mefisto475 ha scritto:
Buonasera,
seguo questo topic da diverso tempo e vorrei fare i complimenti a Voi che Vi armate di santa pazienza a modificare ogni dettaglio di questa moto fantastica...
Vorrei porvi un quesito, vorrei montare sul mio 998s con all'attivo 29.000 km... pistoni HC e scarico da 54 o da 57..., flussaggio teste...
Attualmente ho iniettori a 12 fori, scarico completo da 50 Leovince, condotti maggiorati, candele NGK iridium IX ...
Leggendo i vari commenti ho sentito parlare degli scarichi da 57 conici???
Perchè conici???
a cosa servono? e quali pistoni mi consigliate?
Non giro in pista, ma vorrei sentire più pronta la mia fanciulla...
Adesso ho accorciato i rapporti a 14/38
Grazie
seguo questo topic da diverso tempo e vorrei fare i complimenti a Voi che Vi armate di santa pazienza a modificare ogni dettaglio di questa moto fantastica...
Vorrei porvi un quesito, vorrei montare sul mio 998s con all'attivo 29.000 km... pistoni HC e scarico da 54 o da 57..., flussaggio teste...
Attualmente ho iniettori a 12 fori, scarico completo da 50 Leovince, condotti maggiorati, candele NGK iridium IX ...
Leggendo i vari commenti ho sentito parlare degli scarichi da 57 conici???
Perchè conici???
a cosa servono? e quali pistoni mi consigliate?
Non giro in pista, ma vorrei sentire più pronta la mia fanciulla...
Adesso ho accorciato i rapporti a 14/38
Grazie
Ciao, come avrai notato il Grande Tom già ti ha dato una bella risposta e sul discorso affrontato da lui riguardante i pistoni non posso che dargli ragione.
Gli Omega infatti sono un "attimino particolari" come conformazione, tanto da richiedere un massiccio lavoro di adeguamento per ottenere il rapporto di compressione da loro permesso(vedi topic precedenti), meglio i Pistal, innanzitutto più economici, poi più reperibili in commercio(gli Omega credo siano introvabili, almeno i monofascia) e di più facile "installazione generale".
Lo scarico:
Un 998s lo vedo indubbiamente bene con un bel 54, ma per esperienza personale un 57"conico" è da paura.
Per quanto riguarda il mio scarico posso dirti che era(uso il passato perché l'ho venduto) così conformato:
Uscita teste di forma quadrangolare con lato più corto da 45mm e il più lungo 52mm;
Collettori fino "alla pedana per capirci" da 55mm;
"dalla pedana" all'ingresso terminali da 57mm per poi uscire da questi ultimi a 45mm.
Risultato al banco prova con questo scarico e filtrini aperti 147 cv, se consideri che questo motore originale eroga sui 130-132 cv il risultato che si ottiene è eclatante.
Lucidatura condotti:
Si è vero qualcosa fanno, ma devi innanzitutto trovare personale capace di ciò il quale a suo volta dovrai pagarlo e come la vedo io "L'ARTIGIANATO DEVI PAGARLO, PERCHE' SE COSTA POCO O IL MATERIALE E' SCADENTE, O IL LAVORO E' FATTO DI FRETTA", ma non ti aspettare chissà quai miglioramenti.
Ovviamente come già detto dal buon Tom, se ti vuoi avventurare in questo step evolutivo a livello motoristico devi anche rinfrescare ciò che comporta gli organi riguardanti il basamento
Che devo dirti, sei un malato di stè moto?
Sei uno che ci si sporca le mani?
Ti piace far crescere la tua moto come un bambino?
Allora vai, io l'ho fatto e non me ne pento, anzi CONTINUO A FARLO(PRESTO LE FOTO DELL'ULTIMA EVOLUZIONE DELLA MIA ROSSANA )
Altrimenti procedi così:
smonta il tuo motore, cerca un RS(cè un mio amico che ne aveva uno, GIUSTO TOM?? ), rimonti il tutto e vai come una scheggia.
Vedi tè.
Ciao