Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 3 di 21
Vai a pagina Precedente  1234...192021  Successivo
 
nuovo continental sport attack 2 [dal 2012]
12889405
12889405 Inviato: 13 Gen 2012 14:28
 

Io invece avrei intenzione di cambiarle entro la fine di Febbraio quindi starò a vedere. Ho anche chiesto ad un amico che lavora da un gommista e mi ha detto che si sarebbe informato col suo rappresentante.

Comunque, secondo voi, rispetto alle Diablo Rosso 2 come si posizioneranno 'ste gomme? Stessa categoria o molto più sportive?
Perché ho paura di ritrovarmi con una gomma troppo impegnativa da portare/tenere in temperatura per un utilizzo sportivo-stradale "4 stagioni".
 
12889521
12889521 Inviato: 13 Gen 2012 14:56
 

Capisco...quello che precisi credo sia il problema di molti di noi. rispetto alle rosso 2 queste nuove sport dovrebbero indubbiamente posizionarsi uno scalino piu in alto. utilizzo 4 stagioni? non credo sia il suo fiore all'occhiello magari altre gomme intermedia fanno di meglio ma facendo le dovute attenzioni credo che si possa tener sotto.
 
12895706
12895706 Inviato: 15 Gen 2012 16:23
 

Come posizionamento dovrebbero stare sullo scalino delle Rosso Corsa, anche perchè sono le più sportive prima di quelle in mescola.. doppio_lamp.gif

con le Rosso 2 dovrebbero esserci le RoadAttack 2 che malgrado il nome hanno una vocazione decisamente sportiva...almeno sotto la mia naked icon_asd.gif
 
12896179
12896179 Inviato: 15 Gen 2012 18:58
 

Anna75 ha scritto:
con le Rosso 2 dovrebbero esserci le RoadAttack 2 che malgrado il nome hanno una vocazione decisamente sportiva...almeno sotto la mia naked icon_asd.gif


Scusate in anticipo il piccolo OT ma è una domanda che sorge a partire dal precedente post di Anna75...


Ciao Anna.

Da quando leggo monti le RoadAttack 2 sulla tua F800R. Vorrei sapere come si comportano in estate (temp. di circa 30 gradi), in strada. Non so che utlizzo tu faccia della moto ma vorrei sapere se tendono a perdere grip quando ad esempio si percorrono molti km di curve (passi).

Ho letto pareri contrastanti a riguardo...vorrei che qualcuno mi chiarisse un po' le idee icon_lol.gif

doppio_lamp.gif
 
12896740
12896740 Inviato: 15 Gen 2012 20:57
 

non mi chiamo Anna icon_mrgreen.gif ma posso dire che tra le caratteristiche positive delle Road Attack 2 c'è la sensazione di tanto grip anche stressate dal caldo
 
12897613
12897613 Inviato: 15 Gen 2012 23:56
 

cello ha scritto:
non mi chiamo Anna icon_mrgreen.gif ma posso dire che tra le caratteristiche positive delle Road Attack 2 c'è la sensazione di tanto grip anche stressate dal caldo


Quindi pur essendo una sport-touring non entra in crisi facilmente con il caldo...

Secondo te è una scelta azzardata montarle su una sportiva come la mia (che uso da marzo a ottobre)??? Premetto che uso la moto principalmente su strada, e comunque per le eventuali pistate monterei gomme più specifiche.
Se, come dite, queste roadsmart hanno una vocazione sportiva, credo sarebbero un'ottimo compromesso tra prestazioni e durata anche su una ss.

Voi che dite?
 
12897885
12897885 Inviato: 16 Gen 2012 7:04
 

cardo ha scritto:



Se, come dite, queste roadsmart hanno una vocazione sportiva, credo sarebbero un'ottimo compromesso tra prestazioni e durata anche su una ss.

Voi che dite?


se intendi le roadsmart, della dunlop, non le ho provate

se intendi le road attack2 della continental, penso che su una sportiva potrebbero andare, ma ho poca possibilità di fare un confronto realmente indicativo, poichè sì, la mia moto ha 155cv ma pesa 300 kg ed il suo comportamento è leggermente diverso icon_mrgreen.gif dalla tua R6

aggiungo:
se ti può essere utile, ti posto un link di una pagina del sito continental

cliccando alla voce
SPORT TOURING - 2011: comparativa pneumatici inmoto

si apre un pdf copia di un articolo della rivista che testa alcuni pneumatici sport touring montanti su di una ss simile alla tua

Link a pagina di Conti-online.com
 
12898049
12898049 Inviato: 16 Gen 2012 9:26
 

texastornado ha scritto:
Capisco...quello che precisi credo sia il problema di molti di noi. rispetto alle rosso 2 queste nuove sport dovrebbero indubbiamente posizionarsi uno scalino piu in alto. utilizzo 4 stagioni? non credo sia il suo fiore all'occhiello magari altre gomme intermedia fanno di meglio ma facendo le dovute attenzioni credo che si possa tener sotto.


Mi devo trovare in disaccordo sulle ultime tue affermazioni, rispetto al Rosso II la Sport I era una gomma molto più eclettica e soprattutto con un tempo di warm up di quelli da record che il Rosso II si sogna la notte...se le II sono (come dovrebbero essere dato che è il nuovo modello) meglio delle I credo proprio che facciano anche della poliedricità la loro caratteristica...comunque per tranquillizzarti Colt, la Rosso II non sono gomme facilissime, bisogna saperle capire anche loro, anche se i feedback che danno sono la maggior parte delle volte molto chiari...se ti sei trovato su Rosso II (come me che adesso monto DRII) secondo me non ti troveresti male su Sport II, io ho provato le Sport I e mi hanno dato una sensazione molto simile all'anteriore, leggermente più svelto il posteriore ma mi sembra che come warm-up e appoggio siano paragonabili (soggettivamente parlando) alle Rosso II..oltretutto lo Sport II visto all'Eicma sembrava meno svelto al posteriore...secondo me il feeling è molto Pirelli...se vieni da DRII... 0509_up.gif
 
12898916
12898916 Inviato: 16 Gen 2012 13:48
 

cello ha scritto:


se intendi le roadsmart, della dunlop, non le ho provate

se intendi le road attack2 della continental, penso che su una sportiva potrebbero andare, ma ho poca possibilità di fare un confronto realmente indicativo, poichè sì, la mia moto ha 155cv ma pesa 300 kg ed il suo comportamento è leggermente diverso icon_mrgreen.gif dalla tua R6

aggiungo:
se ti può essere utile, ti posto un link di una pagina del sito continental

cliccando alla voce
SPORT TOURING - 2011: comparativa pneumatici inmoto

si apre un pdf copia di un articolo della rivista che testa alcuni pneumatici sport touring montanti su di una ss simile alla tua

Link a pagina di Conti-online.com


Mi riferivo alle ROAD ATTACK 2 della CONTINENTAL! Scusa ma sto cercando informazioni su molte gomme diverse e spesso faccio confusione con i nomi icon_lol.gif

Grazie per il link!
doppio_lamp.gif
 
12899257
12899257 Inviato: 16 Gen 2012 15:11
 

ciao cueva, quindi tu pensi che queste nuove sport siano al top anche nell'utilizzo autunnale-bagnato?
dove magari le road attack 2 e le pirelli diablo rosso 2 potrebbero essere più avvantaggiate rispetto alle sport 2.
ps: uso la moto pure io da marzo a ottobre, quindi credo di orientarmi sulle sport 2 0509_up.gif
 
12899724
12899724 Inviato: 16 Gen 2012 16:56
 

Allora...come tutti decantano il punto a favore delle continental è da sempre il warm up veloce...da qui la mia considerazione che sicuramente rispetto a Pirelli daranno qualcosa in più anche con temperature non proprio al top...quindi bassine...scaldandosi prima non possono che andare meglio secondo me (testato)
Secondo punto continental adotta la black-chili con i polimeri che con le vibrazioni si scaldano...ergo nelle stagioni fredde ti si scalda il 100% della gomma...cosa che invece con il road e il DRII non succede essendo bimescola (ti si scalda al centro e le spalle rimangono fredde)...dato che il calore non si propaga bene tra due solidi differenti seuppr congiunti continuativamente.
Detto questo ti posso tranquillamente dire che io con il DRII ho fatto scintille anche con 2/3° (vedi ieri mattina) e non mi sono mai trovato completamente male a parte sulle strisce bianche...li le Pirelli veramente sono una cippa...Il problema è che anche dopo un giro spinto sento che le gomme sulle spalle non sono calde come dovrebbero e chiaramente chiudo il polso di conseguenza...non ho notato però cali prestazionali evidenti. 0509_up.gif
 
12901287
12901287 Inviato: 16 Gen 2012 22:43
 

Ragazzi si può avere un confronto tra conti sport attack 1 e rosso 2? Chi le ha avute può dire pregi e difetti? Perché se già le sport 1 sono alla pari delle rosso 2 prendo le sport attack 2 icon_wink.gif ah un'altra cosa quando si chiudono le sport attack 1 che angolo di piega si raggiunge (in modo approssimato)?
 
12901733
12901733 Inviato: 17 Gen 2012 0:34
 

non sono un manico ma per chiudere le sport attack 1 vuol dire veramente scendere molto icon_asd.gif

fra rosso 2 e sport 2 ti consiglio le seconde sicuramente 0509_up.gif
 
12901930
12901930 Inviato: 17 Gen 2012 9:01
 

Ho fatto il confronto diretto Sport1 con Rosso1 su un Hyper 796. Premessa: avevo montato le Sport1 sull'SV e mi si era aperto un mondo, tanto entusiasta da consigliarle a destra e a manca.
Le Rosso1 si sono comportate bene, una volta in temperatura davano sicurezza e si poteva forzare. Stesso discorso per le Sport1, ma con un più in tutti gli aspetti: da calde sono ottime, ci mettono pochissimo ad entrare in temperatura, sono un po' più svelte ma non mettono a disagio... insomma la moto sembrava nuova e migliore. Inoltre le Pirelli hanno il difetto di calare in performance verso fine vita, cosa che con le Continental non mi è mai capitato (su auto e moto).
Rimane solo il dubbio durata: le Rosso sull'Hyper sono arrivate a 6000/6500 km, le Sport ho idea che si fermeranno prima visto che quei km li ho fatti a fatica con la meno coppiosa SV icon_razz.gif Ma il cunsumo rimane pur sempre una combinazione di stile di guida e tipo di moto.
Ora entrambe le gomme sono andate avanti di uno step, ma se si sono evolute della stessa quantità dovrebbero rimanere meglio le Continental (che sono molto curioso di provare!).
Ciao!
 
12902019
12902019 Inviato: 17 Gen 2012 9:39
 

Sicuramente il confronto non è una cosa facile perchè stiamo cercando di paragonare un pneumatico bimescola (DRII) con un pneumatico continous-compund (Sport I)...senza quindi stacchi netti di mescola...con i suoi pro e i suoi contro...io ti posso dire che monto DRII su Hornet 2008 ed ho provato Sport I su Daytona 675...non so se era la moto, la ciclistica o che altro...ma pur non avendo mai guidato semimanubri mi sono trovato subito a mio agio...soprattutto con l'anteriore molto comunicativo.
Come percorrenza dicevano bene sopra...dipende dal tipo di guida...una cosa sicuramente la posso dire rispetto a DRII: ci ho fatto 8.000km e passa con un anteriore e due posteriori...i posteriori non li ho cambiati perchè erano finiti ma bensì perchè erano spiattellati, cosa che nn mi sarei mai e poi mai aspettato da un bi-compund con una mescola centrale toericamente con un occhio di riguardo al "milleage"...e questa cosa...devo essere sincero..mi ha fatto un pò incavolare dato che la gomma sui lati avrebbe fatto ancora tanta tanta strada...e non sono uno che la domenica esce per andare a pescare sia chiaro... icon_twisted.gif
 
12902273
12902273 Inviato: 17 Gen 2012 11:08
 

quindi queste sport attack 2 dovrebbero essere migliori dal punto di vista della tenuta delle DR2! Ma il profilo delle rosso 2 è davvero racing (per dirvi una: la scritta al limite della spalla "Rosso 2" è davvero perpendicolare). Poi ho guidato la r125 dell'amico mio e appena appoggi in piega scende da sola.. Spero che lo stesso valga per queste continental icon_smile.gif quando saranno disponibili?
 
12902298
12902298 Inviato: 17 Gen 2012 11:16
 

Dario il DRII rispetto allo Sport (sia I che II) è una gomma formalmente meno svelta...la scritte Rosso si cancellano ad angoli di piega tutto sommato umani...la continental offre di più in questo senso...infatti è più difficile chiudere Sport I che DRII...
 
12902385
12902385 Inviato: 17 Gen 2012 11:46
 

Buono. Buono. eusa_drool.gif quindi credo proprio di optare per queste SA2! Ma in piega ti danno fiducia? Quando usciranno? eusa_think.gif
 
12902484
12902484 Inviato: 17 Gen 2012 12:16
 

Dovrebbero essere disponibili dalla prossima primavera anche se credo non ci sia una data precisa.
confermo....per chiudere le sport bisogna andare molto giu
 
12902699
12902699 Inviato: 17 Gen 2012 13:21
 

texastornado io ho richiesto e mi hanno risposto che questo fine settimana vanno a torino a provarle e poi iniziano a portarle già da inizio febbraio...speriamo che le mie fonti siano giuste..altrimenti ciao moto per un mese...che le gomme sono KO...
 
12903084
12903084 Inviato: 17 Gen 2012 15:03
 

Cueza_89 ha scritto:
texastornado io ho richiesto e mi hanno risposto che questo fine settimana vanno a torino a provarle e poi iniziano a portarle già da inizio febbraio...speriamo che le mie fonti siano giuste..altrimenti ciao moto per un mese...che le gomme sono KO...


bene 0509_up.gif
se riesci attendiamo un reportino delle gomme icon_wink.gif
farai un pò da apripista per gli utenti tinga affezionati continental
io così avrò modo di attendere il parere tuo e quello di altri utenti, dato che ho in programma di cambiare le mie sport 1 non prima di aprile-maggio.
 
12903811
12903811 Inviato: 17 Gen 2012 18:52
Oggetto: Quale Continental?
 

Convintissimo delle Continental, come ho già scritto su altro topic parallelo ma poco visibile perchè non mi è arrivata nessuna risposta. Il quesito è sostanzialmente se le SportAttack 2 e le RoadAttack 2 sono intolleranti allo sporco, alle strisce bianche ed alle strisce bianche umide come le RaceAttack. Montata la gomma posteriore si mostra strettina come la Pirelli Angel o panciuta come la Dunlop Qualifier? Sulla Suzuki sv 650 qualcuno l'ha provata? Grazzzzzzzzzzie.
 
12904494
12904494 Inviato: 17 Gen 2012 21:37
Oggetto: Re: Quale Continental?
 

capodieci ha scritto:
Il quesito è sostanzialmente se le SportAttack 2 e le RoadAttack 2 sono intolleranti allo sporco, alle strisce bianche ed alle strisce bianche umide

Lo sono tutte le gomme di tutte le marche.
 
12905809
12905809 Inviato: 18 Gen 2012 12:04
 

Alcune sono particolarmente intolleranti alle strisce bianche...diciamo che c'è quella che fa meno peggio delle altre...ma fanno tutte abbastanza pena nelle condizioni da te citate...
 
12906244
12906244 Inviato: 18 Gen 2012 14:32
 

Cueza_89 ha scritto:
Alcune sono particolarmente intolleranti alle strisce bianche...diciamo che c'è quella che fa meno peggio delle altre...ma fanno tutte abbastanza pena nelle condizioni da te citate...

bè su questo fatemi spezzare l'ennesima lancia a favore delle M5...
poi certo se vuoi mettere il ginocchio a terra sulle strisce pedonali non c'è gomma che... tenga...
 
12906847
12906847 Inviato: 18 Gen 2012 17:20
 

ciao a tutti, sono molto attratto dal disegno delle sport attack, visto che le sport attack2 stanno per uscire per cui non c'è ancora la possibilità di averne un giudizio, volevo sapere da chi le ha montate che percorrenza ci si può aspettare dal modello precedente sul cbr 600 con guida turistica-sportiva-no pista.
 
12906974
12906974 Inviato: 18 Gen 2012 17:55
Oggetto: Profilo Continental
 

Come primo assaggio di risposte ci siamo. Manca solo la seconda parte alla quale sono legati due episodi che ho vissuto. Ricordo mesi fa di avere aiutato un amico il quale doveva montare le Dunlop Qualifier nella propria Guzzi Breva 1.100. Lo pneumatico nella misura 180/55/17 al posteriore, appena montato sul cerchio, abbiamo provato a collocarlo sulla moto e con stupore notavamo che la gomma si presentava così larga da passare a fatica fra il braccio del forcellone. Un'altro amico ha sulla sua Ducati 696 le Pirelli Angel e al posteriore non fa una bella presenza. Certamente la renderà più maneggevole ma non certo bella.
 
12907033
12907033 Inviato: 18 Gen 2012 18:13
 

Indubbiamente rispetto alle misure di riferimento Dunlop e Michelin sono più larghe rispetto a Pirelli e Metzeler. Continental non so come si presenti, ma credo sia più simile a Pi/Me. Se non ricordo male la maggior parte dei tecnici Continetal sono ex Pirelli.
 
12908716
12908716 Inviato: 19 Gen 2012 1:04
 

simbad2 ha scritto:
ciao a tutti, sono molto attratto dal disegno delle sport attack, visto che le sport attack2 stanno per uscire per cui non c'è ancora la possibilità di averne un giudizio, volevo sapere da chi le ha montate che percorrenza ci si può aspettare dal modello precedente sul cbr 600 con guida turistica-sportiva-no pista.


durata molto ma molto soggettiva sulle conti sport attack1
molte variabili in gioco
una cifra a braccio con le indicazioni che hai dato tu potrebbe essere7-8000 km
e non credo di andarci troppo lontano
 
12909257
12909257 Inviato: 19 Gen 2012 10:39
 

appena la stagione parte le tengo in considerazione. sono alla frutta con le attuali e non ho mai provato continental..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 21
Vai a pagina Precedente  1234...192021  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©