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Scendiamo in pista, per la prima volta! (848EVO)
12338443
12338443 Inviato: 30 Ago 2011 16:10
Oggetto: Scendiamo in pista, per la prima volta! (848EVO)
 

Ciao ragazzi,
eccoci qui, al momento tanto atteso e che sinceramente non speravo ma immaginavo.

Come con le macchine, la voglia della pista è troppa e quindi mi trovo davanti ad una scelta...e per questo chiedo l'aiuto del pubblico! icon_biggrin.gif

Ho la 848EVO da un mese ma di uscite tra le vacanze e tutto il resto ne ho fatte circa 15-20 ma percorrendo già 2.300 Km (quando l'ho portata dopo 5 giorni per il tagliando non ci credevano nemmeno in Ducati icon_asd.gif). Di pieghe pian pianino ne ho fatte alcune, soprattutto l'ultima volta al Terminillo dove mi sono divertito come non mai prendendo molta più sicurezza sul mezzo. Con questo non voglio dire di aver imparato a guidarla, anzi, tutt'altro, e di questo ne sono pienamente consapevole. Però non sono proprio negato come il primo giorno icon_smile.gif

Fatta questa piccola premessa, veniamo alla domanda: vorrei scendere per la prima volta in pista, con moto stock e quindi con le dedicate Diablo SC non in mescola, ma non so se effettuare prima un corso di guida in pista e soprattutto se farlo o meno con la mia moto! La mia paura più grossa (ripeto che scendendo dalle auto per me sono sensazioni totalmente nuove) è quella di "scivolare" in curva chiudendo l'anteriore con conseguenti danni sicuri alla moto e forse anche a me stesso (ho comprato tutto però...dalla tuta intera alle protezioni Dainese).

Quindi secondo voi di queste tre opzioni quale sarebbe la migliore:

- corso di guida con moto a noleggio (costo elevatissimo)
- corso di guida con la propria moto (costo onesto)
- turno in pista con la propria moto senza troppe pretese (costo basso)

Voi che dite? Io sinceramente non so che cavolo dover fare icon_redface.gif
 
12338500
12338500 Inviato: 30 Ago 2011 16:22
 

io ti consiglio di cominciare con 1 turno in fascia c tipo a franciacorta,con la pettorina e cominci a prendere confidenza ,studiare la posizione di guida e le traiettorie.
le gomme vanno bene tanto come prima volta nn le metterai assolutamente in crisi anche se nn sono in mescola.
prova e se ti piace fai un altro turno quando poi avrai acquisito sicurezza e impostato un minimo la guida puoi fare un corso.
 
12338514
12338514 Inviato: 30 Ago 2011 16:26
 

mannoo ha scritto:
io ti consiglio di cominciare con 1 turno in fascia c tipo a franciacorta,con la pettorina e cominci a prendere confidenza ,studiare la posizione di guida e le traiettorie.
le gomme vanno bene tanto come prima volta nn le metterai assolutamente in crisi anche se nn sono in mescola.
prova e se ti piace fai un altro turno quando poi avrai acquisito sicurezza e impostato un minimo la guida puoi fare un corso.


Franciacorta c'ho girato in macchina ma da qui a li in moto è un pochino troppo per una giornata icon_confused.gif Non ero a conoscenza delle pettorine per i "principianti", è un ottima cosa!

Io il corso avrei fatto quello base dove parti da zero per entrare in pista. In pratica tecniche di guida, posizione sulla moto, frenata, punto di corda, uscita di curva ecc...

Quanti dubbi che ho eusa_wall.gif
 
12338586
12338586 Inviato: 30 Ago 2011 16:42
 

non voglio far pubblicità al DRE ma se hai paura di sfasciare la moto spendi un pò di più e vai tranquillo con istruttori qualificati (tutti o quasi ex-campioni stk sbk)
l'ho fatto ad adria poco dopo aver preso l'848 e per me è stata la scelta giusta, giravo con l'848, moto come la mia e questa è cosa non da poco...perchè impari i limiti della moto e se proprio si ha sfiga e si va a terra ti danno un altra moto.
Nel turno che ho fatto c'era chi si sbizzariva in dritti e cadute in curva sbattendosene altamente le rotfl.gif rotfl.gif
 
12339206
12339206 Inviato: 30 Ago 2011 18:52
 

Fare un corso può essere utile,ma se vuoi puoi andare in pista per i fatti tuoi senza strafare.Cerca di non ingarellarti con gli altri,fai le tue traiettorie e soprattutto mantieni la calma.
Non fare come ho fatto io che mi sono fatto tirare dall'entusiasmo e dalla voglia di strafare perchè volevo dimostrare a me stesso che non ero un fermone e mi sono sdraiato eusa_doh.gif ...
Franciacorta non sò com'è,ma mi hanno detto che è bellina.Io sono andato a Castelletto di Branduzzo ed è piuttosto divertente,anche se è poco adatta alle sportive perchè le curve chiudono di colpo ed è molto tortuosa,ma proprio per questo è lenta,quindi è difficile farsi male.Io mi sono sdraiato in fondo al rettilineo perchè ho frenato troppo e mi si è chiuso lo sterzo eusa_doh.gif .
Se puoi vai in settimana così c'è meno gente.Prenditela con calma,cura le traiettorie e cerca di capire la pista.Io ho iniziato subito a darci dentro con la manetta,sbagliavo traiettorie,posizione di guida,ma continuavo a girare come un matto;sembravo drogato,mai divertito così tanto icon_asd.gif ...Poi mi sono ingarellato con uno con una Z750 ed abbiamo più volte incrociato le traiettorie nelle varie curve prima del rettilineo,poi siamo usciti appaiati su di esso ed io preso da un raptus di follia pura ho tirato prima e seconda a limitatore,ho messo terza,ho ricalato seconda,ho frenato ed invece di piegare ho continuato a tirare il freno finchè non si è chiuso l'avantreno...
Spero che la mia esperienza possa servirti per non fare la mia fine!
Risultato?Tuta da sistemare,ma ha tenuto veramente bene(Clover NR-2:assolutamente consigliata),moto funzionante ma con almeno 1500€ di danni 0510_sad.gif ...
L'ho venduta ed ora sono a piedi 0510_sad.gif ...Se la prossima primavera avrò i soldi ne comprerò un' altra(sta volta naked),altrimenti starò senza e mia mamma sarà contenta 0510_sad.gif ...Spero di tirare sù i soldi icon_asd.gif !
 
12339292
12339292 Inviato: 30 Ago 2011 19:13
 

un corso se non hai preso confidenza con la moto nn ti serve, l'istruttore x dire ti dice che esci poco ......se hai gia confidenza col mezzo puoi correggerti e sentirti in sicurezza altrimeti non riesci (io nn ho mai fatto corsi e ho imparato da solo ).
a francia ci sono i turni A-B-C in base alla tua esperienza penso che anche altre piste adottino questo criterio

io il corso lo vedo cosi: quando arrivi a 1 punto che ti sembra di andare perlomeno benino ti puo aiutare a migliorarti (a meno che e la prima vota che sali in moto allora sarebbe diverso)

poi quando sei li puoi chedere cosigli vari e traiettorie a gente che e li x girare sono sempre tutti disponibili eusa_clap.gif
 
12339320
12339320 Inviato: 30 Ago 2011 19:21
 

Per me la miglior cosa è un corso subito con la proprio moto (....a poco serve prendere confidenza con un altra moto). 0509_up.gif

Più corri prima di fare un corso più gli errori che fai (e ne farai tanti come tutti noi) diventano più difficili da togliere in futuro.
 
12339448
12339448 Inviato: 30 Ago 2011 19:56
 

Secondo me i soldi che spendi per un corso gli puoi dirottare semplicemente in turni e gomme...ora non sto a dire che per forza dovrai fare cosi, ma ti posso raccontare la mia esperienza di autodidatta, non sono una palla di fucile, ma neanche un fermone.Io il primo turno in pista l'ho vissuta con il cuore in gola perchè mi arrovellavo il cervello in caso di caduta(sono andato con carene originali e gomme stradali ovvio che specchietti e targa gli avevo rimossi),poi dopo i primi 20min mi sono convinto che non sarei mai riuscito a mettere in crisi la bimba.Quello che voglio dire e che io ho cominciato a informarmi leggendo qualsiasi cosa inerente allo stare in moto poi quando giravo cercavo di mettere in pratica quello che avevo letto(tanto in un corso ti dicono sempre le stesse cose che puoi trovare da altre parti).Cosa importantissima è l'avere occhio e capire cosa fanno quelli meglio di te e se ci fai una chiaccherata è il top.Altra cosa importantissima è capire cosa fa la tua moto quando giri concentrati su cosa stai facendo e non a cosa fanno gli altri! Ho incominciato con un set-up originale e ad ogni turno cominciavo a capire cosa mi serviva,per farla breve ora ho bisogno di gomme in mescola e rivedere l'idraulica delle mie forke.Il consiglio è gira gira gira..... doppio_lamp.gif
 
12339606
12339606 Inviato: 30 Ago 2011 20:28
 

seymoure ha scritto:
non voglio far pubblicità al DRE ma se hai paura di sfasciare la moto spendi un pò di più e vai tranquillo con istruttori qualificati (tutti o quasi ex-campioni stk sbk)
l'ho fatto ad adria poco dopo aver preso l'848 e per me è stata la scelta giusta, giravo con l'848, moto come la mia e questa è cosa non da poco...perchè impari i limiti della moto e se proprio si ha sfiga e si va a terra ti danno un altra moto.
Nel turno che ho fatto c'era chi si sbizzariva in dritti e cadute in curva sbattendosene altamente le rotfl.gif rotfl.gif


Li ho visti i corsi e sembrano validi (lo saranno sicuramente, non lo metto in dubbio) ma oltre al fatto che non ci sono più date disponibili per il "Pista I livello", costa veramente un botto! Certo che li userei la mia stessa moto e quindi la EVO... eusa_think.gif
 
12339618
12339618 Inviato: 30 Ago 2011 20:29
 

Broglia ha scritto:
Fare un corso può essere utile,ma se vuoi puoi andare in pista per i fatti tuoi senza strafare.Cerca di non ingarellarti con gli altri,fai le tue traiettorie e soprattutto mantieni la calma.
Non fare come ho fatto io che mi sono fatto tirare dall'entusiasmo e dalla voglia di strafare perchè volevo dimostrare a me stesso che non ero un fermone e mi sono sdraiato eusa_doh.gif ...
Franciacorta non sò com'è,ma mi hanno detto che è bellina.Io sono andato a Castelletto di Branduzzo ed è piuttosto divertente,anche se è poco adatta alle sportive perchè le curve chiudono di colpo ed è molto tortuosa,ma proprio per questo è lenta,quindi è difficile farsi male.Io mi sono sdraiato in fondo al rettilineo perchè ho frenato troppo e mi si è chiuso lo sterzo eusa_doh.gif .
Se puoi vai in settimana così c'è meno gente.Prenditela con calma,cura le traiettorie e cerca di capire la pista.Io ho iniziato subito a darci dentro con la manetta,sbagliavo traiettorie,posizione di guida,ma continuavo a girare come un matto;sembravo drogato,mai divertito così tanto icon_asd.gif ...Poi mi sono ingarellato con uno con una Z750 ed abbiamo più volte incrociato le traiettorie nelle varie curve prima del rettilineo,poi siamo usciti appaiati su di esso ed io preso da un raptus di follia pura ho tirato prima e seconda a limitatore,ho messo terza,ho ricalato seconda,ho frenato ed invece di piegare ho continuato a tirare il freno finchè non si è chiuso l'avantreno...
Spero che la mia esperienza possa servirti per non fare la mia fine!
Risultato?Tuta da sistemare,ma ha tenuto veramente bene(Clover NR-2:assolutamente consigliata),moto funzionante ma con almeno 1500€ di danni 0510_sad.gif ...
L'ho venduta ed ora sono a piedi 0510_sad.gif ...Se la prossima primavera avrò i soldi ne comprerò un' altra(sta volta naked),altrimenti starò senza e mia mamma sarà contenta 0510_sad.gif ...Spero di tirare sù i soldi icon_asd.gif !


Prima di tutto mi spiace per la caduta ma son contento che non hai avuto conseguenze, la moto si ripara anche se piange il cuore icon_redface.gif

Alla fine mi sa che farò così, andrò la prima volta in una pista stra lenta sperando di non sdraiarmi e se poi ne sentirò la necessità mi iscriverò ad un corso ma sempre con la mia moto. Penso che farlo con una 4 cilindri serva a ben poco...
 
12339628
12339628 Inviato: 30 Ago 2011 20:31
 

mannoo ha scritto:
un corso se non hai preso confidenza con la moto nn ti serve, l'istruttore x dire ti dice che esci poco ......se hai gia confidenza col mezzo puoi correggerti e sentirti in sicurezza altrimeti non riesci (io nn ho mai fatto corsi e ho imparato da solo ).
a francia ci sono i turni A-B-C in base alla tua esperienza penso che anche altre piste adottino questo criterio

io il corso lo vedo cosi: quando arrivi a 1 punto che ti sembra di andare perlomeno benino ti puo aiutare a migliorarti (a meno che e la prima vota che sali in moto allora sarebbe diverso)

poi quando sei li puoi chedere cosigli vari e traiettorie a gente che e li x girare sono sempre tutti disponibili eusa_clap.gif


Inizio a pensarla anche io come te ed infatti mi sa che la prima volta andrò solo sperando che Dio me la mandi buona. Qui sinceramente non penso facciano questa suddivisione di gruppi però mi informerò, sarebbe ottima come cosa (anche se penso che girerò con la giacchetta di emergenza delle auto sopra la tuta a questo punto icon_asd.gif)
 
12339634
12339634 Inviato: 30 Ago 2011 20:32
 

Ha ragione lui,bisogna andare per gradi e fare piccoli cambiamenti di volta in volta.Una delle cose più importanti è avere feeling con il proprio mezzo e fidarsi di lei.
Se con la tua moto hai instaurato un buon rapporto di confidenza e riesci a guidarla bello fluido,vai tranquillo.
Io con la mia non ho mai avuto un gran feeling e non ne ho mai avuto con le sportive in genere a causa della mia corporatura,ma sono ugualmete contento di averne posseduta una,altrimenti mi sarebbe rimasto il dubbio per tutta la vita.
Un consiglio che posso dare a tutti è: prima di comprare una moto provatela,perchè se poi non vi ci trovate non c'è modifica che tenga;non vi capirete mai!
 
12339638
12339638 Inviato: 30 Ago 2011 20:32
 

DesmNico ha scritto:
Per me la miglior cosa è un corso subito con la proprio moto (....a poco serve prendere confidenza con un altra moto). 0509_up.gif

Più corri prima di fare un corso più gli errori che fai (e ne farai tanti come tutti noi) diventano più difficili da togliere in futuro.


L'unico dubbio che mi rimane è proprio questo! Da un lato sono per provare la prima volta solo, e poi in caso fare il corso; dall'altro penso anche io che potrei prendere "il verso sbagliato" e quindi avere poi problemi di correzione. Ora ci penso bene e vedo anche perchè il corso sarebbe tra 15 giorni!
 
12339650
12339650 Inviato: 30 Ago 2011 20:35
 

gianlui ha scritto:
Secondo me i soldi che spendi per un corso gli puoi dirottare semplicemente in turni e gomme...ora non sto a dire che per forza dovrai fare cosi, ma ti posso raccontare la mia esperienza di autodidatta, non sono una palla di fucile, ma neanche un fermone.Io il primo turno in pista l'ho vissuta con il cuore in gola perchè mi arrovellavo il cervello in caso di caduta(sono andato con carene originali e gomme stradali ovvio che specchietti e targa gli avevo rimossi),poi dopo i primi 20min mi sono convinto che non sarei mai riuscito a mettere in crisi la bimba.Quello che voglio dire e che io ho cominciato a informarmi leggendo qualsiasi cosa inerente allo stare in moto poi quando giravo cercavo di mettere in pratica quello che avevo letto(tanto in un corso ti dicono sempre le stesse cose che puoi trovare da altre parti).Cosa importantissima è l'avere occhio e capire cosa fanno quelli meglio di te e se ci fai una chiaccherata è il top.Altra cosa importantissima è capire cosa fa la tua moto quando giri concentrati su cosa stai facendo e non a cosa fanno gli altri! Ho incominciato con un set-up originale e ad ogni turno cominciavo a capire cosa mi serviva,per farla breve ora ho bisogno di gomme in mescola e rivedere l'idraulica delle mie forke.Il consiglio è gira gira gira..... doppio_lamp.gif


Credo che se mai farò un corso di soldi per gomme e turni ce ne saranno pochi almeno fino ad Aprile prossimo icon_asd.gif Comunque anche io sto leggendo praticamente tutto su tutto! Posizione del corpo, dei piedi, delle mani, del collo, unghie corte o lunghe, taglio di capelli per posizione ottimale nel casco ecc icon_asd.gif Scherzi a parte sto leggendo davvero di tutto (non ho mai letto così manco a scuola icon_asd.gif). Vediamo, ho altri 10 giorni circa per pensarci...poi dovrò prenotare il posto in caso di corso o il turno in caso di autodidatta icon_smile.gif
 
12339661
12339661 Inviato: 30 Ago 2011 20:38
 

Broglia ha scritto:
Ha ragione lui,bisogna andare per gradi e fare piccoli cambiamenti di volta in volta.Una delle cose più importanti è avere feeling con il proprio mezzo e fidarsi di lei.
Se con la tua moto hai instaurato un buon rapporto di confidenza e riesci a guidarla bello fluido,vai tranquillo.
Io con la mia non ho mai avuto un gran feeling e non ne ho mai avuto con le sportive in genere a causa della mia corporatura,ma sono ugualmete contento di averne posseduta una,altrimenti mi sarebbe rimasto il dubbio per tutta la vita.
Un consiglio che posso dare a tutti è: prima di comprare una moto provatela,perchè se poi non vi ci trovate non c'è modifica che tenga;non vi capirete mai!


Io mi ci trovo abbastanza bene ora e rispetto ai primissimi giorni mi sento molto più sicuro di lei (dovrei dire di me perchè so che lei sta li sotto a fare il suo sporco dovere e quello che sbaglia è chi sta sopra). La mia più grande paura, ripeto, è di perdere aderenza in curva/piega. Questa cosa mi distrugge e a volte mi fa anche perdere la concentrazione perchè penso sempre "tiene o non tiene? Non è che ora parte?!". E' una cosa bruttissima che vorrei vincere quanto prima ma la vedo dura perchè per ora non ho tutta questa confidenza con la mia amata e quindi non so mai quanto ancora posso scendere (la gomma, posteriore naturalmente, ancora non è chiusa quindi so che posso scendere di più ma boh...qualcosa mi frena...la paura...meglio così da un lato!).
 
12339695
12339695 Inviato: 30 Ago 2011 20:44
 

NickS2k ha scritto:


Inizio a pensarla anche io come te ed infatti mi sa che la prima volta andrò solo sperando che Dio me la mandi buona. Qui sinceramente non penso facciano questa suddivisione di gruppi però mi informerò, sarebbe ottima come cosa (anche se penso che girerò con la giacchetta di emergenza delle auto sopra la tuta a questo punto icon_asd.gif)


mi raccomando la giacchetta va indossata al contrario allacciata dietro icon_lol.gif
cerca un po in rete ci sono anche dei video di come impostare la posizione di guida e le traiettorie, cerca di nn scegliere una pista troppo lenta "cartodromo" perche e piu pesante fisicamente ed e anche + facile scivolare se nn hai pratica ci vuole una pista medio lenta (per farti un esempio , tipo varano franciacorta al max castelletto di branduzzo)
 
12339720
12339720 Inviato: 30 Ago 2011 20:51
 

NickS2k ha scritto:


Io mi ci trovo abbastanza bene ora e rispetto ai primissimi giorni mi sento molto più sicuro di lei (dovrei dire di me perchè so che lei sta li sotto a fare il suo sporco dovere e quello che sbaglia è chi sta sopra). La mia più grande paura, ripeto, è di perdere aderenza in curva/piega. Questa cosa mi distrugge e a volte mi fa anche perdere la concentrazione perchè penso sempre "tiene o non tiene? Non è che ora parte?!". E' una cosa bruttissima che vorrei vincere quanto prima ma la vedo dura perchè per ora non ho tutta questa confidenza con la mia amata e quindi non so mai quanto ancora posso scendere (la gomma, posteriore naturalmente, ancora non è chiusa quindi so che posso scendere di più ma boh...qualcosa mi frena...la paura...meglio così da un lato!).


e importante la pressione delle gomme che non e quella stradale fattela regolare in autodromo dal gommista e vai trancuillo che finche nn spingi forte nn scivoli e ricorda che quando pensi di essere uscito tanto dalla moto nn e ancora abbastanza
 
12352272
12352272 Inviato: 2 Set 2011 1:20
 

mannoo ha scritto:


mi raccomando la giacchetta va indossata al contrario allacciata dietro icon_lol.gif
cerca un po in rete ci sono anche dei video di come impostare la posizione di guida e le traiettorie, cerca di nn scegliere una pista troppo lenta "cartodromo" perche e piu pesante fisicamente ed e anche + facile scivolare se nn hai pratica ci vuole una pista medio lenta (per farti un esempio , tipo varano franciacorta al max castelletto di branduzzo)


Ho prenotato! La scimmia era così forte che ho preso la prima data disponibile! Lunedì 5 Settembre si entra a Vallelunga per il corso Base1 della RunXfun! ECCHEDDIOMELAMANDIBBUONA! 0509_lucarelli.gif
 
12352276
12352276 Inviato: 2 Set 2011 1:21
 

mannoo ha scritto:


e importante la pressione delle gomme che non e quella stradale fattela regolare in autodromo dal gommista e vai trancuillo che finche nn spingi forte nn scivoli e ricorda che quando pensi di essere uscito tanto dalla moto nn e ancora abbastanza


Ecco questo pure vi volevo chiedere. In linea di massima è come con le macchine? Abbasso le pressioni delle semislick di un 0.3 bar sia all'anteriore che al posteriore? Però poi non scaldo troppo la posteriore in trazione? eusa_think.gif
 
12356036
12356036 Inviato: 2 Set 2011 16:56
 

no, ogni gomma ha la sua pressione io metto se nn fa troppo caldo 1,7 dietro e 1,9 ant con le slik sbk pro
se fa molto caldo abbasso.
 
12357587
12357587 Inviato: 2 Set 2011 22:17
 

NickS2k ha scritto:
mannoo ha scritto:


mi raccomando la giacchetta va indossata al contrario allacciata dietro icon_lol.gif
cerca un po in rete ci sono anche dei video di come impostare la posizione di guida e le traiettorie, cerca di nn scegliere una pista troppo lenta "cartodromo" perche e piu pesante fisicamente ed e anche + facile scivolare se nn hai pratica ci vuole una pista medio lenta (per farti un esempio , tipo varano franciacorta al max castelletto di branduzzo)


Ho prenotato! La scimmia era così forte che ho preso la prima data disponibile! Lunedì 5 Settembre si entra a Vallelunga per il corso Base1 della RunXfun! ECCHEDDIOMELAMANDIBBUONA! 0509_lucarelli.gif


0509_up.gif Buona scelta 0509_up.gif
Forse prima per stare più tranquillo avrei montato delle carene da battaglia ma non importa.
Anch'io anni fa iniziai facendo un corso (dopo che per fare di testa mia alla prima uscita avevo avuto la botta da matto e mi sono messo per cappello un gamma che usavo per la prima volta).
Così potrai imparare il comportamento anche da tenere in pista, aspetto poco considerato da molti ma che può fare la differenza tra una bella giornata ed una di m....
 
12360923
12360923 Inviato: 3 Set 2011 20:21
 

mannoo ha scritto:
no, ogni gomma ha la sua pressione io metto se nn fa troppo caldo 1,7 dietro e 1,9 ant con le slik sbk pro
se fa molto caldo abbasso.


Qui ci sono mediamente sempre almeno 35 gradi di giorno e considerato che gireremo verso le 17...mmm...mi sa che abbasso pure io eusa_think.gif Di media quanti Km si fanno con le mie Diablo SC?
 
12360931
12360931 Inviato: 3 Set 2011 20:23
 

castlik ha scritto:


0509_up.gif Buona scelta 0509_up.gif
Forse prima per stare più tranquillo avrei montato delle carene da battaglia ma non importa.
Anch'io anni fa iniziai facendo un corso (dopo che per fare di testa mia alla prima uscita avevo avuto la botta da matto e mi sono messo per cappello un gamma che usavo per la prima volta).
Così potrai imparare il comportamento anche da tenere in pista, aspetto poco considerato da molti ma che può fare la differenza tra una bella giornata ed una di m....


Fortunatamente avendo corso a livello agonistico con le 4 ruote conosco bene bandiere e comportamento nei circuiti (almeno quello icon_asd.gif) anche se qui si useranno i piedi e non le frecce icon_cool.gif

Non vedo l'ora di andare! Mancano due giorni ma sembrano un infinità! Alle carene c'avevo pensato pure io ma il dubbio è: meglio delle carene ora per circa 600 euro o aspettare mettendo i soldi da parte per una "vecchia" Ducati da tenere carrellata solo per la pista onde evitare danni alla piccola EVO? icon_rolleyes.gif
 
12361669
12361669 Inviato: 4 Set 2011 2:58
 

secondo me il corso non e' essenziale...
io il 24 luglio sono sceso in psita per uttto il giorno a vallelunga....prima volta in pista!premettendo anche che io prima del 7 maggio dell'anno scorso non ho mai portato un due ruote(solo bici)
certo,un corso di guida in pista per migliorare la mia posizione in sella e migliorare le impostazioni di traiettoria lo farei volentieri,ma non e' essenziale!
si puo' cercare un amico molto bravo che ti sta avanti e ti fa vedere come si fa.
comunque...compra le carene....sono pochi soldi rispetto ai danni che potrebbero farsi!
io son scivolato e ho benedetto quei soldi!certo,la moto non si e' fatta nulla e nemmeno le carene(a parte qualche strusciata),ma se avessi avuto le carene originali avrei fatto un danno da 600 euro
 
12363199
12363199 Inviato: 4 Set 2011 15:00
 

con delle gomme in mescola e il passo che avrai farai poco + di 1000 km in pista calcola che in una mezza giornata farai in media 150/200 km
le carene le riesci a trovare gia verniciate usate intorno ai 300 euro e meglio farle x questione di peso e di danni , io appena preso la moto smontata tuta e messo tt in garage , quando la rivendero rimonto tutto immacolato e la moto e bella come nuova icon_asd.gif pero io la uso solo pista 0509_up.gif
 
12363534
12363534 Inviato: 4 Set 2011 16:42
 

mannoo ha scritto:
con delle gomme in mescola e il passo che avrai farai poco + di 1000 km in pista calcola che in una mezza giornata farai in media 150/200 km
le carene le riesci a trovare gia verniciate usate intorno ai 300 euro e meglio farle x questione di peso e di danni , io appena preso la moto smontata tuta e messo tt in garage , quando la rivendero rimonto tutto immacolato e la moto e bella come nuova icon_asd.gif pero io la uso solo pista 0509_up.gif


Le mie non dovrebbero essere in mescola, ho ancora le Diablo SC che a quanto ho capito non sono il modello in mescola. Giusto?

Le carene infatti le vorrei prendere come prossimo acquisto anche se sono indeciso se aspettare la primavera prossima e vedere di trovare una Ducati sui 5.000 euro per poterla usare solamente in pista. Vediamo dopo la giornata di domani in pista quanto sarò/non sarò portato ad andare avanti icon_asd.gif
 
12363548
12363548 Inviato: 4 Set 2011 16:46
 

Questa è la mia attuale usura del pneumatico posteriore dopo i primi 2.500 Km di sola strada...avoja ancora a buttarla giù icon_redface.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12363557
12363557 Inviato: 4 Set 2011 16:48
 

che cerchio zozzo! 0510_amici.gif 0510_five.gif
dopo la pistata attendiamo un tuo bel resoconto!!! 0509_up.gif
 
12363578
12363578 Inviato: 4 Set 2011 16:53
 

Ellepi48 ha scritto:
che cerchio zozzo! 0510_amici.gif 0510_five.gif
dopo la pistata attendiamo un tuo bel resoconto!!! 0509_up.gif


Era sporco, guardalo ora:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Calcola oggi è stata la prima volta che ho lavato i cerchi da quando l'ho comprata icon_asd.gif Nemmeno il tempo di mettere il blocca disco che sono già sporchi eusa_wall.gif icon_asd.gif

Non mancherà...sperando che vada tutto bene (SGRAT SGRAT...) 0509_up.gif
 
12363797
12363797 Inviato: 4 Set 2011 17:47
 

NickS2k ha scritto:


Le mie non dovrebbero essere in mescola, ho ancora le Diablo SC che a quanto ho capito non sono il modello in mescola. Giusto?

Le carene infatti le vorrei prendere come prossimo acquisto anche se sono indeciso se aspettare la primavera prossima e vedere di trovare una Ducati sui 5.000 euro per poterla usare solamente in pista. Vediamo dopo la giornata di domani in pista quanto sarò/non sarò portato ad andare avanti icon_asd.gif

le diablo sc sono in mescola 0,1,2 o 3 altrimenti ci
 
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