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quale moto scegliere?
12287612
12287612 Inviato: 19 Ago 2011 8:08
 

Lokcotix ha scritto:
ho visto che anche la sherco 300 mi incuriosisce parecchio come la beta ... il problema resta sempre quello però, mi sento più sicuro in casa KTM icon_biggrin.gif


guarda la sherco promette bene ma è ancora un punto di domanda eusa_think.gif ,finora non ce l'ha nessuno,quando qualcuno l'avrà si potra chiedere e sapere qualcosa con piu sicurezza,comunque se ne parla molto bene icon_biggrin.gif
 
12287906
12287906 Inviato: 19 Ago 2011 9:39
 

tingavert4ever ha scritto:

guarda la sherco promette bene ma è ancora un punto di domanda eusa_think.gif ,finora non ce l'ha nessuno,quando qualcuno l'avrà si potra chiedere e sapere qualcosa con piu sicurezza,comunque se ne parla molto bene icon_biggrin.gif

quoto.....anke 2ruote ne parlava bene 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif
 
12287948
12287948 Inviato: 19 Ago 2011 9:48
 

pao951 ha scritto:

quoto.....anke 2ruote ne parlava bene 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif


Si,mi sono informato un po e non è cosi male,questa è la scheda tecnica presa dal sito:

SE 300i - TECHNICAL SPECIFICATIONS
Engine 4 stroke DOHC, 4 valve Sherco technology
Engine Size 290.05 cc
Bore x Stroke 84 x 52.25 mm
Fuel System Magnetti Marelli digital electronic fuel injection
Cooling system Liquid system with forced circulation
Starting Unique electric started system
Battery 12 V / 7Ah
Exhaust Stainless steel header pipe and aluminium muffler with catalytic converter meets Euro 3 standards.
Transmission 6 speed sequential gearbox. Gears in primary drive secondary drive with chain
Clutch Hydraulic, multidisc in oil bath
Alternator Ducati Energia alternator 150 W.
Chassis Half perimeter frame Chrome-Molybdenum
Fuel Tank 8.5 Liter fuel tank
Brakes Hydraulically activated Brembo Ø 270 mm front and Ø 220 mm rear
Front Suspension Sachs "GOLD" telescopic fork, Ø 48 mm tubes rebound and compression adjustable, 300 mm of travel
Rear Suspension WP progressive, multiadjustable rear shock utilizing a linkage and rod system,
320 mm of travel
Front Wheel Excel 1.60 x 21" aluminum rim, steel spokes and Michelin Enduro Competition tube type
Rear Wheel Excel 2.15 x 18" aluminum rim, steel spokes and Michelin Enduro Competition tube type
Weight 102 kg (225 lbs.)
Wheelbase 1.480 mm (58.5 in)
Ground Clearance 350 mm (13.8 in)
Seat Height 870 mm (35.4 in)


questi dati sono abbastanza promettenti,certo c'è una differenza sostanziale tra tutte le moto che abbiamo esaminato in questo topic,tutte le altre citate sono 350 4t,questa è una 300 4t(spinge un po di meno della 350) in contro tendenza con le altre 300(ktm,husky,fantic,husaberg)che sono tutte a 2t,come ho detto prima bisogna aspettare qualche prova piu attendibile e poi fare i conti icon_biggrin.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12287984
12287984 Inviato: 19 Ago 2011 9:55
 

tingavert4ever ha scritto:

questi dati sono abbastanza promettenti,certo c'è una differenza sostanziale tra tutte le moto che abbiamo esaminato in questo topic,tutte le altre citate sono 350 4t,questa è una 300 4t(spinge un po di meno della 350) in contro tendenza con le altre 300(ktm,husky,fantic,husaberg)che sono tutte a 2t,come ho detto prima bisogna aspettare qualche prova piu attendibile e poi fare i conti icon_biggrin.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

io nn avevo letto i dati, però la prova era andata bene.....a me sembra già subito una moto attendibile 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif quoto comunque 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12288070
12288070 Inviato: 19 Ago 2011 10:11
 

pao951 ha scritto:

io nn avevo letto i dati, però la prova era andata bene.....a me sembra già subito una moto attendibile 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif quoto comunque 0509_up.gif 0509_up.gif


si anche per me è affidabile,ma non so ancora quanto sia paragonabile alle altre 300 2t eusa_think.gif
 
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12288094 Inviato: 19 Ago 2011 10:14
 

è molto difficile da dire visto ke si sta paragonando con delle 2t, quindi concordo 0509_up.gif 0509_up.gif
domanda: che cilindrata sn le moto da red bull x-fighters????
 
12288185
12288185 Inviato: 19 Ago 2011 10:32
 

solo per dire Nate adams ha vinto gli x-fighters con una honda 450 4t,fate voi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
12288346
12288346 Inviato: 19 Ago 2011 11:09
 

pao951 ha scritto:
è molto difficile da dire visto ke si sta paragonando con delle 2t, quindi concordo 0509_up.gif 0509_up.gif
domanda: che cilindrata sn le moto da red bull x-fighters????


all'ora,agli inizi usavano i 125/250 2t elaborati da morire icon_asd.gif icon_asd.gif ,adesso si sono anche orientati al 4t,il primo fu levi sherwood con il kawa 450,poi anche gli altri si sono adattati,anche se i 2t sono ancora molto in voga negli x fighters eusa_think.gif specialmente 250 2t 0509_up.gif ,comunque sono tutte moto elaborate all'estremo e alleggerite all'osso 0509_up.gif icon_wink.gif
 
12288711
12288711 Inviato: 19 Ago 2011 12:23
 

tingavert4ever ha scritto:

all'ora,agli inizi usavano i 125/250 2t elaborati da morire icon_asd.gif icon_asd.gif ,adesso si sono anche orientati al 4t,il primo fu levi sherwood con il kawa 450,poi anche gli altri si sono adattati,anche se i 2t sono ancora molto in voga negli x fighters eusa_think.gif specialmente 250 2t 0509_up.gif ,comunque sono tutte moto elaborate all'estremo e alleggerite all'osso 0509_up.gif icon_wink.gif

ebbè hanno anke le forcelle e il mono dietro da paura icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12289170
12289170 Inviato: 19 Ago 2011 13:51
 

pao951 ha scritto:

ebbè hanno anke le forcelle e il mono dietro da paura icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


eh be per gli atteraggi che fanno per forza!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12362436
12362436 Inviato: 4 Set 2011 11:55
 

ieri ho avuto la fortuna di provare un husqvarna te 310 preparata con scarico e centralina cambiati...una vera bomba! Del resto documentandomi ho appreso che nel mondiale enduro l husqvarna va molto bene. E' una moto molto interessante da prendere in considerazione (valvole in titanio, peso ridotto , sospensioni kayaba, doppia mappatura centralina etc..)
 
12362440
12362440 Inviato: 4 Set 2011 11:56
 

Lokcotix ha scritto:
ieri ho avuto la fortuna di provare un husqvarna te 310 preparata con scarico e centralina cambiati...una vera bomba! Del resto documentandomi ho appreso che nel mondiale enduro l husqvarna va molto bene. E' una moto molto interessante da prendere in considerazione (valvole in titanio, peso ridotto , sospensioni kayaba, doppia mappatura centralina etc..)


si non è male,ma se vuoi un enduro piu di livello di husky e sempre italiana vai di beta 0509_up.gif
 
12362803
12362803 Inviato: 4 Set 2011 13:34
 

tingavert4ever ha scritto:


si non è male,ma se vuoi un enduro piu di livello di husky e sempre italiana vai di beta 0509_up.gif


Bè di "più di livello di Husky" c'è solo TM, Beta è meglio che faccia motoseghe come l'Husqvarna! 0509_pernacchia.gif
 
12362895
12362895 Inviato: 4 Set 2011 13:56
 

fantic80cc ha scritto:


Bè di "più di livello di Husky" c'è solo TM, Beta è meglio che faccia motoseghe come l'Husqvarna! 0509_pernacchia.gif


Io parlo di alte cilindrate a 4t come350/400/450,in queste tm non può essere migliore di beta che monta ktm(ed è in pratica un ktm con carene e ciclistica un pelo diversa)

P.s. Io parlo di beta fino all'anno scorso,adesso che monta dei suoi propri motori non so come vada
 
12363116
12363116 Inviato: 4 Set 2011 14:39
 

tingavert4ever ha scritto:


Io parlo di alte cilindrate a 4t come350/400/450,in queste tm non può essere migliore di beta che monta ktm(ed è in pratica un ktm con carene e ciclistica un pelo diversa)

P.s. Io parlo di beta fino all'anno scorso,adesso che monta dei suoi propri motori non so come vada


Cos'ha il motore 450 TM che non va confronto le altre? E' affidabile, potente, a iniezione, cosa vuoi di più?
Comunque i Beta come il tuo (con motore KTM) sono ormai superati dai motori di ultima generazione. Inoltre c'è da dire che i motori che montavano erano i KTM pre-2008, quindi ben diversi dagli ultimi (ma molto affidabili).

Altra cosa: dire che un Beta come il tuo è uguale a un KTM con le plastiche e la ciclistica diverse è 'na cacata! icon_asd.gif
 
12364645
12364645 Inviato: 4 Set 2011 20:37
 

fantic80cc ha scritto:


Cos'ha il motore 450 TM che non va confronto le altre? E' affidabile, potente, a iniezione, cosa vuoi di più?
Comunque i Beta come il tuo (con motore KTM) sono ormai superati dai motori di ultima generazione. Inoltre c'è da dire che i motori che montavano erano i KTM pre-2008, quindi ben diversi dagli ultimi (ma molto affidabili).

Altra cosa: dire che un Beta come il tuo è uguale a un KTM con le plastiche e la ciclistica diverse è 'na cacata! icon_asd.gif


be dimmi cosa c'è di diverso d'altro,io non noto niente eusa_think.gif eusa_think.gif ,comunque il tm 450 non è affidabile quanto il K,e non lo dico io ma il mercato,e poi fidati l'iniezione sulle moto da enduro/cross è na pataccata terrificante,dato che è fragile ed è piu soggetta a problemi metterla su una moto che deve prendere botte e scossoni e andare in generale a contatto con la natura piu selvaggia non mi sembra una grande idea icon_wink.gif (comunque quei motori come quello che ha sotto la mia beta,son motori molto piu affidabili di quelli attuali e anche con qualche cavallo in piu 0509_up.gif )
 
12365054
12365054 Inviato: 4 Set 2011 21:55
 

tingavert4ever ha scritto:


be dimmi cosa c'è di diverso d'altro,io non noto niente eusa_think.gif eusa_think.gif ,comunque il tm 450 non è affidabile quanto il K,e non lo dico io ma il mercato,e poi fidati l'iniezione sulle moto da enduro/cross è na pataccata terrificante,dato che è fragile ed è piu soggetta a problemi metterla su una moto che deve prendere botte e scossoni e andare in generale a contatto con la natura piu selvaggia non mi sembra una grande idea icon_wink.gif (comunque quei motori come quello che ha sotto la mia beta,son motori molto piu affidabili di quelli attuali e anche con qualche cavallo in piu 0509_up.gif )


Cambia:
-telaio
-forcellone (con tanto di link)
-forcella (con piastre, ecc..)
-ruote
-altre robe
Insomma cambia tutto icon_wink.gif
Il TM 450 perché non dovrebbe essere affidabile? Non ho mai sentito di gente che ha sbiellato o che ha avuto problemi particolari.
L'iniezione è il futuro, se comprerai moto 4t in futuro saranno ad iniezione e come tutte le cose deve essere sviluppata. Quando avrà raggiunto un buon grado di sviluppo sarà sicuramente una soluzione valida.
 
12365093
12365093 Inviato: 4 Set 2011 22:04
 

fantic80cc ha scritto:


L'iniezione è il futuro, se comprerai moto 4t in futuro saranno ad iniezione e come tutte le cose deve essere sviluppata. Quando avrà raggiunto un buon grado di sviluppo sarà sicuramente una soluzione valida.


Quoto sul fatto che l iniezione sia il futuro...ma è anche vero che le moto ad iniezione sono pure più delicate e poi la manutenzione è pure più complessa.
 
12365171
12365171 Inviato: 4 Set 2011 22:25
 

fantic80cc ha scritto:


Cambia:
-telaio
-forcellone (con tanto di link)
-forcella (con piastre, ecc..)
-ruote
-altre robe
Insomma cambia tutto icon_wink.gif
Il TM 450 perché non dovrebbe essere affidabile? Non ho mai sentito di gente che ha sbiellato o che ha avuto problemi particolari.
L'iniezione è il futuro, se comprerai moto 4t in futuro saranno ad iniezione e come tutte le cose deve essere sviluppata. Quando avrà raggiunto un buon grado di sviluppo sarà sicuramente una soluzione valida.


In pratica solo la ciclistica(che è comunque di livello) e la marmitta(che è una arrow,certo non una cacca) come ho detto io prima,perché tutto quello che c'è di sostanza motoristica della moto è tutto made in ktm;comunque non dico che il tm 450 non sia un'ottima moto,anzi,dico solo che ktm è ad un livello superiore e che ad ora per lo sviluppo attuale dell'iniezione,per le moto da enduro/cross è ancora meglio il carburatore rispetto all'iniezione
 
12366906
12366906 Inviato: 5 Set 2011 11:40
 

tingavert4ever ha scritto:


In pratica solo la ciclistica(che è comunque di livello) e la marmitta(che è una arrow,certo non una cacca) come ho detto io prima,perché tutto quello che c'è di sostanza motoristica della moto è tutto made in ktm;comunque non dico che il tm 450 non sia un'ottima moto,anzi,dico solo che ktm è ad un livello superiore e che ad ora per lo sviluppo attuale dell'iniezione,per le moto da enduro/cross è ancora meglio il carburatore rispetto all'iniezione


Secondo te se in una moto cambia solo la ciclistica è poco? Cambia TUTTO! Prova un KTM e confrontalo col tuo Beta (magari non su strada) e prova a vedere se ti sembrano uguali. Ti dirò di più: il motore è KTM, ma sei sicuro che abbia la stessa erogazione? Ogni motore viene personalizzato dalla casa, basta vedere il motore GG dei Fantic: il 300 GG spinge ai bassi, il Fantic predilige gli alti, eppure è lo stesso motore....
Poi perché sti KTM sono così osannati? Cos'hanno di tanto speciale?
TM non è ad un livello inferiore di KTM, te lo garantisco. Caso mai potremmo discutere sulla ciclistica del K che anche nel 2012 non entusiasma e non dà quella sicurezza che altre moto offrono (jap e TM).
L'iniezione è il futuro. Poi tutti sti problemi non ce li vedo, basta pensare a Husqvarna che è dal 2008 che la monta sui suoi 4t, eppure zero problemi, è uno dei motori più affidabili (250-310 escluse).
 
12369032
12369032 Inviato: 5 Set 2011 16:37
 

secondo me le KTM hanno solo una pubblicità mostruosa e stop. Certo non sto dicendo che non siano delle ottime moto, sto solo dicendo che comunque esistono delle valide alternative a KTM per fare enduro icon_wink.gif
 
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12369110 Inviato: 5 Set 2011 16:55
 

Lokcotix ha scritto:
secondo me le KTM hanno solo una pubblicità mostruosa e stop. Certo non sto dicendo che non siano delle ottime moto, sto solo dicendo che comunque esistono delle valide alternative a KTM per fare enduro icon_wink.gif


Bravo, hai inquadrato perfettamente la situazione. 0509_up.gif
 
12371252
12371252 Inviato: 6 Set 2011 7:21
 

fantic80cc ha scritto:

Bravo, hai inquadrato perfettamente la situazione. 0509_up.gif

queste cose le definisce tutte il mercato.....poi a ognuno piace quel ke piace....l'iniezione-concordo con tingavert4ever icon_asd.gif icon_asd.gif - è una cacata più unica ke rara su una enduro-cross xkè si rompe prima e ha + rischi.......
come si spiegherebbe se no ke i vecchissimi motori a carburatore dopo tanto ke nn li usi partono sempre al 3 colpo?????? icon_asd.gif icon_asd.gif
l'iniezione è una bella invenzione, però deve essere ancora perfezionata x andare su un enduro 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12371766
12371766 Inviato: 6 Set 2011 9:59
 

io ti consiglio un bel husaberg 390....ha molta piu coppia e potenza in basso di quanto ne abbia il k 350....
assolutamente NO l husky 310 in quanto ha la stesa potenza del crf 250 e non ha un granche di coppia....
il k 350 ha una buona potenza in alto che sfrutta dai 8000 giri in su pero necessita di una guida aggressiva da 250 !!!!
buona scelta 0509_up.gif
p.s. rimani nei 2T icon_wink.gif
 
12372054
12372054 Inviato: 6 Set 2011 10:52
 

Ciao Lokcotix! A parte tutte ste chiacchere su quale sia la migliore, fossi in te prenderei in considerazione anche degli elementi "laterali" come

- rivendibilità usato
- vicinanza e onestà del concessionario
- prezzo moto nuova

Poi una domanda.. come mai vuoi passare dal 2t al 4t? In enduro il 2t fa ancora la voce grossa, sopratutto tra i piloti giovani e che amano il tecnico..

Ah comunque ormai io mi sono ridotto a fare il criceto in pista, però di ktm col pds ne ho provate diverse.. sono "piantate" secondo me. Un filo più gnucche in inserimento, ma gas in mano la moto è incollata al suolo. Da tanta sensazione di trazione.. E poi chi ama aver motore, le kappa ripagano icon_biggrin.gif

Ti consiglierei magari l'husky se sei un pilota che ama di più guidare la moto e il motore gli basta solo il necessario. Mentre ti consiglierei il beta se vuoi una moto molto robusta.. sono molto affidabili e hanno intervalli di manutenzione umani. Ovviamente parlo degli ultimi con motore beta, non motore ktm! Assa (lascia) stare quelli!! Sciao sciao facci sapere 0509_up.gif

Ps. le moto che ho provato con l'iniezione erano una manna..
 
12374370
12374370 Inviato: 6 Set 2011 17:38
 

pao951 ha scritto:

queste cose le definisce tutte il mercato.....poi a ognuno piace quel ke piace....l'iniezione-concordo con tingavert4ever icon_asd.gif icon_asd.gif - è una cacata più unica ke rara su una enduro-cross xkè si rompe prima e ha + rischi.......
come si spiegherebbe se no ke i vecchissimi motori a carburatore dopo tanto ke nn li usi partono sempre al 3 colpo?????? icon_asd.gif icon_asd.gif
l'iniezione è una bella invenzione, però deve essere ancora perfezionata x andare su un enduro 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


Infatti prima di dire che è una "cacata" bisogna aspettare un po' di tempo. Comunque i 4t a carburatore sono rognosi quanto quelli a iniezione.
 
12374386
12374386 Inviato: 6 Set 2011 17:42
 

Blackbeater ha scritto:
Ciao Lokcotix! A parte tutte ste chiacchere su quale sia la migliore, fossi in te prenderei in considerazione anche degli elementi "laterali" come

- rivendibilità usato
- vicinanza e onestà del concessionario
- prezzo moto nuova

Poi una domanda.. come mai vuoi passare dal 2t al 4t? In enduro il 2t fa ancora la voce grossa, sopratutto tra i piloti giovani e che amano il tecnico..

Ah comunque ormai io mi sono ridotto a fare il criceto in pista, però di ktm col pds ne ho provate diverse.. sono "piantate" secondo me. Un filo più gnucche in inserimento, ma gas in mano la moto è incollata al suolo. Da tanta sensazione di trazione.. E poi chi ama aver motore, le kappa ripagano icon_biggrin.gif

Ti consiglierei magari l'husky se sei un pilota che ama di più guidare la moto e il motore gli basta solo il necessario. Mentre ti consiglierei il beta se vuoi una moto molto robusta.. sono molto affidabili e hanno intervalli di manutenzione umani. Ovviamente parlo degli ultimi con motore beta, non motore ktm! Assa (lascia) stare quelli!! Sciao sciao facci sapere 0509_up.gif

Ps. le moto che ho provato con l'iniezione erano una manna..


Come al solito il nostro Blackbeater ci ha fornito un saggio consiglio icon_wink.gif .
Concordo un po' meno sul "motorone" dei K: la regina dei bombardoni è TM, specie nel 250-300 2t, lì ha veramente un motore strepitoso!
Comunque per noi piloti della domenica ne hanno tutte a sufficienza. 0509_up.gif
 
12375276
12375276 Inviato: 6 Set 2011 20:28
 

NicoNeos ha scritto:
io ti consiglio un bel husaberg 390....ha molta piu coppia e potenza in basso di quanto ne abbia il k 350....
assolutamente NO l husky 310 in quanto ha la stesa potenza del crf 250 e non ha un granche di coppia....
il k 350 ha una buona potenza in alto che sfrutta dai 8000 giri in su pero necessita di una guida aggressiva da 250 !!!!
buona scelta 0509_up.gif
p.s. rimani nei 2T icon_wink.gif


l'ho provata svariate volte e non mi pare così.....anzi.


riguardo l'husby 390 quella si è un'ottima scelta 0509_up.gif
 
12376193
12376193 Inviato: 6 Set 2011 23:08
 

pds e' vero scalcera' ogni tanto ma su per salite e mule da una trazione paurosa icon_wink.gif ecco i 2t nell'enduro sono ancora molto buoni(nel cross ormai ce ne sono pochi sopra il 125) ma anche i 4t non schezano perche' hanno una coppia in basso paurosa icon_wink.gif
 
12377254
12377254 Inviato: 7 Set 2011 10:12
 

Blackbeater ha scritto:
Ciao Lokcotix! A parte tutte ste chiacchere su quale sia la migliore, fossi in te prenderei in considerazione anche degli elementi "laterali" come

- rivendibilità usato
- vicinanza e onestà del concessionario
- prezzo moto nuova

Poi una domanda.. come mai vuoi passare dal 2t al 4t? In enduro il 2t fa ancora la voce grossa, sopratutto tra i piloti giovani e che amano il tecnico..

Ah comunque ormai io mi sono ridotto a fare il criceto in pista, però di ktm col pds ne ho provate diverse.. sono "piantate" secondo me. Un filo più gnucche in inserimento, ma gas in mano la moto è incollata al suolo. Da tanta sensazione di trazione.. E poi chi ama aver motore, le kappa ripagano icon_biggrin.gif

Ti consiglierei magari l'husky se sei un pilota che ama di più guidare la moto e il motore gli basta solo il necessario. Mentre ti consiglierei il beta se vuoi una moto molto robusta.. sono molto affidabili e hanno intervalli di manutenzione umani. Ovviamente parlo degli ultimi con motore beta, non motore ktm! Assa (lascia) stare quelli!! Sciao sciao facci sapere 0509_up.gif

Ps. le moto che ho provato con l'iniezione erano una manna..



Ciao, grazie dei consigli

allora: per quanto riguarda il prezzo della moto nuova ho trovato un concessionario che mi farebbe 1000 euro di sconto su un husky te310 nuova, anche se questi 1000 euro li vado comunque a spendere perchè ho intenzione di prenderla con la centralina e lo scarico già cambiati.
Poi so bene che nell enduro cè un ritorno al 2 tempi, io intendo prendere un 4 t per non portarmi sempre dietro olio per miscela e poi perchè penso che ormai i 4t di oggi sono molto migliorati riguardo il loro peso . Infine io faccio molti percorsi tecnici (mulattiere pietraie guadi etc..) quindi punterei non sulla eccessiva potenza ma su una buona ciclistica e su un peso ridotto; in conclusione mi butterei su quest husky in quanto mi sembra adatta all uso che devo farne io e poi guadagnerebbe in potenza dato che come ho scritto prima la prenderei già con scarico e centralina cambiati...poi questa nuova husky mi ispira fiducia dato che alle spalle cè una grande marca come BMW, ebasta guardare le classifiche del mondiale enduro per avere conferma che sia una buona moto; comunque un mio amico ce l ha e mi ha detto solo cose positive riguardo questa moto...quindi non andrei a scatola chiusa icon_wink.gif
 
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