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gt 70 che mollette? [Olympia, multivar e scooter team]
12253759
12253759 Inviato: 9 Ago 2011 19:22
Oggetto: gt 70 che mollette? [Olympia, multivar e scooter team]
 



ciao ragazzi ho un gt olympia 70 con mdc bianca multivar 2000 rulli da 5.1 malossi red sponge polini scooter team che mollette devo mettere bianche possono andare bene??
 
12253776
12253776 Inviato: 9 Ago 2011 19:26
Oggetto: Re: gt 70 che mollette?
 

enriko95 ha scritto:
ciao ragazzi ho un gt olympia 70 con mdc bianca multivar 2000 rulli da 5.1 malossi red sponge polini scooter team che mollette devo mettere bianche possono andare bene??


Si le bianche o al massimo le verdi
 
12253824
12253824 Inviato: 9 Ago 2011 19:41
 

io dico verdi! icon_smile.gif
 
12253837
12253837 Inviato: 9 Ago 2011 19:45
 

HeboZiP ha scritto:
io dico verdi! icon_smile.gif
Io sposto e dico originali o al massimo verdi. icon_asd.gif
 
12253934
12253934 Inviato: 9 Ago 2011 20:04
 

Sicuramente molle frizione verdi (gialle troppo dure) considerando la marmitta ad espansione e il gt base. Magari rulli appena più leggeri 0509_up.gif
 
12253987
12253987 Inviato: 9 Ago 2011 20:17
 

dato che ho la possibilità di montare le bianche le monto o lascio le originali?
 
12254241
12254241 Inviato: 9 Ago 2011 21:07
 

enriko95 ha scritto:
dato che ho la possibilità di montare le bianche le monto o lascio le originali?
Per il momento io ti consiglierei di lasciare le originali, nel caso poi tu avessi problemi puoi in ogni secondo stabilire se sarebbero meglio verdi o bianche. 0509_up.gif
 
12254942
12254942 Inviato: 9 Ago 2011 23:54
 

alekabi ha scritto:
Per il momento io ti consiglierei di lasciare le originali, nel caso poi tu avessi problemi puoi in ogni secondo stabilire se sarebbero meglio verdi o bianche. 0509_up.gif


Non capisco perchè gli consigli di lasciare le originali con sotto un 70, a mio avviso avrebbe uno scatto così morbido che anche un vecchietto che passa di li per caso in bicicletta gli darebbe me**a.
 
12254998
12254998 Inviato: 10 Ago 2011 0:26
 

grein ha scritto:


Non capisco perchè gli consigli di lasciare le originali con sotto un 70, a mio avviso avrebbe uno scatto così morbido che anche un vecchietto che passa di li per caso in bicicletta gli darebbe me**a.
E qui mi sento pienamente di contraddirti, tutti sappiamo bene innanzitutto che in ogni taratura è sempre meglio partire da settaggi con molle poco precaricate in modo che lo scooter sfrutti ogni range di giri a pieno. Tralasciando questo dato di fatto, con uno scarico chiuso si ha una fuori uscita inferiore dei gas di scarico e delle onde di risonanza, cosa che oltre a non far rendere perfettamente il motore ("tappando agli alti regimi") necessita di una taratura piuttosto morbida in modo da attaccare subito ai bassissimi regimi.
Nel suo caso specifico poi montare mollette bianche o originali è più o meno la stessa cosa, in ogni caso si tratta di una taratura di partenza quella che possiamo suggerirli, quando si fanno tarature con componenti non adatti spesso capita che le normali tarature "standard" siano errate e che anzi abbiano una peggiore erogazione rispetto a quella standard (nonostante lui monti un base).

Concludendo: tutto può essere, io suggerisco la mia, tu suggerisci la tua, alla fine tanto toccherà a lui stabilire quale sarà giusta....e potrebbe non essere nessuna di quelle da noi dette icon_wink.gif 0510_saluto.gif
 
12255004
12255004 Inviato: 10 Ago 2011 0:29
 

alekabi ha scritto:
E qui mi sento pienamente di contraddirti, tutti sappiamo bene innanzitutto che in ogni taratura è sempre meglio partire da settaggi con molle poco precaricate in modo che lo scooter sfrutti ogni range di giri a pieno. Tralasciando questo dato di fatto, con uno scarico chiuso si ha una fuori uscita inferiore dei gas di scarico e delle onde di risonanza, cosa che oltre a non far rendere perfettamente il motore ("tappando agli alti regimi") necessita di una taratura piuttosto morbida in modo da attaccare subito ai bassissimi regimi.
Nel suo caso specifico poi montare mollette bianche o originali è più o meno la stessa cosa, in ogni caso si tratta di una taratura di partenza quella che possiamo suggerirli, quando si fanno tarature con componenti non adatti spesso capita che le normali tarature "standard" siano errate e che anzi abbiano una peggiore erogazione rispetto a quella standard (nonostante lui monti un base).

Concludendo: tutto può essere, io suggerisco la mia, tu suggerisci la tua, alla fine tanto toccherà a lui stabilire quale sarà giusta....e potrebbe non essere nessuna di quelle da noi dette icon_wink.gif 0510_saluto.gif


Ok dopo questa osservazione magistrale mi sento in dovere di quotare icon_wink.gif
 
12258424
12258424 Inviato: 10 Ago 2011 22:10
 

con le mollette originale non avevo molto scatto ora con le mollette verdi va una bomba!
 
12258688
12258688 Inviato: 10 Ago 2011 23:01
 

Mi spiace Ale, ma stavolta hai toppato e io ho consigliato giusto icon_mrgreen.gif
 
12258908
12258908 Inviato: 11 Ago 2011 0:22
 

viktorider92 ha scritto:
Mi spiace Ale, ma stavolta hai toppato e io ho consigliato giusto icon_mrgreen.gif


Idem icon_lol.gif
 
12258932
12258932 Inviato: 11 Ago 2011 0:38
 

grein ha scritto:
viktorider92 ha scritto:
Mi spiace Ale, ma stavolta hai toppato e io ho consigliato giusto icon_mrgreen.gif


Idem icon_lol.gif
Capita 0510_confused.gif

Vorrà dire che mi rifarò la prossima. icon_twisted.gif 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
12260762
12260762 Inviato: 11 Ago 2011 15:33
 

allora aiutatemi ora adesso guando sto ad una certa velocità sento un fruscio leggero nel carter non è che mi si sta spaccanto tutto??
 
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