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nuovo continental sport attack 2 [dal 2012]
13413564
13413564 Inviato: 31 Mag 2012 18:40
 

io mi trovo bene con 2.4 2.7. ho irriggidito di una tacca le sospensioni ed ho ottimo confort e buona risposta di tenuta doppio_lamp.gif
 
13413919
13413919 Inviato: 31 Mag 2012 19:55
 

andrò a vedere grazie e poi vi farò sapere
 
13414054
13414054 Inviato: 31 Mag 2012 20:20
 

ho appena controllato per la mia cbr 2001
danno come pressioni consigliate 2,5-2,9 icon_asd.gif
mi sembrano decisamente altine anche se poi non ci sono troppo lontano
meno appoggio a terra ma anche meno consumo
solite pressioni sia per sport 1 che 2
 
13414223
13414223 Inviato: 31 Mag 2012 20:53
 

da la stessa pressione anche per la hornet e per il gsxr di met75.
la pressione data dalle case vengono consigliate dal tipo di carcassa che ha lo pneumatico, (se morbida danno una pressione alta, se rigida danno una pressione più bassa) per un utilizzo stradale.

io anche con le sport1 avevo utilizzato la 2.5-2.9 e non ho mai avuto problemi
 
13414667
13414667 Inviato: 31 Mag 2012 22:23
 

ScLeRo ha scritto:
da la stessa pressione anche per la hornet e per il gsxr di met75.
la pressione data dalle case vengono consigliate dal tipo di carcassa che ha lo pneumatico, (se morbida danno una pressione alta, se rigida danno una pressione più bassa) per un utilizzo stradale.

io anche con le sport1 avevo utilizzato la 2.5-2.9 e non ho mai avuto problemi


le pressioni dipendono dalla ripartizione dei pesi delle moto (dalla ciclistica) e non dal modello o marca di pneumatico, per quello che le trovo nel libretto di uso e manutenzione della moto icon_mrgreen.gif
2.5/2.9 per naked e sportive è abbastanza standard dalle moto che ho visto, ma se prendo la Speed del mio ragazzo (che come moto è fatta un pò a modo suo) le pressioni consigliate (dal libretto Triumph) sono diverse 0509_up.gif

ps_quelle che mette la casa di moto a libretto sono da intendersi a pieno carico con passeggero...ecco perchè per un uso sportivo ci sembrano spesso altine eusa_think.gif
 
13414785
13414785 Inviato: 31 Mag 2012 22:52
 

da le stesse pressioni anche per la speed icon_wink.gif
 
13414925
13414925 Inviato: 31 Mag 2012 23:08
 

ScLeRo ha scritto:
da le stesse pressioni anche per la speed icon_wink.gif

Ma il sito o il libretto della Speed?
A libretto di quella 2011 sono diverse, non ricordo quali esattamente ma diverse dal mio 2.5/2.9 della F800R. La Speed precedente non saprei.
E se il sito le da uguali mi sa che c'è un errore perché altrimenti non quadra la cosa... eusa_think.gif
 
13415016
13415016 Inviato: 31 Mag 2012 23:58
 

La mia impressione è che le case che producono pneumatici riportano le stesse pressioni dei libretti per una semplice questione legale.
 
13418499
13418499 Inviato: 2 Giu 2012 13:23
 

per la mia s4r le pressioni consigliate sono 2.2-2.4 (ant-post) a libretto.
sul sito di qualsiasi produttore di pneumatici per la mia moto ritrovo sempre 2.2-2.4
boh!
 
13424302
13424302 Inviato: 4 Giu 2012 10:16
 

paolo674 ha scritto:
La mia impressione è che le case che producono pneumatici riportano le stesse pressioni dei libretti per una semplice questione legale.


in effetti dovrebbe essere proprio così..
 
13464873
13464873 Inviato: 14 Giu 2012 0:35
 

Montate e fatto 550 Km in misto veloce, passi alpini e misto stretto.
Impressioni veramente positive. Vengo dalle M5 e dalle Power One stradali. Il peso della gomma anteriore SportAttack 2 molto minore rispetto a M5 e Power One rende la mia moto molto più agile.
Feeling eccezionale! Le migliori gomme che finora ho avuto. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

L'impressione è che siano ottime in ogni settore: grande grip ma anche velocissime ad entrare in temperatura. (Le Power One sono ottime, ma solo quando sono in temperatura, e spesso non ci sono per cui il feeling va a quel paese). Le M5, ottime gomme, ma col difetto di derapare troppo in accelerata in curva.

Con queste Sport Attack2 vado meglio, curvo meglio, piego meglio, vado più forte, non sento le irregolarità dell' asfalto.

Pressione: Ant 2,5 - Post 2,5 come indica Ducati per la mia moto.
 
13480695
13480695 Inviato: 18 Giu 2012 12:39
 

sono tentato di montare anch'io queste gomme al prossimo cambio..ma ora mi è sorto un dubbio perché in altri forum ho letto di effetto autoraddrizzante, è vero?? icon_eek.gif
 
13481688
13481688 Inviato: 18 Giu 2012 16:15
 

antares78 ha scritto:
sono tentato di montare anch'io queste gomme al prossimo cambio..ma ora mi è sorto un dubbio perché in altri forum ho letto di effetto autoraddrizzante, è vero?? icon_eek.gif


molto probabilmente il contrario, non ho provato la versione 2, anzi ho rimontato le 1
e sulle 1 effetto raddrizzante quasi nullo, quindi credo che questa caratteristica sia portata avanti anche dal secondo modello.
anteres...sbaglio oppure di siamo già conosciuti qualche anno fà in quel di cingoli? eusa_think.gif
 
13483994
13483994 Inviato: 19 Giu 2012 8:20
 

texastornado ha scritto:


molto probabilmente il contrario, non ho provato la versione 2, anzi ho rimontato le 1
e sulle 1 effetto raddrizzante quasi nullo, quindi credo che questa caratteristica sia portata avanti anche dal secondo modello.
anteres...sbaglio oppure di siamo già conosciuti qualche anno fà in quel di cingoli? eusa_think.gif



ciao texas...complimenti per la memoria icon_smile.gif ricordi molto bene..ci siamo incontrati proprio in quell'occasione icon_smile.gif e grazie per la risposta al mio messaggio 0510_saluto.gif
 
13719173
13719173 Inviato: 3 Set 2012 17:31
 

Fatto circa 4400 Km. Posteriore molto liso al centro. Anteriore ancora buonino. Purtroppo la "coppia" della mia moto e la mia guida, tendono a consumare il posteriore.

Per quanto riguarda le prestazioni: OTTIMO 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
Il migliore per ora mai montato.

Ora sto provando l' S20 Bridgestone. Le mie impressioni sono sul topic relativo.
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13764958
13764958 Inviato: 17 Set 2012 19:29
 

Sto finendo il secondo treno di sportsmart, e dopo 8 anni di dunlop, sono tentato di cambiare marca e provare le sportattack2. icon_biggrin.gif
Premetto che ho una multistrada 1000, e consumo molto il posteriore, faccio una guida sportiva al 70%e turistica al 30%.
Al max con le sportsmart ci faccio 4800km, con un feeling decisamento buono in tutte le situazioni.
vorrei una gomma che abbia un ottimo grip e che faccia almeno 6000/7000 km.
ho provato anche le roadsmart1 , ma per i miei gusti il post scivolava un po'... icon_eek.gif
al momento sono indeciso tra le metz.M5 interact e le sportattack2, pur tenendomi come ultima soluzione ancora le sportsmart.




0510_help.gif


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13765776
13765776 Inviato: 18 Set 2012 0:11
 

bluoceano ha scritto:
Sto finendo il secondo treno di sportsmart, e dopo 8 anni di dunlop, sono tentato di cambiare marca e provare le sportattack2. icon_biggrin.gif
Premetto che ho una multistrada 1000, e consumo molto il posteriore, faccio una guida sportiva al 70%e turistica al 30%.
Al max con le sportsmart ci faccio 4800km, con un feeling decisamento buono in tutte le situazioni.
vorrei una gomma che abbia un ottimo grip e che faccia almeno 6000/7000 km.
ho provato anche le roadsmart1 , ma per i miei gusti il post scivolava un po'... icon_eek.gif
al momento sono indeciso tra le metz.M5 interact e le sportattack2, pur tenendomi come ultima soluzione ancora le sportsmart.

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Credo che le gomme che cerchi non le facciano.. icon_mrgreen.gif
7000km con una gomma sportiva, guidando sportivamente e inoltre con un 1000 bicilindrico, mi sa che pretendi troppo... Io le ho fatte con le rosso 2, ma credo siano paragonabili alle roadsmart anche se non le conosco.... Ora ho le rosso corsa, simili a queste conti ma credo non arriverò a 5000, con una guida piuttosto fluida (anche se con un'uscita in pista)
 
13766478
13766478 Inviato: 18 Set 2012 12:02
 

vengo da un treno di sportattak1 con cui ho fatto 4.500km fino alle tele,da premettere che mi sono trovato stupendamente ottima gomma, ieri mi sono montato le nuove sportattak2,non ho avuto modo di provarle ma di una cosa sono certo gomma molto piu' morbida si nota appena le tocchi percio' grip maggiore anche se le vecchie gia ne avevano da vendere,disegno bellissimo anche piu'bello delle prime,l'unica cosa che mi fa pensare è la durata dubito arrivero' a 4.500km,per il resto nulla da dire 0509_doppio_ok.gif
 
13766947
13766947 Inviato: 18 Set 2012 13:43
 

credo che i 7000 possano essere raggiunti solo con guida tranquilla, considerato che è una gomma da prestazione la tenuta che darà sono convinto che sposterà l'asticella ancora più in alto icon_asd.gif
 
13767071
13767071 Inviato: 18 Set 2012 14:08
 

bluoceano ha scritto:
Sto finendo il secondo treno di sportsmart, e dopo 8 anni di dunlop, sono tentato di cambiare marca e provare le sportattack2. icon_biggrin.gif
Premetto che ho una multistrada 1000, e consumo molto il posteriore, faccio una guida sportiva al 70%e turistica al 30%.
Al max con le sportsmart ci faccio 4800km, con un feeling decisamento buono in tutte le situazioni.
vorrei una gomma che abbia un ottimo grip e che faccia almeno 6000/7000 km.
ho provato anche le roadsmart1 , ma per i miei gusti il post scivolava un po'... icon_eek.gif
al momento sono indeciso tra le metz.M5 interact e le sportattack2, pur tenendomi come ultima soluzione ancora le sportsmart.




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A parità di segmento e di utilizzo non c'è nulla di più duraturo dello sportsmart.
 
13770051
13770051 Inviato: 19 Set 2012 12:24
 

io dopo 8000km ho sostituito le sportattack1 con sportattack2 di cui ho letto molto bene. Il primo modello mi ha lasciato un pò perplesso su quegli asfalti rovinati dalle intemperie e per l'effetto autoraddrizzante.
Le SA2 mi sembra che nel complesso abbiano grip maggiore anche su quell'asfalto chiaro rovinato, l'effetto raddrizzante in curva sembra essere svanito, vanno in temperatura in fretta, tengono molto in piega. L'unica nota dolente è il consumo; dopo 700km la scritta attack al centro è scomparsa; sui lati gli intagli sono già smussati, temo molto i trasferimenti autostradali, però ad ora sono molto soddisfatto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
13771317
13771317 Inviato: 19 Set 2012 18:14
 

dopo 7500 km di sa2 esprimo il mio parere: buone gomme ma non da giustificare il prezzo elevato (285 eu) e la resa km (7500) con guida sportiva in abbruzzo, pochissima autostrada. le qualifier normali mi sono piaciute di più ( 11000 km e 100 eu di meno) e resa altrettanto buona. ora passo alle sportsmart. doppio_lamp.gif
 
13784043
13784043 Inviato: 24 Set 2012 8:26
 

allora ragazzi ho avuto modo di testare le nuove scarpette icon_asd.gif che dire sono rimasto stupefatto icon_eek.gif gia con le S.A1 mi ero trovato benissimo perche' ti davano molta fiducia,ma queste S.A2 sono pazzesche ti danno una sicurezza gia da subito come se potresti piegare quanto vuoi 0509_banana.gif tanto è vero che io non ho mai chiuso il posteriore dopo solo 30km icon_mrgreen.gif con queste non me ne sono nemmeno accorto.io do un bel 10 a queste gomme e se mi durano almeno quanto le S.A1 cioe' 4.500km ,le riconfermero' sempre. 0509_doppio_ok.gif
 
13784126
13784126 Inviato: 24 Set 2012 9:05
 

montate finalmente queste sportattack 2 sulla mia moto e ieri ho potuto testarle per bene...che dire grip eccezionale!mai un'incertezza all'anteriore o al posteriore. la moto sembra scendere giù in curva da sola e danno molta fiducia. l'unico appunto che posso muovere è che rispetto agli pneumatici che avevo prima (pirelli dr2) assorbono meno e trasmettono quindi molto le imperfezioni dell'asfalto..non so se forse è anche una questione di sospensioni da regolare meglio con queste nuove gomme. sulla durata vedremo, ma con la mia moto non credo di poter fare più di 4500km.
 
13784876
13784876 Inviato: 24 Set 2012 13:29
 

ciao antares 0510_saluto.gif
le hai provate sul conero? icon_mrgreen.gif
oppure sull'interno marchigiano? 0509_up.gif
 
13785388
13785388 Inviato: 24 Set 2012 15:25
 

texastornado ha scritto:
ciao antares 0510_saluto.gif
le hai provate sul conero? icon_mrgreen.gif
oppure sull'interno marchigiano? 0509_up.gif



ciao texas 0510_saluto.gif testate per bene nell'interno marchigiano ma soprattutto nell'interno abruzzese 0509_up.gif
 
13915764
13915764 Inviato: 9 Nov 2012 17:23
 

bluoceano ha scritto:
Sto finendo il secondo treno di sportsmart, e dopo 8 anni di dunlop, sono tentato di cambiare marca e provare le sportattack2. icon_biggrin.gif
Premetto che ho una multistrada 1000, e consumo molto il posteriore, faccio una guida sportiva al 70%e turistica al 30%.
Al max con le sportsmart ci faccio 4800km, con un feeling decisamento buono in tutte le situazioni.
vorrei una gomma che abbia un ottimo grip e che faccia almeno 6000/7000 km.
ho provato anche le roadsmart1 , ma per i miei gusti il post scivolava un po'... icon_eek.gif
al momento sono indeciso tra le metz.M5 interact e le sportattack2, pur tenendomi come ultima soluzione ancora le sportsmart.



io vengo da un treno di m5 e sono curioso di provare le sport attak1.
finora ho sempre usato rennsport con la mia tuono. gomme eccezionali sull'asciutto ma non ho mai superato i 3500 km. con le m5 sono arrivato a 6000km. stessa moto, stessa guida e stesse pressioni. unica differenza secondo me rispetto a renn è che sugli asfalti un pò lisci pagano qualcosa in termine di grip. è il prezzo da pagare per la maggior durata. dite che con le sportattack1 si riesce a eguagliare la resa kilometrca delle m5 o siamo più vicini alle rennsport?
0510_help.gif
0510_saluto.gif

0510_saluto.gif
 
14125337
14125337 Inviato: 12 Feb 2013 13:59
 

Chiedo ulteriori pareri per l'acquisto futuro delle suddette gomme, pro e contro da chi le ha testate.

Sono indeciso tra queste e le dunlop sportsmart sportmax, secondo voi quali sarebbero più appropriate per la mia moto (DD 1200) e per uno stile di guida sportivo... 0509_up.gif

E differenze di durata tra le due gomme...
 
14126001
14126001 Inviato: 12 Feb 2013 17:50
 

velista89 ha scritto:
Chiedo ulteriori pareri per l'acquisto futuro delle suddette gomme, pro e contro da chi le ha testate.

Sono indeciso tra queste e le dunlop sportsmart sportmax, secondo voi quali sarebbero più appropriate per la mia moto (DD 1200) e per uno stile di guida sportivo... 0509_up.gif

E differenze di durata tra le due gomme...


sul sito della continental e' possibile scaricare la traduzione del test comparativo svolto dalla tedesca motorrad in cui sono entrambe presenti.
in sintesi:
strada molto meglio conti
strada dopo 4000km molto meglio conti
durata uguale
pista uguale
bagnato molto meglio dunlop
 
14126285
14126285 Inviato: 12 Feb 2013 19:29
 

30x26 ha scritto:
sul sito della continental e' possibile scaricare la traduzione del test comparativo svolto dalla tedesca motorrad in cui sono entrambe presenti.
in sintesi:
strada molto meglio conti
strada dopo 4000km molto meglio conti
durata uguale
pista uguale
bagnato molto meglio dunlop




Grazie dell'info... 0509_up.gif
 
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