Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50cc

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Maxi kit a confronto [quale migliore?]
717157
717157 Inviato: 6 Ott 2006 13:10
 

gianlucars1 ha scritto:
Raga invece di litigare...sentite i miei piani...
maxi kit top tpr
imp. ali. mhr team 26
marmitta??
accensione??
frizione polini 5 diski
pacco lamellare malossi...

Cn questi pezzi dovrebbe andare meglio di una moto tutta malossi o vanno uguale???Ke altro pezzo mi consigliate??



senza una lavorazione dei carter-collettori ecc. puoi mettere quello ke vuoi ke renderà sl fino a una certo punto.
e ci tengo a ricordavi ke i gt di fascia trofeo sn molto delicati, richiedono manutenzione e un ritocco alla carburazione ogni tanto.


cmq. la selettra è meglio nn metterla xkè le luci xlo meno quelle davanti servono.

mettine una ke ti permette di mantenere le luci (se ne vale la pena)

il carbu metti quello ke vuoi, la frizione mi sembra ok
 
717402
717402 Inviato: 6 Ott 2006 14:06
 

cmq nn credo ke vada meglio d 1 team... icon_rolleyes.gif
 
717413
717413 Inviato: 6 Ott 2006 14:09
 

L'ho detto...impianto alimentazione 26 mhr team...sarebbe colletore carb e filtro malossi...
 
717434
717434 Inviato: 6 Ott 2006 14:14
 

vabbè lavorare i carter è normale...io dico cm pezzi...mi servirebbe una bella accensione cn le luci...la polini me l'hanno sconsigliata....credo ke una faccioli o una leonelli andrebbe bene ma dove la trovo??? e poi cn la kiavetta di anticipo sempre a 17??
Ke marmitta devo prendere???mhr team??
 
717447
717447 Inviato: 6 Ott 2006 14:17
 

gianlucars1 ha scritto:
vabbè lavorare i carter è normale...io dico cm pezzi...mi servirebbe una bella accensione cn le luci...la polini me l'hanno sconsigliata....credo ke una faccioli o una leonelli andrebbe bene ma dove la trovo??? e poi cn la kiavetta di anticipo sempre a 17??
Ke marmitta devo prendere???mhr team??



anticipo si a 17.


e cmq credo ke con il team siamo li.
sicuramente questo ha + coppia ed è pu pronto ai bassi.
 
717477
717477 Inviato: 6 Ott 2006 14:24
 

Mi dite l'accensione da comprare e la marmitta??
Ale tu ke pezzi hai?? e qnt fa la tua moto???
 
717537
717537 Inviato: 6 Ott 2006 14:36
 

gianlucars1 ha scritto:
Mi dite l'accensione da comprare e la marmitta??
Ale tu ke pezzi hai?? e qnt fa la tua moto???



io una volta montavo il team (si parla di 2 anni fa) con carbu (32 il max ke ho montato) marmitta artigianale ecc ecc.
ora sto preparando un altra ela con il nuovo top in alu. icon_cool.gif



cmq fossi in te l'accensione ora cm ora la lascierei perdere.


comprati una marmitta purtroppo nn saprei consigliarti, è la cosa + difficile da sciegliere icon_lol.gif
 
717577
717577 Inviato: 6 Ott 2006 14:48
 

Scusate qlcn sa il codice del maxi kit in alu???
 
717657
717657 Inviato: 6 Ott 2006 15:11
 
 
717715
717715 Inviato: 6 Ott 2006 15:27
 

grazie
icon_razz.gif
 
718058
718058 Inviato: 6 Ott 2006 17:11
 

mi potete spiegare che è l'accensione? e l'alimentazione? scusate la mia ignoranza ma ho la moto da poco
 
718123
718123 Inviato: 6 Ott 2006 17:28
 

Aberedhot ha scritto:
mi potete spiegare che è l'accensione? e l'alimentazione? scusate la mia ignoranza ma ho la moto da poco



l'alimentazione è costituita da: collettore d'aspirazione carburatore e filtro,


l'accensione (te la metto semplice) è l'insieme dei componenti ke servono a causare lo scoppio icon_wink.gif
 
718176
718176 Inviato: 6 Ott 2006 17:40
 

ale88 ha scritto:
Aberedhot ha scritto:
mi potete spiegare che è l'accensione? e l'alimentazione? scusate la mia ignoranza ma ho la moto da poco



l'alimentazione è costituita da: collettore d'aspirazione carburatore e filtro,


l'accensione (te la metto semplice) è l'insieme dei componenti ke servono a causare lo scoppio icon_wink.gif

grazie mille io sul mio rx come alimentazione metto carburatore 24 dell'orto filtro airbox(malossi giusto?)e come collettore?
 
718200
718200 Inviato: 6 Ott 2006 17:49
 

Aberedhot ha scritto:
ale88 ha scritto:
Aberedhot ha scritto:
mi potete spiegare che è l'accensione? e l'alimentazione? scusate la mia ignoranza ma ho la moto da poco



l'alimentazione è costituita da: collettore d'aspirazione carburatore e filtro,


l'accensione (te la metto semplice) è l'insieme dei componenti ke servono a causare lo scoppio icon_wink.gif

grazie mille io sul mio rx come alimentazione metto carburatore 24 dell'orto filtro airbox(malossi giusto?)e come collettore?



dipende dal carburatore.
 
718961
718961 Inviato: 6 Ott 2006 21:04
 

Per alex:
Io ho montato un carburatore della KOSO sul mio tzr con gt top ghisa 85cc, marmitta jolly moto, ho fatto lavorare i carter allargare luce di scarico, travasi, collettore dritto, filtro a torta malossi, pacco lamellare top, dischi top(che a quanto pare non sono sufficenti a stare uniti con la potenza di questo gt), rapporto allungato sesta marcia, albero corsa 44 mm. Ho speso altri 1150 euro per questa elaborazione, e devo dire che la differenza tra prima (avevo top nero carb. 24 mikuni e arrow) e ora non è un gran chè e ora mi vien voglia di strapparmi i capelli per tutti i soldi che ho buttato credendo di ottenere un'elaborazione da far paura. Secondo te può essere un problema il carburatore, per il fatto che è troppo grande e il motore non lo carica(come dice il mio compagno che lavora in un meccanico). La moto del mio compagno fà 120 contro i miei 117 in pianura senza portare la moto al massimo e ha tutte le cose che ho io tranne per il carburatore, e ha un pignone da 14 denti invece io da 13 poi lui ha un mikuni 24 e inoltre pesa sui 100 kg più la sua ragazza e oltretutto il suo gt non è lavorato. Ti sarei molto grato se potresti darmi un tuo parere al riguardo e se è possibile, eventuali soluzioni per far migliorare le prestazioni della mia moto.

Federico
 
718977
718977 Inviato: 6 Ott 2006 21:08
 

Secondo me hai il motore nn è stato allargato bene...ci sarà stato qlk sbaglio...scusa...mica mi puoi dire dove hai cmprato la jolly e qnt l'hai poagata?? icon_smile.gif
 
719021
719021 Inviato: 6 Ott 2006 21:18
 

federicinio ha scritto:
Per alex:
Io ho montato un carburatore della KOSO sul mio tzr con gt top ghisa 85cc, marmitta jolly moto, ho fatto lavorare i carter allargare luce di scarico, travasi, collettore dritto, filtro a torta malossi, pacco lamellare top, dischi top(che a quanto pare non sono sufficenti a stare uniti con la potenza di questo gt), rapporto allungato sesta marcia, albero corsa 44 mm. Ho speso altri 1150 euro per questa elaborazione, e devo dire che la differenza tra prima (avevo top nero carb. 24 mikuni e arrow) e ora non è un gran chè e ora mi vien voglia di strapparmi i capelli per tutti i soldi che ho buttato credendo di ottenere un'elaborazione da far paura. Secondo te può essere un problema il carburatore, per il fatto che è troppo grande e il motore non lo carica(come dice il mio compagno che lavora in un meccanico). La moto del mio compagno fà 120 contro i miei 117 in pianura senza portare la moto al massimo e ha tutte le cose che ho io tranne per il carburatore, e ha un pignone da 14 denti invece io da 13 poi lui ha un mikuni 24 e inoltre pesa sui 100 kg più la sua ragazza e oltretutto il suo gt non è lavorato. Ti sarei molto grato se potresti darmi un tuo parere al riguardo e se è possibile, eventuali soluzioni per far migliorare le prestazioni della mia moto.

Federico

be guarda ale88 me lo aveva detto anke a me cn l'85 top nn facevi tanto d allungo ma avevi 1 kasino d ripresa...quindi.. icon_rolleyes.gif poi nn l oso
 
719180
719180 Inviato: 6 Ott 2006 22:14
 

federicinio ha scritto:
Per alex:
Io ho montato un carburatore della KOSO sul mio tzr con gt top ghisa 85cc, marmitta jolly moto, ho fatto lavorare i carter allargare luce di scarico, travasi, collettore dritto, filtro a torta malossi, pacco lamellare top, dischi top(che a quanto pare non sono sufficenti a stare uniti con la potenza di questo gt), rapporto allungato sesta marcia, albero corsa 44 mm. Ho speso altri 1150 euro per questa elaborazione, e devo dire che la differenza tra prima (avevo top nero carb. 24 mikuni e arrow) e ora non è un gran chè e ora mi vien voglia di strapparmi i capelli per tutti i soldi che ho buttato credendo di ottenere un'elaborazione da far paura. Secondo te può essere un problema il carburatore, per il fatto che è troppo grande e il motore non lo carica(come dice il mio compagno che lavora in un meccanico). La moto del mio compagno fà 120 contro i miei 117 in pianura senza portare la moto al massimo e ha tutte le cose che ho io tranne per il carburatore, e ha un pignone da 14 denti invece io da 13 poi lui ha un mikuni 24 e inoltre pesa sui 100 kg più la sua ragazza e oltretutto il suo gt non è lavorato. Ti sarei molto grato se potresti darmi un tuo parere al riguardo e se è possibile, eventuali soluzioni per far migliorare le prestazioni della mia moto.

Federico



nn mi hai detto da quanto è il carburatore. icon_smile.gif
cmq la frizione si dovrebbe tenere....... xò..... icon_rolleyes.gif

inoltre il gt se nn sistemi travaseria e luce x bene gli alti nn li tira.
io avevo un top nero da 13000 giri icon_lol.gif


cmq un elaborazione simile è molto delicata, ogni 3000 km bisogna cambiare fascia (eventualmente pistone) e pulire e lucidare cielo del pistone e il condotto di scarico del gt.

secondo me il tuo problema principale è la carburazone cmq, ke se nn è fatta x bene la moto nn cammina.
 
719675
719675 Inviato: 7 Ott 2006 9:48
 

be,se vuoi davvero le prestazioni,ogni 1000km,cambia fascie..o fascia x il tuo gt...
 
720370
720370 Inviato: 7 Ott 2006 13:26
 

Ho scusa, l'avevo dimenticato icon_rolleyes.gif comunque è un 32 della koso. Quidni secondo voi il gt non è stato lavorato bene? In effetti il mio compagno me l'aveva detto che è stato allargato non al massimo. In caso, raggiunti i 3000 km, me li faccio lavorare per benino sempre che il mio mecchanico ci riesca in quanto si occupa in gran parte di moto di grossa cilindrata. Se mettessi la selettra della malossi come andrebbe?
Ha, un'altra cosa: come carburazione è un pò grasso e stò aspettando uno spruzzatore del massiomo da 170, secondo te alex carburandolo meglio riuscirei a migliorare un pò le prestazioni?
Per Gianluca:
La jolly moto l'ho ordinata dal mio meccanico e l'ho pagata 340 euro (con silenziatore in carbonio.
Grazie anticipatamente per le risposte.

Federico

Ultima modifica di federicinio il 7 Ott 2006 13:30, modificato 1 volta in totale
 
720380
720380 Inviato: 7 Ott 2006 13:29
 

federicinio ha scritto:
Ho scusa, l'avevo dimenticato icon_rolleyes.gif comunque è un 32 della koso. Quidni secondo voi il gt non è stato lavorato bene? In effetti il mio compagno me l'aveva detto che è stato allargato non al massimo. In caso, raggiunti i 3000 km, me li faccio lavorare per benino sempre che il mio mecchanico ci riesca in quanto si occupa in gran parte di moto di grossa cilindrata. Se mettessi la selettra della malossi come andrebbe?



la selettra malossi ti impedisce di usare le luci... (ahimè ogni tanto servono)
cmq io ripeto ke secondo me è un problema di carburazione, smonta la candela e guarda com'è
 
720452
720452 Inviato: 7 Ott 2006 13:50
 

Ok, grazie mille
 
720768
720768 Inviato: 7 Ott 2006 16:07
 

continuo a sostenere la mia idea della superioprita della fabrizi.... icon_cool.gif



icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
720852
720852 Inviato: 7 Ott 2006 16:55
 

sixtyfive ha scritto:
continuo a sostenere la mia idea della superioprita della fabrizi.... icon_cool.gif



icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif




ok icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif liberissimo di pensare cm vuoi icon_twisted.gif
 
720981
720981 Inviato: 7 Ott 2006 17:47
 

Ma il mit fabrizi costa 3 volte tanto...ci vogliono 700 euro e poi nn si trovano facilmente i pezzi di ricambio...
 
721673
721673 Inviato: 8 Ott 2006 0:09
 

si ma ne vale la pena....sono tirati al massimo quei motori...

nn sono da montare su moto k si usano tt i giorni pero...durano si e no 500km...
 
721728
721728 Inviato: 8 Ott 2006 2:09
 

sixtyfive ha scritto:
si ma ne vale la pena....sono tirati al massimo quei motori...

nn sono da montare su moto k si usano tt i giorni pero...durano si e no 500km...



io ti ripeto ke basta guardare i gt x capire quale sia il migliore icon_cool.gif
 
721851
721851 Inviato: 8 Ott 2006 8:31
 

sixtyfive ha scritto:
si ma ne vale la pena....sono tirati al massimo quei motori...

nn sono da montare su moto k si usano tt i giorni pero...durano si e no 500km...

si beh d'accordo ke sono molto spinti e delicati però 500km nn penso prorpio icon_rolleyes.gif
 
722726
722726 Inviato: 8 Ott 2006 14:10
 

concordo con certi pareri, cioè che il 90 simo è uno schifo appena lo prendi.
è vero... lo ho avuto, e infatti adesso sto cambiano.
però fai un paio di conti... se il kit 90 simo lo fai preparare da un preparatore, risolvi tutto:
- affidabilità perchè lavorandolo ti fà vari lavori tra cui la ricromatura che sul simo è fatta malissimo;
- prestazioni, visto che vengono ricambiati tutti gli schemi del gt,
ecc
ecc
l'unica è quella di montare poi una testa scomponibile per il raffreddamento (conveniente se è preparato)
e poi alla fine vediamo chi ti sta dietro...
per me viene su una cosa paurosa, logicamente con scarico artigianale, poi io rischierei con un 36 o 38, poi per accesionre la leonelli non è male anzi!! poi frzione top, cambio con almeno 6 lunga, rapporti 15-45 se non meno, se hai la possibilità metti su una corona da 40 e poi giochi con i pignoni (se non trovi è più facili comprarsi una corona piena e poi te la fai lavorare e ti fai gli attacchi per il tuo cerchio).
poi ci sono i soliti accorgimenti del filtro, pacco, coll e tantissime altre cose!!
OCCHIO ALLA MISCELA!! (togli il miscelatore)
oppure se non te ne frega niente prendi albero top corsa 44 e adatti il 2fast... (mi verrebe pure a me voglia di fare, ma il team preparato lo preferisco)
oppure punta su un corsa 39: mk, hebo, malossi, conti ecc ecc
vedi te!!!
auguri!! e sta attento a tutto perchè le cose che spesso trascurano molti sono quelle che poi cambiano la resa e la durata del motore!
ciao
 
722733
722733 Inviato: 8 Ott 2006 14:17
 

zuck ha scritto:
concordo con certi pareri, cioè che il 90 simo è uno schifo appena lo prendi.
è vero... lo ho avuto, e infatti adesso sto cambiano.
però fai un paio di conti... se il kit 90 simo lo fai preparare da un preparatore, risolvi tutto:
- affidabilità perchè lavorandolo ti fà vari lavori tra cui la ricromatura che sul simo è fatta malissimo;
- prestazioni, visto che vengono ricambiati tutti gli schemi del gt,
ecc
ecc
l'unica è quella di montare poi una testa scomponibile per il raffreddamento (conveniente se è preparato)
e poi alla fine vediamo chi ti sta dietro...
per me viene su una cosa paurosa, logicamente con scarico artigianale, poi io rischierei con un 36 o 38, poi per accesionre la leonelli non è male anzi!! poi frzione top, cambio con almeno 6 lunga, rapporti 15-45 se non meno, se hai la possibilità metti su una corona da 40 e poi giochi con i pignoni (se non trovi è più facili comprarsi una corona piena e poi te la fai lavorare e ti fai gli attacchi per il tuo cerchio).
poi ci sono i soliti accorgimenti del filtro, pacco, coll e tantissime altre cose!!
OCCHIO ALLA MISCELA!! (togli il miscelatore)
oppure se non te ne frega niente prendi albero top corsa 44 e adatti il 2fast... (mi verrebe pure a me voglia di fare, ma il team preparato lo preferisco)
oppure punta su un corsa 39: mk, hebo, malossi, conti ecc ecc
vedi te!!!
auguri!! e sta attento a tutto perchè le cose che spesso trascurano molti sono quelle che poi cambiano la resa e la durata del motore!
ciao



tralasciando le altre informazioni di dubbia provenienza, mi è piaciuta quella del 2 fast
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50cc

Forums ©