Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

   

Pagina 10 di 21
Vai a pagina Precedente  123...91011...192021  Successivo
 
Raccolta oli per moto/scooter 2 e 4 tempi
12863153
12863153 Inviato: 5 Gen 2012 18:05
 

SuperOrnis ha scritto:

Basta comprarlo solo da negozi on line fidati.

grazie al c***o! Alla fine ti viene a costare tanto come dal rivenditore. A sto punto vado dal rivenditore e ce l'ho subito
 
12863598
12863598 Inviato: 5 Gen 2012 19:54
 

SuperOrnis ha scritto:

Basta comprarlo solo da negozi on line fidati.


basta prenderlo nei negozi di motoricambi "reali" e non su internet, che non so che tipo di risparmio abbiate!
 
12865487
12865487 Inviato: 6 Gen 2012 13:16
 

LiquidQ-led ha scritto:


basta prenderlo nei negozi di motoricambi "reali" e non su internet, che non so che tipo di risparmio abbiate!

infatti quello che ho sempre sostenuto io... è come chi compra le candele su Ebay. Il 90% delle volte sono tarocche icon_neutral.gif
 
12875985
12875985 Inviato: 9 Gen 2012 17:43
 

Ciao ragazzi,
ho finito l'olio della ERG e sono andato a comprarne una confezione nuova..
Vedo in offerta l'ELF 2T FORTISSIMO e il MOTUL Scooter Power a 10€..
Io ho preso il secondo.. Che dite? Scelta giusta?
0510_saluto.gif
 
12876443
12876443 Inviato: 9 Gen 2012 19:31
 

Federause ha scritto:
Ciao ragazzi,
ho finito l'olio della ERG e sono andato a comprarne una confezione nuova..
Vedo in offerta l'ELF 2T FORTISSIMO e il MOTUL Scooter Power a 10€..
Io ho preso il secondo.. Che dite? Scelta giusta?
0510_saluto.gif
I due oli da te messi a confronto teoricamente (stando alle caratteristiche tecniche rilasciate dalle case) dovrebbero essere pari sotto ogni punto di vista, quindi non hai fatto un acquisto errato alla fin-fine, visto anche il prezzo uguale. icon_wink.gif
 
12894736
12894736 Inviato: 15 Gen 2012 10:51
Oggetto: Differenza di olio messo su un motore originale e su un 70
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ragazzi buongiornoooo. Sapete che differenza cè mettendo un olio sintetico su un 70 e su un motore originale icon_question.gif Cioè io ho il 70 e ho il 7.1, mo il 7.1 mettendolo sul motore originale che effetti fa icon_question.gif Ho il dr con il 7.1 che secondo me è troppo buono per il dr, ecco io voglio sapere mettendolo sul motore originale che fa precisamente.
 
12894740
12894740 Inviato: 15 Gen 2012 10:52
 

Ninete, che vuoi che faccia
 
12915329
12915329 Inviato: 20 Gen 2012 20:37
 

Lubrifica allo stesso modo..... non è che sul 70 fà aumentare le prestazioni.....
 
12916051
12916051 Inviato: 20 Gen 2012 23:08
 

Reefreze ha scritto:
Lubrifica allo stesso modo..... non è che sul 70 fà aumentare le prestazioni.....
Si ma il 50cc essendo molto meno spinto, vorrei sapere come si comporta eusa_think.gif
 
12916055
12916055 Inviato: 20 Gen 2012 23:11
 

Ho un dubbio che si comporta alla stessa maniera mettendolo sul 50cc e sul 70cc eusa_think.gif
 
12916062
12916062 Inviato: 20 Gen 2012 23:13
 

La differenza ci dovrebbe stare, mettendo olio sintetico sul 50cc, e mettendo olio minerale sul 70cc la differenza si sente, non so ho dei dubbi su questo fatto icon_confused.gif
 
12917193
12917193 Inviato: 21 Gen 2012 14:25
 

far ha scritto:
Si ma il 50cc essendo molto meno spinto, vorrei sapere come si comporta eusa_think.gif


Al contrario, il 50cc (senza fermi) è più spinto di un 70cc perchè ha inerzie minori. E' per lo stesso principio che i motori delle auto non vanno oltre i 4.000 giri min mentre i modellini vanno con pistoni senza fascia e cilindri di 3cc a oltre 50.000 giri min. La differenza la noti poco in quanto si tratta di pochi cc ma il principio è lo stesso. Stando al tuo discorso se con un 70 raggiungi gli 80 a 9.000 giri min, con un 50 li raggiungeresti con 7.000, il che è contraddittorio e impossibile in quanto per raggiungere velocità maggiori un 50 deve spremersi di più, alzandosi di giri. La ''spinta'' come dici tu non deriva dalla velocità massima raggiunta (un camion fà i 160 ma non supera i 3.500 giri motore) bensì dai giri e da altri fattori quali squish, compressione ecc... . E' per quello che un camion è molto più affidabile e macina più km di un 50cc, perchè è meno spinto. Il tuo 70cc si può ''spingere'', ma se paragonato ad un 50cc di analoga potenza sarà sempre meno ''spinto''.

Un olio sintetico si comporta esattamente allo stesso modo sia in un 50cc che in un 125cc, in quanto la formulazione è sempre quella e non è che cambia in base al motore.

far ha scritto:
La differenza ci dovrebbe stare, mettendo olio sintetico sul 50cc, e mettendo olio minerale sul 70cc la differenza si sente, non so ho dei dubbi su questo fatto icon_confused.gif


Non puoi paragonare un sintetico con un minerale. La differenza tra sintetico e minerale la noteresti pure se rimanessi sempre nel 50cc. La ''differenza'' che senti tu non dipende dalla cilindrata bensì dalla formulazione dell'olio. Un sintetico lubrifica molto di più di un minerale. Un olio sintetico lubrifica alla stessa identica maniera sia su un 50cc che su un 70.

Non hai un motore superiore o migliore del 50cc, hai semplicemente un cilindro maggiorato. Allora io che ho il 125 ho un motore superiore al tuo? No, è semplicemente di cilindrata maggiore. E' per questo che và più forte, non perchè è ''migliore''. Secondo te è meglio un 50cc trofeo o un 70 base?
 
12918544
12918544 Inviato: 21 Gen 2012 22:10
 

Il 50cc trofeo icon_cool.gif
 
12919186
12919186 Inviato: 22 Gen 2012 10:41
 

far ha scritto:
Il 50cc trofeo icon_cool.gif


Eh si icon_wink.gif


Non devi preoccuparti. Hai un motore di qualità superiore alla media (soprattutto della cinesaglia), che và forte e che ti garantisce prestazioni ottime. Trattalo bene, usa un olio buono 100% sintetico, perchè i semi e i minerali lasciano incrostazioni (su tutti i motori eh icon_wink.gif) e non strapazzarlo mai al limite. Vedrai che ti darà molte soddisfazioni e che ti durerà a lungo 0509_up.gif

Cosa pure da starci attenti sono le partenze a freddo. Parti sempre piano stando sotto i 45 finchè la prima tacca del liquido di raffreddamento non si è accesa (e poi vai come vuoi) o se è ad aria per i primi 5 minuti. Se fai così (unito alla regolare manutenzione) non si romperà mai. 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12919709
12919709 Inviato: 22 Gen 2012 13:13
 

far ha scritto:
Come nei motori a liquido, nel quadro la potevano mettere in qualche modo, si che è un 50cc, però non potevano farlo bho. I giri del motore anche, cosi era più bello icon_asd.gif


il typhoon ha il contagiri, la vespa no, cambia cruscotto!
poi cosa centra che è 50cc?? il typhoon 125 non ha nemmeno lui l'indicatore della temperatura... non ha nessuna utilità nel motore ad aria, dove la metterebbero? tra le alette? verrebbe raffreddata dall' aria sfalsando la misurazione!
 
12919740
12919740 Inviato: 22 Gen 2012 13:20
 

Ragazzi vi faccio notare che siete nel topic sugli oli, prego quindi di discutere di problemi di accensione e spegnimenti, spie ed indicatori, cruscotti e strumentazioni, in un altro topic.

Qui faccio pulizia. icon_wink.gif 0510_saluto.gif
 
12919745
12919745 Inviato: 22 Gen 2012 13:21
 

alekabi ha scritto:
Ragazzi vi faccio notare che siete nel topic sugli oli, prego quindi di discutere di problemi di accensione e spegnimenti, spie ed indicatori, cruscotti e strumentazioni, in un altro topic.

Qui faccio pulizia. icon_wink.gif 0510_saluto.gif
Si scusate è colpa mia, mi scuso con tutti 0510_inchino.gif
 
13045298
13045298 Inviato: 24 Feb 2012 20:07
Oggetto: scelts olio migliore
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

hei ragazzi cosa ne dite dell olio bardhal kts?

o meglio il motul 710

per una ela intermedia 2 tempi
 
13045310
13045310 Inviato: 24 Feb 2012 20:10
 

il bardhal è ottimo
 
13045311
13045311 Inviato: 24 Feb 2012 20:10
 

siamo li sono tutti e 2 molto buoni ce ne sono anche altri buoni .. se vuoi un consiglio prova il tts nuovo.. ho notato che lascia molti meno residui ma protegge benissimo.. (ho un evo 3)
 
13045357
13045357 Inviato: 24 Feb 2012 20:20
 

pensate che ieri ho smontato il cilindro e l'alimentazione(senza toccare al carburazione), rimontati vado a fare una prova ed mi soddisfa.

oggi pomeriggio sento che il motore si imbrombi(che si riempi di benzina e affoghi..) e da fermo mi scuote quando accellero e non parte via..il tutto con tanto fumo bianco.

cambiato candela non è successo niente, la trasmissione va bene..

ho grippato secondo voi?
 
13045376
13045376 Inviato: 24 Feb 2012 20:23
 

non penso.. avresti sentito un forte "vuoto£ ti si sarebbe spento avresti perso compressione ecc.. è il tempo.. ora sei molto grasso probabilmete..
 
13045390
13045390 Inviato: 24 Feb 2012 20:25
 

di vuoto no, infatti subito dopo averlo spento sono riuscito ad accenderlo tante volte alla prima pedalinata, tanto grasso pero!

protebbero essere le lamelle in cabonio che si è triturata?
 
13045469
13045469 Inviato: 24 Feb 2012 20:38
 

cosa centra eusa_think.gif ? è la carburazione da rivedere.. se è caldo è ovvio chesi riesce subito alla prima ( dovrebbe partire sempre alla prima) anche a me succede che certe sere verso sera è un po piu grasso.. oltre che alla densità dell'aria molti danno colpa alla condensa.. infatti certi scooter hanno un ugello per farci passare attraverso il licquido refrigerante. per "riscaldarlo"
 
13045812
13045812 Inviato: 24 Feb 2012 21:55
 

ho smontato ora scrivo
 
13045828
13045828 Inviato: 24 Feb 2012 21:58
 

aalora, ho smontato il pacco lamellare, le lamelle sono intetta e non pressentano problemi; di seguito ho smontato il cilindro, il cilindro all'interno non è rigato ma è perfetto neanche una rigata che si senta col dito, stesso la testata perfetta,

il pistone lo lasciato montato all'albero, però ho notato che ai lati in alto è nero invece ai lati in basso è lucido come se fosse nuovo, anche un po la testa del pistone è nera bruciacchiata con qualche residuo di combustione..

le fascie sembrano bune.

comunque per la carburazione non credo, perche stavo percorrendo un rettilineo e alla fine del rettilineo mi è capitata questa storia, che prima non faceva..
 
13135274
13135274 Inviato: 18 Mar 2012 21:20
Oggetto: Olio 2T sintetico che non lasci residui.
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Buonasera a tutti.
Vi scrivo per sapere se attraverso le vostre esperienze avete conoscenza di un olio 2t completamente sintetico che non lasci residui all'interno del motore. O che ne lasci il meno possibile.

Vi dico subito di non consigliarmi Castrol TTS perchè è provato che lasci residui e non va perciò d'accordo col motore della mia auto.

Grazie mille a chi vorrà aiutarmi in questa ricerca.
 
13135325
13135325 Inviato: 18 Mar 2012 21:28
 

Auto??
 
13135347
13135347 Inviato: 18 Mar 2012 21:31
 

Ciao, sì auto icon_biggrin.gif

Ho una Rx8 con motore Wankel rotativo. E' prassi comune aggiungere almeno mezzo litro di olio 2t nel serbatoio della benzina ad ogni pieno, visto che il Wankel brucia olio insieme alla benzina già di suo. Il problema è trovare un olio che lasci pochi o nulli residui sui rotori.
 
13135381
13135381 Inviato: 18 Mar 2012 21:38
 

Purcomundo, bella auto!
Comunque un olio ottimo è il bardahl o ancora meglio motorex o l'ipone samurai !
Quest ultimo sembra una battuta ma è tutt'altro...

Prova a comprare una bottiglia di ogniuno e guarda quello che ti sembra lasci meno incrostazioni!
Sono tutti e 3 oli molto molto buoni!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 10 di 21
Vai a pagina Precedente  123...91011...192021  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©