Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX10R

   

Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234
 
Kawasaki Ninja ZX-10R 2012
14407993
14407993 Inviato: 2 Giu 2013 18:18
 

In effetti bisognerebbe capire cosa si intende per "sfruttare su strada".

Sicuramente è una moto che su strada si lascia guidare bene. Molto bene. Leggera e maneggevole ha una posizione di guida poco affaticante (per il genere). Ottime sospensioni di serie (soprattutto la forcella BPF) che filtrano bene le asperità (se lasciate un pò libere di idraulica). Protezione aerodinamica pressochè inesistente.
Il motore è veramente progressivo e, accorciando la rapportatura, disponibile in ogni marcia. Bisogna però resistere alla tentazione di "affondare", perchè veramente le prestazioni sono folli (da provare solo in pista).
Non scalda, almeno per ora (valuterò meglio quando finalmente inizierà l'estate). Consuma poco. Dal computer di bordo: strada 17/18 km/l - pista 10 km/l confermati dal fatto che non faccio rifornimenti frequenti.

Certamente è nata per la pista, ma se cerchi qualcosa che ti regali la soddisfazione di "guidare", questa sicuramente è una moto di quel tipo icon_wink.gif
 
14408197
14408197 Inviato: 2 Giu 2013 19:44
 

Quindi mi sembra di capire che usando delle andature normali su statali e passi di montagna dovrebbe comportarsi bene , insomma non sono costretto a mantenere velocita elevate .
Piccolo o.t. ho letto che il cbr honda è piu' pieno in basso , qualcuno ha avuto modo di provarla ? quello che nn mi piace del cbr è che come dotazione elettronica non ha niente .
Il Ninja ha controllo di trazione , mappe selezionabili e abs opzional , niente antimpennata , giusto ??
 
14408274
14408274 Inviato: 2 Giu 2013 20:12
 

Non è detto perchè una moto sia capace di prestazioni mostruose che per forza devi sempre andare a manetta.Qualsiasi supersportiva,anche 600,con la 6^inserita riesce a tenere i 50/60 all'ora senza strappare,almeno le 4 cilindri.
La FireBlade è sicuramente quella che ai medi ha più spinta in assoluto tra le maxisportive e le curve di potenza e coppia ne sono la prova.La Ninja ha sicuramente più allungo,ma sotto spinge meno.
Link a pagina di Motociclismo.it

Link a pagina di Witinside.net

Purtroppo il grafico della FireBlade l'ho trovato solo separato.
 
14410906
14410906 Inviato: 3 Giu 2013 18:53
 

WRC71 ha scritto:
...Il Ninja ha controllo di trazione , mappe selezionabili e abs opzional , niente antimpennata , giusto ??


Ha anche l'antiimpennata.
Poi ripeto, il discorso sulla corposità del motore è assolutamente relativo: una corona +2 costerà 30 €...
 
14412428
14412428 Inviato: 4 Giu 2013 9:51
 

Niente male , quindi diciamo che come dotazione elettronica è ben messa a differenza del cbr , c faccio un pensierino o se riesco a tirare un prezzo buono per l'aprilia rsv4 ancora meglio . 0509_doppio_ok.gif
 
14414373
14414373 Inviato: 4 Giu 2013 20:48
 

Attualmente come elettronica è al top (anche per quanto funziona bene).
Solo Aprilia, forse, con l'ultima RSV4, la supera. Ma ad un prezzo un pò diverso...
 
14414510
14414510 Inviato: 4 Giu 2013 21:16
 

WRC71 ha scritto:
Niente male , quindi diciamo che come dotazione elettronica è ben messa a differenza del cbr , c faccio un pensierino o se riesco a tirare un prezzo buono per l'aprilia rsv4 ancora meglio . 0509_doppio_ok.gif


Tra la RSV4 e la Ninja 1000 con ABS di listino ballano circa 1000€ in favore della Ninja e l'ABS è decisamente consigliato,altrimenti senza il vantaggio sale a circa 2000€ e ho visto sul web delle interessanti offerte delle concessionarie Kawasaki,quindi ti conviene farti un giretto perchè potresti trovare offerte al ribasso tutt'altro che trascurabili eusa_drool.gif icon_asd.gif ...
Detto questo,la Kawasaki è decisamente più potente ed è dotata di un maggiore allungo,ma in quanto a prestazioni intese come da moto da corsa credo che l'Aprilia oggi sia quanto di meglio sul mercato,non per i numeri,ma per come và e per quanto è affilata.
Oggettivamente però come stradale e per uso promisquo la Kawasaki mi sembra un po'meno scomoda e più "amichevole"finchè non vai nella zona alta del contagiri,mentre la RSV4 è decisamente più compatta e scomoda.
Diciamo che se personalmente dovessi comprarne una per farne una moto esclusivamente da pista prenderei l'Aprilia,ma se volessi una moto un po'più "polivalente"allora sceglierei la Ninja che oltretutto pare scaldare anche poco,qualità non trascurabile soprattutto quando fà caldo e decisamente in controtendenza con le dirette rivali che anche a causa dei catalizzatori scaldano come delle stufe.
La kawasaki può essere considerata globalmente una delle migliori sportive del momento e probabilmente la jap migliore in assoluto oggi sul mercato.
Difetti?Con la nuova versione dotata di ammortizzatore di sterzo elettronico è stato risolto il problema dell'accessorio di serie precedentemente montato dal funzionamento poco incisivo,poi ci sono le pedane un po'troppo avanti per la guida all'attacco ed il mono posteriore che tende ad avere limiti di precarico se si pesa più della media,ma comunque i "difetti"saltano fuori soltanto dandoci dentro come matti in circuito e comunque nell'after market si trova tutto il necessario per correggere brillantemente i "peccatucci"di fabbrica.
Il TC e l'ABS funzionano bene ed in assoluto si può dire che questa sia di gran lunga la miglior Ninja 1000 mai prodotta,con la quale Kawasaki ha fatto diversi passi avanti rispetto ai precedenti modelli che comunque son sempre state moto tremendamente valide e robuste.
L'estetica è soggettiva,ma comunque adoro la linea da mantide arrabbiata,le verniciature sono di lodevole fattura e gli accoppiamenti delle carene sono precisi.La scelta estetica del gruppo ottico posteriore è "originale"ed ingrassa un po'l'affusolato codino,però ha il pregio di essere ben visibile anche ai più distratti.
Se ne trovano già anche usate a prezzi interessanti,ma comunque se riesci a prenderla nuova è sempre meglio così potrai beneficiare interamente della garanzia.
 
14415596
14415596 Inviato: 5 Giu 2013 12:05
 

Grazie broglia per l'accurata analisi , questa moto mi intriga sempre piu' , naturalmente verde 0509_campione.gif
 
14417203
14417203 Inviato: 5 Giu 2013 20:30
 

Ma anche nera non mi dispiace,però verde và per la maggiore icon_asd.gif .
 
14431718
14431718 Inviato: 11 Giu 2013 20:32
 

Quoto l'analisi di Broglia.

Per il discorso garanzia c'è comunque la possibilità dell'estensione della stessa (x 2 anni, 300 €) a patto che l'esemplare usato da acquistare sia ancora in garanzia.
 
14608203
14608203 Inviato: 1 Set 2013 22:08
 

La Kawasaki zx10r 2012/2013 rimarrà per sempre il mio sogno nel cassetto spero un giorno di poterlo realizzare ma per ora mi devo accontentare della mia z750r però in compenso posso gustarmi le prestazioni in super bike di Tom Sykes e Loris Baz doppiolampgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX10R

Forums ©