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Problema Carburazione top viola minarelli [con 19]
12317256
12317256 Inviato: 25 Ago 2011 23:35
 

trava94 ha scritto:

tieni conto che l'unica cosa che puo farti sballare la carburazione in un carbu vecchio e la vite dell'aria che potrebbe svitarsi ma a quello si ovvia cambiando la guarnizione, il resto è tutto avvitato (getti) o fermato con un seeger (spillo). Allora il fatto è che essendo che tu avevi una carburazione grassissima (60-100) il motore non riusciva a bruciare bene e quando riusciva bruciava tutto quello che rimaneva nella camera di combustione e per questo scoppiettava.
capito? ti consiglierei anche di cambiare candela e mettere una br9 gia che ci sei facci sapere come va.. 0509_up.gif

Ragazzi Avevo delle lamelle dentro in carbonio polini Il fatto sapete qual è Che Una lamella è Verde una blu le ho montate e secondo me va male per questo perchè una apre prima l altra è piu dura Mene sono accorto soltanto poco fa Al buio che ho smontato il pacco lamellare V_V DOmani Rimonto le originali e vedo come va male che vada che lamelle prendo?
 
12317496
12317496 Inviato: 26 Ago 2011 1:56
 

federick90 ha scritto:

Ragazzi Avevo delle lamelle dentro in carbonio polini Il fatto sapete qual è Che Una lamella è Verde una blu le ho montate e secondo me va male per questo perchè una apre prima l altra è piu dura Mene sono accorto soltanto poco fa Al buio che ho smontato il pacco lamellare V_V DOmani Rimonto le originali e vedo come va male che vada che lamelle prendo?

e le lamelle io non so cosa consigliarti io provere 0,30 o 0,25 in carbonio
 
12319847
12319847 Inviato: 26 Ago 2011 13:27
 

trava94 ha scritto:

e le lamelle io non so cosa consigliarti io provere 0,30 o 0,25 in carbonio

Boh adesso vedo :S mi sta facendo impazzire!!
 
12321858
12321858 Inviato: 26 Ago 2011 21:00
 

Ma il filtro dell' aria nn va bagnato d' olio icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
12321891
12321891 Inviato: 26 Ago 2011 21:11
 

Bingopla ha scritto:
Ma il filtro dell' aria nn va bagnato d' olio icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

Io personalmente nn l ho mai bagnato e l ho sempre pulito appunto perche il filtro serve a filtrare ! Questa dell olio non l ho mai sentita !!
 
12321905
12321905 Inviato: 26 Ago 2011 21:15
 

federick90 ha scritto:

Io personalmente nn l ho mai bagnato e l ho sempre pulito appunto perche il filtro serve a filtrare ! Questa dell olio non l ho mai sentita !!


il filtro andrebbe leggermente unto d'olio così che le piccole particelle di sporcizia che potrebbero oltrepassare la spugna restino appiccicate all'olio
 
12322304
12322304 Inviato: 26 Ago 2011 23:15
 

cauboi ha scritto:


il filtro andrebbe leggermente unto d'olio così che le piccole particelle di sporcizia che potrebbero oltrepassare la spugna restino appiccicate all'olio


ci sono degli oli apposta per i filtri è inutile che lo bagni con l'olio che usi per fare miscela cosi lo inzozzi e basta e poi non aspira piu bene..
 
12322897
12322897 Inviato: 27 Ago 2011 9:41
 

trava94 ha scritto:


ci sono degli oli apposta per i filtri è inutile che lo bagni con l'olio che usi per fare miscela cosi lo inzozzi e basta e poi non aspira piu bene..


sai cosa ho sentito? gente che lo cosparge di olio alimentare icon_mrgreen.gif
forse così è un po' esagerato, ma io di spendere un capitale per dell'olio filtro non me la sento, quindi vado di olio miscela: mai un problema o una variazione della carburazione...
 
12324995
12324995 Inviato: 27 Ago 2011 20:51
 

trava94 ha scritto:
cauboi ha scritto:


il filtro andrebbe leggermente unto d'olio così che le piccole particelle di sporcizia che potrebbero oltrepassare la spugna restino appiccicate all'olio


ci sono degli oli apposta per i filtri è inutile che lo bagni con l'olio che usi per fare miscela cosi lo inzozzi e basta e poi non aspira piu bene..


Si, ma io intendevo gli oli che vendono apposta per i filtri e il kit di pulizia

cauboi ha scritto:
federick90 ha scritto:

Io personalmente nn l ho mai bagnato e l ho sempre pulito appunto perche il filtro serve a filtrare ! Questa dell olio non l ho mai sentita !!


il filtro andrebbe leggermente unto d'olio così che le piccole particelle di sporcizia che potrebbero oltrepassare la spugna restino appiccicate all'olio


0509_up.gif , l' olio serve se usato quello apposta per evitare che la polveri passi e ti distrugga il cilindro e va messo l' olio apposta, ci credo che poi uno fonde o si distrugga il pistone.
 
12325030
12325030 Inviato: 27 Ago 2011 21:02
 

Bingopla ha scritto:


0509_up.gif , l' olio serve se usato quello apposta per evitare che la polveri passi e ti distrugga il cilindro e va messo l' olio apposta, ci credo che poi uno fonde o si distrugga il pistone.


io non credo: l'olio non svolge alcun filtraggio chimico, ma solo uno meccanico, quindi non vedo perchè un olio qualsiasi non possa andar bene...poi nel caso in cui un po' d'olio venga aspirato dal filtro: l'olio specifico brucia nel cilindro? fa danni?

io continuo con quello della miscela, poi nel caso grippassi tie.gif ci potrei ripensare
 
12325050
12325050 Inviato: 27 Ago 2011 21:09
 

cauboi ha scritto:
Bingopla ha scritto:


0509_up.gif , l' olio serve se usato quello apposta per evitare che la polveri passi e ti distrugga il cilindro e va messo l' olio apposta, ci credo che poi uno fonde o si distrugga il pistone.


io non credo: l'olio non svolge alcun filtraggio chimico, ma solo uno meccanico, quindi non vedo perchè un olio qualsiasi non possa andar bene...poi nel caso in cui un po' d'olio venga aspirato dal filtro: l'olio specifico brucia nel cilindro? fa danni?

io continuo con quello della miscela, poi nel caso grippassi tie.gif ci potrei ripensare


Io ci metto quello consigliato e comunque l' importante è mettercelo, perchè potrebbe entrare della roba nel carburatore e poi nel cilindro soprattutto se uno fa enduro. Si ma l' olio mica ne devi mettere 1 kg ne devi mettere un pò tanto che è umido un pò bagnato, va ripetuto in caso che uno vada dove c'è molta polvere.
 
12325058
12325058 Inviato: 27 Ago 2011 21:11
 

Bingopla ha scritto:


Io ci metto quello consigliato e comunque l' importante è mettercelo, perchè potrebbe entrare della roba nel carburatore e poi nel cilindro soprattutto se uno fa enduro. Si ma l' olio mica ne devi mettere 1 kg ne devi mettere un pò tanto che è umido un pò bagnato, va ripetuto in caso che uno vada dove c'è molta polvere.


beh certo, anche perchè altrimenti ti viene a costare un patrimonio ungere il filtro icon_asd.gif
 
12333615
12333615 Inviato: 29 Ago 2011 19:50
 

Bingopla ha scritto:


Io ci metto quello consigliato e comunque l' importante è mettercelo, perchè potrebbe entrare della roba nel carburatore e poi nel cilindro soprattutto se uno fa enduro. Si ma l' olio mica ne devi mettere 1 kg ne devi mettere un pò tanto che è umido un pò bagnato, va ripetuto in caso che uno vada dove c'è molta polvere.

io nn l ho mai messo e nn ho mai avuto nessuno tipo di problema ne al gt nel al carburatore XD E il filtro era piu sporco di benzina che di altro XD
 
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