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nuovo continental sport attack 2 [dal 2012]
14127787
14127787 Inviato: 13 Feb 2013 13:04
 



ho montato da 4000 km le sportsmart dopo 8000km con le sportattack2: prezzo uguale (280 eu) ma le dunlop mi piacciono molto di più
 
14129788
14129788 Inviato: 13 Feb 2013 23:42
 

30x26 ha scritto:
sul sito della continental e' possibile scaricare la traduzione del test comparativo svolto dalla tedesca motorrad in cui sono entrambe presenti.
in sintesi:
strada molto meglio conti
strada dopo 4000km molto meglio conti
durata uguale
pista uguale
bagnato molto meglio dunlop

Dove di preciso? Non lo trovo.
 
14131214
14131214 Inviato: 14 Feb 2013 18:03
 
 
14131978
14131978 Inviato: 14 Feb 2013 23:36
 

Grazie.
 
14159062
14159062 Inviato: 26 Feb 2013 20:56
 

ragazzi io ho oggi ho montato le sporta attack 2 e non vedo l ora di provarle.....appena sto tempo si decide a smettere di fare le bizze dacci di gasssss....
avete dei consigli per gonfiarle correttamente o con il classico 2.2 avanti e 2.4 dietro? 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
14168635
14168635 Inviato: 3 Mar 2013 10:53
 

ciao a tutti, lo scorso anno ho cambiato la mia z1000 con un cbr 1000 rr 2012, siccome devo cambiare le gomme ieri sono andato a farmi fare 2 prezzi: diablo rosso corsa 290 super corsa sp 310 e le k3 interact 290 sto aspettando il prezzo per le conti sa2 (penso che come prezzo siamo sulle 290) probabilmente motero' queste, tenendo conto che nn vado in pista. voi cosa dite?? grazie icon_biggrin.gif
 
14168981
14168981 Inviato: 3 Mar 2013 15:03
 

sono ottime credo le sport attack 2.... io le ho prese a 250 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14171797
14171797 Inviato: 4 Mar 2013 19:43
 

Ciao a tutti, tra pochi kilometri dovrò effettuare il cambio gomme. Ho da sempre montato metzeler M3 prima e M5 poi. Da un po' di tempo sto girando attorno a queste gomme, ho letto svariati commenti al riguardo, e la maggior parte molto positivi. L'unica nota un po' stonata l'ho letta in alcune opinioni che riportano un marcato effetto autoraddrizzante di questo pneumatico. Volevo chiedere a quelli di voi che hanno già avuto modo di testare a fondo questa gomma qual è il vero comportamento sotto questo aspetto!

Grazie a tutti

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14211949
14211949 Inviato: 20 Mar 2013 11:01
 

ajeglie ha scritto:
Da un po' di tempo sto girando attorno a queste gomme, ho letto svariati commenti al riguardo, e la maggior parte molto positivi. L'unica nota un po' stonata l'ho letta in alcune opinioni che riportano un marcato effetto autoraddrizzante di questo pneumatico. Volevo chiedere a quelli di voi che hanno già avuto modo di testare a fondo questa gomma qual è il vero comportamento sotto questo aspetto!

Grazie a tutti

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

Quoto, sarà sicuramente l'elemento finale che mi farà scegliere questa gomma!

Solo una piccola osservazione:
Ho letto in giro che sono gomme con profilo a punta, allora come mai soffrono di questo famoso effetto autoraddrizzante???
Trovo che sia piuttosto contraddittorio....... eusa_think.gif




Grazie in anticipo per chi ci svelerà quest'arcano mistero! 0510_saluto.gif
 
14212026
14212026 Inviato: 20 Mar 2013 11:30
 

Guarda io ce l ho e sinceramente nn si sente cosi evidente come difetto
anzi sono molto meglii di altre gomme
 
14212093
14212093 Inviato: 20 Mar 2013 12:00
 

danixm69 ha scritto:
Guarda io ce l ho e sinceramente nn si sente cosi evidente come difetto
anzi sono molto meglii di altre gomme
0509_up.gif Quoto in pieno io le ho da l'anno scorso e sinceramente io non lo noto per niente anzi lo sentivo di piu' sulle sportattak1 e sulle m3 ,io questi pneumatici li consiglio a tutti 0509_doppio_ok.gif
 
14212100
14212100 Inviato: 20 Mar 2013 12:02
 

danixm69 ha scritto:
Guarda io ce l ho e sinceramente nn si sente cosi evidente come difetto
anzi sono molto meglii di altre gomme

Scusa con quale gomme le hai paragonate? eusa_think.gif
Io invece sto quasi alla frutta con le bridgestone S20, praticamente effetto autoraddrizzante zero! Non vorrei che quel "non si sente cosi evidente" diventasse un'abisso per me. Sto cercando il giusto compromesso perchè le S20 come tutte le gomme con profilo più a punta, soprattutto nelle curve strette e lente spesso ti fanno chiudere troppo e sei costretto a rialzarti e correggere la traiettoria della curva per non tagliare troppo.
Tutto questo ovviamente con i pregi delle spotattack 2!


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14212131
14212131 Inviato: 20 Mar 2013 12:12
 

k4 ha scritto:
0509_up.gif Quoto in pieno io le ho da l'anno scorso e sinceramente io non lo noto per niente anzi lo sentivo di piu' sulle sportattak1 e sulle m3 ,io questi pneumatici li consiglio a tutti 0509_doppio_ok.gif


Pareri per chi proviene da gomme con profilo più a punta come le mie??? eusa_think.gif
 
14212178
14212178 Inviato: 20 Mar 2013 12:33
 

l'effetto autoraddrizzante di s-20 e sportattack2 e' molto simile (basso) mentre come maneggevolezza la conti e' superiore alla s20. se cerchi una gomma piu' rotonda e paciosa non credo sia ideale.
 
14212216
14212216 Inviato: 20 Mar 2013 12:56
 

30x26 ha scritto:
l'effetto autoraddrizzante di s-20 e sportattack2 e' molto simile (basso) mentre come maneggevolezza la conti e' superiore alla s20. se cerchi una gomma piu' rotonda e paciosa non credo sia ideale.

Ciao, ma tu le hai provate entrambe?

Per quanto riguarda le S20 almeno sulla mia moto (speed 955) l'effetto autoraddrizzante non è basso ma ti assicuro che è inesistente, praticamente se arrivi forte in piega ci puoi pinzare quanto vuoi senza alcuna conseguenza, l'anteriore rimane sempre stabile.
Ovviamente questa cosa fa parte dei pregi delle S20, mentre per i difetti meglio non parlare.......
 
14212505
14212505 Inviato: 20 Mar 2013 14:39
 

Allora partiamo con ordine, l effetto raddrizzante lo senti comunque in determinate condizioni, cioè quando entri in curva e tocchi i freni anteriori maggiormente....se si fa una riflessione, un ottima curva andrebbe fatta senza toccare il freno in percorrenza ! Tutt al piu se sei bravo col posteriore puoi aggiustare la traiettoria...le sport 2 hanno il profilo a punta soprattutto anteriormente e se entri in curva e devi correggere la traiettoria perke sei troppo basso vuol dire ke la stai percorrendo troppo piano x l angolo di piega ke hai e non é colpa della gomma! Se le gomme ke si montano raddrizzano troppo in curva basta forzaee DELICATAMENTE SUL SEMIMANUBRIO interno e vedi come va giu 0509_up.gif
 
14212510
14212510 Inviato: 20 Mar 2013 14:41
 

Ovviamente forzando il semimanubrio come in un ipotetico controsterzo
 
14212966
14212966 Inviato: 20 Mar 2013 16:58
 

danixm69 ha scritto:
Allora partiamo con ordine, l effetto raddrizzante lo senti comunque in determinate condizioni, cioè quando entri in curva e tocchi i freni anteriori maggiormente....

Fin qui è assodato, anzi direi solo in questa determinante condizione.


danixm69 ha scritto:
se si fa una riflessione, un ottima curva andrebbe fatta senza toccare il freno in percorrenza !

Sempre se la ciclistica della tua moto te lo consente di fare, poi metti in conto che non conosci tutte le curve che fai in strada.


danixm69 ha scritto:
Tutt al piu se sei bravo col posteriore puoi aggiustare la traiettoria...

Si, magari in derapata........ icon_asd.gif


danixm69 ha scritto:
le sport 2 hanno il profilo a punta soprattutto anteriormente

Certo, quando si parla di profilo delle gomme si intende soprattutto quella anteriore.


danixm69 ha scritto:
e se entri in curva e devi correggere la traiettoria perke sei troppo basso vuol dire ke la stai percorrendo troppo piano x l angolo di piega ke hai e non é colpa della gomma!

Questa mi deve essere sfuggita...... icon_asd.gif

Sicuramente può dipendere dall'inesperienza ma molte volte, come detto sopra, succede quando si va in strade che non si conoscono o altri fattori; Per margine di sicurezza, ciclistica della moto, profilo della gomma, quindi qui puoi comprendere che è un discorso più in generale.


danixm69 ha scritto:
Se le gomme ke si montano raddrizzano troppo in curva basta forzaee DELICATAMENTE SUL SEMIMANUBRIO interno e vedi come va giu 0509_up.gif

danixm69 ha scritto:
Ovviamente forzando il semimanubrio come in un ipotetico controsterzo

Qui invece mi sembra più una teoria da Rally..... icon_asd.gif




ps: Comunque ti ringrazio lo stesso, senza offesa 0510_five.gif non mi serviva un corso accelerato di dinamica della moto per impostare le curve! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Credo di non essermi ancora rimbambito icon_asd.gif dopo 30 anni con le moto ma volevo solo un parere più approfondito da qualcuno che abbia provato queste SPORTATTACK 2 provenendo da gomme con profilo più a punta come le mie bridgstone S20 e capire la proporzione di questo effetto raddrizzante che qualcuno descrive fastidioso.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14213215
14213215 Inviato: 20 Mar 2013 18:19
 

Non ho mai provato le S20...ma dovrebbero essere l'evoluzione delle BT016 pro...e mi sembra strano che bridgestone faccia delle gomme dal profilo a punta visto che sono famose per essere più tondeggianti delle altre (parlo di tutti gli altri modelli escluso l'S20 che ribadisco non ho mai provato).
Comunque non capisco il tuo piccolo risentimento e le battute di risposta nei confronti di danixm69, non mi sembrava avesse fatto considerazioni errate... icon_rolleyes.gif
 
14213254
14213254 Inviato: 20 Mar 2013 18:31
 

l'hai letto il test comparativo di motorrad che ho postato sopra? in rete c'e' anche quello di PS che era presente con altri testers ed altri criteri di giudizio. entrambe le testate dicono raddrizzamento similare con continental piu' maneggevole, conti il top su asciutto con bridgestone vicina su asciutto e molto avanti sul bagnato.
 
14213289
14213289 Inviato: 20 Mar 2013 18:42
 

ajeglie ha scritto:
Non ho mai provato le S20...ma dovrebbero essere l'evoluzione delle BT016 pro...e mi sembra strano che bridgestone faccia delle gomme dal profilo a punta visto che sono famose per essere più tondeggianti delle altre (parlo di tutti gli altri modelli escluso l'S20 che ribadisco non ho mai provato).
Comunque non capisco il tuo piccolo risentimento e le battute di risposta nei confronti di danixm69, non mi sembrava avesse fatto considerazioni errate... icon_rolleyes.gif


Non fraintendere, se ci sono state alcune battute da parte mia non ci può essere nessun risentimento, d'altronde le mie battute sono state solo sulle affermazioni più assurde (ti consiglio di leggere bene il mio post). A volte magari quando si chiede informazioni tecniche uno spera di avere risposte più mirate, almeno credo che quello che chiedevo era ben chiaro fin dall'inizio, ma se uno capisce un' altra cosa facendomi passare per stupido, cosa posso farci!?

Per quanto riguarda il profilo delle S20 ti confermo che è bello appuntito soprattutto più delle 016 pro e poi comunque almeno dalla mia esperienza le gomme di qualsiasi marca più sono racing più sono con il profilo a punta. icon_wink.gif
 
14213318
14213318 Inviato: 20 Mar 2013 18:49
 

SPEED-MAN ha scritto:
Non fraintendere, se ci sono state alcune battute da parte mia non ci può essere nessun risentimento, d'altronde le mie battute sono state solo sulle affermazioni più assurde (ti consiglio di leggere bene il mio post). A volte magari quando si chiede informazioni tecniche uno spera di avere risposte più mirate, almeno credo che quello che chiedevo era ben chiaro fin dall'inizio, ma se uno capisce un' altra cosa facendomi passare per stupido, cosa posso farci!?

Per quanto riguarda il profilo delle S20 ti confermo che è bello appuntito soprattutto più delle 016 pro e poi comunque almeno dalla mia esperienza le gomme di qualsiasi marca più sono racing più sono con il profilo a punta. icon_wink.gif


Ok se tu hai esperienza diretta sulla loro forma, perchè dalle immagini spesso non si riesce mai a capire bene come stanno le cose in pratica!
 
14213445
14213445 Inviato: 20 Mar 2013 19:25
 

30x26 ha scritto:
l'hai letto il test comparativo di motorrad che ho postato sopra? in rete c'e' anche quello di PS che era presente con altri testers ed altri criteri di giudizio. entrambe le testate dicono raddrizzamento similare con continental piu' maneggevole, conti il top su asciutto con bridgestone vicina su asciutto e molto avanti sul bagnato.


Ho letto rapidamente...non immaginavo che il rosso II fosse così performante in pista icon_eek.gif
 
14213616
14213616 Inviato: 20 Mar 2013 20:14
 

Non ci siamo eusa_think.gif non sapendo che esperienza uno ha con la moto e premesso che non voglio ridicolizzare nessuno i miei erano consigli per ovviare ad alcuni problemi che si possono manifestasre con lcune gomme dato che effetto raddrizzante e cose varie si manifestano in situazioni molto ristrette e cioe quando uno va forte in moto...se non si conosce la strada che si fa io personalmente non faccio una curva ponendomi il problema dell autoraddrizzamento e se correggo la traiettoria é perche l ho imboccata male e non per colpa delle gomme e questo si capisce senza avere 30 anni di esperienza
 
14216525
14216525 Inviato: 21 Mar 2013 22:17
 

Ciao ragazzi....


Sono al "cambio scarpe" con la mia S2r 800, qualcuno ha esperienza di come si
comporta il posteriore sui bicilindrici ?

Ero molto indeciso tra le S20 del pontedipietra o le Qualifier2 di dunlop
e sinceramente ammetto di far parte di coloro che non hanno mai dato
troppa fiducia a continental in campo motociclistico, però leggendo quà e là
sento quasi solo pareri positivi e quindi mi stavo quasi convincendo.

Venngo da pirello Rosso Corsa, con le quali mi sono trovato bene
l'anteriore non mi è mai piaciuto al 100%, lo sento sempre un po "pesante"
Per me l'avantreno è "tutto"..... il posteriore lo gestico sempre meglio
e da una gomma prediligo sempre un avantreno aglile ma al contempo sgtabile
comunicativo e granitico...!


Grazie in anticipo.
 
14217720
14217720 Inviato: 22 Mar 2013 15:08
 

ciao marvin, le rosso corsa non dovrebbero essere troppo differenti dalle sa2. le conti le ho avute e mi hanno un pò "deluso" nel senso che mi aspettavo di più come tenuta, il prezzo è alto, e la durata è limitata ( a me son durate 8000 km, contro le dunlop qualifier 11000 km che tra l'altro mi hanno dato buona fiducia, analoga alle continental, ma costate 100 eu meno) doppio_lamp.gif
 
14218716
14218716 Inviato: 22 Mar 2013 22:00
 

Effettivamente le Q2 della dunlop le trovo a parecchi euro in meno anche io.... considera comunque.
che a me le dragon corsa non sono durate manco 6000 km... il bicilindrico trita abbastranza
il posteriore.... più che altro mi interessavano i pareri positivi sull'anteriore e sul comportamento in condizioni non perfette (di asfalto)
 
14219075
14219075 Inviato: 23 Mar 2013 8:21
 

Allora, visto che si sta facendo un po' di confusione, metto una lista per distinguere i rispettivi modelli nelle loro categorie, cosi avrete un'orientamento di prezzo più preciso:


Sport-Touring
Dunlop RoadSmart II
Continental Roadattack II
Pirelli Angel
Metzeler Z8
Bridgestone BT-023
Michelin Pilot Road 3

Sport
Dunlop Qualifier II
Continental Sport Attack I
Pirelli Diablo Rosso II
Metzeler M3
Bridgestone BT-016 pro
Michelin Pilot Power 2ct

Super-Sport
Dunlop SportSmart
Continental Sport Attack II
Pirelli Diablo Rosso Corsa
Metzeler M5
Bridgestone S20
Michelin Power Pure


Come potete notare le Qualifier II non vanno nella categoria delle S20/Rosso Corsa/Sport Attack II ecco perchè c'è questa differenza di prezzo...... icon_wink.gif


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14219207
14219207 Inviato: 23 Mar 2013 11:00
 

Speed pero non vorrei darti contro di nuovo ma nella tu lista ci stanno vari errori...le sport attack 2 non Sono assolutamente gomme supersport rientrano nelle gomm sport in quanto la continental ha fatto le race attack come gomma ultrasportiva...le attack2 sono solo l evoluzione delle 1...e le m5 sono invece l evoluzione delle m3 in quanto metzeler h gomme molto piu performanti anche se queste menzionate ono comunque ottime gomme... icon_wink.gif
 
14219276
14219276 Inviato: 23 Mar 2013 12:13
 

Lasciando perdere la denominazione la tua lista super-sport contiene gomme di pari categoria, eccezion fatta per le rosso corsa che sono ancora più pistaiole. Infatti ci sono due articoli postati da un altro utente in precedenza che fanno una comparativa con esattamente le gomme di questa lista ma con le rosso II al posto delle rosso corsa. Tra l'altro nella comparativa le rosso II stravincono in pista, quindi le rosso corsa come dicevo sono una categoria ancora più pistaiola. A mio personale parere le rosso corsa non hanno un vero altro segmento con cui confrontarsi, poiché le gomme più performanti delle altre case si confrontano direttamente con le supercorsa sp.
 
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