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Uno dei soliti topic di consigli su Motard [fantic 200]
12253040
12253040 Inviato: 9 Ago 2011 15:46
Oggetto: Uno dei soliti topic di consigli su Motard [fantic 200]
 



Ciao a tutti,

ho un Husky 125 Sm e stavo pensando di passare ad un Motard di cilindrata maggiore, 4t.

avevo pensato al Fantic 200 ma l'unica mia paura è che possa deludermi rispetto alle prestazioni dell'Husky, sapete dirmi di piu riguardo questa moto, o magari di un altro motard
guidabile con la patente con la limitazione che non mi faccia sentire la mancanza dell'husky?
 
12253128
12253128 Inviato: 9 Ago 2011 16:20
 

Se il tuo Husky è un 2t ripo lo rimpiangi di sicuro! icon_asd.gif

Cerca un WR 250 X o un Beta M4, hanno circa 27 cv alla ruota contro i 18-19 del Fantic 200! 0509_up.gif
 
12253180
12253180 Inviato: 9 Ago 2011 16:43
 

non è ripo ma con la marmitta aperta sa il fatto suo icon_smile.gif

Che velocità raggiunge il caballero e il wr?
 
12253182
12253182 Inviato: 9 Ago 2011 16:44
 

Guarda secondo me passare da un 125 2t a un 200 4t sono soldi buttati. Hai meno prestazioni e una manutenzione più costosa ( e non conviene molto 0509_down.gif ). Poi se vuoi passare a un 4t di cilindrata maggiore a questo punto devi cercare cilindrate ancora più grosse; se non hai problemi di budget di consiglerei un 450, se no ci sono modelli più tranquilli e meno costosi come quelli suggeriti da Coz 74 0509_up.gif
 
12253233
12253233 Inviato: 9 Ago 2011 17:01
 

Il problema è sulla limitazione di Cv della patente.. ho 19 anni, me ne mancano ancora 2 per la potenza illimitata icon_twisted.gif

E moto depo non mi convincono tanto, non mi piacerebbe avere una belva con le catene ai piedi


poi se c'è qualcosa di fattibile dai 400cc in su ben venga, aspetto vostri consigli icon_smile.gif
 
12253400
12253400 Inviato: 9 Ago 2011 18:00
 

Le possibilità sono due... o prendi una moto depotenziata a libretto ma in realtà a piena potenza, oppure ne prendi una che originale sta sotto i 34Cv

Nel primo caso sono molto buoni (e tutti con potenze a libretto ridicole, sui 30Cv...) i vecchi KTM 625 e 660 (il 640 è invece a potenza piena anche a libretto) che hanno rispettivamente sui 50 e 55Cv all'albero.

Nel secondo caso invece direi che... fai prima a tenere l'husqy!
O se proprio vuoi, prendi un beta m4 che lo prendi a niente, lo rivendi a pochissimo di meno e ha il doppio di bassi dell'husqy, la metà dei consumi e un ventesimo dei problemi 0509_doppio_ok.gif
 
12253494
12253494 Inviato: 9 Ago 2011 18:22
 

Manuelo ha scritto:
non è ripo ma con la marmitta aperta sa il fatto suo icon_smile.gif

Che velocità raggiunge il caballero e il wr?


WR e M4 stanno sui 140 km/h o poco più effettivi, il Caballero non so, ma se il 125 fa i circa 110 rilevati a naso sparo un 120 effettivi o giù di lì... eusa_think.gif
 
12253514
12253514 Inviato: 9 Ago 2011 18:25
Oggetto: Re: Uno dei soliti topic di consigli su Motard :)
 

Manuelo ha scritto:
Ciao a tutti,

ho un Husky 125 Sm e stavo pensando di passare ad un Motard di cilindrata maggiore, 4t.

avevo pensato al Fantic 200 ma l'unica mia paura è che possa deludermi rispetto alle prestazioni dell'Husky, sapete dirmi di piu riguardo questa moto, o magari di un altro motard
guidabile con la patente con la limitazione che non mi faccia sentire la mancanza dell'husky?


So che hai scritto che vuoi un 4t, però valuta anche un 250 2t: primo sei "in regola" perchè è depotenziata a libretto, infatti basta la A2 per guidarla, secondo la manutenzione è meno frequente, infine il salto di potenza rispetto al 125 lo senti icon_smile.gif
 
12253835
12253835 Inviato: 9 Ago 2011 19:44
 

un 250 2t penso mi succhierebbe via il sangue per consumi e manutenzione..

la beta m4 sembra una buona alternativa.. anche se esteticamente lascia un po a desiderare..

La maschera del faro sarebbe la prima cosa che cambierei icon_mrgreen.gif

a parte questo..

spero che la carenza estetica (almeno secondo i miei gusti) sia compensata dalle prestazioni

c'è qualcuno che l'ha avuta o la conosce di persona ( icon_asd.gif ) che puo dirmi di piu su

quest'aspetto?
 
12253864
12253864 Inviato: 9 Ago 2011 19:50
 

Manuelo ha scritto:
un 250 2t penso mi succhierebbe via il sangue per consumi e manutenzione..

la beta m4 sembra una buona alternativa.. anche se esteticamente lascia un po a desiderare..

La maschera del faro sarebbe la prima cosa che cambierei icon_mrgreen.gif

a parte questo..

spero che la carenza estetica (almeno secondo i miei gusti) sia compensata dalle prestazioni

c'è qualcuno che l'ha avuta o la conosce di persona ( icon_asd.gif ) che puo dirmi di piu su

quest'aspetto?

la manutenzione dei 250 2t in pratica non esiste icon_asd.gif icon_asd.gif è ridicola!!
io andrei di 250 2t se per divertimento o un po' da trasporto un drz 400 icon_biggrin.gif
 
12255041
12255041 Inviato: 10 Ago 2011 1:01
 

Manuelo ha scritto:
un 250 2t penso mi succhierebbe via il sangue per consumi e manutenzione..

la beta m4 sembra una buona alternativa.. anche se esteticamente lascia un po a desiderare..

La maschera del faro sarebbe la prima cosa che cambierei icon_mrgreen.gif

a parte questo..

spero che la carenza estetica (almeno secondo i miei gusti) sia compensata dalle prestazioni

c'è qualcuno che l'ha avuta o la conosce di persona ( icon_asd.gif ) che puo dirmi di piu su

quest'aspetto?


ma perchè si pensa che i 250 2t siano pieni di manutenzione eusa_wall.gif eusa_wall.gif

sono le moto con meno manutenzione forse minore di quella di un 50ino originale icon_asd.gif icon_asd.gif poi non pesano niente icon_mrgreen.gif
 
12255267
12255267 Inviato: 10 Ago 2011 8:26
 

robyrto ha scritto:

la manutenzione dei 250 2t in pratica non esiste icon_asd.gif icon_asd.gif è ridicola!!
io andrei di 250 2t se per divertimento o un po' da trasporto un drz 400 icon_biggrin.gif


Sarebbe una buona idea, ma quelli depo ho sono molto rari... icon_confused.gif


Manuelo ha scritto:
...
spero che la carenza estetica (almeno secondo i miei gusti) sia compensata dalle prestazioni

c'è qualcuno che l'ha avuta o la conosce di persona ( icon_asd.gif ) che puo dirmi di piu su

quest'aspetto?


Bellissima non è... icon_confused.gif ma cambiando mascherina e marmitta già cambia tanto! icon_biggrin.gif

Il motore è affidabilissimo parco e indistruttibile! Con i limiti dei 34 cv penso sia la miglior soluzione.
Certo una moto più grossa depo può avere qualche cv in più ma perde in maneggevolezza.
Le prestazioni sono simili ad un 125 2t racing o poco meno.
 
12255435
12255435 Inviato: 10 Ago 2011 9:25
Oggetto: Re: Uno dei soliti topic di consigli su Motard :)
 

Vespapk50 ha scritto:


So che hai scritto che vuoi un 4t, però valuta anche un 250 2t: primo sei "in regola" perchè è depotenziata a libretto, infatti basta la A2 per guidarla, secondo la manutenzione è meno frequente, infine il salto di potenza rispetto al 125 lo senti icon_smile.gif

si è un'ottima alternativa ma permettimi di fare delle deludicidazione:
1. anche con un 4t depo a libretto sei nella stessa situazione e non sei in regola perchè se ti sgamano ti fanno un culo a capanna
2. bhè la manutenzione di un kappa 625, 640, 690 o in particolar modo di un Beta M4 o di un Valenti DRZ 400 è praticamente nulla!
3. Quello lo senti anche se prendi i Ktm elencati sopra, forse con le altre 2 lo senti meno, ma lo senti comunque icon_wink.gif

Voglio però aggiungere una cosa: con un 2t se vai piano o giri spesso in città rischi di riempire di incrostazioni il cilindro a causa della miscela, inoltre fa fumo, puzza e l'erogazione va bene se stai sempre a fuoco se no o non ti muovi oppure sei appeso al manubrio icon_asd.gif Non parlo da persona contro i 2t ma secondo me vanno bene per fare cross, per fare motard preferisco un bell'over 500 4t (come la mia icon_mrgreen.gif )
 
12255786
12255786 Inviato: 10 Ago 2011 10:58
 

Il mio sarà un uso prevalentemente cittadino anche se sicuramente non mancheranno momenti di "sfogo" icon_asd.gif

che mi consigliate come 250 2t?

i Ktm 625, 640, 690, sono tutti da depotenziare o sbaglio?

io sono un po contro ai depo.. non mi piace l'idea di ripotenziarli dopo un paio d'anni e ritrovarmi una moto un po schiattata in corpo icon_lol.gif
 
12255918
12255918 Inviato: 10 Ago 2011 11:26
 

Manuelo ha scritto:
Il problema è sulla limitazione di Cv della patente.. ho 19 anni, me ne mancano ancora 2 per la potenza illimitata icon_twisted.gif

E moto depo non mi convincono tanto, non mi piacerebbe avere una belva con le catene ai piedi


poi se c'è qualcosa di fattibile dai 400cc in su ben venga, aspetto vostri consigli icon_smile.gif


a gennaio 2013 partono i nuovi limiti per i neopatentati si passa dai 21 di ora ai 24
 
12255980
12255980 Inviato: 10 Ago 2011 11:38
 

DIONEMESIS ha scritto:


a gennaio 2013 partono i nuovi limiti per i neopatentati si passa dai 21 di ora ai 24


waaa icon_sad.gif

ma conseguendo l'A2 si sblocca lo stesso dopo 2 anni?
 
12257999
12257999 Inviato: 10 Ago 2011 20:10
 

UP
 
12258259
12258259 Inviato: 10 Ago 2011 21:27
 

Manuelo ha scritto:


waaa icon_sad.gif

ma conseguendo l'A2 si sblocca lo stesso dopo 2 anni?


penso diventino 4 anni, leggi l'articolo su motociclismo on line spiega tutto in dettaglio.
 
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