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Raccolta oli per moto/scooter 2 e 4 tempi
12399560
12399560 Inviato: 12 Set 2011 13:19
 

no ma uso per oggi e domani, in attesa che arrivi il castrol, ho finito ieri il motul 800 per quello che ho preso lo shell da usare in sti giorni 0509_up.gif
ho preso il nuovo castrol power 1, com'è rispetto al tts? da quello che ho capito è uguale a parte che non lascia incrostazioni giusto?
 
12464596
12464596 Inviato: 26 Set 2011 13:38
Oggetto: Olio Gedol per scooter 2T...com'è?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ieri c'erano tutti i negozi meccanici chiusi (soprattutto quello dove compro l'olio io) e lo avevo finito.
Dato che dovevo andare in giro, mi sono fermato all'unico distributore aperto (l'ESSO per essere precisi) ed ho chiesto se avevano olio motore per scooter 2T, e mi ha dato una bottiglia da mezzo litro di questo Olio "GEDOL"...che tra l'altro ho anche pagato 6 euro 0509_mitra.gif
Come è come olio?
Il mio scooter non è molto modificato da aver bisogno di oli particolari, però ho sempre cercato di usare il migliore che trovavo, quindi spero di non aver preso un pacco, dato anche il prezzo icon_lol.gif
Secondo voi com'è? Qualcuno lo conosce?
 
12464613
12464613 Inviato: 26 Set 2011 13:43
 

Mai sentito dire, ma il prezzo è molto basso......
 
12464620
12464620 Inviato: 26 Set 2011 13:44
 

dato il prezzo??

cioè tu prendi 1l a 6 euro e ti lamenti pure del prezzo?


comunque se non hai il motore spinto al massimo imho va bene un qualsiasi olio purchè sia 100% sintetico..
 
12464637
12464637 Inviato: 26 Set 2011 13:46
 

veramente ho scritto mezzo litro..
 
12464797
12464797 Inviato: 26 Set 2011 14:07
 
 
12470007
12470007 Inviato: 27 Set 2011 12:00
 

nessuno ha altre considerazioni?
Sul contenitore c'è scritto olio prediluito 2TK per alimentazione separata...non specifica sistemico, sintetico e cose varie... (poi io non ne capisco più di tanto, questo è quello che c'è scritto)...
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12477513
12477513 Inviato: 28 Set 2011 18:15
 

2T-Uning ha scritto:
nessuno ha altre considerazioni?
Sul contenitore c'è scritto olio prediluito 2TK per alimentazione separata...non specifica sistemico, sintetico e cose varie... (poi io non ne capisco più di tanto, questo è quello che c'è scritto)...
icon_neutral.gif


I prediluiti di solito sono come annacquati, oli a risparmio. Sicuramente non è sintetico per quel prezzo, e se hai uno scooter elaborato avrai sicuramente fatto una bella pappetta nel GT.

Io gli darei una pulitina e svuoterei il serbatoio dell'olio, pena il pericolo grippaggio alle spalle.
 
12477841
12477841 Inviato: 28 Set 2011 19:21
 

Accodo al topic specifico su tutti gli oli e aspetto prove in prima persona da parte vostra per poter inserire il suddetto olio nella lista iniziale, visto anche che io personalmente non ne avevo mai sentito parlare. 0509_up.gif
 
12483197
12483197 Inviato: 29 Set 2011 20:39
 

Non è elaborato molto, solo arrow e multivar...ci ho già camminato 4 giorni...dite che è meglio cambiarlo?
 
12488099
12488099 Inviato: 30 Set 2011 19:34
 

Scusate se faccio doppio post ma il precedente non posso ne modificarlo ne eliminarlo perché è passato il limite di tempo icon_redface.gif

Oggi sono andato dal mio meccanico e gli ho detto l'olio scadente che mi ha rifilato l'ESSO, e gli ho chiesto il MOTUL o il CASTROL.
Lui mi ha detto che in casa non lo tiene, e mi ha dato l'olio che lui ha testato (dice) e tiene in officina, che è il Q8 RS Extreme che è questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Che è un olio sintetico che si usa principalmente per motori da pista, come dice la scatola e come ha detto lui. Io non ho un motore elaborato, ma ha solo Arrow e Multivar, ma lo ho preso lo stesso perché costava un euro in più del tipo per scooter meno elaborati (Sempre della stessa marca) e per un euro ho deciso di prendere il migliore.
Voi questo lo conoscete? Da quello che mi ha detto e che leggo è di qualità molto alta...esperienze?? eusa_drool.gif
 
12488381
12488381 Inviato: 30 Set 2011 20:21
 

2T-Uning ha scritto:
Scusate se faccio doppio post ma il precedente non posso ne modificarlo ne eliminarlo perché è passato il limite di tempo icon_redface.gif

Oggi sono andato dal mio meccanico e gli ho detto l'olio scadente che mi ha rifilato l'ESSO, e gli ho chiesto il MOTUL o il CASTROL.
Lui mi ha detto che in casa non lo tiene, e mi ha dato l'olio che lui ha testato (dice) e tiene in officina, che è il Q8 RS Extreme che è questo: Immagine: Link a pagina di Pics.adoos.it
Che è un olio sintetico che si usa principalmente per motori da pista, come dice la scatola e come ha detto lui. Io non ho un motore elaborato, ma ha solo Arrow e Multivar, ma lo ho preso lo stesso perché costava un euro in più del tipo per scooter meno elaborati (Sempre della stessa marca) e per un euro ho deciso di prendere il migliore.
Voi questo lo conoscete? Da quello che mi ha detto e che leggo è di qualità molto alta...esperienze?? eusa_drool.gif


Mi sai dire che omologazioni ha? JASO; API (che sarà sicuro TC) e OEM (quella che inizia per "ISO").
 
12488523
12488523 Inviato: 30 Set 2011 20:45
 

Il Q8 ha segnato solo l'API che è il TC++, e ISO che è EGD mentre l'altro (il gedol) che devo togliere perché sembre acqua è API TC+, ISO GB e JASO FB...

Questo che ho preso io diceva il meccanico che è per scooter da competizione con alte prestazioni, e c'era anche quello per scooter normali ....il mio ha solo marmitta e variatore, dite che è eccessivo quello per scooter elaborati? Essendo per scooter elaborati dovrebbe solo andare meglio, non dovrei aver problemi se non il mio non lo è no?
Lo ho preso perché costava solo 1 euro e 50cent in più questo da competizione...
 
12494259
12494259 Inviato: 2 Ott 2011 17:00
Oggetto: olio per 2plus ts??????
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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su una ela 2 plus ts va bene questo olio? Link a pagina di Imageshack.us questo olio è semisintetico di color azzurro,se non va bene questo quale mi conigliate,ho il miscelatore automatico.grazie
 
12494265
12494265 Inviato: 2 Ott 2011 17:02
 

si va bene ma ti consiglio di comprare olio migliore la prossima volta tipo motul bhardal ecc...
 
12494272
12494272 Inviato: 2 Ott 2011 17:04
 

luigif12 ha scritto:
si va bene ma ti consiglio di comprare olio migliore la prossima volta tipo motul bhardal ecc...
Quoto !
 
12494288
12494288 Inviato: 2 Ott 2011 17:07
 

va bene anche se è semisintetico?
 
12494316
12494316 Inviato: 2 Ott 2011 17:14
 

si va bene lo stesso, anzi lubrifica pure meglio, però ti sporca tanto il motore, se puoi cerca di non usarlo, o al limite pulisci il gt quando fai il cambio.
 
12494320
12494320 Inviato: 2 Ott 2011 17:15
 

meglio il sintetico 100%
 
12494419
12494419 Inviato: 2 Ott 2011 17:43
 

se il gt si sporca perchè uso l'olio semisintetico può perdere prestazioni?
 
12494428
12494428 Inviato: 2 Ott 2011 17:45
 

alla lunga si rovina se i depositi carboniosi si accumulano.
 
12494449
12494449 Inviato: 2 Ott 2011 17:49
 

quell'olio l'ho usato per un po di tempo, posso dirti che non ho avuto problemi con un trophy, il gt però era abbastanza sporco
 
12494457
12494457 Inviato: 2 Ott 2011 17:50
 

che olio 100% sintetico mi consigliate?
 
12494463
12494463 Inviato: 2 Ott 2011 17:52
 

il nuovo tts, o magari il bardhal da competizione per miscelatore.
 
12495613
12495613 Inviato: 2 Ott 2011 20:48
 

Il semi-sintetico, si sceglieva prima quando costavano molto i sintetici, comunque io ti consiglio solo sintetici al 100%. Il fatto delle incrostazioni si è vero si formano, però dipende per quanto lo usi se lo usi per 100-200 km basta che poi usi il TTS un litro (miscelato al 2% anche un pò meno se nn la tiri), e si tolgono, forse nn le fa neanche deve essere proprio scadente, se invece lo usi per 20000 km butti via il motore cioè è spompato, e li è dura metterlo a posto ti conviene buttare tutto, perchè dovresti fare 2000 km con olio tipo TTS e poi vedi ma comunque rimane uno schifo.
Nella seconda parte è emerso che il semi-sintetico lubrifica meglio...è una balla. Se no quelli che fanno il mondiale userebbero l' olio minerale (scalino sotto al semi-sintetico), tanto dopo 200-500 km buttano via il motore e al fuoco come la tengono loro nn ci sarebbero quasi incrostazioni. In realtà su motori spinti grippi come se nn facessi miscela perchè nn lubrifica e si scalda.
 
12495856
12495856 Inviato: 2 Ott 2011 21:29
 

ok grazie a tutti 0509_up.gif
 
12495892
12495892 Inviato: 2 Ott 2011 21:37
 

Bingopla ha scritto:
se invece lo usi per 20000 km butti via il motore cioè è spompato, e li è dura metterlo a posto ti conviene buttare tutto, perchè dovresti fare 2000 km con olio tipo TTS e poi vedi ma comunque rimane uno schifo.
.


1) ????? da quando le incrostazioni spompano il motore? icon_eek.gif icon_eek.gif
motore spompato vuol dire semplicemente che le fasce non tengono più compressione e è ora di cambiarle, le cambi e a posto...
2) a che c***o serve fare 2000 km col tts quando per pulirlo basta che smonti il gt e usi un po di carta vetrata?
 
12524360
12524360 Inviato: 9 Ott 2011 10:15
Oggetto: olio sr ditech compatibile con scooter a carburatore?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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buongiorno atutti, volevo sapere se è l'olio per un sr ditech a iniezione ed uno scooter normale a carburatore sono uguali...è una domanda stupida ma è da un pò che ho questo dubbio eusa_think.gif
grazie per le risposte
 
12524393
12524393 Inviato: 9 Ott 2011 10:20
 

Si tranquillo 0509_up.gif
0510_saluto.gif
 
12524402
12524402 Inviato: 9 Ott 2011 10:22
 

certo! sono uguali, ma a me quando avevo l'iniezione mi hanno sempre consigliato di mettere un olio 100% sintetico 0509_up.gif
 
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