Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
problema carburazione [affoga appena do gas]
12299599
12299599 Inviato: 22 Ago 2011 12:38
Oggetto: problema carburazione [affoga appena do gas]
 

Salve ragazzi allora vi spiego il mio problema... Ieri si è bucato la scatola dell'aria...oggi sono andato a comprare una nuova scatola dell'aria e anche un carburatore dell'orto 17.5 aria manuale... il filtro e questo Link a pagina di Cgi.ebay.it e il carburatore e questo Link a pagina di Cgi.ebay.it il problema che mi da è che quando inizia a prendere velocita e do piu gas pare che si affoga e quindi va a decellerare... ho gia carburato ottenendo un ottimo color nocciola dell'elettrodo della candela (getto max 85 getto min 50) pero ho questo problema per favore aiutatemiii non so piu che fare 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
12299628
12299628 Inviato: 22 Ago 2011 12:43
Oggetto: Re: problema carburazione [HELP]
 

mitic34 ha scritto:
Salve ragazzi allora vi spiego il mio problema... Ieri si è bucato la scatola dell'aria...oggi sono andato a comprare una nuova scatola dell'aria e anche un carburatore dell'orto 17.5 aria manuale... il filtro e questo Link a pagina di Cgi.ebay.it e il carburatore e questo Link a pagina di Cgi.ebay.it il problema che mi da è che quando inizia a prendere velocita e do piu gas pare che si affoga e quindi va a decellerare... ho gia carburato ottenendo un ottimo color nocciola dell'elettrodo della candela (getto max 85 getto min 50) pero ho questo problema per favore aiutatemiii non so piu che fare 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_help.gif 0510_help.gif

Controlla che tutto sia montato bene, e che non prenda aria da qualche parte. Hai ricarburato dopo aver montato tutto? Perché getto 85 su una scatola dell'aria è estremamente grasso, io avevo il 75 con polini base e redsponge....
 
12299764
12299764 Inviato: 22 Ago 2011 13:01
 

sis ho carburato dopo ma non capisco perche mi da questo problema e tutto montato perfettamente il filtro è nuovo nuovo possibile che sia il getto min??? o devo regolare lo spillo conico per ora la rondellina e messa sul sencondo gradino partendo dall'alto aiutamtemii 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
12300003
12300003 Inviato: 22 Ago 2011 13:38
 

mitic34 ha scritto:
sis ho carburato dopo ma non capisco perche mi da questo problema e tutto montato perfettamente il filtro è nuovo nuovo possibile che sia il getto min??? o devo regolare lo spillo conico per ora la rondellina e messa sul sencondo gradino partendo dall'alto aiutamtemii 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif


Io credo che tu sia solo grasso, getto da 85 è enorme. Tenta un 65 e vedi come va.
 
12301045
12301045 Inviato: 22 Ago 2011 17:52
 

nono ho messo il getto max 80 e avevo lo stesso problema e l'elettrodo della candela era bianco... la mia elaborazione è G.T malossi 70cc base e sp3 eusa_wall.gif eusa_wall.gif.... come posso risolvere il problema??????? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
12301283
12301283 Inviato: 22 Ago 2011 18:48
 

potresti essere un po grasso di massimo e regola anche lo spillo ! 0509_up.gif
 
12302875
12302875 Inviato: 23 Ago 2011 7:37
 

non sono grasso sono perfetto... e lo spillo come lo dovrei regolare???
 
12303951
12303951 Inviato: 23 Ago 2011 11:44
 

ouuu allora??? eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
12303973
12303973 Inviato: 23 Ago 2011 11:49
 

mitic34 ha scritto:
nono ho messo il getto max 80 e avevo lo stesso problema e l'elettrodo della candela era bianco... la mia elaborazione è G.T malossi 70cc base e sp3 eusa_wall.gif eusa_wall.gif.... come posso risolvere il problema??????? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif


Lo spillo influenza solo i medi regimi, comunque prova a metterlo alla seconda tacca dall'alto.

EDIT: ricordo che gli UP sono vietati su questo forum.

Ultima modifica di narkelion il 23 Ago 2011 11:56, modificato 1 volta in totale
 
12304001
12304001 Inviato: 23 Ago 2011 11:54
 

gia è alla seconda tacca .... non me ne intendo molto di carburazione ma potrebbe essere il getto minimo? eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
12304033
12304033 Inviato: 23 Ago 2011 11:58
 

mitic34 ha scritto:
gia è alla seconda tacca .... non me ne intendo molto di carburazione ma potrebbe essere il getto minimo? eusa_wall.gif eusa_wall.gif


No, il getto del minimo influisce solo alla primissima apertura di gas, circa al 10% della corsa totale.

Io continuo a dire che secondo me hai montato qualcosa male e ti tocca mettere un getto così grande, perché davvero è assurdo, che io col base avevo un getto minore.
 
12304120
12304120 Inviato: 23 Ago 2011 12:12
 

eheh io ho qualche problema alla primissima apertura di gas parte male come dovrei risolvere un getto min piu grosso o piu piccolo per ora monto il 50....comunque cosa penzi che ho montato male?? quel 17.5 lo smontato 100 volte e da sempre lo stesso problema... ma la cosa che non capisco e che se monto il carburatore di serie un mikuni 16 con getto max 80 non da nessun problema ma se monto il 17.5 si affoga appena do gas eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
12304186
12304186 Inviato: 23 Ago 2011 12:21
 

mitic34 ha scritto:
eheh io ho qualche problema alla primissima apertura di gas parte male come dovrei risolvere un getto min piu grosso o piu piccolo per ora monto il 50....comunque cosa penzi che ho montato male?? quel 17.5 lo smontato 100 volte e da sempre lo stesso problema... ma la cosa che non capisco e che se monto il carburatore di serie un mikuni 16 con getto max 80 non da nessun problema ma se monto il 17.5 si affoga appena do gas eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Ok, ecco l'errore. Sei grasso da far paura anche al minimo, ecco perché affoga, non ci arriva manco al getto max.

Ricarbura così, e vedi che succede:
getto min 32-34
getto max 65-70
spillo 2° tacca.
 
12304299
12304299 Inviato: 23 Ago 2011 12:35
 

secondo me non sono grasso perché quando avevo il motore originale con il mikuni 16 montavo getto max 80... e in questo momento monto il mikuni con getto max 80 e il motore va una meraviglia... ieri ci sono stato una giornata sana con quel 17.5 e ripeto quando mettevo getto max 80 da sempre lo stesso problema e l'elettrodo della candela diventava biankissimo!!!!!!! quindi ho paura che compro altri getti e poi divento magrissimo!!!!!! ne sei sicuro che come mi hai detto tu c'e una possobilita che vadi bene???? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
12304346
12304346 Inviato: 23 Ago 2011 12:40
 

mitic34 ha scritto:
secondo me non sono grasso perché quando avevo il motore originale con il mikuni 16 montavo getto max 80... e in questo momento monto il mikuni con getto max 80 e il motore va una meraviglia... ieri ci sono stato una giornata sana con quel 17.5 e ripeto quando mettevo getto max 80 da sempre lo stesso problema e l'elettrodo della candela diventava biankissimo!!!!!!! quindi ho paura che compro altri getti e poi divento magrissimo!!!!!! ne sei sicuro che come mi hai detto tu c'e una possobilita che vadi bene???? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Il 17.5 dell'orto che avevo io di serie su Piaggio, montava getto minimo da 32.

A me l'85 sembra grasso, non è detto che lo sia. Prova prima a cambiare il getto minimo, tanto se resta magro per 10 minuti che lo provi fidati che non succede nulla.
 
12304441
12304441 Inviato: 23 Ago 2011 12:51
 

quindi metto getto min 32 e il getto max lascio 85 o 80 e provo???
 
12304523
12304523 Inviato: 23 Ago 2011 13:00
 

mitic34 ha scritto:
quindi metto getto min 32 e il getto max lascio 85 o 80 e provo???


Si esatto, prova così, anche il 34 va bene, è il getto di serie quando compri il carbu non da Piaggio, quindi magari ti conviene perché lo trovi più facilmente.
 
12304653
12304653 Inviato: 23 Ago 2011 13:17
 

ok grazie ti faccio sapere come va 0509_doppio_ok.gif
 
12305346
12305346 Inviato: 23 Ago 2011 15:09
 

mi è venuta in mente una cosa ora posto alcune foto per capire a cosa servono quegli attakki e se è giusto come mi ha detto di fare il rivenditore per chiuderli non vorrei che sono loro la causa del problema....

Link a pagina di Imageshack.us
Link a pagina di Imageshack.us
Link a pagina di Imageshack.us
Link a pagina di Imageshack.us

Link a pagina di Imageshack.us

vorrei sapere a cosa servono quegli attakki cerchiati in blu e se va bene come vengono chiusi con il tubicino nero come illustra nelle altre foto
e poi quella vite cerchiata in arancione a cosa serve di preciso e come va regolata

grazie in anticipo 0509_doppio_ok.gif
 
12307030
12307030 Inviato: 23 Ago 2011 22:31
 

allora spurgo e olio sono giusti icon_biggrin.gif
poi quei tubicini che sono collegati da un tubo dovevano essere i tubi in cui passava il liquido di raffreddamento che arriva dal cilindro e va nel carburatore e scaldandolo nella parte in cui entra l aria fa si che la carburazione sia piu stabile con i cambi di temperatura ( correggetemi se sbaglio ) .. ma tu li li hai collegati da un tubo che li tappa ( si vede che sono stati tolti da qualcuno quelli che arrivavano dal cilindro e quindi non scalda piu il carburatore ) al di la di questo discorso che magari ho spiegato male e non si capisce molto eusa_think.gif il tubo che li collega cosi ora ve bene ! 0509_up.gif
per la vite cerchiata di arancione : quella e la vite dell aria e influisce sul minimo e la prima apertura .. avvitando ingrassi e svitando smagrisci icon_asd.gif
la vite cerchiata di arancione è quella del minimo e regola l altezza della ghigliottina al minimo .. con questa e la vite dell aria devi carburare per il minimo 0509_up.gif
se non hai capito qualcosa dimmi pure perche non so se la mia spiegazione e esaustiva 0510_saluto.gif
 
12307906
12307906 Inviato: 24 Ago 2011 8:57
 

vitto95 ha scritto:
allora spurgo e olio sono giusti icon_biggrin.gif
poi quei tubicini che sono collegati da un tubo dovevano essere i tubi in cui passava il liquido di raffreddamento che arriva dal cilindro e va nel carburatore e scaldandolo nella parte in cui entra l aria fa si che la carburazione sia piu stabile con i cambi di temperatura ( correggetemi se sbaglio ) .. ma tu li li hai collegati da un tubo che li tappa ( si vede che sono stati tolti da qualcuno quelli che arrivavano dal cilindro e quindi non scalda piu il carburatore ) al di la di questo discorso che magari ho spiegato male e non si capisce molto eusa_think.gif il tubo che li collega cosi ora ve bene ! 0509_up.gif
per la vite cerchiata di arancione : quella e la vite dell aria e influisce sul minimo e la prima apertura .. avvitando ingrassi e svitando smagrisci icon_asd.gif
la vite cerchiata di arancione è quella del minimo e regola l altezza della ghigliottina al minimo .. con questa e la vite dell aria devi carburare per il minimo 0509_up.gif
se non hai capito qualcosa dimmi pure perche non so se la mia spiegazione e esaustiva 0510_saluto.gif


se mai cerchiato in verde è il minimo icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque preciso il mio è un garelli tiesse 50 R quindi raffredamento ad aria non so perche il rivenditore mi ha dato quel tipo di carburatore...ma comunque quei due tubbi chiusi in quel modo vanno bene o danno qualche problema??? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12308036
12308036 Inviato: 24 Ago 2011 9:36
 

mitic34 ha scritto:


se mai cerchiato in verde è il minimo icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque preciso il mio è un garelli tiesse 50 R quindi raffredamento ad aria non so perche il rivenditore mi ha dato quel tipo di carburatore...ma comunque quei due tubbi chiusi in quel modo vanno bene o danno qualche problema??? eusa_think.gif eusa_think.gif


Vanno bene chiusi in quel modo. Hai provato a carburare come avevamo detto?
 
12308095
12308095 Inviato: 24 Ago 2011 9:51
 

nono perche sono andato da 2 rivenditori ed entrambi non avevono getto min 34 eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_wall.gif ma in questi giorni dovrebbero arrivare icon_biggrin.gif comunque non ho tanto chiaro come devo regolare quella vite cerchiata in arancio da cosa capisco che bisogna regolarla 0510_help.gif 0510_help.gif
 
12308123
12308123 Inviato: 24 Ago 2011 9:55
 

mitic34 ha scritto:
nono perche sono andato da 2 rivenditori ed entrambi non avevono getto min 34 eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_wall.gif ma in questi giorni dovrebbero arrivare icon_biggrin.gif comunque non ho tanto chiaro come devo regolare quella vite cerchiata in arancio da cosa capisco che bisogna regolarla 0510_help.gif 0510_help.gif


Quella e` la vite dell'aria, regola la carburazione ai minimi. Mettila in una posizione standard, ovvero 2 giri da completamente avvitata. 2 giri completi, occhio a non fare 2 mezzi giri...
 
12308137
12308137 Inviato: 24 Ago 2011 9:58
 

narkelion ha scritto:


Quella e` la vite dell'aria, regola la carburazione ai minimi. Mettila in una posizione standard, ovvero 2 giri da completamente avvitata. 2 giri completi, occhio a non fare 2 mezzi giri...


nel senzo dovrei fare cosi l'avito del tutto e poi la svito per 2 giri??
 
12308624
12308624 Inviato: 24 Ago 2011 11:35
 

mitic34 ha scritto:


nel senzo dovrei fare cosi l'avito del tutto e poi la svito per 2 giri??


Si esatto, proprio quello che hai scritto. 0509_up.gif
 
12309152
12309152 Inviato: 24 Ago 2011 12:48
 

si quei tubicini tappati cosi vanno bene 0509_up.gif
per la vite aria si di solito si sta sui 2 giri piu o meno .. pero ricorda che se devi regolarla meglio avvitando ingrassi e svitando smagrisci icon_asd.gif
 
12309544
12309544 Inviato: 24 Ago 2011 13:54
 

vitto95 ha scritto:
si quei tubicini tappati cosi vanno bene 0509_up.gif
per la vite aria si di solito si sta sui 2 giri piu o meno .. pero ricorda che se devi regolarla meglio avvitando ingrassi e svitando smagrisci icon_asd.gif


e se smagrisco o ingrasso si nota dall'elettrodo della candela?? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12310580
12310580 Inviato: 24 Ago 2011 17:59
 

mitic34 ha scritto:


e se smagrisco o ingrasso si nota dall'elettrodo della candela?? eusa_think.gif eusa_think.gif

certo .. se tu tieni la moto al minimo senza aprire il gas ( non devi proprio aprirlo ) per un po e smonti la candela il colore che ti ritrovi e del minimo e quindi capisci se e grasso magro o se è ok .. il minimo e sempre meglio tenerlo leggermente grasso perche ad es . quando sei al massimo molli di colpo fino a fermarti la carburazione che ce e quella del minimo e se il minimo e magro non e una bella cosa icon_asd.gif capisci vero ?
 
12311052
12311052 Inviato: 24 Ago 2011 19:53
 

vitto95 ha scritto:

certo .. se tu tieni la moto al minimo senza aprire il gas ( non devi proprio aprirlo ) per un po e smonti la candela il colore che ti ritrovi e del minimo e quindi capisci se e grasso magro o se è ok .. il minimo e sempre meglio tenerlo leggermente grasso perche ad es . quando sei al massimo molli di colpo fino a fermarti la carburazione che ce e quella del minimo e se il minimo e magro non e una bella cosa icon_asd.gif capisci vero ?


sisisi certo icon_asd.gif icon_asd.gif e un altra cosa (non mi intendo molto di carburazione e levo alcuni miei dubbi icon_asd.gif ) ma il getto minimo influisce quindi anche sul minimo giusto? e quindi di conseguenza il minimo deve essere regolato sia da quella vite che e sia dal getto giusto?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©