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Monster 695 non si alza in accelerazione
7811265
7811265 Inviato: 10 Giu 2009 19:00
 

Desmopier ha scritto:
E invece non si alza...ma credo che sia questione di corona: il mio ha 38 denti (contati), quello di Batista 39, e il tuo S2R ne ha 42...
e cambiano anche i rapporti al cambio.
Ci vorrebbe il parere di un altro possessore del 900 my 2002...

Comunque penso di riuscire a dormire anche stanotte.


Ne ho 40 di denti, di serie portava il 39. Controllato sul manuale officina.

Fai sonni tranquilli che le impennate le fanno gli sboroni al bar 0509_si_picchiano.gif
 
7814156
7814156 Inviato: 11 Giu 2009 0:49
 

ho provato oggi, si alza leggermente (ma leggermente) soltanto accelerando violentemente in prima, con la seconda e le altre marce assolutamente nulla.
non so quanti denti abbia la corona, però ho sicuramente i rapporti ben più lunghi rispetto al vecchio 620 che avevo...
 
7814175
7814175 Inviato: 11 Giu 2009 0:56
 

il mio si alzava anche quando era 600(e se qualcuno mi spiega passo passo come cavolo si fa a mettere i video vi metto anche quelli)scusate ma con il pc sono un po duro..
 
7815004
7815004 Inviato: 11 Giu 2009 8:24
 

jd82 ha scritto:
ho provato oggi, si alza leggermente (ma leggermente) soltanto accelerando violentemente in prima, con la seconda e le altre marce assolutamente nulla.
non so quanti denti abbia la corona, però ho sicuramente i rapporti ben più lunghi rispetto al vecchio 620 che avevo...
Proprio te aspettavo. La mia paura è che sia spompato, non di non essere bravo a fare le penne. In effetti aprendo di brutto in prima o in uscita tornante si alza leggermente (un paio di cm da terra, credo) e ogni tanto si alleggerisce notevolmente lo sterzo, ma da qui a sollevarsi di mezzo metro come quello del video ce ne passa. In effetti i rapporti sono piuttosto lunghi, soprattutto quinta e sesta. Pensavo infatti di mettere un paio di denti in più, proprio per evitare il sottocoppia costante in quinta e sesta...

icon_arrow.gif batista: icon_mrgreen.gif dormo come un bambino...
 
7816214
7816214 Inviato: 11 Giu 2009 10:20
 

Desmopier ha scritto:
La mia paura è che sia spompato


No dai non credo proprio
 
7816319
7816319 Inviato: 11 Giu 2009 10:27
 

_batista_ ha scritto:


No dai non credo proprio
Non lo credo neanche io, perché la differenza con il 620 è abissale. Ma visto che qui tutti (o quasi) impennano di potenza, il sospetto viene.
Però un paio di denti in più ce li metterò...
 
7816376
7816376 Inviato: 11 Giu 2009 10:31
 

Desmopier ha scritto:
Non lo credo neanche io, perché la differenza con il 620 è abissale. Ma visto che qui tutti (o quasi) impennano di potenza, il sospetto viene.
Però un paio di denti in più ce li metterò...


In effetti un 900 dovrebbe alzarsi di gas in prima. Spesso fuori dai tornanti mi galleggia l'avantreno in seconda. Però io ho un dentino in più eusa_think.gif
 
7816591
7816591 Inviato: 11 Giu 2009 10:47
 

Scusate l'OT ma vorrei fare una domanda, questa storia dei dentini, cambia la moto anche se si tratta di un 695? di tanto poi?
 
7816700
7816700 Inviato: 11 Giu 2009 10:57
 

...io non posso spalancare la prima sennò mi ribalto...

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7816751
7816751 Inviato: 11 Giu 2009 11:02
 

ma visto che tu sei abituato a fare le penna, perchè con l's4rs è praticamente impossibile non farle....quando la moto si stacca da terra, non ti viene istintivo piegare il manubrio? perchè quando si riappoggia la ruota a terra, a volte capita di farlo col manubrio leggermente storto, e poi la moto scoda...
 
7816789
7816789 Inviato: 11 Giu 2009 11:05
 

icon_arrow.gif per The_Bull certo!! due denti di piu e la moto e piu briosa 0509_banana.gif specialmente in uscita di curva 0510_mina.gif
icon_arrow.gif pier non preoccuparti la mia da originale non e che puntava il cielo e francamente adesso con tutto quello che ci ho speso 20cm me li deve icon_twisted.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif scherzo ovviamente ! però mi gusterebbe anche a me mettere un dentino in piu tanto per.... almeno non cambierei di molto la velocita rilevata dal contachilometri eusa_think.gif
 
7817021
7817021 Inviato: 11 Giu 2009 11:24
 

icon_arrow.gif Batista: tu hai 2 denti in più di me, ma hai anche qualche cv in meno. eusa_think.gif

icon_arrow.gif Geidi: L'S2R 800 ha 3 denti in più alla corona (41 contro 38) a parità di potenza, ed ha i rapporti più corti dei miei. Se aggiungi ancora denti diventa uno squalo...

Per quanto mi riguarda mi infastidisce di più il sottocoppia nelle marce alte piuttosto che il fare o meno le impennate. Che non si alzi di potenza tutto sommato mi fa anche piacere. Si guida più rilassati, senza paura di mettersi la moto per cappello...
Forse in Ducati lo hanno fatto apposta per quello, quando hanno deciso di mettere sul 900ie 2002 quei rapporti e quella corona (anche perché li ha solo lui). Boh...

Ultima modifica di Desmopier il 11 Giu 2009 11:27, modificato 1 volta in totale
 
7817056
7817056 Inviato: 11 Giu 2009 11:27
 

Desmopier ha scritto:
icon_arrow.gif Batista: tu hai 2 denti in più di me, ma hai anche qualche cv in meno. eusa_think.gif


Infatti, se si alza la mia... 0510_confused.gif

Comunque i 7.5 kgm di coppia sono molto in basso nel "valvoline".
 
7817199
7817199 Inviato: 11 Giu 2009 11:43
 

però pier a sto punto non converrebbe cambiare pignone? costa venti euro ed equivale a circa 3 denti della corona, così passi da 38 a 41, eviti il sotto coppia da quinta e sesta e se vuoi dovresti impennare anche in seconda a sto punto!
io ho cambiato da poco (sarà 3000km fa) tutto il kit catena-corona-pignone, mi sembra uno spreco cambiare già la corona...
 
7817334
7817334 Inviato: 11 Giu 2009 12:01
 

Ma hai cambiato il pignone, o hai rimontato gli originali?
Poi: anche la tua vibra a riprendere in quinta e sesta?
Catena corona ecc. vanno ancora bene, quindi per ora non cambierei nulla (anche se una corona costa poco, potrei azzardare la cosa...). Non mi interessa impennare, giuro.
E' solo per rendermi conto se la moto è a posto. A me sembra sinceramente di sì, anche nel confronto con altre, però non si sa mai.
 
7817498
7817498 Inviato: 11 Giu 2009 12:18
 

Catena-corona-pignone è sempre meglio cambiarli assieme per avere un'usura uniforme della trasmissione.

Io al prossimo cambio rimetto il dente in meno come da originale.
 
7817651
7817651 Inviato: 11 Giu 2009 12:32
 

ghiz ha scritto:


pier mi pare bella dura che non si alzi...si alza di brutto il mio s2r di gas anche in seconda e è pure kat...


il mio non si alza... si alleggerisce ma non si alza... credo.. icon_asd.gif
sicuramente influisce anche il fatto che son sempre caricatodavanti..
 
7817663
7817663 Inviato: 11 Giu 2009 12:33
 

Desmopier ha scritto:

icon_arrow.gif Geidi: L'S2R 800 ha 3 denti in più alla corona (41 contro 38) a parità di potenza, ed ha i rapporti più corti dei miei. Se aggiungi ancora denti diventa uno squalo...

pier ormai ho ordinato tutti i pezzi barracuda icon_mrgreen.gif ......come fai a dire che diventa uno squalo icon_question.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_wink.gif
 
7817872
7817872 Inviato: 11 Giu 2009 12:50
 

BoNI ha scritto:


sicuramente influisce anche il fatto che son sempre caricatodavanti..


spostati indietro allora icon_xd_2.gif

bho il mio è stock e viene su benissimo di prima e bene di 2 e io sto seduto normalissimo quando ho provato a impennare perchè non sono bravo e non mi interessa piu di tanto
 
7817878
7817878 Inviato: 11 Giu 2009 12:50
 

Desmopier ha scritto:
Ma hai cambiato il pignone, o hai rimontato gli originali?
Poi: anche la tua vibra a riprendere in quinta e sesta?
Catena corona ecc. vanno ancora bene, quindi per ora non cambierei nulla (anche se una corona costa poco, potrei azzardare la cosa...). Non mi interessa impennare, giuro.
E' solo per rendermi conto se la moto è a posto. A me sembra sinceramente di sì, anche nel confronto con altre, però non si sa mai.


li ho messi nuovi ma con le misure originali, non volevo ritrovarmela troppo imbizzarrita mettendo il pignone col dente in meno...ora però mi sta venendo il dubbio che potrebbe essere più divertente cambiando il pignone...
in ripresa di quinta e sesta vibra anche la mia, effettivamente ha i rapporti molto lunghi, faccio un sacco di tornanti in prima (che col vecchio 620 facevo in seconda), se giro sui monti uso solo prima seconda e terza...non credo proprio sia spompata o non a posto, credo siano soltanto i rapporti originali molto lunghi...
 
7818105
7818105 Inviato: 11 Giu 2009 13:06
 

jd82 ha scritto:


li ho messi nuovi ma con le misure originali, non volevo ritrovarmela troppo imbizzarrita mettendo il pignone col dente in meno...ora però mi sta venendo il dubbio che potrebbe essere più divertente cambiando il pignone...
in ripresa di quinta e sesta vibra anche la mia, effettivamente ha i rapporti molto lunghi, faccio un sacco di tornanti in prima (che col vecchio 620 facevo in seconda), se giro sui monti uso solo prima seconda e terza...non credo proprio sia spompata o non a posto, credo siano soltanto i rapporti originali molto lunghi...
A parte che il 900 in prima va come il 620 in terza, ma in effetti è esattamente così. In montagna butti dentro la terza e se vai tranquillo diventa monomarcia... basta aprire e chiudere il gas. Bene, con la tua conferma (visto che abbiamo lo stesso modello) sono a posto.
Alla prima occasione proverò a raccorciare un pò i rapporti.
 
7818572
7818572 Inviato: 11 Giu 2009 13:39
 

ghiz ha scritto:


spostati indietro allora icon_xd_2.gif

bho il mio è stock e viene su benissimo di prima e bene di 2 e io sto seduto normalissimo quando ho provato a impennare perchè non sono bravo e non mi interessa piu di tanto


si ma sono 1.65x58kg, quindi non è che carico poi così tanto l'avantreno.. icon_asd.gif
boh.. in montagna quando sono allegro e la strada lo permette spalanco la manetta ma non si alza.. sento che si alleggerisce ma non credo che si alzi...
 
7825163
7825163 Inviato: 12 Giu 2009 9:13
 

ieri mentre tornavo a casa ho fatto la prova nella mia stradina deserta... sono salito pian piano fino a 5000 giri e poi ho spalancato... così facendo la moto si è alzata, credo di poco, anche perchè poi è tornata giù subito (dopo 1 secondo praticamente)... considerando che io ho centralina, filtro aperto e scarichi e corona con 1 dente in più...
 
7825177
7825177 Inviato: 12 Giu 2009 9:14
 

Franzuscaaner ha scritto:
Si alza, si alza.... dando un colpo di braccia e di "frizione" ricordandosi che la frizione è idraulica e stacca all'ultimo!!!

MA è vietato su strada, ricordo!!!


quoto;fatto solo in posteggio privato.. icon_rolleyes.gif
 
7831452
7831452 Inviato: 12 Giu 2009 20:29
 

squier79 ha scritto:
ieri mentre tornavo a casa ho fatto la prova nella mia stradina deserta... sono salito pian piano fino a 5000 giri e poi ho spalancato... così facendo la moto si è alzata, credo di poco, anche perchè poi è tornata giù subito (dopo 1 secondo praticamente)... considerando che io ho centralina, filtro aperto e scarichi e corona con 1 dente in più...


Si è alzata di quanto?
 
7831476
7831476 Inviato: 12 Giu 2009 20:32
 

squier79 ha scritto:
ieri mentre tornavo a casa ho fatto la prova nella mia stradina deserta... sono salito pian piano fino a 5000 giri e poi ho spalancato... così facendo la moto si è alzata, credo di poco, anche perchè poi è tornata giù subito (dopo 1 secondo praticamente)... considerando che io ho centralina, filtro aperto e scarichi e corona con 1 dente in più...
si ma 5000giri sono troppi per poi aprire....cala che si alza! icon_mrgreen.gif
 
7833436
7833436 Inviato: 13 Giu 2009 9:02
 

_batista_ ha scritto:


Si è alzata di quanto?


si è alzata molto poco... per un secondo...

geidi ha scritto:
si ma 5000giri sono troppi per poi aprire....cala che si alza! icon_mrgreen.gif


dici?...
 
7835373
7835373 Inviato: 13 Giu 2009 14:35
 

oggi mi sono preso uno spaghetto.. ho spinto troppo in curva a destra e mi è andata via la gomma dietro icon_asd.gif fortunatamente dopo ha ripreso grip 0509_banana.gif

----- per tornare in topic. Non ci pensa neanche ad alzarsi di potenza.. ci ho provato in tutti i modi
 
7835652
7835652 Inviato: 13 Giu 2009 16:02
 

kibit ha scritto:
...io non posso spalancare la prima sennò mi ribalto...

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Quotone...prima o seconda che sia...sempre su una ruota in uscita di curva..!! 0509_doppio_ok.gif
 
7835708
7835708 Inviato: 13 Giu 2009 16:19
 

adesso che ci ho preso la mano, riesco a buttare su sempre anche la mia...vien su abbastanza....oggi ho fatto un giro a longarone e su i tonanti, se sei in prima apri a manetta e viene su....super figo 0509_doppio_ok.gif ...è che essendo in prima vien su e basta, non riesco a portarla avanti un pezzo. Mi rende orgoglioso quella motoretta...e sono arrivato vicino vicino al bordo della ruota dietro....comunque stare al passo delle 600 giapponesi è impensabile...si difende bene....ma più di cosi non può eusa_naughty.gif
 
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