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Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z1000 e Z1000SX

   

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altezza centauro su zetona [m.y.2010 adatta a chi è alto?]
12147706
12147706 Inviato: 17 Lug 2011 21:18
Oggetto: altezza centauro su zetona [m.y.2010 adatta a chi è alto?]
 

un grande saluto a tutti..bikers approfitto per questa domanda:mi strapiace la zetona 2010 ma a parte la prova del canonico quarto d'ora mi chiedo se potrà contenere la mai altezza 1,96 oppure alla lunga può stancare..? per cui la domanda.... ci sono piloti alti come me che possiedono millona che m possono dire la loro perchè io al momento non ne conosco..c'e chi mi dice che il CB è un pò più comodo mah..grazie tinga e buone pieghe a tutti!
 
12148342
12148342 Inviato: 17 Lug 2011 23:54
 

era una cosa che interessava anche me che sono appena 188cm... se non erro sul topic dedicato alla versione sx, la cui abitabilità potrebbe differire ma non credo in maniera così sostanziale, mi pare d'aver letto d'un possessore alto proprio 196cm. potrei anche ricordare male, in assenza di risposte certe prova ad andare a dare un'occhiata lì...

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12154736
12154736 Inviato: 19 Lug 2011 12:15
Oggetto: io sono 1.80.
 

credo che potresti avere dei problemi, ma è una mia impressione, non per le quote gambe o braccia ma per la schiena. La moto ti invita a stare un poco curvo, non caricato sui polsi, ma curvo a metà schiena. Devi provarla, magari ti ci trovi benissimo. Il fatto è che di protezione aerodinamica non ne hai. ciao
 
12166934
12166934 Inviato: 21 Lug 2011 20:57
 

beh ok allora mi hai rassicurato perchè la mia preoccupazione era solo per lo spazio delle gambe,correro a provala però mi tocca la sx,i conce delle mie parti la zetona nn l'hanno più in prova..dici che è uguale? ne ho trovata una come la tua a km zero chiedono sui 8900 euri è buono secondo te? grazie per le info...!
 
12167020
12167020 Inviato: 21 Lug 2011 21:22
 

Frensisbike ha scritto:
beh ok allora mi hai rassicurato perchè la mia preoccupazione era solo per lo spazio delle gambe,correro a provala però mi tocca la sx,i conce delle mie parti la zetona nn l'hanno più in prova..dici che è uguale? ne ho trovata una come la tua a km zero chiedono sui 8900 euri è buono secondo te? grazie per le info...!


secondo me e' molto buono come prezzo
 
12168492
12168492 Inviato: 22 Lug 2011 10:19
 

Io sono alto 1,92 circa circorum e possedevo la zetona del 2005....so che le cose sono cambiate, ma ti assicuro che non ci si stava male....Mi prendevano solo un po' in giro per la mia stazza e mi dicevano che sembravo su di una minimoto icon_asd.gif icon_asd.gif

Ora con la tigrona va molto meglio da questo punto di vista icon_wink.gif
 
12168641
12168641 Inviato: 22 Lug 2011 10:51
 

myke ha scritto:
Io sono alto 1,92 circa circorum e possedevo la zetona del 2005....so che le cose sono cambiate, ma ti assicuro che non ci si stava male....Mi prendevano solo un po' in giro per la mia stazza e mi dicevano che sembravo su di una minimoto icon_asd.gif icon_asd.gif

Ora con la tigrona va molto meglio da questo punto di vista icon_wink.gif


ehheheh..pure io quando avevo lo scooter..il mitico f10 malaguti..essendo 194 cm per 100 kg..mi dicevano che sembrava che c'ero solo io e lo scooter no 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

ora..penso proprio che mettendomi sulla zetona 2010 faro' una porca figura 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12168994
12168994 Inviato: 22 Lug 2011 11:50
Oggetto: la vecchia è proprio molto diversa
 

la sx ha una posizione leggermente diversa, ma le quote per le gambe sono le stesse se non sbaglio. però la sella no.
La moto è sostanzialmente uguale alla sx, non so se il rapporto del cambio sia il medesimo ma spero di no per chi si compra la sx. spero sia più rilassante per la sx.
8900 per la 2010 a km zero, nera bianca e arancio è un buon prezzo. é bellissima, e non lo dico perché l'ho io. Anche quella viola con la sella pitonata è da urlo, bellissima.
le colorazioni 2011 sono...... 0509_down.gif
 
12169364
12169364 Inviato: 22 Lug 2011 12:40
Oggetto: Re: la vecchia è proprio molto diversa
 

atreoing ha scritto:
la sx ha una posizione leggermente diversa, ma le quote per le gambe sono le stesse se non sbaglio. però la sella no.
La moto è sostanzialmente uguale alla sx, non so se il rapporto del cambio sia il medesimo ma spero di no per chi si compra la sx. spero sia più rilassante per la sx.
8900 per la 2010 a km zero, nera bianca e arancio è un buon prezzo. é bellissima, e non lo dico perché l'ho io. Anche quella viola con la sella pitonata è da urlo, bellissima.
le colorazioni 2011 sono...... 0509_down.gif


che quella che hai tu sia stupenda lo sottoscrivo. che quella pitonata sia da urlo pure. a mio avviso però, anche il verde nero 2011 è da paura... davvero non so quanto riuscirò ancora a resisterle a questa nuova zetona...
 
12170047
12170047 Inviato: 22 Lug 2011 14:35
 

premesso che sono alto 1.88 devo dire che la triangolazione pedane-sella-manubrio di serie è molto molto buona, diciamo più tendente allo sportivo che al comfort ma che dà un controllo ed un'abitabilità eccellente anche alle persone alte pur essendo una moto dalle quote ridotte rispetto altre moto..personalmente ho messo un manubrio piega bassa (modifica non strettamente necessaria ma l'ho sempre fatta su tutte le moto per aumentare il feeling di guida e il comfort soprattutto per gli alti); le pedane sono abbastanza arretrate (persino più di quelle standard del cbr1000rr my 09) ma questo è più un pregio che uno svantaggio poichè ti permette un controllo della moto davvero notevole a discapito di un filo meno comodità per la gambe rannicchiate..l'unica pecca è che chi è alto andrà di tanto in tanto a toccare col tacco i silenziatori (soprattutto se hai l'abitudine di stare con le punte dei piedi sulle pedane)

Per riassumere..vai tranquillo ti ci troverai benissimo 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12171879
12171879 Inviato: 22 Lug 2011 21:15
 

Piace molto anche a me e magari l'anno prossimo ci farò un pensierino,tanto io sono solo 1,85 ed allora ci sto comodo se ci state voi che siete più lunghi di me!
Crea problemi di autonomia il serbatoio di soli 15litri?Credo che sia l'unico punto di questa moto che non mi convince,per il resto è veramente azzeccata in tutto!
Qualcuno ha menzionato la SX:ha la sella più imbottita,il manubrio più alto e vicino al busto ed un dente in più di corona,quindi rapporti un pelo più lunghi.
 
12172828
12172828 Inviato: 23 Lug 2011 8:58
 

Si l'autonomia di questa moto è forse la sua pecca più grande purtroppo..si va dai 180 km di autonomia andando sempre a fuoco ai 240 km andando il giusto..io mediamente faccio circa 200-210 km con un pieno (mettendo 20 euro)..diciamo che alla fine niente di davvero insostenibile..ma a volte questa poca autonomia si fa sentire (sempre meno della dorsoduro che con 12 lt di serbatoio non si superavano mai i 170 km 0509_up.gif )
 
12173375
12173375 Inviato: 23 Lug 2011 11:32
Oggetto: Re: la vecchia è proprio molto diversa
 

cy ha scritto:


che quella che hai tu sia stupenda lo sottoscrivo. che quella pitonata sia da urlo pure. a mio avviso però, anche il verde nero 2011 è da paura... davvero non so quanto riuscirò ancora a resisterle a questa nuova zetona...


a me la verde e nera..piace da impazzire..infatti ho ordinato quella 0509_campione.gif
 
12173840
12173840 Inviato: 23 Lug 2011 13:00
 

Ok,ma per far stare 20€ devi andar giù ben oltre il primo segnale di riserva,però mi sembra che il volume del serbatoio sia superiore a 15litri,ma che non pesca la benzina fino all'ultima goccia nel serbatoio...Infatti alla sx l'hanno maggiorato a 18,ma se non sbaglio l'hanno sì aumentato un pelo di volume sviluppandolo in altezza (1litro)e gli altri 2 li hanno "recuperati"posizionando diversamente la pompa del serbatoio...Più o meno dovrebbe essere così,però se si fanno almeno 180Km tra un pieno e l'altro può andar bene;tanto la benzina aumenta sempre e ormai con 20€si mettono solo 13litri...
Faccio sempre attenzione a fare bene i conti perchè a volte mi è successo di fermarmi a far benzina all'automatico con la riserva accesa,mettere 20€ e lasciarne 1 o 2 nella pompa perchè non ci stava...Il conto dei litri quadrava,ma la benzina si gasa ed aumenta di volume...Con quello che costa 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif mi girano lasciarne un po'nella pompa.
La mia ex teneva 18litri,15+3di riserva,mentre la Z dovrebbe tenerne 17 di volume,ma ne usa solo 15,allora di riserva quanti ne ha?Scusate ste domande stupide,però se c'è il benzinaio mi faccio fare il pieno,ma con l'automatico...o metto solo 10€ o faccio scorta dei 5€(taglio poco amato e meno comune di 10e 20).
Il problema si potrebbe risolvere facendo pagare la benzina 1€ al litro che sarebbe già troppo,ma credo che i nostri governanti tra un po'risoveranno il problema facendocela pagare 2€ 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
Solo per curiosità,così vi fate pure voi due righe di conto,nel 2001quando comprai la CBR,quando entrava in riserva mettevo 20000lire e la riempivo rasa,l'ultima volta che ho fatto benzina16/07/2011,ho messo 20€ e ce ne stava ancora...
Siamo praticamente 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif ,ad un passo dal tracollo del paese,se fosse un'azienda privata non ci sarebbe nemmeno più lo stabile...
 
12174978
12174978 Inviato: 23 Lug 2011 19:12
 

Ok ragazzi le vostre informazioni sono sempre molto preziose,ora ho le idee un pò più chiare sulle misure della zetona,ma ora faccio una domandina a voi biker navigati (io sono quattro anni che ho la moto quindi penso di non capirne fino a questo punto ) viste le quote ciclistiche della zetona e i suoi cavalli,la logica dovrebbe dire che un pilota alto 1,96 come me dovrebbe stare a pennello sulla millona piuttosto che su un 600 (tipo la mia hornet) anche per un discorso di peso che gravita tranquillamente attorno ai 100 kg,per cui è possibile che passando da un seicento ad un mille un gigante come me trovi la sua dimensione e il feeling ideale col mezzo oppure secondo voi già un seicento ti può appagare sotto questo punto di vista?

UN SALUTO A TUTTI!! doppio_lamp_naked.gif
 
12175225
12175225 Inviato: 23 Lug 2011 20:33
 

Frensisbike ha scritto:
Ok ragazzi le vostre informazioni sono sempre molto preziose,ora ho le idee un pò più chiare sulle misure della zetona,ma ora faccio una domandina a voi biker navigati (io sono quattro anni che ho la moto quindi penso di non capirne fino a questo punto ) viste le quote ciclistiche della zetona e i suoi cavalli,la logica dovrebbe dire che un pilota alto 1,96 come me dovrebbe stare a pennello sulla millona piuttosto che su un 600 (tipo la mia hornet) anche per un discorso di peso che gravita tranquillamente attorno ai 100 kg,per cui è possibile che passando da un seicento ad un mille un gigante come me trovi la sua dimensione e il feeling ideale col mezzo oppure secondo voi già un seicento ti può appagare sotto questo punto di vista?

UN SALUTO A TUTTI!! doppio_lamp_naked.gif


mah guarda fra..io sulla moto che ho ora(ancora per poco 0509_si_picchiano.gif ) mi ci trovo molto bene..quindi penso che sulla zetona giganti come noi dovrebbero starci molto bene e fare la loro porca figura 0509_si_picchiano.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12175330
12175330 Inviato: 23 Lug 2011 21:07
 

Sicuramente andrai meglio sulla millona,perchè il motore grosso ti porta a spasso senza tirarle il collo e poi è bella corpulenta,quindi seduto sopra non ci fai la figura dell'orso del circo icon_asd.gif ...
Poi se dovessi trovarti troppo rannicchiato con le ginocchia puoi sempre mettere degli arretratori per le pedane(50/60€)oppure delle pedane regolabili:certo non fanno miracoli,ma regolate tutte indietro e tutte basse qualche cm lo guadagni e non sembra,ma la situazione migliora parecchio;io sulla CBR avevo fatto così e mi ci ero trovato bene.Per la posizione del busto invece puoi stare bello dritto o appena incurvato in avanti(meglio non tenere le braccia a stecca,ma leggermente piegate)tanto hai le braccia lunghe e poi invece di concentrare il peso sui polsi,prova a scaricarlo sul gran dorsale e vedi che vai via più rilassato ancora.
Se sei uno sportivo sai cosa intendo per isolare una parte del corpo in modo da non affaticarne altre...un po'come usare le gambe per sollevare qualcosa e non la schiena.
Sai come diceva Arnold,quando alleno i bicipiti penso che debbano espandersi tanto da riempire la stanza!Beh il concetto è quello,con la mente possiamo far fare al nosto corpo ciò che vogliamo se lo conosciamo bene.
 
12175411
12175411 Inviato: 23 Lug 2011 21:45
 

cavoli questa millona allora la devo prendere in seria considerazione viste le mie dimensioni...!! icon_asd.gif 0509_up.gif
 
12175576
12175576 Inviato: 23 Lug 2011 22:50
 

Frensisbike ha scritto:
cavoli questa millona allora la devo prendere in seria considerazione viste le mie dimensioni...!! icon_asd.gif 0509_up.gif
0509_campione.gif 0509_banana.gif
 
12211246
12211246 Inviato: 30 Lug 2011 21:44
 

Perfetto ragazzi ora ho le idee più chiare...thanks !!!!!!!! doppio_lamp_naked.gif
 
12214679
12214679 Inviato: 31 Lug 2011 21:50
 

Bikerfactory.it guardate la protezione per i carter della Z1000 su questo sito,non sono di certo belli,ma molto funzionali:avete visto in giro qualcosa di più bello da proporre?La Z ha i carter molto esposti,ma sembra che in pochi se ne siano accorti...
 
12240750
12240750 Inviato: 6 Ago 2011 11:46
 

ragazzi mi dicevano alcuni possessori del cb 1000r che per noi giganti,che magari passiamo anche i 100kg ,le sospensioni li hanno ben presto abbandonati costringendoli alle modifiche del caso...ma sarà necessaria questa cosa anche per la z1000??? doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12240924
12240924 Inviato: 6 Ago 2011 12:18
 

Frensisbike ha scritto:
ragazzi mi dicevano alcuni possessori del cb 1000r che per noi giganti,che magari passiamo anche i 100kg ,le sospensioni li hanno ben presto abbandonati costringendoli alle modifiche del caso...ma sarà necessaria questa cosa anche per la z1000??? doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


speriamo di no icon_eek.gif
 
12241637
12241637 Inviato: 6 Ago 2011 15:52
 

il cb1000r (per meglio dire le due hornet in generale poichè anche il 600 ne è affetto) hanno delle sospensioni abbastanza pietose..lo z1000 ha delle buone sospensioni..vai tranquillo che 100 kg li regge tranquillamente (previo qualche piccolo aggiustamento alla taratura, ma questo mi sembra normale visto che la casa madre lo tara per una persona di circa 75-80 kg) 0509_up.gif
 
12241711
12241711 Inviato: 6 Ago 2011 16:19
 

Ok dici....alla fine con la mia hornet mi ci trovo abbastanza bene infatti ho dovuto irrigidirla,tanto che con il mono sono al quinto click su sette,ma mi rassicura sapere che la zetona è su un altro pianeta rispetto al cb.... icon_wink.gif
 
12242329
12242329 Inviato: 6 Ago 2011 19:46
 

ho avuto sia l'hornet 600 my 08 che il cbr1000rr my 09..a mio parere le sospensioni dello z1000 my 11 sono una via di mezzo tra le due anche se per certi versi molto più vicino al cbr (tranne che per il mono posteriore che non ha la regolazione della compressione ma solo dell'estensione e del precarico -a filetto continuo però e non a scatti preimpostati-) non so per certi versi lo z1000 sembra fatto meglio del cb, sembra molto meno economico 0509_up.gif

un difetto delle hornet 600 dal 07 erano proprio le forcelle che prima o poi ti lasciavano a piedi..dal 2009 introdusse nuove forcelle e con l'occasione l'hornet guadagnò anche la regolazione dell'anteriore..sorte simile col cb1000r..molti possessori (di più le prime serie e via via sempre meno, poi penso che con i vari my abbiano corretto un pò il tiro in honda) ne lamentano il poco sostegno ad andature allegre (ma pare sia più una scelta sbagliata di base delle forcella stessa che di qualità del prodotto..in parole povere in honda hanno scelto una molla e dell'olio troppo sfrenati per il tipo di moto abbastanza performante su strada..) molti utenti hanno risolto cambiando molle ed olio..i più temerari cambiando forcelle.. 0509_up.gif
 
12242442
12242442 Inviato: 6 Ago 2011 20:29
 

Bene Shodo!
Quindi vado tranquilllo sapendo che con la zetona in caso di pilota gigante semplici regolazioni sono sufficienti per evitare scocciature di assetto....per cui se riesco a combinare il tutto il passaggio alla zeta sarebbe un cambio azzeccato...per vari motivi (per carità sto benissimo con la mia hornet ma se come dici tu le sospensioni mi mollano?!!) doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12242451
12242451 Inviato: 6 Ago 2011 20:31
 

La CB è mollacciona,ma con un buon kit si risolve alla grande.La Z1000ultimo secondo i vari test ha sospensioni più prestanti,tanto da esser definita la naked giapponese più europea...
In ogni caso se non dovessi essere soddisfatto delle sospensioni della tua moto in commercio ci sono dei kit più o meno costosi che possono stravolgertele in meglio icon_asd.gif ... Fgspecialparts.it Mupo.it Matris.it
cambiando solo le molle della forcella la indurisci solo un po',invece con i kit più completi se non addirittura l'intera cartuccia ti ritrovi con una forcella veramente OK!Tieni presente che ci sono molle di carichi differenti in base al tuo peso e poi ti fanno la taratura personalizzata in base alle tue esigenze che poi eventualmente puoi ancora modificare se non ti soddisfa...e ti assicuro che con i kit after-market si sente la differenza anche cambiando veramente di poco le regolazioni!
Stesso discorso vale per il mono:un componente di pregio si scompone molto meno e non pompa come di solito fà un'unità di serie messa sotto stress.
Sulla mia ex moto avevo sostituiti le sospensioni di serie con componenti veramente al top ed avevo speso anche un bel po',però ti assicuro che ne vale davvero la pena!
Lasciate stare scarichi,centraline,portatarga,freccette...sì saran belli,però su moto così dotate di potenza e coppia che differenza fanno 2o3 cavalli in più o in meno?
Con 2500€ montate una cartuccia completa ed un mono top di gamma che non sono certo bruscolini,però i due terminali Akrapovic ad esempio costano come un buon mono e secondo voi quale dei due componenti migliora davvero le prestazioni della vostra moto?
Io ho fatto l'esempio estremo,però ci sono kit meno completi,ma molto efficaci che costano molto meno e che per strada fanno comunque la differenza!
Diciamo che con 1500€ si mette già un bel kit che sposta considerevolmente in avanti il vostro limite e quello della vostra moto:se volete e avete dei soldi da spendere investiteli in sospensioni,perchè anche se non andrete più forte sarete molto più sicuri.
Avete presente la differenza tra un capo d'abbigliamento di media qualità ed uno realizzato su misura?Ecco,più o meno siamo lì! 0509_doppio_ok.gif
 
12242467
12242467 Inviato: 6 Ago 2011 20:36
 

per quello che è la mia esperienza la z1000 my 11 è davvero due spanne sopra la hornet come sospensioni..secondo me un utente medio con le sospensioni originali non dovrebbe avere nessun tipo di problema (se non al limite trovare il giusto setting).. 0509_up.gif
 
12242539
12242539 Inviato: 6 Ago 2011 21:03
 

Interessante ragazzi investire sulle sospensioni è un particolare sul quale non se ne parla abbastanza,tarate in base al peso ed alle esigenze del pilota...ad hoc sono d'accordissimo tutto ciò ti dà più fiducia e sicurezza per te e per gli altri!! 0509_up.gif
 
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