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hm o fantic?
7211837
7211837 Inviato: 20 Mar 2009 19:06
Oggetto: hm o fantic?
 



secondo voi è meglio un hm dera six competition del 2008 o un fantic supersei 50 2009?
spero ke risponderete in tanti
grazie ciao Mattia doppio_lamp.gif
 
7211967
7211967 Inviato: 20 Mar 2009 19:18
 

ciao..ci son tanti topic dove potevi continuare la discussione o da dove potevi ricevere vari consigli..ad esempio questi:
Fantic Motor Supersei Vs Hm Derapage
fantic motor o hm [quale migliore?]

e tanti altri... icon_wink.gif

io, per estetica, andrei sul fantic... dico per estetica perchè sono entrambi 50ini bellissimi, uno vale l'altro... quindi decidi quale ti piace di più esteticamente e non farti problemi! icon_wink.gif icon_wink.gif

EDIT: vedo che l'hai già fatto... non aprire post doppi (e soprattutto topic doppi)...senò si arrabbiano i mod! icon_wink.gif 0509_up.gif

Ultima modifica di Cat il 20 Mar 2009 19:20, modificato 2 volte in totale
 
7211987
7211987 Inviato: 20 Mar 2009 19:19
Oggetto: Re: hm o fantic?
 

ti posso dire che da possessore di cre six mi sono trovato molto bene con questa moto, spinge bene ha un ottima ciclistica per essere un 50cc, del fantic (provato da un mio compagno di scuola) posso dirti che è molto simile all'hm cambia solo che spinge un filino meno(roba impercettibile) ciclisticamente è ottima anche lei solo che le manca il telaio rigido in alluminio che rende la moto piu stabile, telaio che ha l'hm e la rende a mio parere un pelino meglio della fantic

detto questo non stare a farti tutte ste seghe mentali su quale va di piu su quale ha la ciclistica migliore, prendi quella che ti piace di piu alla fine i 50cc sono tutti molto simili tra loro

infine se avessi usato la funzione cerca avresti trovato la risposta alla domanda appena posta da te ciao
 
7212060
7212060 Inviato: 20 Mar 2009 19:25
 

ma hai aperto un topic prima..
 
7212259
7212259 Inviato: 20 Mar 2009 19:41
 

Secondo me per motard è meglio l'HM.
Principalmente per il telaio, perimetrale in alluminio, stabile, rigido e preciso alle alte velocità rispetto a quello al Cromo del Fantic che magari risulta più maneggevole e agile nel lento (ma in motard non conta moltissimo) più adatto all'enduro.
Poi sempre ciclisitcamente, come impianto frenante è migliore l'HM, più curato e fatto apposta con pinza radiale Magura 4 pistoncini e disco da 290 radiale e posteriore 220 con pinza flottante, rispetto al Fantic che monta lo stesso impianto del Caballero enduro (disco wave da 260 e pinza Breaking anteriore, disco 220 e pinza Breaking posteriore).
Stessa forcella (Marzocchi USD da 40mm) per entrambe, ottima su un 50ino, forse solo da indurire un pò ma cambi olio con uno più denso e dovrebbe andar bene, mono a doppia regolazione per entrambe, secondo me migliore Fantic per l'enduro ma in motard non ho mai provato, invece quello HM non è che mi sia piaciuto molto, troppo molle, però è diverso quello del 2009 rispetto al 2007 che ho provato io...Comunque come mono secondo me quello del Supersei è migliore, più scorrevole e risponde meglio.
Migliore la frizione HM , idraulica, rispetto a quella a filo del Supersei anche se ognuna ha i suoi pro e contro, personalmente la preferisco idraulica.
Entrambe montano cerchi anodizzati, HM excel con anodizzata solo la canna, mentre Fantic rexfelgen tutto anodizzato; esteticamente lo preferisco del Fantic che tra l'altro ha anche i mozzi anodizzati. Altra miglioria del Fantic è il manubrio Tommaselli di serie e il fatto che abbia il serbatoio più grande di 1.5 L (6 L HM, 7,5 Fantic).
I motori sono entrambi Minarelli AM6, quindi c'è poco da confrontare, vanno uguali.
Infine sotto il fattore estetico preferisco Fantic.
 
7212602
7212602 Inviato: 20 Mar 2009 20:14
 

usa la funzione cerca...se non sbaglio ti hanno già chiuso un topic uguale nella sezione motard 50..
Comunque se pensi di tenerlo originale io prenderei il dera six, che essenso una moto da "competizione" va un pò più veloce rispetto alla concorrenza (non pensare che vada molto di più però)
Per il fattore estetico...beh ognuno ha i suoi gusti icon_wink.gif (i miei si possono notare facilmente icon_asd.gif icon_asd.gif )
Come ciclistica siamo sempre lì...tanto alla fine è un 50 che a più di 80-85 non va..quindi le "chicche" come le pinze radiali (che monta l'hm) le vedrei un pò inutili..fanno più scena che altro....
 
7212784
7212784 Inviato: 20 Mar 2009 20:29
 

ale_320 ma tu hai fantic motard 50 2009?
se si puoi postare delle foto sulla tua moto?
grazie ciao doppio_lamp.gif
 
7213123
7213123 Inviato: 20 Mar 2009 20:55
 

tia994 ha scritto:
ale_320 ma tu hai fantic motard 50 2009?
se si puoi postare delle foto sulla tua moto?
grazie ciao doppio_lamp.gif


Si ho il fantic motard 50 2009 icon_wink.gif
Purtroppo non posso postare foto perchè ho perso il cavetto usb..mi dispiace icon_wink.gif
Però mi pare di aver visto che anche un altro utente ha il fantic 2009 (in versione enduro però)..se guardi sulla sezione "le nostre moto 50cc" trovi il topic icon_wink.gif
 
7213203
7213203 Inviato: 20 Mar 2009 21:02
 

è bella come moto?
un mio amico ce l'ha versione enduro e dice che va a manetta e che molto più bella rispetto alle hm tu cosa ne pensi?
ciao icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di tia994 il 20 Mar 2009 21:08, modificato 1 volta in totale
 
7213266
7213266 Inviato: 20 Mar 2009 21:07
 

come fa ad andare molto di più se hanno lo stesso motore...
 
7215986
7215986 Inviato: 21 Mar 2009 12:31
 

andreverts ha scritto:
Secondo me per motard è meglio l'HM.
Principalmente per il telaio, perimetrale in alluminio, stabile, rigido e preciso alle alte velocità rispetto a quello al Cromo del Fantic che magari risulta più maneggevole e agile nel lento (ma in motard non conta moltissimo) più adatto all'enduro.
Poi sempre ciclisitcamente, come impianto frenante è migliore l'HM, più curato e fatto apposta con pinza radiale Magura 4 pistoncini e disco da 290 radiale e posteriore 220 con pinza flottante, rispetto al Fantic che monta lo stesso impianto del Caballero enduro (disco wave da 260 e pinza Breaking anteriore, disco 220 e pinza Breaking posteriore).
Stessa forcella (Marzocchi USD da 40mm) per entrambe, ottima su un 50ino, forse solo da indurire un pò ma cambi olio con uno più denso e dovrebbe andar bene, mono a doppia regolazione per entrambe, secondo me migliore Fantic per l'enduro ma in motard non ho mai provato, invece quello HM non è che mi sia piaciuto molto, troppo molle, però è diverso quello del 2009 rispetto al 2007 che ho provato io...Comunque come mono secondo me quello del Supersei è migliore, più scorrevole e risponde meglio.
Migliore la frizione HM , idraulica, rispetto a quella a filo del Supersei anche se ognuna ha i suoi pro e contro, personalmente la preferisco idraulica.
Entrambe montano cerchi anodizzati, HM excel con anodizzata solo la canna, mentre Fantic rexfelgen tutto anodizzato; esteticamente lo preferisco del Fantic che tra l'altro ha anche i mozzi anodizzati. Altra miglioria del Fantic è il manubrio Tommaselli di serie e il fatto che abbia il serbatoio più grande di 1.5 L (6 L HM, 7,5 Fantic).
I motori sono entrambi Minarelli AM6, quindi c'è poco da confrontare, vanno uguali.
Infine sotto il fattore estetico preferisco Fantic.
non sono uguali perchè lui ha detto SIX vs Supersei ed il six sappiamo tutti che ha un motore più rivisto del tipico am6 icon_wink.gif
 
7216118
7216118 Inviato: 21 Mar 2009 12:51
 

si ma come gia detto da me le prestazioni in piu che ha il six sono poche, te ne accorgi solo nell'allungo in ripresa sembrano andare uguale
 
7216231
7216231 Inviato: 21 Mar 2009 13:12
 

stefanob92cre ha scritto:
si ma come gia detto da me le prestazioni in piu che ha il six sono poche, te ne accorgi solo nell'allungo in ripresa sembrano andare uguale
ma costa molto di più... icon_asd.gif
 
7216281
7216281 Inviato: 21 Mar 2009 13:20
 

E cos'avrebbe di così tanto differente l'AM6 del Derapage e quello del Supersei......?
Il fatto che non c'è il miscelatore di serie è l'unica cosa sostanziale che cambia (a meno che non lo richiedi in versione Competizione il Supersei)
 
7216410
7216410 Inviato: 21 Mar 2009 13:41
 

andreverts ha scritto:
E cos'avrebbe di così tanto differente l'AM6 del Derapage e quello del Supersei......?
Il fatto che non c'è il miscelatore di serie è l'unica cosa sostanziale che cambia (a meno che non lo richiedi in versione Competizione il Supersei)


no a dire il vero il six ha:

icon_arrow.gif cilindro gilardoni in alluminio, oltre ad essere in alluminio (e quindi un pò meglio, è leggermente più spinto dell'originale....)
icon_arrow.gif carter barenati di serie, cosa non da poco
icon_arrow.gif niente miscelatore, contagiri e contralbero;
icon_arrow.gif accensione leonelli invece che ducati... ma cambia pochissimo... il vantaggio della ducati del fantic è la disponibilità nel mettere le centraline after senza sostituzione completa dell'accensione
icon_arrow.gif doppio radiatore
icon_arrow.gif le varie regolazioni e cose simili alle sospensioni, che il fantic SUPERSEI
non ha.... 0509_up.gif

comunque cambia poco lo stesso...
 
7216532
7216532 Inviato: 21 Mar 2009 13:57
 

-Yuzzo92- ha scritto:


no a dire il vero il six ha:

icon_arrow.gif cilindro gilardoni in alluminio, oltre ad essere in alluminio (e quindi un pò meglio, è leggermente più spinto dell'originale....)
icon_arrow.gif carter barenati di serie, cosa non da poco
icon_arrow.gif niente miscelatore, contagiri e contralbero;
icon_arrow.gif accensione leonelli invece che ducati... ma cambia pochissimo... il vantaggio della ducati del fantic è la disponibilità nel mettere le centraline after senza sostituzione completa dell'accensione
icon_arrow.gif doppio radiatore
icon_arrow.gif le varie regolazioni e cose simili alle sospensioni, che il fantic SUPERSEI
non ha.... 0509_up.gif

comunque cambia poco lo stesso...
casomai senza contralbero... icon_wink.gif
 
7218709
7218709 Inviato: 21 Mar 2009 20:14
 

E lui cosa ha detto scusa? icon_asd.gif icon_asd.gif
Comunque rispondendo alla domanda di prima: secondo me è bellissima come moto, veramente, cioè ogni volta che la vedo sono contento della mia scelta e non la rimpiango..
Poi ieri me la sono fatta pure sbloccare..e devo dire che mi piace ancora di più icon_asd.gif icon_asd.gif
Insomma io della mia scelta non me ne sono pentito..però siamo ancora all'inizio..ma esteticamente mi piace sempre di più icon_wink.gif
 
7218809
7218809 Inviato: 21 Mar 2009 20:34
 

Primian ha scritto:
casomai senza contralbero... icon_wink.gif
eh appunto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif cos'ho detto?
 
7218981
7218981 Inviato: 21 Mar 2009 20:55
 

-Yuzzo92- ha scritto:
eh appunto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif cos'ho detto?
infatti icon_asd.gif mi sono sbagliato eusa_wall.gif
 
7220576
7220576 Inviato: 22 Mar 2009 9:35
 

avrei deciso di comprarmi l'hm derapage six competition 50 del 2009
voi cosa ne pensate?
grazie ciao doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7220587
7220587 Inviato: 22 Mar 2009 9:40
 

tia994 ha scritto:
avrei deciso di comprarmi l'hm derapage six competition 50 del 2009
voi cosa ne pensate?
grazie ciao doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif


non mi piace molto d'estetica..ma per il resto è un'ottima moto! complimenti!
 
7220896
7220896 Inviato: 22 Mar 2009 10:57
 

tia994 ha scritto:
avrei deciso di comprarmi l'hm derapage six competition 50 del 2009
voi cosa ne pensate?
grazie ciao doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif


Versione 2008 no???Dai prendi la 2008..magari se la trovi la trovi pure scontata perchè è il modello vecchio icon_wink.gif
La 2009 proprio non mi va giù..specie se è quella con le grafiche hawaiane icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7221010
7221010 Inviato: 22 Mar 2009 11:18
 

la 2008 l'ho trovata a 3300 euro nuova invece la verisone 2009 sempre six competition a 3600
allora mi sembra più conveniente comprare la 2009
secondo voi?
ciao doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7223073
7223073 Inviato: 22 Mar 2009 18:05
 

si per 300 euro prendi la 2009, almeno ci gudagni di più quando la rivendi.
 
7223354
7223354 Inviato: 22 Mar 2009 18:44
 

andreverts ha scritto:
si per 300 euro prendi la 2009, almeno ci gudagni di più quando la rivendi.


Io prenderei la 2008...perchè se la 2009 del six è come il base (intendo che ha la moric) le prestazioni sarebbero comunque un pò limitate..
Nel caso non c'è l'avesse..beh..io ti consiglio lo stesso la 2008 per l'estetica, che è molto più bella (a mio parere)..
Poi costa anche 300 euro in meno, e quando la rivenderai (parlo con l'utente che ha intenzione di prendersela) non ci perderai molto in confronto alla 2009 (ovvio che però se la rivendi fra un anno ci perdi di più..ma se la tieni 4 anni no)..perchè tanto anche la 2009 sarà un modello "passato" icon_wink.gif
 
7223518
7223518 Inviato: 22 Mar 2009 18:59
 

io prenderei comunque la 2008.... ho sentito dire che la 2009 ha la moric....
 
7223784
7223784 Inviato: 22 Mar 2009 19:27
 

che cosa è la moric? doppio_lamp.gif
 
7226991
7226991 Inviato: 23 Mar 2009 11:34
 

tia994 ha scritto:
che cosa è la moric? doppio_lamp.gif

Credo sia una accensione di ultima generazione x 2t, il che significa che diviene euro 3.
 
7228943
7228943 Inviato: 23 Mar 2009 15:39
 

nessuno ha delle foto del valenti racing 50 sm? doppio_lamp.gif
 
7229601
7229601 Inviato: 23 Mar 2009 17:17
 

cercle per il forum.... la moric è un accensione che limita elettronicamente i giri...
 
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