Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Kawasaki d'epoca

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
Kawasaki Z 650 [commenti e tecnica]
711586
711586 Inviato: 4 Ott 2006 18:39
Oggetto: Kawasaki Z 650 [commenti e tecnica]
 



Mi sono procurato in prestito questa vecchia moto del 77 x fare l'esame di guida x la patente A3....

Non è tenuta bene, anzi abbatanza male, e appena l'ho vista ho pensato fosse una m***a... ed anche x i primi km.... poca strabilità in curva, e anche l'aspetto lascia a desiderare....

poi dopo aver preso un po' la mano con questa vecchia guardia, sono andato sul lungomare, ormai deserto e ho provato ad allungare un po.....
c***o va da dio questo motore....

ha un'accelerazione paurosa! mi sono completamente ricreduto!
Tuttavia non ho esagerato, primo perché non è mia, e poi perché non mi fido, anche in curva non la vedo bella stabile come le moto degli ultimi anni...

voi cosa ne pensate di questa moto? se la conoscete o se l'avete provata...

la moto è questa...

immagini visibili ai soli utenti registrati




non è quella che ho io adwesso.. al foto è di google... domani metto 2 foto



voi cosa ne pensate? com'è come moto?

a vedere il motore in azione, mi sono ricreduto di brutto!
 
713307
713307 Inviato: 5 Ott 2006 11:27
 

Sono riuscito a passare l'esame con successo.... parte del merito va anche ala moto che si è comportata molto molto bene... mi dispiace doverla rendere.... vorrei fosse mia per poterci mettere sopra le mani e darle una bella risistemata......
 
717680
717680 Inviato: 6 Ott 2006 15:16
 

pensa che questo motore, aumentato di cilindrata e con gli opportuni aggiornamenti, è rimasto in produzione fino al 2004!!
 
717862
717862 Inviato: 6 Ott 2006 16:08
 

non mi sorprende.... è una bomba... se avesse un telaio aggiornate e qualche ritocco x l'impostazione delle curve e sui freni, sarebbe perfetta....

Tenendola un paio di giorni mi sono accorto che non ha nulla da invidiare a una moto attuale... eccetto qualche particolare tecnico, ma vabbeh, ha l'età che ha... e poi x l'aspetto decadente... ma se gli venisse data una ringiovanita a livello di vernice.. sarebbe perfetta!
 
718132
718132 Inviato: 6 Ott 2006 17:29
 

Gran bell'aqcuisto!
Complimenti icon_biggrin.gif
 
718372
718372 Inviato: 6 Ott 2006 18:36
 

no no, purtroppo era solo un prestito.. l'ho appena riportata e mi sono ripreso lo scooterone...

mi è stata prestata x l'esame x l' A3 .... adesso purtroppo l'ho gia ridata...

mi piacerebbe poterla prendere e darle una bella sistemata.... cavolo sarebe bello poterla rimettere in sesto.... se fosse gia messa bene non ci sarebb tanto gusto... ma prenderla in questo stato sarebbe il massimo... potrei metterla a punto e sentirla mia davvero.....

chissà... magari riusciro a trovarne una simile......
 
719465
719465 Inviato: 7 Ott 2006 7:23
 

rossa, dovrebbe essere stata riverniciata, perché le Z650 che ricordo erano tutte metallizzate.

l'ha avuta un mio amico per qualche anno e la ricordo come una moto solida, affidabile e prestazionale: sotto quest'ultimo aspetto in grado di reggere il confronto, o addirittura di prevalere sulla maggioranza delle contemporanee 750cc a 4tempi di altre marche (Honda, Suzuki, ecc)

pesante ma in fondo maneggevole come gran parte delle moto dell'epoca, se le paragoniamo alle attuali naked.
 
719561
719561 Inviato: 7 Ott 2006 8:32
 

io non so fare pragoni.. am come manegevolezza è un'anguilla..
il primo giorno l'ho definita meneggevole come una gavallo nelle curve.... ma dopo una serata passata nel traffico (volutamente) x allenarmi al tracciato della motorizzazione, adesso la trovo piu maneggevole dello scarabeo che uso abitualemnte...

è vero è pesante... ma nel traffico è orrima... basta non spingerla in pendenza... xkè è un mattone, ma quando si è alla guida a zigzagare tra le macchine al semafoto, non è affatto male, anzi...

davvero mi sono ricreduto... xkè al primo impatto visivo..... avevo anche vergogna ad usarla....

poi dopo aver provato il motore, mi sonoa ccoorto che anche se tenuta male, poteva far mangiare **** a moto attuali, allora ho iniziato a fantasticare a a pensare che se rifatta metallizzata e con le cromature pulite, non sarebbe affatto brutta......
 
719586
719586 Inviato: 7 Ott 2006 8:50
 

la moto non è malvagia assolutamente .....anzi!
dalle foto sembra ben tenuta rispetto agli anni che ha.

Diciamo che se riesci a portarla a casa per pochi euro sarebbe una bella soddisfazione rimetterla in sesto e lo faresti anche con pochi soldi visto che si trovano ancora un pò di pezzi di ricambio...

E poi vanno molto di moda le moto vintage da utilizzare tutti i giorni e questa sarebbe un'ottima occasione icon_wink.gif
 
719857
719857 Inviato: 7 Ott 2006 11:17
 

patrich ha scritto:
...E poi vanno molto di moda le moto vintage da utilizzare tutti i giorni e questa sarebbe un'ottima occasione icon_wink.gif


...oltretutto, tutte quelle moto che oggi si raggruppano nella categoria "naked" (ma che una volta si chiamavano semplicemente "moto"...) devono la loro tendenza estetica proprio alle Kawasaki costruite nel decennio a cavallo del 1980: il codino retrosella fu inaugurato proprio dalla storica 900Z1 che, sotto questo aspetto, fece scuola, e la Z650 è da considerare una sua diretta discendente.

prima di allora le selle terminavano... nel vuoto, a meno di non considerare modelli ultrasportivi per lo più di fabbricazione italiana (Ducati SS, Laverda SFC, ecc.) o inglese (Norton Commando)
 
720240
720240 Inviato: 7 Ott 2006 12:58
 

ma diciamo che è tutto nuovo ed intatto... ma soltanto vecchio e tenuto male...
sarebbe solo da riverniciare x bene e stuccare un po.... ma x il resto è piu che nuova e funziona tuto.. quindi non dovrei procurare nemmeno nessun ricambio.....

lo farei solo se volessi cambiare gli specchi e le freccie, xke altrimenti la moto è in ottime condizioni dal punto di vista funzionale e strutturale....
 
720306
720306 Inviato: 7 Ott 2006 13:10
 

Sonmaury5 ha scritto:
ma diciamo che è tutto nuovo ed intatto... ma soltanto vecchio e tenuto male...
sarebbe solo da riverniciare x bene e stuccare un po.... ma x il resto è piu che nuova e funziona tuto.. quindi non dovrei procurare nemmeno nessun ricambio.....

lo farei solo se volessi cambiare gli specchi e le freccie, xke altrimenti la moto è in ottime condizioni dal punto di vista funzionale e strutturale....


un saltino dal meccanico a far "stringere" il motore, "allentare" le valvole icon_biggrin.gif e per altre regolazioni io ce lo farei
 
720394
720394 Inviato: 7 Ott 2006 13:32
 

ma la moto è sempre sottoposta a manutenzione... il proprietario non si è mai preso la briga di rifarle la vernicie ma è tutta nuova .... viene utilizzata tutti i giorni, ha le gomme nuovissime....

è in perfette condizioni... il proprietario la porta regolarmente dal meccanico....

quindi è messa davve o bene! icon_wink.gif
 
720735
720735 Inviato: 7 Ott 2006 15:45
 

Sonmaury5 ha scritto:
...il proprietario non si è mai preso la briga di rifarle la vernicie...


vuoi dire che quello è la verniciatura originale?

se è così mi sembra strano: non ricordo le Z650 di quel colore!
 
720790
720790 Inviato: 7 Ott 2006 16:24
 

no no, nn lo so.. non so se la riverniciò lui.... anche se dubito che l'abbia rifatta, ancje xkè ha un "fianchetto" rimediato ed è blu, ma non metallizzato... secondo me è un colore originale...

se non lo è, è stato fatto anni ed anni fa...

cmq quello che intendevo io è che il proprietario la segue e la usa quotidianamente, il motore è xfettamente funzionante e sotto controllo...

l'unica cosa che non va sono le cromature abbandonate all'ossido, la ruggine che riveste gran parte degli scarichi, ma solo in superficie, e la vernicie, (sia essa originale, o posteriore all'acquisto) che è completamente opacizzata o mancante in alcuni punti..
quindi mi servirebbe soo della pasta abrasiva x kle cromature, della carta vetrata x la rugine... un buon atirugine e della vernicie x rifare il colore.....

ma ripeto, sono tutte idee, non credo che la prenderò, anche xke questi sono conti senza l'oste.. nn so se il proprietario la darebbe via...
 
2786939
2786939 Inviato: 25 Ott 2007 10:09
 

Salve a tutti!
Io sono nuovo di queste parti, nuovo iscritto.
Leggendo le tue considerazioni relative alla Z650, credo che tu ti sia reso conto che stai parlando di una Z650!! Ed ho visto che poi ovviamente ti sei ricreduto. Qui stiamo parlando di una leggendaria moto, sorella minore della leggendaria Z900. Il motore da 652 cc a doppio albero a camme in testa è l'antenato del motore messo sulla Zephyr 750 e sulla ZR-7 di 739 cc prodotta dal 2001 al 2004, ottima moto. Io te lo posso assicurare con la massima certezza poichè posseggo una Z650/B2 del 1978, ed onestamente poichè ho anche una Z900/A4 del 1976, preferisco uscire più spesso con la Z650 per la ciclistica e facilità di guida molto più "leggeri" rispetto alla mia Z900.
Ciao a tutti!!!!
 
3675088
3675088 Inviato: 14 Feb 2008 16:46
 

scusate l'intrusione!!!!!!!!!

sono un possessore di una splendida z650 del 1980, anzi mio padre.
chirisco alcuni concetti.
- si parlava di colore: il colore originale della moto è rosso metallizzato, o verde metallizzato o l'ultimo anno di produzione anche il blu metallizzato.
- potenza: la moto pur avendo già 28 anni ha ben 56 cavalli, che in rapporto ad alcune moto che escono oggi sul mercato non sono pochi.
- amichevolmente dico a Sonmaury5 che forse non piegava bene e non era molto stabile perchè era lui a non saperla guidare, visto che doveva fare gli esami di guida. icon_smile.gif icon_smile.gif

scherzo dai!! lo dico perchè vedo il mio vecchio che piega di brutto e quasi quasi ho paura che arrivi giu!

comunque lamps a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
3677409
3677409 Inviato: 14 Feb 2008 20:21
 

esteticamente è stupenda!!!!io la userei tutti i giorni...se potessi guidarla icon_biggrin.gif parlo per esperienza personale, io ho 17 anni e giro con una mv 125 del 76, e ti posso assicurare che anche se non brucio i 2 tempi truccati mi diverto un sacco e mi distinguo dal mucchio....inoltre a volte è proprio soddisfacente quando la parcheggi e arriva li uno che ti chiede di fargliela risentire in moto icon_smile.gif certo un acquisto di una moto è da valutare bene, ma la moto in questione mi sembra messa benissimo (forse non sei abituato a vedere moto vecchie, ma in proporzione ad alcuni rottami che ho visto in vendita, la "tua" è nuova) e quindi senz'altro restaurabile....se il propriietario fosse disposto a venderla, acquistala, ti darà grande soddisfazioni, che una hornet qualunque non potrebbe mai dare. (non me ne vogliano i possessori di Hornet, ottima moto!!)

saluti!
 
3693696
3693696 Inviato: 16 Feb 2008 21:05
 

Ne ho avuta una in prestito per qualche giorno, quando era già fuori produzione da due/tre anni. E' una moto facile da guidare e divertentissima, con un sacco di spinta a tutti i regimi e un'allungo impressionante. Il motore aveva fama di essere indistruttibile e era molto popolare tra i preparatori.

Volevo vendere la mia Z440 per comprarla, ma non ho fatto in tempo perchè mio cognato l'ha scambiata con un PC senza avvertirmi icon_sad.gif


PS: a me non è sembrato che avesse problemi particolari in curva, a parte la forcella un pò morbida come quasi tutte le giapponesi di quel periodo. Magari prova a controllare gomme, ammortizzatori e forcella...
 
5215063
5215063 Inviato: 25 Lug 2008 16:47
 

icon_biggrin.gif
 
9202241
9202241 Inviato: 23 Gen 2010 13:34
Oggetto: Kawasaki Z650 B2, chi ha informazioni certe?!
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Buongiorno amici, seguo il forum da un pò ma non mi sono mai presentato nè ho mai aperto un topic, è il momento di farlo!

Sono follemente innamorato della Kawasaki z650, ho comprato un B2, dal numero telaio risulta essere un 1978 (mio anno di nascita) e sto cominciando a comprare pezzi per metterli da parte (voglio fare 3 carrozzerie complete dei 3 colori previsti, blu, rosso, verde).

Ho cercato notizie in rete ma trovo risposte contrastanti... una Kawasaki z650 B2, costruzione 78 immatricolazione 1980 portava le ruote a razze o a raggi? Era color blu metallizzato, ma è stata stravolta e la voglio portare a originale...

Aspetto le risposte di chi è più competente di me,

Grazie!

Enzo
 
9222836
9222836 Inviato: 27 Gen 2010 9:43
Oggetto: Re: Kawasaki Z650 B2, chi ha informazioni certe?!
 

principonemio ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Buongiorno amici, seguo il forum da un pò ma non mi sono mai presentato nè ho mai aperto un topic, è il momento di farlo!

Sono follemente innamorato della Kawasaki z650, ho comprato un B2, dal numero telaio risulta essere un 1978 (mio anno di nascita) e sto cominciando a comprare pezzi per metterli da parte (voglio fare 3 carrozzerie complete dei 3 colori previsti, blu, rosso, verde).

Ho cercato notizie in rete ma trovo risposte contrastanti... una Kawasaki z650 B2, costruzione 78 immatricolazione 1980 portava le ruote a razze o a raggi? Era color blu metallizzato, ma è stata stravolta e la voglio portare a originale...

Aspetto le risposte di chi è più competente di me,

Grazie!

Enzo


Ciao, queste sono le differenze tra le varie serie.
1977- serie B1 telaio Z650B-000001 colore verde o rosso metallizzato, fondo degli strumenti nero e pinza freno davanti agli steli. ( alcune moto d'importazione parallela hanno una K davanti a Z650 come numero sul telaio)
1977- serie C1 telaio Z650C-00001 identica alla precedente, solo piccole modifiche alle bronzine di banco e al diagramma della distribbuzione.
1978- serie B2 telaio Z650B-027501 la pinza freni viene spostata dietro i foderi, nuova pompa freni e fondo strumenti colore verde, diverso aggancio della sella e nuovi colori, arancio, blu, nero.
1978-serie B2A telaio B2A- 032200 piccole modifiche di miglioramento alla scatola filtro e alla frizione.
1978- serie C telaio Z650C-010001 appaiono i cerchi in lega ed un colore nuovo, il silver stardus uguale a quello della Kawasaki Z1R1000.
Spero di esserti stato utile, mi ero restaurato una prima serie verde che era condannata alla pressa, ll'avevano colorata di rosso e nero con le bombolette, aveva il 4 in 1, la sella bombata, il manubrio in 2 pezzi, pedane arretrate fatte con il ferro da cantiere, i parafanghi tagliati e i coni ai carburatori, ma funzionava benissimo e aveva documenti in regola e targa originale e quindi più per divertimento che per altro la restaurai. se vai sul sito motoannisettanta nel forum sotto "chiacchere varie" trovi tutti i lavori fatti e i costi di quel restauro. se ti può interessare mi è rimasto un codino verde che comperai per avere la base del colore, è da riverniciare ma mi fu utilissimo, poi ho la sella bombata della Giuliari.
Andava molto molto bene e poi ho fatto un cambio con una Kawasaki H1B completamente smontata.
 
9289426
9289426 Inviato: 7 Feb 2010 23:17
Oggetto: Re: Kawasaki Z650 B2, chi ha informazioni certe?!
 

principonemio ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Buongiorno amici, seguo il forum da un pò ma non mi sono mai presentato nè ho mai aperto un topic, è il momento di farlo!

Sono follemente innamorato della Kawasaki z650, ho comprato un B2, dal numero telaio risulta essere un 1978 (mio anno di nascita) e sto cominciando a comprare pezzi per metterli da parte (voglio fare 3 carrozzerie complete dei 3 colori previsti, blu, rosso, verde).

Ho cercato notizie in rete ma trovo risposte contrastanti... una Kawasaki z650 B2, costruzione 78 immatricolazione 1980 portava le ruote a razze o a raggi? Era color blu metallizzato, ma è stata stravolta e la voglio portare a originale...

Aspetto le risposte di chi è più competente di me,

Grazie!

Enzo

KAWASAKI Z 650? E' preprio questa la moto che fece scattare in me nel lontano 1977 quella scintilla
che ancora oggi mi fa cavalcare questa meravigliosa invenzione . Quand'ero ragazzino sognavo le
varie LAVERDA 750, HONDA CB 750 FOUR KAWA 750 , GUZZI V7 SPORT ecc.... Come detto un giorno del 77' chiesi ad un conoscente, ,senza crederci tanto, di farmi provare la sua splendida Z 650 verde metallizzato! Con mio grande stupore accetto' subito, l'unica cosa che mi chiese fu
"ma la sai usare? Lo tranquillizzai mentendo spudoratamente(in realtà la mia esperienza allora
si avvaleva al massimo nella guida di un 125 anche obsoleto!) Comunque montai in sella e con la dovuta cautela mi avviai verso l'uscita del paese. quando mi si paro' il primo rettilineo cominciai
ad aprire il gas e a infilare le prime marce, l'avantreno tendeva a sollevarsi ad ogni cambiata e rimasi fortemente impressionato dall'accelerazione e la velocità a cui venni proiettato,l'adrenalina
forse per la prima volta comincio' a scorrere nel mio corpo, ricordo che le lacrime per l'azione del vento (il casco era un opzional raro a quei tempi) mi offuscarono la vista ma non la piacevolissima
sensazione che provai nell'attaccarmi al manubrio per non ritrovarmi nel posto del passeggero!
Certo oggi ci sono moto capaci di ben altre prestazioni, ma quella brevissima esperienza ,il tutto
durò non più di 10 minuti,segnò la mia esistenza di ventenne appassionato di moto, e quando
restituii la Z 650 al suo proprietario avevo già deciso che mi sarei comprato la moto!
Infatti poco tempo dopo feci mia la nuova Guzzi v35 ( la Kawa era inarrivabile per me)
passai poi alla V 65 e oggi che sono un over 50 mi sono regalato guarda caso una fiammante Kavasaki Versys che adoro. Grazie Kawasaki..... per ieri e per oggi....


Ciao a tutti ........... a dimenticavo io sono Francesco .
 
9347707
9347707 Inviato: 18 Feb 2010 15:26
 

Mi unisco al coro...
Z650 B1 1978 verde metallizzato.
Avevo 6 anni quando mio padre mi ci portava a spasso. Per merito suo sono sempre stato appassionato di Kawasaki.
A 18 anni è stata la mia prima vera moto (dopo 50 e 125), anche se cominciava a dare segni di cedimento. Dopo pochi mesi passai alla Pegaso 650 mettendo la Z650 a riposare in box fino al novembre 2009.
Una sera 3 mesi fa son sceso in box e ho provato a darle vita... è partita dopo pochi tentativi, prima a 2 cilindri poi a 3 e poi a 4. EMOZIONE allo stato puro, adesso dopo 3 mesi l'ho ristrutturata totalmente, smontata in ogni singolo pezzo, rimesso a nuovo e riassemblata.
Tra qualche giorno riaccendero' il motore (revisionato totalmente anche se non ne aveva bisogno)
Ragazzi sono stati 3 mesi fantastici vissuti con pasisone ed un solo obbiettivo, ridare vita alla Z650.
Ci siamo quasi!
 
9347981
9347981 Inviato: 18 Feb 2010 16:03
 

Benvenuto Cusso!!!

se vuoi presentarTi ufficialmente dai un'occhiata qua icon_arrow.gif Messaggio #9337334
 
9349471
9349471 Inviato: 18 Feb 2010 20:01
 

cusso ha scritto:
Mi unisco al coro...
Z650 B1 1978 verde metallizzato.
Avevo 6 anni quando mio padre mi ci portava a spasso. Per merito suo sono sempre stato appassionato di Kawasaki.
A 18 anni è stata la mia prima vera moto (dopo 50 e 125), anche se cominciava a dare segni di cedimento. Dopo pochi mesi passai alla Pegaso 650 mettendo la Z650 a riposare in box fino al novembre 2009.
Una sera 3 mesi fa son sceso in box e ho provato a darle vita... è partita dopo pochi tentativi, prima a 2 cilindri poi a 3 e poi a 4. EMOZIONE allo stato puro, adesso dopo 3 mesi l'ho ristrutturata totalmente, smontata in ogni singolo pezzo, rimesso a nuovo e riassemblata.
Tra qualche giorno riaccendero' il motore (revisionato totalmente anche se non ne aveva bisogno)
Ragazzi sono stati 3 mesi fantastici vissuti con pasisone ed un solo obbiettivo, ridare vita alla Z650.
Ci siamo quasi!

Quando e' finito il QUASI,vogliamo le foto!!!!!!!!!
Credo che la z650,trattata diciamo discretamente,non si fermera' mai!
0510_saluto.gif
 
9425041
9425041 Inviato: 4 Mar 2010 9:54
 

Ragazzi ci siamo!!!!
Sabato l'ho provata su strada qualche scoppiettino... trafila aria da un collettore, set guarnizioni e prigionieri ordinate, appena arrivano li sostituisco e poi sarà tutta finita 0509_doppio_ok.gif
Nel frattempo mi dedico al secondo kit serbatoio/plastiche. L'originale verde è in ottime condizioni, ho reperito tra fiere varie ed annunci tutti i pezzi e in settimana li preparo per la colorazione bianco madreperla con danda rossoblu... a breve le foto!

Ciao
 
9431016
9431016 Inviato: 5 Mar 2010 9:23
 

cusso ha scritto:
Ragazzi ci siamo!!!!
Sabato l'ho provata su strada qualche scoppiettino... trafila aria da un collettore, set guarnizioni e prigionieri ordinate, appena arrivano li sostituisco e poi sarà tutta finita 0509_doppio_ok.gif
Nel frattempo mi dedico al secondo kit serbatoio/plastiche. L'originale verde è in ottime condizioni, ho reperito tra fiere varie ed annunci tutti i pezzi e in settimana li preparo per la colorazione bianco madreperla con danda rossoblu... a breve le foto!

Ciao

Ciao, perdona la curiosità, ma perchè ti fai una carrozzeria bianco madreperla con banda rossoblu e non ti fai un'altra carrozzeria originale? tipo rossa o blu?
Mi viene in mente un mio amico che ha una Laverda 750 e una serie di carrozzerie, bianca, blu, rossa, arancio, grigia, nera, e verde, lui si diverte ogni 2-3 mesi a cambiare carrozzeria e si diverte ancor di più a raccontare a quelli che pensano abbia diverse Laverda, che la rossa spinge più della blu, ma la grigia ai bassi ha un tiro unico, la nera è quella più equilibrata mentre l'arancio è quella elaborata!
 
9431665
9431665 Inviato: 5 Mar 2010 12:02
 

Mica scemo il tuo amico ahahahah.... Semplice perchè per me i Kawa son solo verdi e verde già ce l'ho. Il bianco rosso blu sono i colori del mio motoclub (www.ziogas.it) al quale tengo molto, e poi come colorazione è molto anni '70.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Kawasaki d'epoca

Forums ©