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nuovo continental sport attack 2 [dal 2012]
14219545
14219545 Inviato: 23 Mar 2013 15:05
 

Ok ma "listone" a parte, la mia richiesta verteva più che altro sul comportamento
dell'anteriore e l'usura postreriore con un bicilindrico, ache se poco spinto come l'S2R80.

Il discorso prezzo è "relativo" soprattutto per alcune gomme presenti in quella lista
le quali differiscono di prezzo anche in virtù del fatrto della loro età progettuale.
 
14219594
14219594 Inviato: 23 Mar 2013 15:33
 

bè guarda il posteriore si consuma abbastanza precocemente, soprattutto sui lati, l'anteriore sembra accusare di meno l'usura. In generale sono gomme piuttosto rapide a scendere icon_biggrin.gif
 
14219942
14219942 Inviato: 23 Mar 2013 19:04
 

Ripeto la lista giusto per renderla ancora più precisa, infatti avevo scartato a priori la categoria RACING omologato per strada, perchè (secondo me) è una gomma che dovrebbe essere presa in considerazione solo per l'utilizzo in pista:



Sport-Touring
Dunlop RoadSmart II
Continental Roadattack II
Pirelli Angel
Metzeler Z8
Bridgestone BT-023
Michelin Pilot Road 3

Sport
Dunlop Qualifier II
Continental Sport Attack I
Pirelli Diablo Rosso II
Metzeler M3
Bridgestone BT-016 pro
Michelin Pilot Power 2ct

Super-Sport/Hypersport
Dunlop SportSmart
Continental Sport Attack II
Pirelli Diablo Rosso Corsa
Metzeler M5
Bridgestone S20
Michelin Power Pure

Racing-Stradali
Dunlop D211 GP racer
Continental Race Attack
Pirelli Diablo Supercorsa SP
Metzeler K3 interact
Bridgestone BT-003
Michelin Power One




Per ajeglie e danixm69:
Ragazzi poi è normale che in ogni categoria ci sia la gomma più performante a livello di guida e altre che prediligono più il chilometraggio (almeno cosi, la scelta diventa più ampia per le proprie esigenze) come sono d'accordo che le Rosso Corsa è un pelino più pistaiola rispetto alle altre. Per quanto riguarda Continental ha già una gomma nella categoria Sport che è la SportAttack I, per il discorso Metzeler ci sono le K3 più performante delle M5 ma per me rimangono solo nella categoria Racing omologate per strada.
 
14220502
14220502 Inviato: 24 Mar 2013 0:15
 

Pace fatta speed 1110_pat-pat.gif
 
14220525
14220525 Inviato: 24 Mar 2013 1:01
 

danixm69 ha scritto:
Pace fatta speed 1110_pat-pat.gif

Figurati!!! 1110_pat-pat.gif 1110_pat-pat.gif
 
14247057
14247057 Inviato: 3 Apr 2013 11:45
 

Ciao a tutti, sarei interessato anche io a montare queste gomme, ne ho sentito parlare da tutti bene.
L'unico dubbio, visto che vorrei farci qualche pistata a Magione, è il rendimento in pista, non tanto come performance massima (vado per divertirmi, non sono un pilota) quanto piuttosto sulla tenuta dopo vari giri a caldo.
Ho una Hornet ed ora monto le Rennsport che come grip mi hanno soddisfatto anche in pista, ma vorrei provare qualcosa di piu moderno! icon_wink.gif

0510_saluto.gif
 
14247642
14247642 Inviato: 3 Apr 2013 14:26
 

le sport attacck 2 in pista vanno alla stragrande icon_wink.gif ricorda la pressione giusta e via icon_wink.gif
 
14248995
14248995 Inviato: 3 Apr 2013 20:44
 

Controllando la pressione consigliata dalla casa in pista, ho notato che l'anteriore è nei normali valori 2.2 mentre il posteriore 1.5 icon_eek.gif icon_eek.gif , bassissima per essere una gomma stradale.
In strada a quanto la tenete, 2.4??

Stavo valutando in vista delle uscite in pista anche la raceattack endurance ma credo che per i soli 102 cv della Hornet anche la sportattack 2 sia più che sufficiente.
 
14249048
14249048 Inviato: 3 Apr 2013 20:54
 

Luca_Pg ha scritto:
Controllando la pressione consigliata dalla casa in pista, ho notato che l'anteriore è nei normali valori 2.2 mentre il posteriore 1.5 icon_eek.gif icon_eek.gif , bassissima per essere una gomma stradale.
In strada a quanto la tenete, 2.4??

Stavo valutando in vista delle uscite in pista anche la raceattack endurance ma credo che per i soli 102 cv della Hornet anche la sportattack 2 sia più che sufficiente.


Sì lo è! icon_mrgreen.gif

Sicuramente intendono a freddo, però in effetti è bassina... Io rimarrei sull'1,7.... eusa_think.gif
 
14249081
14249081 Inviato: 3 Apr 2013 21:01
 

Se riesco ad averle dal mio spacciatore,
visto che l'anteriore (110) lo trova solo su ordine,
il posteriore (160) risulta dot 11,cosa che non mi ispira poi molto...

faccio il passo su questo gomme,
altrimenti altro treno di S20 che ho trovato decisamente valide.

Alternative,al momento,ne vedo poche,
vista anche la misura.
 
14249258
14249258 Inviato: 3 Apr 2013 21:38
 

anteriore 110? O.o parli della tua moto bibe? O__o
 
14249288
14249288 Inviato: 3 Apr 2013 21:46
 

Ma andiamo, dot 2011 è nuova! L'anno scorso ho usato per tutta la stagione delle rosso corsa dot 2010 e andavano benissimo! Pure in pista! Erano colla pura
 
14249640
14249640 Inviato: 4 Apr 2013 0:29
 

C'è qualcuno che ha provato sia le rosso corsa che le sportattack 2?
 
14250455
14250455 Inviato: 4 Apr 2013 11:54
 

Luca_Pg ha scritto:
Controllando la pressione consigliata dalla casa in pista, ho notato che l'anteriore è nei normali valori 2.2 mentre il posteriore 1.5 icon_eek.gif icon_eek.gif , bassissima per essere una gomma stradale.


sei sicuro che si parli di sportattack2? non credo . un prodotto della concorrenza come s20 per uso solo pista e' da usare a 2.2/2.1 a freddo, verificando di arrivare a circa 2.4/2.4 appena uscito dal turno
1.5 a freddo e' per gomme con carcassa molto piu' rigida e pistaiola.
per uso stradale van bene le pressioni suggerite a libretto

Ultima modifica di 30x26 il 4 Apr 2013 11:59, modificato 1 volta in totale
 
14250478
14250478 Inviato: 4 Apr 2013 11:59
 

Sicurissimo, letto pure su Motociclismo dove c'erano riportate le pressioni indicate dalla casa per la pista, è per questo che mi è sembrato cosi strano.... eusa_think.gif

Con qualsiasi altra gomma stradale sportiva (rennsport, rossocorsa, s20, sportsmart ecc) infatti dietro si va in pista intorno a 1.9 - 2 .
 
14250484
14250484 Inviato: 4 Apr 2013 12:01
 

secondo me ' un refuso, quelli son valori da raceattack
 
14250485
14250485 Inviato: 4 Apr 2013 12:01
 

Si anche la recensione su superbike italia diceva 1,5!!!
 
14250486
14250486 Inviato: 4 Apr 2013 12:01
 

30x26 ha scritto:
secondo me ' un refuso, quelli son valori da raceattack


No no sport attack2!
 
14251451
14251451 Inviato: 4 Apr 2013 17:12
 

Chry44 ha scritto:
anteriore 110? O.o parli della tua moto bibe? O__o


E di quale sennò? icon_mrgreen.gif

Il 110 ha diversi pregi,
ma ha il difetto di essere misura poco commerciale,
quindi i produttori seri latitano come modelli e misure.

Ho sentito lo spacciatore,
il posteriore disponibile (ovvio che il dot 11 lo monto lo stesso ma se era produzione 2013 sicuramente era meglio.... icon_rolleyes.gif),
il fatto è che al momento per l'anteriore continental non fornisce tempi di consegna.

Tanto fino a fine mese le S20 bastano,
devo sciare ancora un paio di volte e quindi nei we niente moto di sicuro,
poi vedrò il da farsi.

Dopo le S20 la prima scelta era per le sport attack,
in alternativa andrò di diablo rosso 2,speriamo bene------
 
14251645
14251645 Inviato: 4 Apr 2013 18:19
 

ajeglie ha scritto:
No no sport attack2!

ho guardato e visto anche io gli stessi valori sui siti italiani (che pero' copiano tutti dalla stessa cartella stampa, quindi avesse avuto un refuso...).
negli stati uniti chi ha chiesto a continental usa si e' visto rispondere 2.2/2.0, un valore "logico" per una stradale.
io non ho mai palpato un 180 o 190 sport attack 2 da smontato. di certo al 101% c'e' che l'anteriore ha una carcassa morbida per il segmento, mi sembra strano che il posteriore possa avere un cosi' enorme sbilanciamento da consentire 1.5 a freddo.
personalmente non partirei per il primo turno con 1.5 neanche se mi pagassero.
per fortuna a parte la mia umile opinione esiste un metodo indiscutibile per verificare se la pressione che stiamo utilizzando in pista e' giusta. con una gomma stradale da freddo ad appena uscito da turno il posteriore deve salire di 2-3 decimi. se non lo fa si puo' sgonfiare, se sale di piu' va gonfiata altrimenti comincia a lavorare fuori range ideale.
 
14252405
14252405 Inviato: 4 Apr 2013 22:07
 

Su un numero passato di superbike c'era il report mensile di quello con la gsr 750 (uguale alla mia tra l'altro) che aveva montato le SA2, usandole in pista e prima messo il posteriore ad una pressione più alta ma non si trovava molto poi, consigliato dalla casa (era il continental day a San Martino del lago) ha abbassato a 1.5 a freddo trovandosi decisamente molto meglio!
 
14252596
14252596 Inviato: 4 Apr 2013 23:12
 

Infatti credo anche io che, per quanto possa sembrare assurdo, se la casa consiglia quelle pressioni siano da usare in quel modo.
La cosa rimane comunque un po strana, considerando che in strada andranno usate (minimo) a 2.4, creando cosi una forbice tra uso in pista e strada, a freddo, di quasi 1 atm. icon_eek.gif

Strano no?
 
14252607
14252607 Inviato: 4 Apr 2013 23:24
 

Si strano e anche il tizio di superbike era stranito eppure ha confermato la validità della questione...
 
14252652
14252652 Inviato: 5 Apr 2013 0:25
 

Sarebbe interessante sentire anche se qualcuno del forum le ha usate in pista come si è regolato....
 
14253623
14253623 Inviato: 5 Apr 2013 12:54
 

Un amico ha usato le sportattack UNO a 1,9 a freddo.. le ha strappate e dopo pochi giri cedevano, quindi dato che le 2 sono più sportive... direi che 1,5 non è un dato così folle!
 
14254079
14254079 Inviato: 5 Apr 2013 15:25
 

Bibe ha scritto:
E di quale sennò? icon_mrgreen.gif

Il 110 ha diversi pregi,
ma ha il difetto di essere misura poco commerciale,
quindi i produttori seri latitano come modelli e misure.

Ho sentito lo spacciatore,
il posteriore disponibile (ovvio che il dot 11 lo monto lo stesso ma se era produzione 2013 sicuramente era meglio.... icon_rolleyes.gif),
il fatto è che al momento per l'anteriore continental non fornisce tempi di consegna.

Tanto fino a fine mese le S20 bastano,
devo sciare ancora un paio di volte e quindi nei we niente moto di sicuro,
poi vedrò il da farsi.

Dopo le S20 la prima scelta era per le sport attack,
in alternativa andrò di diablo rosso 2,speriamo bene------


oddio Oicon_surprised.gif.. un 110 all'anteriore? ma è da pazzi O.O che canale ha il cerchio? O.o mentre il posteriore 160 che canale ha?
 
14254472
14254472 Inviato: 5 Apr 2013 17:30
 

Ti sembra una cosa tanto strano?

Magari una volta lo provi e ti rendi conto dei vantaggi...

Il cerchio è quello di serie Yamaha,
prova a cercare su internet,mai avuti problemi di nessun tipo,anzi....
 
14255112
14255112 Inviato: 5 Apr 2013 20:34
 

Non riesco a trovare il canale :S spero almeno un 3 perchè se è maggiore poi finisci col chiudere prima l'anteriore e poi il posteriore O:O
 
14255189
14255189 Inviato: 5 Apr 2013 20:53
 

Non mi sono mai posto il problema,
visto che tutte le gomme usate (da Pirelli a Metzeler passando per Dunlop)
che ho usato dal 2002 ad oggi le ho sempre portate a bordo spalla su entrambi gli assi,
diciamo che il mezzo millimetro davanti è sempre rimasto (eccetto con le vecchie Diablo standard,gomme spettacolari IMHO..... icon_mrgreen.gif )
 
14256266
14256266 Inviato: 6 Apr 2013 13:15
 

In ultima analisi era indeciso tra le sport attack e le diablo rosso 2,
avendo avuto per diversi anni diablo (ma la versione base) e mi ci sono sempre trovato alla grande,
giusto per curiosità sto giro provo le Continental,
di cui comunque in molti danno ottime opinioni.

Male che vada,a fine stagione torno in Pirelli.

Prezzo finito per un treno di 110+160 €260.

Fra un paio di settimane si và al cambio.
 
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