Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati SS SuperSport

   

Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
Appassionato di Super Sport [consigli acquisto ss 750 1992]
12268565
12268565 Inviato: 13 Ago 2011 16:09
 

Una telaio bianco con cerchi neri e plausibile o no
 
12268626
12268626 Inviato: 13 Ago 2011 16:30
 

sul serio.... 0510_confused.gif non saprei
 
12268804
12268804 Inviato: 13 Ago 2011 17:45
 

Link a pagina di Moto.it chilometri alti ma tutta bianca

o un altra ferma da cinque anni accesa un ano fa abbondante. con 25000 km, gia indicatavi::::

Sinceramente mi piace molto il bianco su bianco, pero come km c'e una bella differenza. Come costi 1800 l'ultima 1600 quella indicata su.

Mi date, per cortesia un consiglio????
 
12268902
12268902 Inviato: 13 Ago 2011 18:23
 

eusa_think.gif c'è qualcosa che non mi quadra con le carene.
"pignolo mode on"
osserva la scritta ducati sul serbatoio e quelle sulla carena...sono diverse.
partendo dal fatto che quella sul serbatoio è il font originale, non combacia con quella sulla carena (font successivo). eusa_naughty.gif
questo mi fa pensare che è stata riverniciata.
osserva anche le viti che fissano il fianco posteriore, sembrano diverse o addirittura mancanti...questo mi fa pensare che il proprietario sia un po pasticcione. 0509_down.gif
ovviamente anche il parafango posteriore è stato riverniciato di rosso (originariamente nero).
"pignolo mode off"

sui km....60.000 possono essere tanti se fatti male, insomma ci sarebbe da sapere la sua storia in maniera più approfondita.
tutto ciò mi farebbe pensare che sia meglio continuare la ricerca.
non demordere!
 
12269349
12269349 Inviato: 13 Ago 2011 20:29
 

dunque
1991 = telaio bianco cerchi bianchi
1992= telalio bianco cerchi neri
le versioni siuccessive salvo immatricolazioni postume non hanno più il telaio bianco che rende le prime due versione le più ricercate
il 750 di cui sopra non ha le carene riverniciate ma sono di sicuro quelle di un modello successivo al 1992 , per forza sostituite, perchè .......?
comunque a mio avviso così non le puoi tenere vanno cercate quelle della stessa annata.
I km non sono tantissimi (neanche pochi) quindi o si ha uno storico documentato delle manutenzioni fatte o altrimenti è un rischio
spero di essere stato utile
km74
 
12269631
12269631 Inviato: 13 Ago 2011 22:30
 

urraco ha scritto:
Link a pagina di Moto.it chilometri alti ma tutta bianca

o un altra ferma da cinque anni accesa un ano fa abbondante. con 25000 km, gia indicatavi::::

Sinceramente mi piace molto il bianco su bianco, pero come km c'e una bella differenza. Come costi 1800 l'ultima 1600 quella indicata su.

Mi date, per cortesia un consiglio????


Comunque un 750 con la frizione a secco è raro da trovare penso...
 
12269669
12269669 Inviato: 13 Ago 2011 22:43
 

I modelli con frizione a secco, se non erro, sono stati fabbricati solo nel 1991

La mia del 1992 ha la frizione in bagno d'olio
 
12270024
12270024 Inviato: 14 Ago 2011 0:52
 

Link a pagina di Mail.google.com


Questa e l'altra, la persona che attualemente e il proprietario al telefono sembra una persona davvero gentile e estremamente disponibile. Che non sara determinante, ma comunquue, per me, davvero importante. Un nuovo grazie a tutti Voi che mi avete risposto con sollecitudine e competenza. Grazie tante.
 
12310269
12310269 Inviato: 24 Ago 2011 16:36
 

noto che il mercato e piuttosto fermo, nonostante abbia visitato, varie e piu volte molti siti dedicati e non..... Di quella a 1.800 che dite ???? Grazie ciao ...
 
12310353
12310353 Inviato: 24 Ago 2011 17:02
 

kilometro74 ha scritto:
dunque

il 750 di cui sopra non ha le carene riverniciate ma sono di sicuro quelle di un modello successivo al 1992 , per forza sostituite, perchè .......?


il 750 '91 mi pare fosse solo con la 1/2 carena (almeno la versione disponibile in italia). la moto sembra in buono stato di manutenzione, ed un 750 con frizione a secco potrebbe essere comunque un buon investimento in ottica "storica". doppio_lamp_naked.gif

peccato solo per il coprifrizione "sforacchiato", mi sembra l'unica cosa difficile da ripristinare 0509_down.gif
 
12310417
12310417 Inviato: 24 Ago 2011 17:18
 

Citazione:
Di quella a 1.800 che dite ????

il link non funge
 
12311897
12311897 Inviato: 24 Ago 2011 23:05
 

urraco ha scritto:
Una curiosita, perche nel mio girovagare ho notato che alcune hanno i cerchioni colorati rispettivamente di nero, bianco e oro???? Vuole significare qualcosa. Ciao grazie.


1991: telaio e cerchi bianchi

1992: telaio bianco e cerchi neri

1993: telaio bronzo e ruote nere

1994: telaio e cerchi bronzo

1995: telaio oro e (mi pare...) cerchi oro

1996/97: telaio oro e cerchi bronzo

Sicuro di quel che dico fino al '94, un po'meno per gli ultimi anni...

Quanto al trovare la moto giusta, hai provato a dare un'occhiata a moto.it ?
 
12311982
12311982 Inviato: 24 Ago 2011 23:31
 

Che preparazione ragà!!!

Io sto proprio meditando di venderla! Qui le strade nelle mie zone sono uno schifo!!! Non riesco più a girare come prima! Appena accelero la ruota posteriore slitta che è un piacere! Sembra di girare su una saponetta!!!
 
12312616
12312616 Inviato: 25 Ago 2011 8:39
 

EnricoMTSL ha scritto:


1991: telaio e cerchi bianchi

1992: telaio bianco e cerchi neri

1993: telaio bronzo e ruote nere

1994: telaio e cerchi bronzo

1995: telaio oro e (mi pare...) cerchi oro

1996/97: telaio oro e cerchi bronzo

Sicuro di quel che dico fino al '94, un po'meno per gli ultimi anni...

Quanto al trovare la moto giusta, hai provato a dare un'occhiata a moto.it ?


aggiungerei altre specifiche

1991: forcellone alluminio, forca showa, frizione a secco, mezza carena, disco singolo
1992-1993: come 1991, ma frizione a bagno (forse 1993 anche carena intera?)
1994-1995: come 1993 ma forcellone acciaio, forca marzocchi, doppio disco
1996-1997: come 1995, ma carena con prese d'aria

Enrico confermi?
0510_regolamento.gif
 
12312707
12312707 Inviato: 25 Ago 2011 9:04
 

mi sta anche bene tutto quello scritto sopra...ma non dimentichiamoci che ducati ha sempre pastrocchiato con i vari componenti.
ti porto ad esempio la mia: 900 ss immatricolata gen. '97 (sicuramente fatta nel '96) monta il forcellone in alluminio, forche showa, carene senza presa d'aria, telaio bronzo e cerchi grigi brembo.
0510_saluto.gif
 
12313126
12313126 Inviato: 25 Ago 2011 10:31
 

jbdomi ha scritto:
mi sta anche bene tutto quello scritto sopra...ma non dimentichiamoci che ducati ha sempre pastrocchiato con i vari componenti.
ti porto ad esempio la mia: 900 ss immatricolata gen. '97 (sicuramente fatta nel '96) monta il forcellone in alluminio, forche showa, carene senza presa d'aria, telaio bronzo e cerchi grigi brembo.
0510_saluto.gif


le specifiche che ho messo riguardano il 750; le 900 hanno tutte il forcellone in alluminio e le forche showa. sulla presa d'aria può essere che sbaglio io e ci sia solo sul mod.'97
doppio_lamp_naked.gif
 
12326409
12326409 Inviato: 28 Ago 2011 10:17
 

quindi il differente valore fra 750 e 900 e dovuto anche a diversi accorgimenti e caratteristiche tecniche. Mi pare infatti di notare che vi sia una diffrenza spesso notevole. La 900 pare molto piu "stimata" e considerata.
 
12332004
12332004 Inviato: 29 Ago 2011 14:27
 

In generale è vero, ma a differenza di quello che è successo dopo per la versione a iniezione la SS 750 a carburatori è tutt'altro che la sorella povera della 900. Qualcuno forse la pensa così, ma per averla avuta tanti anni fa ti posso dire in tutta franchezza che non è assolutamente vero.
Certo, sarebbe carino trovare una '91 (frizione a secco e forcellone in alluminio) o al massimo una '92 (l'ultima con la frizione a secco, anche se era sparito il forcellone in alluminio), ma a livello dinamico la SS 750 è molto divertente e tutto sommato diversa dalla 900. Il motore io me lo ricordo senz'altro meno potente ma non per questo meno godibile: diverso, ma non peggiore... 0509_up.gif

Se trovi una 750 che ti piace comprala e non pensarci due volte! 0509_doppio_ok.gif
 
12332327
12332327 Inviato: 29 Ago 2011 15:17
 

EnricoMTSL ha scritto:
In generale è vero, ma a differenza di quello che è successo dopo per la versione a iniezione la SS 750 a carburatori è tutt'altro che la sorella povera della 900. Qualcuno forse la pensa così, ma per averla avuta tanti anni fa ti posso dire in tutta franchezza che non è assolutamente vero.
Certo, sarebbe carino trovare una '91 (frizione a secco e forcellone in alluminio) o al massimo una '92 (l'ultima con la frizione a secco, anche se era sparito il forcellone in alluminio), ma a livello dinamico la SS 750 è molto divertente e tutto sommato diversa dalla 900. Il motore io me lo ricordo senz'altro meno potente ma non per questo meno godibile: diverso, ma non peggiore... 0509_up.gif

Se trovi una 750 che ti piace comprala e non pensarci due volte! 0509_doppio_ok.gif


è il contrario: 1992 = forcellone in alluminio e frizione a bagno (telaio bianco & cerchi neri)

Link a pagina di Img833.imageshack.us

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12334229
12334229 Inviato: 29 Ago 2011 21:36
 

Ops... vero! icon_redface.gif

Ho scritto l'esatto opposto di quello che stavo pensando! icon_asd.gif
Nel '92 sparì la frizione a secco e nel '93 anche il forcellone in alluminio.

Io, fortunato, misi in casa una '93... 0509_doppio_ok.gif
 
12386244
12386244 Inviato: 8 Set 2011 22:28
 
 
12386944
12386944 Inviato: 9 Set 2011 8:20
 

urraco ha scritto:
Scusate ma questa f1 a sta cifra non puzza?????

Link a pagina di Autoscout24.it


il numero di telefono indicato è il fax di una tabaccheria, direi che al 99.9% è una truffa
0509_down.gif
 
12409963
12409963 Inviato: 14 Set 2011 13:27
 

Se non hai ancora comprato nulla e non sei "fissato" con la faroquadro, ma apprezzi anche la versione Terblanche... leggi la mia firma!
 
12412128
12412128 Inviato: 14 Set 2011 20:07
 

Quella di Terblanche è più bella,con la forma a freccia vista dall'alto fà decisamente molto più moto moderna ed originale!
 
12444012
12444012 Inviato: 21 Set 2011 19:58
 

Broglia ha scritto:
Quella di Terblanche è più bella,con la forma a freccia vista dall'alto fà decisamente molto più moto moderna ed originale!


Punti di vista................ 0509_pernacchia.gif
 
12446110
12446110 Inviato: 22 Set 2011 10:26
 

Sicuramente!Quella che piace a voi a me sapeva già di moto vecchia quando è uscita...
 
12718741
12718741 Inviato: 24 Nov 2011 21:46
 

buona sera urraco
hai trovato quello che cercavi ?
tienici aggiornati
saluti
km74
 
12719110
12719110 Inviato: 24 Nov 2011 22:44
 

purtroppo no, grazie
 
13117740
13117740 Inviato: 14 Mar 2012 0:30
 
 
13140623
13140623 Inviato: 19 Mar 2012 22:40
 

La migliore mi pare quella di Catania. Tra l'altro anche il prezzo non è male e la moto è tutta originale.
Cosa che non si può dire della seconda che hai postato, quella a 15 minuti da Palermo, che nonostante quello che dice il proprietario non ha le marmitte originali; che poi siano comunque le originali del 900 va anche bene... sono anche più belle da vedere, ma se uno vuole una moto originale al 100% quella non lo è. La terza non la prenderei nemmeno in considerazione, a meno che il proprietario non la riporti in condizioni completamente originali e tolga almeno 1000 euro dal prezzo...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati SS SuperSport

Forums ©