Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Kawasaki d'epoca

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
Kawasaki Z 650 [commenti e tecnica]
15612741
15612741 Inviato: 2 Mag 2016 9:28
 

In Italia non trovo nulla.
Anni fà acquistai questo kit in Germania per la mia Z650 B2, potrebbe rivolgersi a questo venditore su Ebay, se lo ha disponibile per il suo modello.
Link a pagina di Ebay.it
 
15612790
15612790 Inviato: 2 Mag 2016 10:24
 

Grazie
Proverò a contattare qualche venditore di quelli che mi avete segnalato.
Vediamo se salta fuori.
Allego immagine del ricambio

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15643515
15643515 Inviato: 16 Giu 2016 16:49
Oggetto: Scelta raggi per restairo cerchio a raggi
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Buonasera,
Voglio rifare dei cerchi a raggi per una moto d'epoca (nella fstispecie una kawasaki z650 del 77)

Smontando lame e raggi ho notato che i raggi che montano verso l'esterno del mozzo hanno una curva di 90 gradi mentre quelli verso l'interno hanno una curva di poco piu di 90 gradi, forse 100 gradi...

... Il mio problema è che cercando su internet ho trovato un azienda italiana (la pbb) che vende raggi nuovi con lunghezza e diametro compatibili con i miei ma le curve sono solo di 90 gradi (o 90 gradi oppure raggi dritti)...

... Potrebbero andare bene lo stesso???
 
16001108
16001108 Inviato: 21 Ago 2018 20:09
Oggetto: Moto troppo bassa dopo aver cambiato ammortizzatori .
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Buonasera sono nuovo nel forum , chiedo scusa anticipatamente se ho sbagliato a postare qui la mia questione . Posseggo un Kawasaki kz 650 sr del 80 che sto restaurando da diversi mesi, oggi ho montato gli ammortizzatori nuovi e quando l'ho tirata giu dal cavalletto centrale (sul quale è stata diversi mesi) la moto è diventata bassissima strusciando la catena sul cavalletto centrale. Cosa potrebbe essere ? Grazie anticipatamente per l'attenzione . Ler favore aiutatemi!!!!!
 
16001136
16001136 Inviato: 21 Ago 2018 21:56
 

Ciao e 0509_welcome.gif nel forum !
Dici di aver sostituito gli ammortizzatori di serie , ma non specifichi con che modello .
Immagino che non siano un ricambio originale .
Da che moto provengono ?
L' interasse del nuovo set corrisponde a quello del vecchio ?




doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16001183
16001183 Inviato: 21 Ago 2018 23:29
 

Inanzitutto grazie per l'interessamento. Gli ammortizzatori che ho preso sono questi qui:
Link a pagina di Wemoto.it
sono identici agli originali , infatti prima ho riprovato a montare gli originali ed era lo stesso problema. Ho controllato tutti gli schemi e gli ammortizzatori sono correttamente montati . Non so se potrebbe essere un problema di telaio o di altro genere , se potesse essere utile potrei allegare delle foto. Grazie ancora per l'interessamento.
 
16001284
16001284 Inviato: 22 Ago 2018 10:48
 

Catena lente e quindi da ritensionare?
Magari con delle foto si riesce meglio a capire il problema.
Giuliano
 
16001355
16001355 Inviato: 22 Ago 2018 14:08
 

Si , anche secondo me qualche immagine potrebbe aiutare .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16016848
16016848 Inviato: 11 Ott 2018 20:38
 

Salve, sono nuovo ma anche io ho una Kawasaki del 78.
Nello specifico non riesco a capire a che serie appartiene.
Sul libretto della moto ho:
- Telaio 019276
- Tipo kz 650 be
Ho provato a vedere immagini su Google
Serie A1,A2,B1,B2,... ma niente nessuno assomiglia alla mia.
Ho un doppio freno anterioreposti davanti alle forcelle ed un freno a disco posteriori posto sul lato destro dietro l'ammortizzatore .i
Il colore è rosso metallizzato.
Volevo farla rivivere perché per vari problemi l'ho tenuta ferma alle intemperie per più di 15 anni😪
Qualcuno può darmi una mano?
Grazie mille in anticipo
 
16016930
16016930 Inviato: 12 Ott 2018 0:52
 

Ciao e benvenuto sul Tinga....perchè non metti una foto della tua moto?? Servirà sicuramente per identificare il modello con certezza!! 0509_up.gif
 
16017162
16017162 Inviato: 12 Ott 2018 18:45
 

[img]20180830_184954.jpg[/img]

immagini visibili ai soli utenti registrati


Hai perfettamente ragione
 
16017164
16017164 Inviato: 12 Ott 2018 18:47
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


Non sono pratico
 
16018299
16018299 Inviato: 16 Ott 2018 18:10
 

Nessuno che mi aiuta?
Ho provato a vedere su
Models.kz650.info ma non ho trovato una analogia... a meno che le pinze freno anteriori sono state montate al contrario ... ma non mi risulta
 
16018377
16018377 Inviato: 16 Ott 2018 22:17
 

kz650be ha scritto:
Nessuno che mi aiuta?....

attenzione che questi post ripetuti sono equiparati allo spam...e quindi non consentiti dal regolamento!!
Attendi con pazienza che qualcuno che conosca la risposta passi da questo pianerottolo e ti possa aiutare....chiaro?!? eusa_think.gif
 
16199963
16199963 Inviato: 22 Dic 2020 2:06
Oggetto: Accensione e candele bagnate Z 650 B 1979
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Un saluto a tutti. Dopo molto tempo in cui non ci si legge.
Un grazie anche a coloro che mi hanno dato qualche risposta ai post precedenti.
Non lo fatto prima ma meglio tardi che mai. ! GRAZIE
Sul Z 650 non ho trovato con la ricerca indicazioni relative al mio problema attuale ma che avevo anche prima di effettuare una manutenzione straordinaria con pure una bella cifra spesa.
Nei lavori eseguiti, dopo aver sostituito il KIT per i 4 carburatori, il condensatore e puntine + cavi per le candele e fatto l' allineamento con vacuometro per i carburatori, sostituite le candele con NGK BR7 ES e per ultima cosa un cambio generale di tutti gli oli e filtri. Bene dopo varie accensioni con piccoli percorsi nel periodo estivo ora il problema è da FREDDA. In questi giorni dopo 2 settimane ferma, ho tentato di metterla in moto con starter/aria, ma tende a morire e dopo due o tre prove di accensione le candele si bagnano con la conseguenza che le devo buttare. A questo punto non so che fare e quale possa essere il rimedio. Oggi ho riprovato sostituendo le candele e la moto si è avviata e il motore girava anche bene.
Ora porterò la moto di nuovo in officina con la speranza che sistemino il tutto. Sono però un po pessimista. Se qualcuno abbia risolto questo problema di accensione e candele, gradirei qualche suggerimento.
un cordiale saluto a tutti. doppio_lamp_naked.gif
 
16216345
16216345 Inviato: 26 Mar 2021 12:41
Oggetto: Disco posteriore z650
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti, sono nuovo e mi piacerebbe acquistare una z650.
ne avrei trovata una con freno a disco nella ruota posteriore, è iscritta asi, era una modifica dell'epoca o era un accessorio previsto dalla casa?
sapete dirmi attualmente una moto di questo tipo conservata e apparentemente senza problemi quanto possa valere?

grazie a tutti
 
16216382
16216382 Inviato: 26 Mar 2021 15:26
 

Prendendo l'informazione con le molle, qui dicono che dal 1978 venne introdotto anche il disco posteriore.

Link a pagina di En.wikipedia.org

Qui vedo che moto di periodi diversi hanno avuto allestimenti diversi anche in base al mercato di destinazione.

Link a pagina di Motorcyclespecs.co.za

Nel secondo link trovi una foto anche con il disco, vedi se assomiglia al tuo. Puoi approfondire le ricerche con Z650 rear brake disk, di norma in inglese si trova molto materiale.
 
16216471
16216471 Inviato: 27 Mar 2021 9:00
 

Grazie, darò un'occhiata...
Per il valore di mercato oggi hai un riferimento di massima da darmi?
Le quotazioni che trovi nel forum sono un po' datate...
 
16216603
16216603 Inviato: 28 Mar 2021 9:44
Oggetto: Kawasaki Z650 di nuovo in strada
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Buongiorno a tutti.
Finalmente il motore della Z650 B 1979 gira come un orologio. Fatico un pò nella messa in moto dopo che resta ferma per parecchi giorni, ma molto meglio di prima che dovevo addirittura sostituire le candele in quanto si bagnavano di continuo in fase di accessione. Il problema è stato risolto rimettendo i vecchi ed originali getti e spilli vari nei suoi carburatori. Mi erano stati sostituiti da degli incompetenti spendendo una cifra e non Serviva davvero cambiarli . Non so davvero perchè abbiano voluto sostituirli con una spesa del Kit per i 4 carburatori di 240 euro. Comunque ora sono soddisfatto e il motore è ritornato come prima. Vedo se migliorerà ancora rimettendo le candele di serie prescritte le sue NGK B8 ES. Attualmente ho montate le NGK B7 ES . Noto che il Forum su questo argomento Z650 Langue un pò e non rende merito a questa bella moto di cui sono un fortunato possessore. Ora penserò alla verniciatura che vorrei fare del classico verdone kawa. Altre spese ma la moto intanto Vive. doppio_lamp_naked.gif
 
16217941
16217941 Inviato: 3 Apr 2021 10:35
 

ciao a tutti, alla fine ce l'ho fatta, sono un possessore di una z650.
un po' di dubbi, se potete darmi qualche risposta:
- la moto è immatricolata nel 79 ma il telaio è 02XXXX, guardando i siti mi risulta essere una b1 del 77, vi torna?
- non ho la chiave di bloccasterzo, è reperibile in qualche modo? sopra c'è stampigliato il numero di serratura. per altri modelli di moto so che si vendono, succede anche qui? altrimenti come posso fare?
- ***canc da gippiguzzi : se hai bisogno di qualcosa, usa il Mercatino, questo
Vendo / Cerco Moto d'Epoca
***
- un manuale uso e manutenzione in italiano dove lo posso trovare? l'ho trovato solo in inglese per ora...

grazie
 
16220722
16220722 Inviato: 18 Apr 2021 13:33
Oggetto: Ammortizzatori kawasaki Z650 B 1979
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Saluto tutti.
Chiedo una informazione per conferma. Dovendo sostituire gli ammortizzatori originali ho trovato un buon compromesso ma la misura dell' interasse cioè dal centro del perno superiore al centro del perno inferiore, su quelli nuovi è di 335 mm mentre in quelli montati montati attualmente che non so se siano originali è di 220 mm. Se qualcuno ha lo stesso modello mio potrebbe darmi conferma sulla misura esatta ?
Grazie anticipate.
 
16221614
16221614 Inviato: 22 Apr 2021 15:17
 

stasera ci guardo e ti dico.
ciao
 
16221753
16221753 Inviato: 23 Apr 2021 8:15
Oggetto: Re: Ammortizzatori kawasaki Z650 B 1979
 

i miei ammortizzatori posteriori originali tra perno e perno misurano 320 mm su cavalletto laterale, quindi direi che la misura di 335 mm può essere corretta

DECIMA44 ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Saluto tutti.
Chiedo una informazione per conferma. Dovendo sostituire gli ammortizzatori originali ho trovato un buon compromesso ma la misura dell' interasse cioè dal centro del perno superiore al centro del perno inferiore, su quelli nuovi è di 335 mm mentre in quelli montati montati attualmente che non so se siano originali è di 220 mm. Se qualcuno ha lo stesso modello mio potrebbe darmi conferma sulla misura esatta ?
Grazie anticipate.
 
16324992
16324992 Inviato: 18 Feb 2023 18:09
 

Salve a tutti, rispolvero questo tread sperando che qualcuno mi possa dare qualche indicazione.
Il mio problema è il secondo fermagomma ruota posteriore.
In pratica sul cerchio ci sono due fermagomma ma il gommista diceva che era quasi impossibile mettere il secondo ed infatti non lo ha montato per poi accorgersi che necessitavano più di 100 g di Piombino per bilanciare la ruota.
Non dandosela per vinta mi ha anche detto che il cerchio è storto (ma non è vero ).
Conoscete qualche procedura per mettere questo secondo fermagomma?
Grazie.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Kawasaki d'epoca

Forums ©