30x26 ha scritto:
Mordix ha scritto:
Ok, capito....Ma sul fatto delle aste pistone consumate?nessuno mi può aiutare?...Pressione di azoto nel mono a 10 bar, siamo sicuri?.
...Va bè che in futuro voglio cambiare le forcelle o addirittura solo le cartucce.....comunque sempre holins.Voi le avete provate?
per la sicurezza totale ci vuole il manuale d'officina che io non ho, 10bar e' un valore piuttosto universale. come range conta 9-12bar, alcuni giocano *leggermente* con la pressione per "correggere" la durezza molla. son ragionamenti che van fatti col mono in mano, dopo aver visto quanto gas e' rimastro dentro. usati i mono son tutti molli, poi magari scopri che dentro avevi 5bar e che riportando al valore di serie va benissimo e richiede meno precarico per fare il sag.
visto che il lavoro e' fai da te e hai idea di aggiornarla in seguito non credo che investirei nell'asta nuova. inizia a riportare tutto in discreta efficienza,poi provala bene annotandoti cosa non ti piace. con precise indicazioni potrai sempre rivolgerti ad un prof o riaprire tu stesso mettendo mano al necessario. non avendola provata da nuova adesso non puoi giudicarla, rischi di scambiare "difetti di idraulica" con semplice sporco ed olio andato/emulsionato
Ottimo, gentilissimo e grazie davvero......Ok per ora mi prendo il mio bel kit revisione(boccole,paraoli,parapolvere,o-ring...)e monto il tutto, chiaramente il tutto con criterio.Se faccio alcune foto del procedimento potrei pure fare una guida....uahauah non sarebbe male...