Leggi il Topic


teoria su potenza gruppi termici
12177577
12177577 Inviato: 24 Lug 2011 16:48
Oggetto: teoria su potenza gruppi termici
 

salve a tutti oggi mi è sorto un dubbio cioè mi sono messo a pensare: a pari elaborazione e cilindrata cosa rende un g.t. più spinto di un altro? (ovviamente stessa ela, stessa cilindrata, stesso numero di fasce e stesso materiale)
 
12177607
12177607 Inviato: 24 Lug 2011 17:00
 

Le fasature, il diagramma dei travasi, la testa, il diagramma di scarico! 0509_doppio_ok.gif
 
12177624
12177624 Inviato: 24 Lug 2011 17:08
 

riddle ha scritto:
Le fasature, il diagramma dei travasi, la testa, il diagramma di scarico! 0509_doppio_ok.gif


mmmh... il peso del pistone... il raffreddamento... il tipo di scarico (traversino o booster)... lo squish

forse anche l'olio... bardahl con octane booster :Q__ icon_xd_2.gif
 
12177714
12177714 Inviato: 24 Lug 2011 17:39
 

quindi si può dire che è tutto un fatto di dettagli... icon_biggrin.gif
 
12195963
12195963 Inviato: 28 Lug 2011 2:20
 

antoniocozza ha scritto:
quindi si può dire che è tutto un fatto di dettagli... icon_biggrin.gif


bhè sono dettagli che distinguono un base da un trofeo... c***o che dettagli 0509_si_picchiano.gif
ma se parliamo di ugual materiale e n° di fasce magari distinguono un athena racing da un mhr 7t.... voglio dire... non sono quisquilie icon_biggrin.gif
 
12197557
12197557 Inviato: 28 Lug 2011 11:49
 

non è di certo andando a chiedere a dei giovani 14enni che uno può ottenere una risposta corretta sui parametri che influiscono sulla potenza di un motore perchè difficilmente essi studiano la teoria del motore dove essa è spiegata correttamente, piuttosto studia su dei veri libri di carattere ingegneristico.

in ogni caso facendo una serie di considerazioni e passaggi matematici è possibile giungere ad una generica e completa formula della potenza che definisce la potenza erogata da un motore in base ad una serie di parametri(16 in questo caso) e permette di capire se analizzata tutte le influenze che concorrono per ottenere una data potenza.

si possono scoprire cose interessanti, come il fatto che la potenza non dipende dalla cilindrata o per lo meno non è un parametro di rilievo nel caso generale, leggete leggete
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©