principonemio ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________
Buongiorno amici, seguo il forum da un pò ma non mi sono mai presentato nè ho mai aperto un topic, è il momento di farlo!
Sono follemente innamorato della Kawasaki z650, ho comprato un B2, dal numero telaio risulta essere un 1978 (mio anno di nascita) e sto cominciando a comprare pezzi per metterli da parte (voglio fare 3 carrozzerie complete dei 3 colori previsti, blu, rosso, verde).
Ho cercato notizie in rete ma trovo risposte contrastanti... una Kawasaki z650 B2, costruzione 78 immatricolazione 1980 portava le ruote a razze o a raggi? Era color blu metallizzato, ma è stata stravolta e la voglio portare a originale...
Aspetto le risposte di chi è più competente di me,
Grazie!
Enzo
Ciao, queste sono le differenze tra le varie serie.
1977- serie B1 telaio Z650B-000001 colore verde o rosso metallizzato, fondo degli strumenti nero e pinza freno davanti agli steli. ( alcune moto d'importazione parallela hanno una K davanti a Z650 come numero sul telaio)
1977- serie C1 telaio Z650C-00001 identica alla precedente, solo piccole modifiche alle bronzine di banco e al diagramma della distribbuzione.
1978- serie B2 telaio Z650B-027501 la pinza freni viene spostata dietro i foderi, nuova pompa freni e fondo strumenti colore verde, diverso aggancio della sella e nuovi colori, arancio, blu, nero.
1978-serie B2A telaio B2A- 032200 piccole modifiche di miglioramento alla scatola filtro e alla frizione.
1978- serie C telaio Z650C-010001 appaiono i cerchi in lega ed un colore nuovo, il silver stardus uguale a quello della Kawasaki Z1R1000.
Spero di esserti stato utile, mi ero restaurato una prima serie verde che era condannata alla pressa, ll'avevano colorata di rosso e nero con le bombolette, aveva il 4 in 1, la sella bombata, il manubrio in 2 pezzi, pedane arretrate fatte con il ferro da cantiere, i parafanghi tagliati e i coni ai carburatori, ma funzionava benissimo e aveva documenti in regola e targa originale e quindi più per divertimento che per altro la restaurai. se vai sul sito motoannisettanta nel forum sotto "chiacchere varie" trovi tutti i lavori fatti e i costi di quel restauro. se ti può interessare mi è rimasto un codino verde che comperai per avere la base del colore, è da riverniciare ma mi fu utilissimo, poi ho la sella bombata della Giuliari.
Andava molto molto bene e poi ho fatto un cambio con una Kawasaki H1B completamente smontata.