Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Problema Carburazione top viola minarelli [con 19]
12315909
12315909 Inviato: 25 Ago 2011 19:17
Oggetto: Problema Carburazione top viola minarelli [con 19]
 



Ciao a tutti Ierii Ero riuscito A regolare il mio Top VIola con l air box senza il beccuccio ,,con cilcler minimo 60 e massimo 100 Sono uscito in giro con gli amici andava che era una potenza ma mentre che tornavo A casa tutto assieme è scarburato di brutto Ora ho provato di tutto a cambire cicler niente di niente è come se il Carburatore non sentisse la vita dell aria preciso che è un 19 dell orto! Ho provato inoltre a fare un 1.20 l di benzina in piu kredendo che era grassa ma niente ! Mi sono messo per strada ed apriva però faceva memmm e dopo scoppiettava la marmitta dopo di nuovo accellerava bene e poi di nuovo stesso problema! Ho Controllato la candela ma è nuova di zecca xò grassa! Amici miei hanno detto Che alcune volte il carburatore non funziona piu O mejo che sballi e dia questo problema devo sostituirlo premetto che è vecchio!
 
12316109
12316109 Inviato: 25 Ago 2011 19:57
 

se scoppietta e guardando la candela sembra grassa allora probabilmente lo è...inoltre nopn vedo a cosa servirebbe aggiungere benzina nel serbatoio icon_confused.gif
 
12316131
12316131 Inviato: 25 Ago 2011 20:00
 

Visto che la candela è nera, smagrisci. E poi perché hai messo benzina in più? eusa_think.gif
 
12316137
12316137 Inviato: 25 Ago 2011 20:02
 

rimetti quel beccuccio seno nn riuscirai mai a carburare anke io avevo il tuo stesso problema e finche non ho messo quel beccuccio è ho risolto il problema
 
12316147
12316147 Inviato: 25 Ago 2011 20:03
 

guarda che sulla vite dell'aria ci sia la guarnizioncina e che sia integra se no basta cambiarla. oppure se borbotta puo essere l'elettronica prova a cambiare la candela (se la guarnizione della vite è integra) o se no è lo statore che si è bruciato se non hai la centralina originale. dicci i pezzi che hai cosi e un pò piu chiaro..
 
12316204
12316204 Inviato: 25 Ago 2011 20:09
 

trava94 ha scritto:
guarda che sulla vite dell'aria ci sia la guarnizioncina e che sia integra se no basta cambiarla. oppure se borbotta puo essere l'elettronica prova a cambiare la candela (se la guarnizione della vite è integra) o se no è lo statore che si è bruciato se non hai la centralina originale. dicci i pezzi che hai cosi e un pò piu chiaro..


Ma se ha un cerburatore vecchio, non è meglio che se ne fa uno nuovo?


Fisati è meglio. 0509_up.gif
 
12316214
12316214 Inviato: 25 Ago 2011 20:11
 

mitic34 ha scritto:
rimetti quel beccuccio seno nn riuscirai mai a carburare anke io avevo il tuo stesso problema e finche non ho messo quel beccuccio è ho risolto il problema

appena lo metto il motore si cupa e si spegne!
 
12316233
12316233 Inviato: 25 Ago 2011 20:14
 

federick90 ha scritto:

appena lo metto il motore si cupa e si spegne!


perchè è già grasso così com'è adesso e chiudendo di più la cassa filtro lo fai affogare
 
12316267
12316267 Inviato: 25 Ago 2011 20:17
 

Reefreze ha scritto:


Ma se ha un cerburatore vecchio, non è meglio che se ne fa uno nuovo?


Fisati è meglio. 0509_up.gif


Guard i carburatori possono essere vecchi quanto vuoi.. se non sono sporchi e intasati vanno sempre bene vanno soltanto cambiate le guarnizioni e le molle quando li prendi..
 
12316275
12316275 Inviato: 25 Ago 2011 20:19
 

trava94 ha scritto:
guarda che sulla vite dell'aria ci sia la guarnizioncina e che sia integra se no basta cambiarla. oppure se borbotta puo essere l'elettronica prova a cambiare la candela (se la guarnizione della vite è integra) o se no è lo statore che si è bruciato se non hai la centralina originale. dicci i pezzi che hai cosi e un pò piu chiaro..

In pratica è successo ierii andava benissimo mentre camminavo E successo sto fatto e comunque ho la centralina è originale e comunque nella vita dell aria c'e la guarnizione ma quando lo regolo e come se non regolasse il carburatore inoltre sto fatto secondo me e successo perche si è spaccato il beccuccio che unisce Carburatore è filtro ed aspirava ma oggi l ho sostituito Con uno diverso però sempre blocco minarelli e non aspira piu aria! Inoltre è presente un altro beccuccio Che va messo nel filtro Che fa entrare un pò d aria e se lo metto il motore si cupa difatti sono costretto a levarlo



comunque ho Su i top Viola testa monopezzo
Marmitta top nardo pista
19
pacco lamellare polini duepetali
albero top
Trasmissione completa malossi
rapporti secondari polini
 
12316287
12316287 Inviato: 25 Ago 2011 20:20
 

trava94 ha scritto:


Guard i carburatori possono essere vecchi quanto vuoi.. se non sono sporchi e intasati vanno sempre bene vanno soltanto cambiate le guarnizioni e le molle quando li prendi..

Oggi l ho smontato dalla testa ai piedi e l ho pulito ma continua a fare cosi ! V_V non so piu che fare icon_sad.gif
 
12316298
12316298 Inviato: 25 Ago 2011 20:22
 

cauboi ha scritto:


perchè è già grasso così com'è adesso e chiudendo di più la cassa filtro lo fai affogare

il fatto e che chiudo tutta la vita dell aria e il motore apre ma dopo un pò fa mem mem e skoppietta e dopo riapre! e cosi via
 
12316312
12316312 Inviato: 25 Ago 2011 20:25
 

Secondo me il carburatore è un pò piccolo perchè il consigliato è un 24. Smagrisci un la miscela, potrebbe essersi ingolfata, prendi una candela nuova e prova a riaccendere se va bene vuol dire che è grassa e va smagrita e quindi era ingolfata. Il rodaggio l' hai fatto????
 
12316313
12316313 Inviato: 25 Ago 2011 20:25
 

Nick11 ha scritto:
Visto che la candela è nera, smagrisci. E poi perché hai messo benzina in più? eusa_think.gif

appunto xkè era troppo grassa e credevo di aver messo troppo olio perche ho fatto 4 litri di benzina essendo che il gt è nuovo e quindi darodare l ho fatta un pò piu grassa mettendo 100 ml di olio Dopo Ho rifatto benzina mettendo 1.5 litrii e ho messo 25-forse 30 ml di olio e dopo mentre tornavo a casa ha cominciato a scarburare di brutto! Oggi ho fatto 1.20 di benzina in piu credendo che era troppo grassa difatti dopo il motore apriva xò dopo scoppiettava e cosi via!
 
12316315
12316315 Inviato: 25 Ago 2011 20:26
 

federick90 ha scritto:

In pratica è successo ierii andava benissimo mentre camminavo E successo sto fatto e comunque ho la centralina è originale e comunque nella vita dell aria c'e la guarnizione ma quando lo regolo e come se non regolasse il carburatore inoltre sto fatto secondo me e successo perche si è spaccato il beccuccio che unisce Carburatore è filtro ed aspirava ma oggi l ho sostituito Con uno diverso però sempre blocco minarelli e non aspira piu aria! Inoltre è presente un altro beccuccio Che va messo nel filtro Che fa entrare un pò d aria e se lo metto il motore si cupa difatti sono costretto a levarlo



comunque ho Su i top Viola testa monopezzo
Marmitta top nardo pista
19
pacco lamellare polini duepetali
albero top
Trasmissione completa malossi
rapporti secondari polini


allora rimonta tutto per bene e rifai la carburazione.. se fa vuoi vuol dire che è magra.. se scoppietta è perche è grassa in linea di massima.. io non ho ben capito se il manicotto ti si e staccato mentre andavi o cos'altro spiegati meglio che rumore faceva? sembrava grassa o magra? da quanto ho capito ti si e staccato il manicotto e ti si e smagrita di colpo per questo non andava piu bene.. non so se ho capito bene cosa ti e successo eusa_think.gif
 
12316327
12316327 Inviato: 25 Ago 2011 20:27
 

Bingopla ha scritto:
Secondo me il carburatore è un pò piccolo perchè il consigliato è un 24. Smagrisci un la miscela, potrebbe essersi ingolfata, prendi una candela nuova e prova a riaccendere se va bene vuol dire che è grassa e va smagrita e quindi era ingolfata. Il rodaggio l' hai fatto????

lo stavo cominciando ierii .... Che devo rodare ancora albero e pezzi ma dopo che ho gironzolato per il paese mi sono messo sulla strada di casa ed è successo sto fatto :S Comunque Che mi consigli di fare? calcolati Che per ora nell air box ho tolto il secondo beccuccio xkè senno si cupa e si spegne ! quindi Che cicler e vite del minimo dovrei mettere?
PER ORA STO con mimimo 60 e massimo 100 spillo 2 tacca su
 
12316330
12316330 Inviato: 25 Ago 2011 20:28
 

federick90 ha scritto:
Nick11 ha scritto:
Visto che la candela è nera, smagrisci. E poi perché hai messo benzina in più? eusa_think.gif

appunto xkè era troppo grassa e credevo di aver messo troppo olio perche ho fatto 4 litri di benzina essendo che il gt è nuovo e quindi darodare l ho fatta un pò piu grassa mettendo 100 ml di olio Dopo Ho rifatto benzina mettendo 1.5 litrii e ho messo 25-forse 30 ml di olio e dopo mentre tornavo a casa ha cominciato a scarburare di brutto! Oggi ho fatto 1.20 di benzina in piu credendo che era troppo grassa difatti dopo il motore apriva xò dopo scoppiettava e cosi via!


La miscela va fatta al 2% se è ingolfata va fatta al 1.8-1.7 % ma nn meno a meno che sia scritto sul top.
 
12316346
12316346 Inviato: 25 Ago 2011 20:31
 

federick90 ha scritto:

appunto xkè era troppo grassa e credevo di aver messo troppo olio perche ho fatto 4 litri di benzina essendo che il gt è nuovo e quindi darodare l ho fatta un pò piu grassa mettendo 100 ml di olio Dopo Ho rifatto benzina mettendo 1.5 litrii e ho messo 25-forse 30 ml di olio e dopo mentre tornavo a casa ha cominciato a scarburare di brutto! Oggi ho fatto 1.20 di benzina in piu credendo che era troppo grassa difatti dopo il motore apriva xò dopo scoppiettava e cosi via!


carburazione grassa vuol dire che c'è troppa miscela in rapporto all'aria, non che c'è troppo olio nella benzina...
a parte questo non vedo dove si il problema: la vite dell'aria mi sentirei di escluderla perchè non mi sembra che possa influenzare la carburazione in tutto il range di apertura, quindi non resta che ricarburare per bene, magari facendolo fare a un meccanico capace
 
12316357
12316357 Inviato: 25 Ago 2011 20:33
 

federick90 ha scritto:

lo stavo cominciando ierii .... Che devo rodare ancora albero e pezzi ma dopo che ho gironzolato per il paese mi sono messo sulla strada di casa ed è successo sto fatto :S Comunque Che mi consigli di fare? calcolati Che per ora nell air box ho tolto il secondo beccuccio xkè senno si cupa e si spegne ! quindi Che cicler e vite del minimo dovrei mettere?
PER ORA STO con mimimo 60 e massimo 100 spillo 2 tacca su


Sti caz*i 60 e 100? io con il team ho 45 110.. forse è un po grassa anzi un bel pò..
prova 45 90 con il beccuccio se no lascia 100, tacca media, e 1.5 giri vite poi in base regoli..
 
12316358
12316358 Inviato: 25 Ago 2011 20:33
 

trava94 ha scritto:


allora rimonta tutto per bene e rifai la carburazione.. se fa vuoi vuol dire che è magra.. se scoppietta è perche è grassa in linea di massima.. io non ho ben capito se il manicotto ti si e staccato mentre andavi o cos'altro spiegati meglio che rumore faceva? sembrava grassa o magra? da quanto ho capito ti si e staccato il manicotto e ti si e smagrita di colpo per questo non andava piu bene.. non so se ho capito bene cosa ti e successo eusa_think.gif

In pratica mentre tornavo a casa Il motore a cominciato a lasciar colpi di carburazione Tipo scoppiettando come se ci fosse benzina sporca ! Sono arrivato a casa E ho notato smontanto il filtro air box Che Il manicotto che collega air box e carburatore era spaccato in due e quindi ho pensatoo Che dato che si era rotto aspirasse aria e quindi la carburazione era impizzati di nuovo e nel secondo beccuccio dell ari box avevo messo il tubicino Che prende un pò d aria! Oggi Ho cambiato Il beccuccio che collega air box e carburatore con un altro di un altro motore aprilia e non aspirava piu aria! Solo che con il secondo beccuccio messo si cupava facendo un fumoo assurdo e l ho tolto adesso va un pò mejo ma fa questo difetto !Da notare che il mio è uno scarabeo a liquido quindi immaginati il filtro di uno scarabeo!
 
12316361
12316361 Inviato: 25 Ago 2011 20:34
 

federick90 ha scritto:
Bingopla ha scritto:
Secondo me il carburatore è un pò piccolo perchè il consigliato è un 24. Smagrisci un la miscela, potrebbe essersi ingolfata, prendi una candela nuova e prova a riaccendere se va bene vuol dire che è grassa e va smagrita e quindi era ingolfata. Il rodaggio l' hai fatto????

lo stavo cominciando ierii .... Che devo rodare ancora albero e pezzi ma dopo che ho gironzolato per il paese mi sono messo sulla strada di casa ed è successo sto fatto :S Comunque Che mi consigli di fare? calcolati Che per ora nell air box ho tolto il secondo beccuccio xkè senno si cupa e si spegne ! quindi Che cicler e vite del minimo dovrei mettere?
PER ORA STO con mimimo 60 e massimo 100 spillo 2 tacca su


Secondo me va:
icon_arrow.gif Tolto anche l' altro beccuccio
icon_arrow.gif Cambiare la candela
icon_arrow.gif Fare una miscela al 2%
icon_arrow.gif Ricarburare
icon_arrow.gif Vai in un posto dove nn disturbi e nn c'è la polizia e scalda la moto e accelera e continua così fino a che è bella calda, insomma usala il coppia sia a bassi giri che a alti.
icon_arrow.gif Ricontolla la candela

Se ancora nn funzionasse:
icon_arrow.gif Controlla cilindro e testa e carter.

A... sul filtro nell' air box ci hai messo su l' olio spero.
 
12316365
12316365 Inviato: 25 Ago 2011 20:35
 

Bingopla ha scritto:


La miscela va fatta al 2% se è ingolfata va fatta al 1.8-1.7 % ma nn meno a meno che sia scritto sul top.

allora è grassa!
 
12316369
12316369 Inviato: 25 Ago 2011 20:36
 

cauboi ha scritto:


carburazione grassa vuol dire che c'è troppa miscela in rapporto all'aria, non che c'è troppo olio nella benzina...
a parte questo non vedo dove si il problema: la vite dell'aria mi sentirei di escluderla perchè non mi sembra che possa influenzare la carburazione in tutto il range di apertura, quindi non resta che ricarburare per bene, magari facendolo fare a un meccanico capace


preciserei che il rapporto perfetto sarebbe 14/1 per bruciare 1 litro di bezina 14 litri devono entrare di aria, poi ovviamente se lo vuoi fare spingere un po di piu smagrisci di poco..
 
12316375
12316375 Inviato: 25 Ago 2011 20:36
 

Bingopla ha scritto:


Secondo me va:
icon_arrow.gif Tolto anche l' altro beccuccio
icon_arrow.gif Cambiare la candela
icon_arrow.gif Fare una miscela al 2%
icon_arrow.gif Ricarburare
icon_arrow.gif Vai in un posto dove nn disturbi e nn c'è la polizia e scalda la moto e accelera e continua così fino a che è bella calda, insomma usala il coppia sia a bassi giri che a alti.
icon_arrow.gif Ricontolla la candela

Se ancora nn funzionasse:
icon_arrow.gif Controlla cilindro e testa e carter.

A... sul filtro nell' air box ci hai messo su l' olio spero.

No niente olio! Il filtro non deve restare pulito?
 
12316383
12316383 Inviato: 25 Ago 2011 20:37
 

trava94 ha scritto:


Sti caz*i 60 e 100? io con il team ho 45 110.. forse è un po grassa anzi un bel pò..
prova 45 90 con il beccuccio se no lascia 100, tacca media, e 1.5 giri vite poi in base regoli..

ok domani compro il 45 o il 49? comunque il fatto e che prima andava bene adesso no c'e da piangere V_V
 
12316391
12316391 Inviato: 25 Ago 2011 20:39
 

cauboi ha scritto:


carburazione grassa vuol dire che c'è troppa miscela in rapporto all'aria, non che c'è troppo olio nella benzina...
a parte questo non vedo dove si il problema: la vite dell'aria mi sentirei di escluderla perchè non mi sembra che possa influenzare la carburazione in tutto il range di apertura, quindi non resta che ricarburare per bene, magari facendolo fare a un meccanico capace

Il fatto e che avevo trovato la carburazione giusta adesso mi tocca rifarla :S Dopo 2 giorni di lavoro ahahah e 1 di oggi!
 
12316401
12316401 Inviato: 25 Ago 2011 20:42
 

Per darvi un ideaa il filtro è questo! Link a pagina di I.ebayimg.com
Dietro c'e il beccuccio che collega filtro e carburatore è dopo un altro beccuccio Che è come un tubetto infilato li dentro per prendere aria!"
 
12316413
12316413 Inviato: 25 Ago 2011 20:45
 

federick90 ha scritto:
Per darvi un ideaa il filtro è questo! Link a pagina di I.ebayimg.com
Dietro c'e il beccuccio che collega filtro e carburatore è dopo un altro beccuccio Che è come un tubetto infilato li dentro per prendere aria!"

La carburazione era veramente troppo grassa.. rifalla con quel filtro anche l'85 misa che va bene pero prova un 45 e un 90 per iniziare e spillo sulla tacca media e 1.5 giri
 
12316467
12316467 Inviato: 25 Ago 2011 20:51
 

trava94 ha scritto:

La carburazione era veramente troppo grassa.. rifalla con quel filtro anche l'85 misa che va bene pero prova un 45 e un 90 per iniziare e spillo sulla tacca media e 1.5 giri

ok Domani provo Spero solo Che non sia il carburatore anche perchè molti mi hanno detto Che sballano e non tengono piu la carburazione eseguita!
 
12316810
12316810 Inviato: 25 Ago 2011 21:57
 

federick90 ha scritto:

ok Domani provo Spero solo Che non sia il carburatore anche perchè molti mi hanno detto Che sballano e non tengono piu la carburazione eseguita!

tieni conto che l'unica cosa che puo farti sballare la carburazione in un carbu vecchio e la vite dell'aria che potrebbe svitarsi ma a quello si ovvia cambiando la guarnizione, il resto è tutto avvitato (getti) o fermato con un seeger (spillo). Allora il fatto è che essendo che tu avevi una carburazione grassissima (60-100) il motore non riusciva a bruciare bene e quando riusciva bruciava tutto quello che rimaneva nella camera di combustione e per questo scoppiettava.
capito? ti consiglierei anche di cambiare candela e mettere una br9 gia che ci sei facci sapere come va.. 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©