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booster modello 2009 poca ripresa!
12276865
12276865 Inviato: 16 Ago 2011 14:11
Oggetto: booster modello 2009 poca ripresa!
 

Ciao a tutti volevo chiedervi perche' il mio booster (spiombato e con marmitta sitoplus) mi fa 75 ma ha poco scatto rispetto agli altri booster(soprattutto modelli vecchi)cosa potrebbe essere?
se ci metto un multivar 2000 andra' meglio?

Grazie
 
12276901
12276901 Inviato: 16 Ago 2011 14:17
 

NicoBooster ha scritto:
Ciao a tutti volevo chiedervi perche' il mio booster (spiombato e con marmitta sitoplus) mi fa 75 ma ha poco scatto rispetto agli altri booster(soprattutto modelli vecchi)cosa potrebbe essere?
se ci metto un multivar 2000 andra' meglio?

Grazie

devi trarlo correttamente.compra un multivar malossi e metti i rulli 5.5.mdc bianca e mdf verdi 0509_up.gif
 
12276926
12276926 Inviato: 16 Ago 2011 14:22
 

ok grazie..questa e' la taratura giusta con variatore e sitoplus?
 
12276929
12276929 Inviato: 16 Ago 2011 14:23
 

Se questo problema te l'ha dato da sempre magari e' la taratura/carburazione. Se succede da poco magari e' qualche componente usurato icon_wink.gif
 
12276940
12276940 Inviato: 16 Ago 2011 14:24
 

non è giusta.. è una taratura da cui partire fa tu le correzioni in base a come senti ke va.. troppi giri e poca velocità aumenta il peso dei rulli e per il contrario diminuisci ma non penso sia
giusto meno di 5.5
 
12276973
12276973 Inviato: 16 Ago 2011 14:31
 

si il problema c'e' da sempre e non ho mai ritarato/carburato (neanche quando ho messo la sitoplus) se mi potreste dare la taratura giusta cosi la faccio fare da un mio amico perche' io non ci capisco tanto di tarature e carburazioni 0509_vergognati.gif
 
12276974
12276974 Inviato: 16 Ago 2011 14:32
 

Accertati che la carburazione sia giusta e , in base a come senti lo scooter fai la taratura , se metti un variatore aftermarket la taratura dovrebbe essere questa rulli da 6g , mollette verdi molla di contrasto originale
 
12276984
12276984 Inviato: 16 Ago 2011 14:33
 

Davidfitty ha scritto:
Accertati che la carburazione sia giusta e , in base a come senti lo scooter fai la taratura , se metti un variatore aftermarket la taratura dovrebbe essere questa rulli da 6g , mollette verdi molla di contrasto originale


i rulli da 6g non saranno troppo pesanti?(parlo da ignorante come gia' ho scritto prima)
 
12276992
12276992 Inviato: 16 Ago 2011 14:34
 

In genere la sitoplus e' una marmitta simile all'originale, quindi secondo me dovresti stare sui 6g e volendo puoi mettere delle molle frizione bianche malossi. Per la carburazione non c'e neanche bisogno di carburare, sempre che non ti dia vuoti. Comunque un variatore migliorerebbe le prestazioni icon_wink.gif
 
12277006
12277006 Inviato: 16 Ago 2011 14:37
 

parti benissimo da quella taratura ke hanno detto! io dico ke non è giusta perchè probabilmente dovrai fare delle modifiche in base al tuo motorino.. oppure magari è una taratura perfetta.. dipende non si può teorizzare questo xò parti da quello ke hanno detto e semmai cambia solo il peso dei rulli la molla di contrasto e le mollette vanno bene
 
12277056
12277056 Inviato: 16 Ago 2011 14:46
 

okok lo faro'...se lo faccio fare al meccanico dite che mi costerà molto?
 
12277334
12277334 Inviato: 16 Ago 2011 16:08
 

bè non poco contando ke è un lavoro ke potresti fare gratis.. è semplicissimo chiedi ad alcuni amici con esperienza se ti aiutano.. un meccanico può chiederti 10 euro come anke 40... dipende se è onesto o no
 
12277802
12277802 Inviato: 16 Ago 2011 18:43
 

ok lo faro' fare ad un amico 0510_five.gif
 
12277951
12277951 Inviato: 16 Ago 2011 19:13
 

il tuo booster è del 2009?se si dopo avero tolto i fermi devi subito mettere il getto massimo dell'84
 
12279461
12279461 Inviato: 17 Ago 2011 9:03
 

perché'? questa non la sapevo icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
12280986
12280986 Inviato: 17 Ago 2011 14:19
 

aerox2009 ha scritto:
il tuo booster è del 2009?se si dopo avero tolto i fermi devi subito mettere il getto massimo dell'84

come faccio a farlo da solo?
 
12281039
12281039 Inviato: 17 Ago 2011 14:30
 

smonti il carburatore e smonti la vaschetta nera se non sbaglio insomma quella sotto di plastica e dentro ci sono delle viti... quella centrale è il massimo

sviti il vecchio e avviti il nuovo getto
 
12281060
12281060 Inviato: 17 Ago 2011 14:39
 

quindi si compra il getto massimo da 84? icon_redface.gif
sono ingorante in materia
 
12281556
12281556 Inviato: 17 Ago 2011 17:12
 

sì ma mi pare un'esagerazione con il 50
 
12281822
12281822 Inviato: 17 Ago 2011 18:24
 

nrg_power_4life ha scritto:
sì ma mi pare un'esagerazione con il 50
ascolta me, ho lavorato 2 estati presso un meccanico yamaha
 
12282055
12282055 Inviato: 17 Ago 2011 19:23
 

ok allora compro il getto max 84 e lo monto al posto dell'altro che gia' c'e'...sentiro' molta differenza?
 
12282067
12282067 Inviato: 17 Ago 2011 19:27
 

ok mi fido... sì prova
 
12284420
12284420 Inviato: 18 Ago 2011 12:30
 

ma se cambio carburatore il getto deve essere sempre 84?perche' a breve mettero' variatore multivar 2000 e carburatore 17.5 + la marmitta che gia ho(sito plus eusa_wall.gif )
 
12284690
12284690 Inviato: 18 Ago 2011 13:24
 

Quel getto va bene sul carburatore originale, cioe' sul 14. Sul 17.5 sicuramente ci vorra' un'altro getto, piu basso in genere pero' non si di preciso quale...
 
12284762
12284762 Inviato: 18 Ago 2011 13:38
 

io ho il 12 mi sembra...
 
12284900
12284900 Inviato: 18 Ago 2011 14:04
 

si, io lo chiamo 14 perche' sarebbe 12/14 icon_asd.gif
 
12285165
12285165 Inviato: 18 Ago 2011 15:12
 

okok icon_smile.gif ma quindi se metto il getto 84 la moto andra' molto meglio?

e poi da quasi un mesetto la moto fa fatica ad accendersi la prima volta della giornata...le prime 2-3 volte non si accende proprio e altre 2 volte si accende e si spegne subito...poi si acende normalmente...che puo' essere?

dopo la prima accensione le altre volte si accende normlamente tranne quando passa molto tempo dallo spegnimento(4-5 ore)
 
12285170
12285170 Inviato: 18 Ago 2011 15:13
 

puo' centrare il fatto che sono andato 2 settimane con pochissimo olio e quindi si e' scarburato?
 
12285171
12285171 Inviato: 18 Ago 2011 15:14
 

credo sia proprio la carburazione. Finche' tieni il 12 monta l'84 come ti hanno consigliato, mentre quando monterai il 17.5 dovrai rifare la carburazione icon_wink.gif
 
12285767
12285767 Inviato: 18 Ago 2011 18:42
 

prova l'84 costa 1 €
 
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