sua! Sono alto 1.87 e sinceramente sulla sua non mi ci trovavo proprio, mi sembrava di stare su una mini moto con le gambe tutte rannicchiate. Sulla mia invece ci sto alla grande...sarà che la amo troppo...boh...ma la amo davvero icon_redface.gif
 
12385083
12385083 Inviato: 8 Set 2011 17:55
 

NickS2k ha scritto:
grizzly04 ha scritto:
Mi sa che hai ragione...il curvone in moto...mhhhhh...un pò tosto...credo che metterebbe un pò paura ad un sacco di gente...in auto è moooolto più facile lo ammetto... icon_asd.gif
Stavo vedendo appunto sul sito del fun x run...con il top drive forse ti saresti trovato meglio...vabbè...alla fine era la prima volta...se non conosci qualcuno che l'abbia già fatto e che ti possa consigliare cosa è meglio non è facile districarsi tra i vari corsi base.
Si si...sono di Roma...certo...scherzi mi farebbe piacere...stavo pensando anch'io di chiedertelo...di solito il martedi sera con gli altri del tinga ci vediamo al donegal...è l'appuntamento fisso della settimana... Serata fissa Gruppo Lazio - tutti i martedì [zona Roma]
Sono fuori Roma in questo periodo...torno per fine mese...credo che il 27 a sera sarò li...comunque se vuoi affacciarti già trovi Antonio,Sumo,Slide e gli altri...vai tranquillo sono bravi "ragazzi"... icon_xd_2.gif
Macchina??????Vuoi dire moto forse...


No avevo capito che giravi anche in auto icon_rolleyes.gif

Ok ci si vede li allora e poi usciamo per qualche curvetta con un po di amici doppio_lamp.gif


Ah capito...pensavo ti riferissi alla moto che avevo...scusami eusa_doh.gif
Comunque si,a Vallelunga ho girato in auto...con una Celica 1.8 Vvt-i,poi con una Punto Gt preparata di un mio amico e con le auto del toyota days tra cui il Rav-4...si,davvero...non sto scherzando...con un Suv...non pensavo tenesse la strada così un bestione del genere... icon_asd.gif
Ok..ci sto...ci vediamo li appena sono di nuovo a Roma 0510_saluto.gif
 
12385457
12385457 Inviato: 8 Set 2011 19:20
 

Le CBR son molto compatte.Tra la tua e la GSX-R 750 non ho trovato grosse differenze di impostazione ed anche la F4 nuova è molto simile.Io non sono mai riuscito ad abituarmi,evidentemente non sono moto per me,forse è anche una questione psicologica,ma mi ci son sempre trovato a disagio,forse anche perchè mi sentivo troppo sopra e non dentro la moto,poi se ci vai a spasso per più di 200Km o in mezzo al traffico diventa un vero incubo eusa_doh.gif ...
 
12385703
12385703 Inviato: 8 Set 2011 20:18
 

il curvone mette un po di paura si!
io al turno neofiti l'ho percorso a 146 XD
poi nella giornat ain pista ho un po migliorato le velocita',arrivando a fine rettilineo a 236,imboccato la curva a 200 per poi percorrerla a 180....
l'entrata della roma invece sono a 130 ed esco a 150(poco lo so,ma anche io come chi ha fatt questo topic,prima del 7 maggio scorso non ho mai giudato una due ruote)
 
12386616
12386616 Inviato: 9 Set 2011 0:09
 

grizzly04 ha scritto:


Ah capito...pensavo ti riferissi alla moto che avevo...scusami eusa_doh.gif
Comunque si,a Vallelunga ho girato in auto...con una Celica 1.8 Vvt-i,poi con una Punto Gt preparata di un mio amico e con le auto del toyota days tra cui il Rav-4...si,davvero...non sto scherzando...con un Suv...non pensavo tenesse la strada così un bestione del genere... icon_asd.gif
Ok..ci sto...ci vediamo li appena sono di nuovo a Roma 0510_saluto.gif


Grande! 0509_up.gif
 
12386621
12386621 Inviato: 9 Set 2011 0:10
 

Broglia ha scritto:
Le CBR son molto compatte.Tra la tua e la GSX-R 750 non ho trovato grosse differenze di impostazione ed anche la F4 nuova è molto simile.Io non sono mai riuscito ad abituarmi,evidentemente non sono moto per me,forse è anche una questione psicologica,ma mi ci son sempre trovato a disagio,forse anche perchè mi sentivo troppo sopra e non dentro la moto,poi se ci vai a spasso per più di 200Km o in mezzo al traffico diventa un vero incubo eusa_doh.gif ...


Sarà ma io devo dire che mi ci trovo comodo e a questo punto inizio a pensare che quello strano sono io icon_asd.gif Ho fatto 350 Km in un giorno senza accusare nessun problema se non stanchezza alla sera ma nessun tipo di dolore se non un minimo fastidio alla mano sinistra dopo troppo traffico nel tratto finale del viaggio. Meglio così allora icon_cool.gif
 
12386625
12386625 Inviato: 9 Set 2011 0:12
 

manodeldiavolo ha scritto:
il curvone mette un po di paura si!
io al turno neofiti l'ho percorso a 146 XD
poi nella giornat ain pista ho un po migliorato le velocita',arrivando a fine rettilineo a 236,imboccato la curva a 200 per poi percorrerla a 180....
l'entrata della roma invece sono a 130 ed esco a 150(poco lo so,ma anche io come chi ha fatt questo topic,prima del 7 maggio scorso non ho mai giudato una due ruote)


Io sono salito in moto a fine Luglio quindi stavo ad esperienza sotto zero icon_asd.gif Devo dire però che la moto mi ha dato molta fiducia in pista e se non c'erano queste "restrizioni" forse avrei osato di più, rischiando poi di fare qualche danno. Son contento di aver mantenuto una velocità bassa, un pochino meno alla fine, perchè tanto di tempo per imparare ne ho, soprattutto con qualche bella carena non originale icon_razz.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

Forums ©