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problema con nuovi componenti minimoto :(
718187
718187 Inviato: 6 Ott 2006 17:44
Oggetto: problema con nuovi componenti minimoto :(
 



ciao oggi ho montato un carburatore sha dell'orto 15\15 più la lamella in fibra di carbonio della polini da 0,25......solo che quando vado si sente che deve andare di + solo che nn va.... tipo quando la alzo e apro a manetta a ruota libera noto che l'ultima frazione di acceleratore nn va su di firi ma rimane come se quella parte nn la usassi....si sente che dovrebbe andare di+!!!!!saranno mika i getti????se si quali devo montare?????
...e poi la lamella la ho ontata dritta nn è ke la dovevo un goccino piegare????



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718276
718276 Inviato: 6 Ott 2006 18:11
 

si me lo fa pure a me che sembra che si affoga un pochino io ho provato nel pulire i getti ma niente me lo fa lo stesso percio nn sono quelli pero secondo me visto che hai il15/15 lo spillo e il suo oppure quello originale perche se e originale nn va mentre invece se e il suo drovebbe andare io cosi ho risolto
 
724423
724423 Inviato: 9 Ott 2006 8:02
 

La lamella non la devi piegare affatto, se in posizione di riposo chiude bene il passaggio senza lasciare spiragli non toccarla proprio.

Se non prende i giri è senza ombra di dubbio scarburata.

Devi cambiare il getto del massimo (quello centrale) e trovare quello più idoneo. Dal poco che ho capito mi sembra magra quindi partirei con un getto più grande anche perchè così sei sicuro di non fare danni al motore e al limite se la direzione è sbagliata fai sempre in tempo a tornare in dietro.

Ciao
 
725410
725410 Inviato: 9 Ott 2006 12:55
 

ieri ho provato a montare come getto massimo un 61 e dopo aver fatto un giro il colore della candela risultava bianca....invece con il 68 che monta di serie tendeva un pò al nero....quindi oggi vado a comprare un getto del 63 o 64???quale dei 2 mi consigliate???

qualcuno mi può consigliare mettendomi un link nella risposta quale è la migliore frizione regolabile a 2 masse che vendono su ebay e che sia compatibile con la mia truman ad aria?????perchè mi hanno detto che se cambio la frizione il motore prima che scatti la frizione brucia meglio la benzina e la mini riesce ad entrare in coppia prima....vero??????
 
725509
725509 Inviato: 9 Ott 2006 13:18
 

Un punto di differenza sulla carburazione dice poco o niente, 63 oppure 64 poco conta.

In generale si va' a 2 punti alla volta per avere una variazione tangibile.

Se con il 61 il motore gira bene ma la candela è leggermente bianca passa ad un 63/64 (quello che ti pare) e vedrai che sei a posto.

Per la frizione non ti so dire cosa si trova in internet ma mi fa' sballare dal ridere la definizione "brucia meglio la benzina" che hanno dato i tuoi amici, comunque alla fine è così (più o meno)
 
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