Leggi il Topic


Indice del forumForum TecnicoCiclistica

   

Pagina 1 di 1
 
miscela copertoni dura, allora intervengo sulle sospensioni
12320658
12320658 Inviato: 26 Ago 2011 15:51
Oggetto: miscela copertoni dura, allora intervengo sulle sospensioni
 

Oggi ho portato la moto da un meccano della zona che appena l'ha vista ha notato la diversa usura della ruota e ha lamentato che la miscela è dura. Ha detto il classico "ora me la vedo io" e ha accennato alle sospensini.

Voi che avete capito?
Io niente e sono moooooolto preoccupato. 0509_lucarelli.gif
 
12320684
12320684 Inviato: 26 Ago 2011 15:57
 

probabilmente avrà notato la diversa usura delle gomme e avrà pensato di intervenire sulla taratura delle sospensioni per ovviare al problema...occhio a non farti inchiappettare
 
12320797
12320797 Inviato: 26 Ago 2011 16:26
 

Ma come possono influire le sospensioni?
 
12320820
12320820 Inviato: 26 Ago 2011 16:32
 

RobertoM695 ha scritto:
Ma come possono influire le sospensioni?


alzando e abbassando le molle si riesce a spostare il carico davanti o indietro...credo che sia questo che voglia fare il meccanico... comunque devi provare, se ti trovi bene hanno fatto un buon lavoro, se stavi meglio prima è meglio che cambi meccanico
 
12321099
12321099 Inviato: 26 Ago 2011 17:39
 

bhe la guida in moto non è come la guida della macchina, cambiare il setting ella sospensione perchè la gomma ha un'usura strana non è la strada giusta senza chiedere come ti trovi alla guida icon_rolleyes.gif
 
12321105
12321105 Inviato: 26 Ago 2011 17:41
 

gsrteo ha scritto:
bhe la guida in moto non è come la guida della macchina, cambiare il setting ella sospensione perchè la gomma ha un'usura strana non è la strada giusta senza chiedere come ti trovi alla guida icon_rolleyes.gif


si..infatti...meglio sacrificare qualche gomma in più e viaggiare tranquilli...
 
12321147
12321147 Inviato: 26 Ago 2011 17:52
 

Renzo94 ha scritto:


si..infatti...meglio sacrificare qualche gomma in più e viaggiare tranquilli...

ma sicuramente icon_wink.gif poi potrebbe essere semplicemente un problema legato all'uso o allo stile di guida icon_rolleyes.gif
se usi tanto la moto sul dritto, ad esempio, le gomme si spiattellano e li non c'è regolazione che possa cambiare questa cosa... icon_rolleyes.gif come del resto caricare tanto l'anteriore può portare ad un consumo più veloce della gomma anche rispetto alla posteriore che in genere dura di più, specie su parecchie ducati che già di carico ne hanno parecchio all'avantreno icon_rolleyes.gif
 
12321377
12321377 Inviato: 26 Ago 2011 19:02
Oggetto: Re: miscela copertoni dura, allora intervengo sulle sospensioni
 

RobertoM695 ha scritto:
Oggi ho portato la moto da un meccano della zona che appena l'ha vista ha notato la diversa usura della ruota e ha lamentato che la miscela è dura. Ha detto il classico "ora me la vedo io" e ha accennato alle sospensini.

Voi che avete capito?
Io niente e sono moooooolto preoccupato. 0509_lucarelli.gif




lo sarei anchio , nei tuoi panni...... icon_rolleyes.gif

occhio , che di "furboni" e di "specialisti" ce ne sono in abbondanza...... icon_confused.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12321424
12321424 Inviato: 26 Ago 2011 19:11
 

gsrteo ha scritto:

specie su parecchie ducati che già di carico ne hanno parecchio all'avantreno icon_rolleyes.gif

Stiamo parlando proprio di un ducati monster
 
12321481
12321481 Inviato: 26 Ago 2011 19:25
 

cambiare il setting per risparmiare una gomma e poi farti sentire la moto che "non ti vuole più" non è la strada giusta, stai attento!
 
12321501
12321501 Inviato: 26 Ago 2011 19:32
 

Appena la provo e non mi va me la riporta come prima. Stavo raggiungendo un ottimo feeling con la mia piccola
 
12321596
12321596 Inviato: 26 Ago 2011 19:54
 

RobertoM695 ha scritto:

Stiamo parlando proprio di un ducati monster


l'avevo intuito dal nik icon_asd.gif
magari poi ti trovi anche bene eh , non è detto che non azzecchi un setting di tuo gusto icon_rolleyes.gif
messa così non ti troverai bene di sicuro se la provi con dei pregiudizi icon_rolleyes.gif comunque fatti spiegare cosa cambia nel setting, magari segnatelo icon_wink.gif
 
12321689
12321689 Inviato: 26 Ago 2011 20:14
 

Domani. 12:00pm. Ora del confronto
Domani. 12:01pm. Ora del post per il vostro consiglio.
icon_smile.gif
 
12321726
12321726 Inviato: 26 Ago 2011 20:24
 

RobertoM695 ha scritto:
Domani. 12:00pm. Ora del confronto
Domani. 12:01pm. Ora del post per il vostro consiglio.
icon_smile.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif provala bene prima, i consigli sei sempre in tempo a seguirli icon_wink.gif
ti ripeto che se parti già con i dubbi non ti piacerà icon_rolleyes.gif
 
12321818
12321818 Inviato: 26 Ago 2011 20:45
 

Ma perchè prendersi la libertà di modificare la moto? A te chi lo dice che quell'assetto non mi stava bene?
 
12321836
12321836 Inviato: 26 Ago 2011 20:52
 

RobertoM695 ha scritto:
Ma perchè prendersi la libertà di modificare la moto? A te chi lo dice che quell'assetto non mi stava bene?




è proprio questo il punto...... icon_rolleyes.gif , che mi fà sospettare una possibile "incompetenza" dell' operatore......, oppure peggio (....malafede.....)...... icon_confused.gif

su una moto da strada , con gomme stradali , guidata a ritmi tipicamente stradali......, sarei curioso di sapere cosa ha visto ' sto "specialista" , per fargli pensare che avevi un setting errato , al punto da far lavorare male i pneumatici....... eusa_wall.gif eusa_think.gif

ad ogni modo......, lavoro dei pneumatici a parte , concordo con "Teo" sul fatto di provare bene la moto dopo le modifiche...... icon_rolleyes.gif
se non hai molta esperienza in merito , potresti aver bisogno di "macinare" un pò di km , prima di capire se il nuovo "carattere" della moto è più consono ai tuoi gusti , rispetto al vecchio...... icon_rolleyes.gif
non è detto che il meccanico possa operare in un modo che (....in maniera certamente fortuita.....) vada a cambiare il comportamento della moto in un modo a te più gradito......



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12323238
12323238 Inviato: 27 Ago 2011 11:44
 

Allora...
Ha detto che avevo le gomme a terra, le ha gonfiate e non ha toccato l'assetto.
Il semimanubrio e il pedale del cambio li ha drizzati riscaldandoli, ma soprattutto il pedale lo sento ancora troppo dentro.
Con questo se ne sono andati 40€...
Me li ha rubati?
 
12323766
12323766 Inviato: 27 Ago 2011 14:00
 

RobertoM695 ha scritto:
Allora...
Ha detto che avevo le gomme a terra, le ha gonfiate e non ha toccato l'assetto.
Il semimanubrio e il pedale del cambio li ha drizzati riscaldandoli, ma soprattutto il pedale lo sento ancora troppo dentro.
Con questo se ne sono andati 40€...
Me li ha rubati?



mi "rimangio" tutto quello che ho postato poco sopra....... eusa_shifty.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12324222
12324222 Inviato: 27 Ago 2011 16:01
 

ansetup ha scritto:



mi "rimangio" tutto quello che ho postato poco sopra....... eusa_shifty.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


ma di dove sei? quì a milano con 40 euro la moto al massimo la guardano... icon_eek.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoCiclistica

Forums ©