Ciao a tutti, sono nuovo nel forum... Avrei bisogno di qualche consiglio da parte vostra. Da un mese circa, capendo che è da veri cretini tenere la mia faroquadro sotto 3 teli (da 4 anni), ho deciso di mettermi piano piano sotto e di farla rinascere. La mia è un 600 del 97. Ha gia alcune modifiche (doppio disco - codone monoposto - parafanghi in carbonio - kit carburatori). Per prima cosa ho smontato tutto l'impianto frenante, aperto pinze, cambiata viteria pinze, gommini interni, tubi freno in treccia, poi candele nuove. Ordinato kit catena corona pignone 15-41. Batteria etc etc.. Ora sono arrivato ai dischi e qui partono le domande.. hanno qualche piccolo punto di ruggine sul supporto color oro.. posso lavoraci con pagliuzza metallica o rischio di rovinare tutto? Stessa cosa vale per il forcellone dietro... Passando alla parte motore, che è quella che mi preoccupa.... cosa devo fare per provare a vedere se comunque il motore gira senza distruggere tutto??? Ho notato purtroppo, nonostante l'avessi lasciata funzionante che la leva frizione si tira troppo facilmente.. come se ci fosse qualcosa che non va... Parto da qui... poi aiutatemi voi.. se potete.
Ecco la mia faroquadro in foto appena tolta dai teli e dopo una lavata.
immagini visibili ai soli utenti registrati