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nuovo continental sport attack 2 [dal 2012]
12689810
12689810 Inviato: 17 Nov 2011 17:49
 



io avevo la raceattack e devo dire ottime gomme veramente le continetal,velocissime a scendere in piega con una precisione pazzesca ma aime' solo 3700km di durata
 
12701503
12701503 Inviato: 20 Nov 2011 23:21
 

vindiesel79 ha scritto:
io avevo la raceattack e devo dire ottime gomme veramente le continetal,velocissime a scendere in piega con una precisione pazzesca ma aime' solo 3700km di durata


le race non sono certo campionesse di durata specie sulle bicilindriche importanti
di sicuro come durata queste sport 2 dovrebbero essere migliori delle race, senza perdere quasi nulla a livello prestazionale.
da provare 0509_up.gif
 
12704380
12704380 Inviato: 21 Nov 2011 18:02
 

texastornado ha scritto:


le race non sono certo campionesse di durata specie sulle bicilindriche importanti
di sicuro come durata queste sport 2 dovrebbero essere migliori delle race, senza perdere quasi nulla a livello prestazionale.
da provare 0509_up.gif


le sport come durata sono molto simili poiche' la mescola e' identica ,queste ContiSportAttack2 a detta della casa dovrebbero essere molto piu' prestazionali dell 'edizione vecchia
 
12723566
12723566 Inviato: 25 Nov 2011 23:12
 

Ciao ragazzi tra un pò si avvicina il momento di cambiare le gomme alla mia moto quasi 11.000km con le gomme di serie, ho una er-6n del 2010, che consiglio mi date le sport attak 2 mi piacciono tantissimo e ho letto tante buone recensioni.

Voi che mi dite? sono un pò indeciso con le road.

Grazie doppio_lamp_naked.gif
 
12723950
12723950 Inviato: 26 Nov 2011 1:40
 

LuisTDS ha scritto:
Ciao ragazzi tra un pò si avvicina il momento di cambiare le gomme alla mia moto quasi 11.000km con le gomme di serie, ho una er-6n del 2010, che consiglio mi date le sport attak 2 mi piacciono tantissimo e ho letto tante buone recensioni.

Voi che mi dite? sono un pò indeciso con le road.

Grazie doppio_lamp_naked.gif


ciao luis, pure io per la prossima stagione sono molto indeciso, se continuare con le sport e quindi progredire verso la seconda verione oppure se ripiegare sulle più tranquille road 2.
in questi mesi cercherò di apprendere più informazioni possibili e magari qualche resa chilometrica da parte di chi comprerà sport 2. cosa avevi di serie?
di certo passare alle sport 2 è una scelta abbastanza aggressiva rispetto ad un pneumatico di origine, ma se cerchi quel qualcosa in più, credo che possano farti togliere qualche soddisfazione ulteriore. di certo l'asticella della sportività con la verione 2 sarà leggermente portata ancora più in alto.
 
12725172
12725172 Inviato: 26 Nov 2011 16:50
 

LuisTDS ha scritto:
Ciao ragazzi tra un pò si avvicina il momento di cambiare le gomme alla mia moto quasi 11.000km con le gomme di serie, ho una er-6n del 2010, che consiglio mi date le sport attak 2 mi piacciono tantissimo e ho letto tante buone recensioni.

Voi che mi dite? sono un pò indeciso con le road.

Grazie doppio_lamp_naked.gif

Ma dove li hai lette queste recensioni? Lo sport attack 2 sarà in vendita nel 2012.
 
12726312
12726312 Inviato: 26 Nov 2011 22:10
 

Greyfox81 ha scritto:

Ma dove li hai lette queste recensioni? Lo sport attack 2 sarà in vendita nel 2012.


concordo 0509_up.gif
giusta precisazione che mi era sfuggita nel post precedente icon_asd.gif
forse luis si riferiva alle ottime recensioni del primo modello e alle ottime aspettative della seconda versione
 
12726761
12726761 Inviato: 27 Nov 2011 1:22
 

Infatti texastornado mi riferivo alle recensioni della prima versione, e ovviamente credo che nelle 2 ci siamo dei miglioramenti come è previsto e si vocifera qui sul web, di serie ho le dunlop come difinisce qualcuno dei veri pezzi di legno, molto scivoloso come pneumatico e ci mette molto per salire di temperatura.

Io penso che monterò le sport attack 2 per la primavera, ho voglia di divertirmi e togliemi qualche bella soddisfazione dopo quelle di serie.

doppio_lamp_naked.gif
 
12727435
12727435 Inviato: 27 Nov 2011 12:35
 

Mi raccomando però Luis, non fare l'errore (che fanno praticamente tutti) di paragonare le Dunlop di serie con quelle che poi si trovano dai gommisti che sono made in France. Tutta un'altra gomma.
 
12727451
12727451 Inviato: 27 Nov 2011 12:42
 

già è noto e risaputo che le gomme di primo equipaggiamento a parità di modello e di marca sono sensibilmente diverse da quelle che si trovano presso la rete commerciale.
che modello di dunlop hai? se si conferma il pregio della prima verione le sport entrano in temperatura molto velocemente 0509_up.gif
 
12730048
12730048 Inviato: 28 Nov 2011 0:57
 

Quelle che monto ora di serie sono de dunlop road-smart, ah si non sapevo che erano diverse quelle in commercio da quelle date in dotazione dalle case, io ho provato una gsr600 con le dunlop qualifier e infatti e tutt' altra storia, una curiosità a voi quanto sono durate le sport attack 1??? credo che come durata le 2 siano identiche.

Grezie icon_biggrin.gif
 
12745542
12745542 Inviato: 1 Dic 2011 14:22
 

Ciao a tutti,
sono nuova, scusate, appena avrò un minuto mi presenterò come si deve, ma ci tenevo a rispondere in questo topic in quanto ho avuto sia le prime SportAttack che le RoadAttack 2 e non vedo l'ora di provare le SportAttack 2 sulla mia BMW F800R!
quel che posso dire in merito alla durata delle SportAttack 1.....beh, nel mio caso è stata ottima! vero anche che la mia piccola ha 87cv, ma comunque con quelle ho fatto:

5000km misti passi di montagna e autostrada
+ 3 turni da 20 minuti in pista a Franciacorta
+ altri 2000km di cui 1000 in autostrada
e non erano ancora finite, le ho date usate ad un amico perchè volevo provale le RoadAttack 2!

differenze con le RoadAttack 2?
a livello di mescola personalmente ne ho avvertite poco, quelle più evidenti sono dovute al profilo delle Road che è decisamente meno appuntito al posteriore (anche le Sport2 le hanno arrotondate al posteriore, viste dal vivo) che garantisce una guida meno spigolosa quando si va piano o in città, le Sport1 mi sembravano a volte fin troppo veloci a scendere...
e poi la carcassa che nelle Road2 è più rigida che nelle Sport (essendo le Road più turistiche è normale): in pratica le Sport "lavorano" di più con te mentre scendi in piega ed esci dalle curve, si schiacciano e ti aiutano poi a "tirar su la moto", mentre le Road2 essendo più dure semplicemente collaborano un pò meno, ma di grip ne hanno in abbondanza!

con le Road 2 al momento sono a 3000km per cui non posso ancora parlare della loro durata...ma sono comunque molto soddisfatta sebbene siano nate per una guida meno aggressiva delle Sport!

per le Race io ho provato solo quelle in mescola (soft e medium) sulla R6 che uso solo in pista e anche lì di grip e temperatura non ho mai sofferto...ma è ovvio che la durata sia inferiore stando su "un gradino più alto" di sportività...
più la gomma è sportiva = più la mescola è morbida = più la carcassa è morbida = più la gomma si scalda e lavora = più la gomma si consuma...e parte da un battistrada più sottile per essere più flessibile e scaldarsi prima...da qui non si scappa ahimè..

per quanto riguarda il multimescola che usa continental (contonuous compound) all'EICMA mi hanno spiegato che non sono due diverse (ecco perchè non hanno fornito la percentuale di mescola dura e morbida, perchè chimicamente la mescola è soltanto una) ma la differenziano col calore durante la produzione...

la pagina italiana delle Sport 2

Link a pagina di Conti-online.com

tra l'altro, non parlo in maniera esaustiva delle gomme, ma qui potete leggere un report in pista con due moto diverse e gomme diverse che ho scritto una tantum per una rivista online se siete curiosi...

Link a pagina di Blog.panorama.it

ciao a tutti e arrivederci in primavera su strada o in pista! doppio_lamp.gif
 
12746812
12746812 Inviato: 1 Dic 2011 19:02
 

Ciao anna complimenti per la chiarezza e la competenza
mi sfugge una cosa
che moto hai? per girare in strada intendo
hai parlato di 87 cv....ma cosi sul momento non mi viene in mente nulla
appena posso (ora sono col cell) mi lwggo il tuo report
 
12749122
12749122 Inviato: 2 Dic 2011 10:59
 

texastornado ha scritto:
Ciao anna complimenti per la chiarezza e la competenza
mi sfugge una cosa
che moto hai? per girare in strada intendo
hai parlato di 87 cv....ma cosi sul momento non mi viene in mente nulla
appena posso (ora sono col cell) mi lwggo il tuo report


ho una BMW F800R edizione Chriss Pfeiffer doppio_lamp.gif
una naked abbastanz tranquilla ma divertente...
con la sua alta coppia ai bassi gira bene tra i 4500 e i 6500 giri 0509_up.gif

...per la resa chilometrica che ho avuto c'è da dire che sono leggera (essendo donna) e giro sempre da sola...
 
12749274
12749274 Inviato: 2 Dic 2011 11:34
 

beh allora non ci resta che attenderti su questo topic, quando avrai montato le nuove sport 2 0509_up.gif
per una recensione al riguardo 0510_saluto.gif
 
12749363
12749363 Inviato: 2 Dic 2011 11:49
 

eh, a meno di non vendere usate le RoadAttack 2, mi sa che ci metterò un pò a consumarle, hanno solo 3000 km.... icon_redface.gif
 
12749476
12749476 Inviato: 2 Dic 2011 12:21
 

Anna75 ha scritto:
eh, a meno di non vendere usate le RoadAttack 2, mi sa che ci metterò un pò a consumarle, hanno solo 3000 km.... icon_redface.gif


beh il topic resterà aperto, quindi, quando vuoi e sarà il momento potrai sempre farlo.
al limite per i primissimi test-report attendiamo che le acquisterà appena saranno sul mercato 0510_saluto.gif
 
12749543
12749543 Inviato: 2 Dic 2011 12:33
 

Anna75 ha scritto:
Ciao a tutti,

[cut]

Ciao e benvenuta.
Complimenti per l'ottimo report. Come primo post è tutto un programma 0509_up.gif
Mi permetto di approfittare della tua competenza per chiederti un paio di cose:
Hai detto che, tutto sommato, il peso complessivo che le gomme hanno dovuto sopportare è stato ridotto. Più o meno potresti dare una stima del carico moto + pilota?
A che pressioni estiva - invernale - bagagli - pista le tenevi?
In situazioni estreme (freddo intenso - strada bagnata - caldo torrido) che comportamento hanno tenuto le scarpette?
Le mie domande sono rivolte a tutte e due le gomme, Road II e Sport.
Ti ringrazio "ragazza dei cordoli", rinnovo i complimenti sia per il post sia per il report in pista (le "frottole" mi hanno fatto sbellicare icon_asd.gif )
doppio_lamp_naked.gif

P.S.
Perchè usi sempre il plurale? Siete un gruppetto che ha preso "in società" una moto e si diverte insieme dividendo le spese?
 
12749914
12749914 Inviato: 2 Dic 2011 14:10
 

lombrico ha scritto:

[cut]

Ciao e benvenuta.
Complimenti per l'ottimo report. Come primo post è tutto un programma 0509_up.gif
Mi permetto di approfittare della tua competenza per chiederti un paio di cose:
Hai detto che, tutto sommato, il peso complessivo che le gomme hanno dovuto sopportare è stato ridotto. Più o meno potresti dare una stima del carico moto + pilota?
A che pressioni estiva - invernale - bagagli - pista le tenevi?
In situazioni estreme (freddo intenso - strada bagnata - caldo torrido) che comportamento hanno tenuto le scarpette?
Le mie domande sono rivolte a tutte e due le gomme, Road II e Sport.
Ti ringrazio "ragazza dei cordoli", rinnovo i complimenti sia per il post sia per il report in pista (le "frottole" mi hanno fatto sbellicare icon_asd.gif )
doppio_lamp_naked.gif

P.S.
Perchè usi sempre il plurale? Siete un gruppetto che ha preso "in società" una moto e si diverte insieme dividendo le spese?


il plurale intendi nel report?
se ti riferisci a quello io volevo mettere il singolare ma la redazione di Panorama mi ha imposto di usare il plurale maiestatis per seguire la linea editoriale della testata...

vediamo di rispondere per punti alle tue insidiose domande icon_asd.gif

- moto 180kg a secco (non so coi liquidi quanto sia) pilota con casco tra i 55kg e i 60kg (dipende un pò dall'abbigliamento tecnico che uso)

PRESSIONI - valide per entrambe le gomme (tranne quelle pista perchè ci sono andata solo con le SportAttack):

- la BMW dice anteriore 2.5 e posteriore 2.9 ma intendono sempre a pieno carico.
- da sola tenevo 2.4 scarso e 2.6/2.7 con variazioni di 0.05 bar a seconda di quanto fa caldo...più caldo meno pressione iniziale (anche perchè nel mio box fa sempre freddo!!)
- per autostrada o con bagagli usavo quelle del libretto (2.5/2.9) anche in agosto con 35°C! e c'è il suo motivo..
- pista: anche se non è consigliatissimo, ho messo le pressioni racing che userei con le RaceAttack Comp (forse ho un pò esagerato) che a caldo dovrebbero essere 2.0/2.1 all'anteriore e 1.8/1.9 al posteriore. senza termo ho fatto 1.9 l'anteriore e 1.6 abbondante il posteriore.
poi se volete vi spiego perchè in pista si tiene più gonfia la gomma davanti (se qualcuno non lo sapesse)...
- invernale: non uso la moto sotto i 12° perchè per me è un piacere e non voglio che diventi una tortura, ma ad agosto nel giro delle alpi occidentali son finita sul colle de l'Isèran a 2.800mt con pioggia e 5°C...ma mica potrevo cambiare le pressioni...avevo le Sport.
in linea di massima col freddo tenetele più vicine alle pressioni suggerite da libretto perchè scaldandosi meno aumentano meno di volume e se le tenete "sgonfie" rischiate di avere una moto "legnosa" e poco agile.

Cmportamento?
le RoadAttack 2 non le ho ancora provate con il freddo perchè le ho montate prima delle ferie a fine luglio e da settembre non ho usato la moto perchè con il fidanzato che si è beccato una bella influenza in moto da sola lasciandolo a casa come un cretino...e poi ha iniziato a fare freddo.
Con le SportAttack ci ho fatto come dicevo il giro delle Alpi salendo in svizzera e facendo tutto l'arco tra Italia e Francia.
personalmente mi sono trovate bene in tutte le condizioni anche se non le ho mai "forzate" avendo sulla sella del passeggero quasi 20kg di bagablio fatto a "rotolo" che sporgeva pure dai fianchi...
e dopo esser caduta con l'asfalto bagnato per mia imprudenza mi sono limitata un pò...
attenzione che la mia caduta non l'attribuisco alle gomme: l'asfalto era scivoloso perchè piovigginava (ed è peggio di quando piove sul serio perchè rimane più viscido) e l'ho buttata in piega spigolando troppo quindi l'anteriore mi ha abbandonata...ma sarebbe successo con qualsiasi gomma, è stato proprio un mio errore di valutazione. 0510_sad.gif

ma tanto si deve pur cadere prima o poi, no?

voglio dire, LE GOMME NON POSSONO FARE MIRACOLI, la nsotra bravura sta nell'interpretare bene le condizioni dell'asfalto ed adattare la nostra guida di conseguenza, siamo noi che ci dobbiamo adattare purtroppo. vale per tutte...

con le RoadAttack 2 ci sono andata in Croazia e Montenegro questa estate e da Spalato in giù le strade sono liscissime, sembrano di vetro, quindi pieghe limitate con qualsiasi cosa.
ma finchè l'asfalto era come quello italiano non mi sono certo risparmiata e devo dire che di grip non ne mancava mai..si avvertiva come detto prima, il profilo più rotondo e la discesa in piega più progressiva e meno spigolosa..la discesa in piega andava forzata un attimino di più che con le Sport, ma è solo questione di stile di guida..

comunque col caldo torrido non hanno sofferto nè l'una nè l'altra e in generale quando vedo dal termomentro del computer della BMW che la temperatura scende sotto i 14°C rallento il ritmo e ci sto più attenta perchè qualsiasi gomma sotto quella temperatura fa più fatica, anche se devo dire che le Attack tendono a scaldarsi molto bene per fortuna...cioè, vado, ma mi fido meno, preferisco rischiare uno scivolone in pista che finire in un burrone o nell'altra corsia in strada...(visto che son già finita una volta in un fiume di scolo a lato strada, quella detta sopra con la pioggia...un bel casino!)
ecco, tocchiamo ferro và...

...ho risposto a tutto?! 0509_banana.gif
 
12750683
12750683 Inviato: 2 Dic 2011 17:04
 

complimenti anna75
0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

Sia per le conoscenze sia per come scrivi,
sarà un piacere leggere i tuoi post. E magari anche i consigli.

Pure io sono finito in un canale di scolo a bordo strada, per colpa del brecciolino in curva. eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
12750796
12750796 Inviato: 2 Dic 2011 17:32
 

electricsheep ha scritto:
complimenti anna75
0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

Sia per le conoscenze sia per come scrivi,
sarà un piacere leggere i tuoi post. E magari anche i consigli.

Pure io sono finito in un canale di scolo a bordo strada, per colpa del brecciolino in curva. eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


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doppio_lamp.gif
 
12752192
12752192 Inviato: 2 Dic 2011 22:26
 

bene Anna, visto che viaggi col RoadAtt2

quando avrai voglia e/o idee, magari ricordati di scrivere qualche tua impressione anche nel post dedicato 0509_up.gif

Nuovo Continental ContiRoadAttack 2
 
12755502
12755502 Inviato: 4 Dic 2011 0:20
 

Grazie mille Anna75, sei stata molto esauriente e mi hai saputo dare dei ragguagli davvero ottimi.
Ottimo post e bel report davvero complimenti.

Per la prossima staggione deciso SPORT ATTACK 2 non mi manca che aspettare l'anno nuovo e la bella stagione.

icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12758451
12758451 Inviato: 4 Dic 2011 23:09
 

siamo sicuri che siano in produzione da gennaio? io a breve dovro' cambiar gomme eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12758826
12758826 Inviato: 5 Dic 2011 2:04
 

Anna75 ha scritto:

il plurale intendi nel report?
se ti riferisci a quello io volevo mettere il singolare ma la redazione di Panorama mi ha imposto di usare il plurale maiestatis per seguire la linea editoriale della testata...

Ma roba da m... eusa_wall.gif
Io non riuscivo a capire chi fosse il "noi", la "nostra moto" etc. Vabbè, non si finisce mai di incontrare originalità a questo mondo. Trasformare il "ci" impersonale in prima persona plurale. Direi che a Panorama sono avanti parecchio... icon_rolleyes.gif

Anna75 ha scritto:

vediamo di rispondere per punti alle tue insidiose domande icon_asd.gif

- moto 180kg a secco (non so coi liquidi quanto sia) pilota con casco tra i 55kg e i 60kg (dipende un pò dall'abbigliamento tecnico che uso)

Il dato mi serviva per interpretare le impressioni sul comportamento della carcassa che hai descritto nel primo post. Ho visto che BMW fornisce anche il dato in ordine di marcia (199 Kg) quindi io viaggio con 20 - 25 Kg in più della tua configurazione base.

Anna75 ha scritto:

PRESSIONI - valide per entrambe le gomme (tranne quelle pista perchè ci sono andata solo con le SportAttack):

Che dire icon_eek.gif Non ho parole, solo stupore. Precisa e accurata alla maniera tedesca. Ecco perchè hai scelto Continental icon_asd.gif Mi hai dato parecchi compiti a casa.

Anna75 ha scritto:

Comportamento?
le RoadAttack 2 non le ho ancora provate con il freddo perchè le ho montate prima delle ferie a fine luglio e da settembre non ho usato la moto

Ti spiego l'origine della mia richiesta. Adesso monto le Contimotion, molto più turistiche rispetto alle Road, che, quando fa molto caldo (temp. aria intorno ai 40°, asfalto che si squaglia ed altre amenità estive delle nostre latitudini), scivolano abbastanza mentre, quando la temperatura è bassa o piove, sono uno spettacolo. Mi piacerebbe, al prossimo cambio, provare o le Sport o le Road ma, usando la moto tutto l'anno, non vorrei ritrovarmi con una gomma poco "piantata" negli spostamenti invernali quando ci sono poco più (o poco meno) di 5° e la gomma non diventa mai più che tiepida. A dire la verità sono quasi del tutto convinto per le Road ma la curiosità di provare le Sport mi porta a cercare sempre i giudizi di persone che le usano e tu, usandole entrambe, sei una sperimentatrice ideale. Ti ringrazio ancora.

Anna75 ha scritto:

ma tanto si deve pur cadere prima o poi, no?

Sempre meglio poi icon_asd.gif

Anna75 ha scritto:

voglio dire, LE GOMME NON POSSONO FARE MIRACOLI, la nostra bravura sta nell'interpretare bene le condizioni dell'asfalto ed adattare la nostra guida di conseguenza, siamo noi che ci dobbiamo adattare purtroppo. vale per tutte...

Una puntualizzazione purtroppo necessaria. Quanti ce ne sono, neopatentati e non, che compiono grossolani errori di valutazione e non possono poi raccontarlo.
Però, e sarai daccordo con me, ci sono gomme che ti danno la sensazione di camminare "sulle uova" ed altre che ti trasmettono molta più fiducia.
Ecco, la mia domanda era appunto rivolta a sapere se le Road o, ancor di più, le Sport, essendo gomme dal temperamento più sportivo rispetto alle turistiche per definizione, soffrissero alle basse temperature. Non mi aspetto certo di chiudere la gomma sotto il diluvio ma almeno evitare la spiacevole sensazione di sentirla "scappare via" ad ogni chiazza umida.

Anna75 ha scritto:

col caldo torrido non hanno sofferto nè l'una nè l'altra e in generale quando vedo dal termomentro del computer della BMW che la temperatura scende sotto i 14°C rallento il ritmo e ci sto più attenta perchè qualsiasi gomma sotto quella temperatura fa più fatica, anche se devo dire che le Attack tendono a scaldarsi molto bene per fortuna

Ottimo.

Anna75 ha scritto:
...ho risposto a tutto?! 0509_banana.gif

Mmmh, fammi pensare.... eusa_think.gif ...
0509_up.gif Mi hai dato un grande aiuto, sinceramente.
Ti ringrazio ancora.
doppio_lamp_naked.gif
 
12760007
12760007 Inviato: 5 Dic 2011 14:37
 

vindiesel79 ha scritto:
siamo sicuri che siano in produzione da gennaio? io a breve dovro' cambiar gomme eusa_think.gif eusa_think.gif


non ho date precise al riguardo
forse qualcuno che è stato all'eicma e ha avuto modo di visitare le stand continental, potrebbe essere più informato. nella peggiore delle ipotesi credo che si vada a inizio primavera.
io le attendo sul sito dove mi servo anche pare capire la variazione di prezzo con la serie precedente e per fare un confronto con le road attack 2
 
12763359
12763359 Inviato: 6 Dic 2011 9:34
 

lombrico ha scritto:
Ti spiego l'origine della mia richiesta. Adesso monto le Contimotion, molto più turistiche rispetto alle Road, che, quando fa molto caldo (temp. aria intorno ai 40°, asfalto che si squaglia ed altre amenità estive delle nostre latitudini), scivolano abbastanza mentre, quando la temperatura è bassa o piove, sono uno spettacolo. Mi piacerebbe, al prossimo cambio, provare o le Sport o le Road ma, usando la moto tutto l'anno, non vorrei ritrovarmi con una gomma poco "piantata" negli spostamenti invernali quando ci sono poco più (o poco meno) di 5° e la gomma non diventa mai più che tiepida. A dire la verità sono quasi del tutto convinto per le Road ma la curiosità di provare le Sport mi porta a cercare sempre i giudizi di persone che le usano e tu, usandole entrambe, sei una sperimentatrice ideale. Ti ringrazio ancora.


Beh, come dicevo io col freddo non le ho provate, ma quelli di IN MOTO sì..
qui ho trovato gli articoli che parlano delle Conti e nella comparativa di IN MOTO assieme alle RoadAttack 2 ci sono anche le Metzeler, Michelin, Dunlop...
Link a pagina di Conti-online.com

magari ti danno una mano, anche se sarebbe meglio a sto punto spostarsi sulla pagina delle RoadAttack2...

comunque sulle gomme è vero, alcune danno sensazioni diverse da altre, ma credo che in linea di massima vadano tutte bene, dipende da cosa pretendiamo di fare, in quali condizioni e da come vogliamo guidare...cioè, non possiamo pensare di avere lo stesso stile di guida in ogni condizione con qualsiasi gomma (intendo con gomme di segmenti diversi)..
voglio dire, inevitabile che con una piuttosto che con l'atra ci si trovi meglio o peggio, ma io penso che non sia una cosa assoluta, voglio dire che non esiste la gomma perfetta, ma quella perfetta per la tua moto e il tuo stile di guida e quel che vuoi ottenere dal tuo mezzo..
quindi a volte capita che non "capiamo" che gomme usiamo e guidiamo in maniera non consona a quel che abbiamo sulle ruote..ecco che quindi poi la cosa non funziona..

di serie la mia moto montava le M3.
dopo meno di 1000km ho bucato il posteriore in curva in autostrada e siccome non mi erano piaciute gran chè, ho montato le SportAttack che all'inizio mi hanno creato non poche difficoltà: principalmente perchè la moto era nuova e non la conoscevo molto bene, le M3 sono molto più "tonde" come profilo e meno spigolose delle SportAttack e quindi anche più "facili" per chi ancora deve conoscela la nuova moto.
con le Sport la moto ha conquistato un'agilità e rapidità nelle pieghe che non mi aspettavo affatto, un abisso dalle M3, ma ci ho messo un pò ad abituarmi perchè avevo preso uno stile di guida più tranquillo, progressivo e in generale meno "nervoso"...
ho dovuto imparare a usare le Sport nella maniera giusta per guidare la moto in modo piacevole e divertente senza lasciare che fossero le gomme a fare quello che volevano mettendosi in combutta con la moto per essere loro a guidare me... icon_eek.gif
una volta "capite" e "domate", insieme ci siamo divertiti da pazzi! icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif

...si capisce cosa sto cercando di dire? icon_redface.gif
 
12881919
12881919 Inviato: 11 Gen 2012 14:23
 

Io penso sarò uno dei primi a montarle...dovrebbero arrivare entro fine gennaio dal mio gommista di fiducia...appena le metto vi faccio una recensione..intanto posso dirvi tranquillamente che ho provato lo Sport I su una Daytona 675 con cui mi sono trovato veramente benissimo...ottimo feeling sull'anteriore e ottimo feddback in discesa in piega...staremo a vedere se le Sport II saranno la naturale evoluzione di una gomma già ottima di per se. 0509_up.gif
 
12881933
12881933 Inviato: 11 Gen 2012 14:29
 

Su FB ho ricevuto informazioni più precise sulla disponibilità di queste gomme:
"... entro fine mese non credo, iniziano ad arrivare in questi giorni le prime dalla Germania, ma per febbraio dovresti iniziare a trovarle (o almeno poterle ordinare) dai gommisti.
In ogni caso sempre meglio "prenotarle" con un pochino di anticipo così che i distributori si muovano per tempo nel caso non le abbiano già in magazzino..."

Fonte: pagina ufficiale FB ContiMoto - Get the grip!
 
12882084
12882084 Inviato: 11 Gen 2012 14:59
 

Caspita non sapevo che la contimoto avesse una pagina ufficiale su facebook!
io credo di cambiarle verso primavera inoltrata cosi avro' modo di attendere la diffusione on line. e quindi poi provvedere al cambio da solo.
 
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