SPEED-MAN ha scritto:
Figurati, non sei assolutamente noioso, forse non mi sono espresso bene io!
Allora, voglio chiarire subito che quando dicevo di "aver fatto rifare l'equilibratura all'anteriore" non escludevo che la prima volta al montaggio delle gomme
era già stata fatta l'equilibratura ad entrambe le ruote! Poi, chi ha mai parlato di vibrazioni!? Se sei esperto anche di ciclistica sai bene che vibrazioni e oscillazioni sono due cose completamente diverse, forse in questo caso avrai interpretato male il mio post precedente!
Sono sicuro come ho già accennato sopra, che per questo tipo di inconveniente non si tratta di nessun pneumatico (o gommista
) difettoso, ma la poca compatibilità di gomme di nuovissima generazione (con profilo a punta e carcassa più rigida) su moto un pò datate come la mia, quindi leggendo l'esperienza di "backlash" non ha fatto altro che rafforzare la mia teoria "soprattutto quando dice che con la zavorra spariscono le oscillazioni". Tutto sommato ciò non toglie il fatto che mettendo le mani su sospensioni ect. si possa tranquillamente risolvere del tutto il problema!
Comunque in passato avevo anche aperto un Topic proprio su questo inconveniente:
"HELP" Oscillazioni all'anteriore dopo il cambio gomme! ma la gioia mia nn è datata! comunque nn penso proprio si tratti di moto datate o meno ma forse come dici tu di aggiustare le quote ciclistiche e la taratura delle sosp per questi pneumatici tantè che il mio" sospensionista" quando mi monto le sosp mi disse che cn i copertoni vecchi (m5) alla frutta era inutile fare tarature di sorta ma di cambiarli e tarare essendo che a suo dire cambiando pneumatici cambia l'assetto della moto!qnd cio che dici tu puo essere...staremo a vedere......