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Raccolta oli per moto/scooter 2 e 4 tempi
13429561
13429561 Inviato: 5 Giu 2012 12:52
 

ha basi estere, sicuro al 100%
 
13445357
13445357 Inviato: 9 Giu 2012 9:34
Oggetto: Quale olio è meglio per il mio F12??????
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ragà ho un F12 elaborato (manca solo il motore ) che olio mi consigliate (sintetico ovviamente): Bardahl KTS,Malossi 7.1 o Castrol TTS ??????
 
13445361
13445361 Inviato: 9 Giu 2012 9:35
 

Con "Manca solo il motore" volevo dire che monto ancora il 50cc
 
13445403
13445403 Inviato: 9 Giu 2012 9:51
 

vai a p*****e con i soldi per l'olio che il 50 macina tutto...
mo che cambi il motore io ti consiglio castrol icon_biggrin.gif ho provatu pure il 7.3 malossi ma non era al livello del tts icon_biggrin.gif
 
13445419
13445419 Inviato: 9 Giu 2012 9:55
 

FlaManes96 ha scritto:
vai a p*****e con i soldi per l'olio che il 50 macina tutto...
mo che cambi il motore io ti consiglio castrol icon_biggrin.gif ho provatu pure il 7.3 malossi ma non era al livello del tts icon_biggrin.gif
e ci credo il 7.3 fa schifo non è nemmeno sintetico 100% è a basi sintetiche comunque del bardahl che ne pensi ??
 
13445436
13445436 Inviato: 9 Giu 2012 10:04
 

i bardhal sono i migliori
 
13445476
13445476 Inviato: 9 Giu 2012 10:16
 

cosa ne penso ? che per il 50 e sprecato, comunque se da te si trtova il bardhal a prezzi accessibili perchè no icon_biggrin.gif
 
13445629
13445629 Inviato: 9 Giu 2012 10:55
 

ha ragione robyzip, i lubbrificanti bardhal sono i migliori in commercio 0509_doppio_ok.gif
 
13446829
13446829 Inviato: 9 Giu 2012 17:56
 

Il 7.1 è Motul 710 rimarchiato, quindi io prenderei il Motul "normale" che non ha neppure quel colorante azzurro che al motore benissimo non fa. Riguardo agli olii io uso personalmente il 710 e quando ho dovuto fare la scelta dell'olio per l'SR ho spulciato tanti di quei topic che nemmeno ti immagini. E il migliore è risultato il 710, seguito dal Bardhal.
 
13447166
13447166 Inviato: 9 Giu 2012 19:53
 

Reefreze ha scritto:
Il 7.1 è Motul 710 rimarchiato, quindi io prenderei il Motul "normale" che non ha neppure quel colorante azzurro che al motore benissimo non fa. Riguardo agli olii io uso personalmente il 710 e quando ho dovuto fare la scelta dell'olio per l'SR ho spulciato tanti di quei topic che nemmeno ti immagini. E il migliore è risultato il 710, seguito dal Bardhal.

io mi sono trovato bene anche con il power 1 racing della castrol... unica pecca della castrol, imbratta lo scarico
 
13447390
13447390 Inviato: 9 Giu 2012 21:15
 

E inoltre è prodotto su basi rigenerate.
 
13448119
13448119 Inviato: 10 Giu 2012 9:46
 

Reefreze ha scritto:
E inoltre è prodotto su basi rigenerate.

WHAT????????????????????????????????????????????????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
13448786
13448786 Inviato: 10 Giu 2012 12:59
 

resta comunque il fatto che il 710 e un ottimo olio, ma c e sempre e comunque di meglio 0509_up.gif
 
13449256
13449256 Inviato: 10 Giu 2012 15:52
 

maxi564 ha scritto:
resta comunque il fatto che il 710 e un ottimo olio, ma c e sempre e comunque di meglio 0509_up.gif

ovviamente, solo che per noi comuni mortali non c'è tanto di meglio icon_asd.gif
 
13449497
13449497 Inviato: 10 Giu 2012 17:40
 

runner9 ha scritto:

WHAT????????????????????????????????????????????????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


Eh si, quello per 2t si. Prodotto da basi rigenerate, ovviamente trasformate (rigenerazione) e addittivate. Quello per 4t è "puro".
 
13449502
13449502 Inviato: 10 Giu 2012 17:43
 

Reefreze ha scritto:


Eh si, quello per 2t si. Prodotto da basi rigenerate, ovviamente trasformate (rigenerazione) e addittivate. Quello per 4t è "puro".

tradotto è un'olio di cacca????? icon_eek.gif
 
13449589
13449589 Inviato: 10 Giu 2012 18:10
 

runner9 ha scritto:

tradotto è un'olio di cacca????? icon_eek.gif


No, assolutamente. Perchè le basi sono ripulite e rigenerate, è un olio normalissimo, anche perchè all'infuori di Motul (sicuro al 100%), Bardhal (credo) e pochi altri, tutti gli olii 2t provengono da basi rigenerate. Anzi, il Power1 è tra i migliori sintetici... ma non al livello, a parer mio, del 710 e del KJR.
 
13449598
13449598 Inviato: 10 Giu 2012 18:15
 

Reefreze ha scritto:


No, assolutamente. Perchè le basi sono ripulite e rigenerate, è un olio normalissimo, anche perchè all'infuori di Motul (sicuro al 100%), Bardhal (credo) e pochi altri, tutti gli olii 2t provengono da basi rigenerate. Anzi, il Power1 è tra i migliori sintetici... ma non al livello, a parer mio, del 710 e del KJR.

io uso 710 sullo scoot da pista e power su quello da strada... il power imbratta molto lo scarico, su questo non c'è dubbio
 
13450162
13450162 Inviato: 10 Giu 2012 21:06
 

Io uso il 710 nell'SR che uso su strada.
 
13451270
13451270 Inviato: 11 Giu 2012 9:40
 

Reefreze ha scritto:
Io uso il 710 nell'SR che uso su strada.


e come vai ad imbrattamenti a livello di scarico?
anche se avendo un motore ad iniezione sarà moooolto dura confrontarlo con uno a carburatore che manda giù olio come non so cosa icon_asd.gif
 
13451665
13451665 Inviato: 11 Giu 2012 11:07
 

runner9 ha scritto:


e come vai ad imbrattamenti a livello di scarico?
anche se avendo un motore ad iniezione sarà moooolto dura confrontarlo con uno a carburatore che manda giù olio come non so cosa icon_asd.gif
gia, un litro di olio a malapena mi basta per 2 mesi icon_eek.gif icon_eek.gif
 
13451783
13451783 Inviato: 11 Giu 2012 11:36
 

maxi564 ha scritto:
gia, un litro di olio a malapena mi basta per 2 mesi icon_eek.gif icon_eek.gif

cosa fai 500 km al mese? icon_eek.gif
 
13453021
13453021 Inviato: 11 Giu 2012 16:39
 

Io con un litro ci faccio 5000 km icon_mrgreen.gif


runner9 ha scritto:


e come vai ad imbrattamenti a livello di scarico?
anche se avendo un motore ad iniezione sarà moooolto dura confrontarlo con uno a carburatore che manda giù olio come non so cosa icon_asd.gif


Imbrattamento per ora zero, zero fumo e niente gocciolina nera che scende. Solo della pasta nera bruciata e liquida che cola dal collettore di scarico, ma ho controllato e non è olio ma grasso al litio icon_eek.gif

Come ci sia finito solo Dio lo sa.
 
13453302
13453302 Inviato: 11 Giu 2012 17:46
 

fabrell94 ha scritto:

cosa fai 500 km al mese? icon_eek.gif
si piuomeno icon_biggrin.gif ora come ora no, ma quando ho tempo specialmente d estate, e quando ho i soldi per la benza ne faccio tanti di kilometri... comunque un litro d olio, contando che l ultima scatola l ho comprata agli inizi di aprile e mi e finita oggi, si, siamo piu o meno a 500 km mensili
 
13454316
13454316 Inviato: 11 Giu 2012 20:43
 

Allora quasi quasi ti conveniva un buon lento e parsimonioso 4t 2 valvole ad aria icon_asd.gif
icon_mrgreen.gif
 
13454341
13454341 Inviato: 11 Giu 2012 20:47
 

Reefreze ha scritto:
Allora quasi quasi ti conveniva un buon lento e parsimonioso 4t 2 valvole ad aria icon_asd.gif
icon_mrgreen.gif
icon_asd.gif beh no, con quelle lumache non ci voglio proprio girare icon_asd.gif gia mi sto rompendo perche il 2 t con il 70cc sotto non mi basta piu, figurati se passo al 4t icon_asd.gif comunque un vantaggio c e... se prendo un cilindro nuovo e mi impegno, posso finire il rodaggio in una settimana forse 2 icon_asd.gif
 
13454764
13454764 Inviato: 11 Giu 2012 21:44
 

Che olio useresti per il rodaggio?
 
13455044
13455044 Inviato: 11 Giu 2012 22:23
 

Reefreze ha scritto:
Che olio useresti per il rodaggio?
bardahl kts con miscela al 2,5 % 0509_up.gif
 
13455537
13455537 Inviato: 12 Giu 2012 6:38
 

Come mai nei vecchi motori tipo vespa gli olii sintetici non vanno bene? C'è una motivazione meccanica?
 
13455665
13455665 Inviato: 12 Giu 2012 7:52
 

Reefreze ha scritto:
Come mai nei vecchi motori tipo vespa gli olii sintetici non vanno bene? C'è una motivazione meccanica?
me lo sono sempre chiesto, sinceramente non lo so... eusa_think.gif
 
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