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..IN PIEGA con le metzeller M3 su monster 620!
12152625
12152625 Inviato: 18 Lug 2011 21:23
 



MrHANGOVER68 ha scritto:
Oltre il centimetro si può andare anche su strada, io l'ho dimezzato e l'ho portato a 5mm

Immagine: Link a pagina di I1232.photobucket.com

L'hai misurato con il cm!? rotfl.gif
 
12152666
12152666 Inviato: 18 Lug 2011 21:32
 

maskedog ha scritto:

L'hai misurato con il cm!? rotfl.gif

Con il calibro 0510_sorriso.gif fidati.
 
12152686
12152686 Inviato: 18 Lug 2011 21:38
 

ahahahahaahahahahaha icon_mrgreen.gif !!! Complimenti 0509_doppio_ok.gif praticamente l'hai chiusa.... nn sembra nemmeno un m3..nn sono abituata a vederla così tornita...... ma credo che abbandonerò la sfida.. la mia esperienza mi fa capire che se mi chino ancora un pochino le ruote si staccano dall'asfalto ... e non voglio pensare al seguito......... se solo penso al serbatoio gibollato, o alle leve rotte o al manubrio che si piega............................................ mi passa subito la voglia di provare a raggiungerti...... comunque complimenti icon_wink.gif
 
12152706
12152706 Inviato: 18 Lug 2011 21:42
 

Infatti è una rennsport ed ha un bel profilo a pera.
Pensa a non farti male, la moto viene dopo.
 
12152715
12152715 Inviato: 18 Lug 2011 21:44
 

.............................a! ma infatti nn sono le m3 ...ho guardato bene! icon_xd_2.gif
 
12152961
12152961 Inviato: 18 Lug 2011 22:34
 

MrHANGOVER68 ha scritto:
Infatti è una rennsport ed ha un bel profilo a pera.
Pensa a non farti male, la moto viene dopo.


Spiegagli che sospensioni hai.. .. eusa_whistle.gif
 
12152966
12152966 Inviato: 18 Lug 2011 22:36
 

La metzeler M3 160/60 posteriore sul monster 600/620 non si chiude, e proprio la conformazione della carcassa che non lo permette. L'anteriore lavora bene su tutta la spalla la posteriore no (a patto che si rispettino i giusti valori di pressione d'esercizio). Il posteriore ha una forma e una scolpitura completamente diversa da una ruota progettata per lavorare su tutta la spalla (mi vengono in mente le Michelin Pilot race di qualche anno fa).
 
12153572
12153572 Inviato: 19 Lug 2011 6:01
 

MonsterStation ha scritto:


Spiegagli che sospensioni hai.. .. eusa_whistle.gif

In effetti con le sospensioni originali non andavo un gran'chè icon_smile.gif
All'anteriore ho montato forcella showa regolabile del 900 e al posteriore un mupo AB4
 
12228178
12228178 Inviato: 3 Ago 2011 16:33
 

MrHANGOVER68 ha scritto:

In effetti con le sospensioni originali non andavo un gran'chè icon_smile.gif
All'anteriore ho montato forcella showa regolabile del 900 e al posteriore un mupo AB4


Embè.. hai detto nulla... icon_wink.gif
 
12228194
12228194 Inviato: 3 Ago 2011 16:40
 

Monster 620
Metzeler M5
Quindi 160 post

Dietro quasi alla "5° tacca"
Davanti manca qualche millimetro per chiuderle

Mi era balenata l'idea di diminuire un attimo il precarico sul mono...
che dite.. non dovrebbe essere più bilanciata tra ant e posteriore??
 
12228789
12228789 Inviato: 3 Ago 2011 19:30
 

Non serve a nulla. Il precarico serve solo a non fare affondare troppo la moto. In realtà l'ammortizzatore continua a fare il suo lavoro sempre nello stesso modo.
 
12229021
12229021 Inviato: 3 Ago 2011 20:01
 

kricriboss ha scritto:
beati voi! a me di cm nel posteriore ne mancano mmmmm4??ahahah! tutta questione di tempo, prima o poi le saponette le grtatto pure io anche se con il 160 è dura si!


Scusate l'intrusione... perchè è dura da chiudere il 160/60??
a che temperatura arrivano le vostre gomme una volta in teperatura?
Io il vecchio proprietario noon piegava aveva 2 cm per spalla. io sono arrivato a 1 cm per spalla ma non riesco a chiudere perchè le gomme non entrano in temperatura. però se dite così forse non questione di temperatura
 
12230633
12230633 Inviato: 4 Ago 2011 8:39
 

Diabloi ha scritto:


Scusate l'intrusione... perchè è dura da chiudere il 160/60??
a che temperatura arrivano le vostre gomme una volta in teperatura?
Io il vecchio proprietario noon piegava aveva 2 cm per spalla. io sono arrivato a 1 cm per spalla ma non riesco a chiudere perchè le gomme non entrano in temperatura. però se dite così forse non questione di temperatura
Non ci ho mai piantato dentro un termometro... icon_biggrin.gif ma le gomme si scaldano in tre/quattro km, a meno che tu non sia un abitante della Groenlandia.
Non è questione di temperatura, ma di profilo della gomma, di cerchione con il canale più stretto, e di ciclistica della moto.
Se proprio ci tenete a chiudere la gomma, dateci giù di cartavetro... icon_asd.gif
 
12231504
12231504 Inviato: 4 Ago 2011 11:29
 

Desmopier ha scritto:
Se proprio ci tenete a chiudere la gomma, dateci giù di cartavetro... icon_asd.gif


...oppure cambiate gomme icon_razz.gif io la posteriore la chiudo, ma monto dunlop roadsmart che non sono gomme supersport eusa_shifty.gif
 
12231576
12231576 Inviato: 4 Ago 2011 11:40
 

Certo. Se le gomme hanno un profilo più piatto (come ai tempi le Michelin Pilot Road) è più facile chiuderle... ma sono gomme più turistiche, con quel che ne consegue.
I Dunlop son sempre stati un pò più piatti delle altre. Sul 620, quando l'ho portato a casa, avevo gli Sportmax. Sembravano più larghi, e in effetti ero arrivato a pochi mm dal bordo. E avevano anche una buona tenuta.
Comunque delle SportSmart ne dicono un gran bene...
Link a pagina di Moto.it
 
12234059
12234059 Inviato: 4 Ago 2011 19:53
 

ciao

vi porto un esempio che mi e' capitato a proposito di 160/60 sul 620 , calcolate che io sono uno dei piu fermoni esistenti sulla faccia della terra ................desmopier potra confermare .
Comunque bando alle ciance , passiamo al mio esempio , la mia moto attualmente ha 32500 km in tutto questo tempo ho cambiato tre treni di gomme , nei primi 11000 km avevo quelle di serie le diablo normali ebbene con quelle 3 cm per lato li ho lasciati intonsi , poi ho messo le michelin street road 2 gomma bimescola che e' durata 16000 km ebbene con quelle ci ho lasciato 2cm scarsi per lato e badate bene il mio stile non e' migliorato piu di tanto , di fatti sono ritornato alle pirelli questa volta diablo rosso ebbene al momento ho 2.5 cm per lato questo per dire che le pirelli sono comunque piu difficili da chiudere , hanno un profilo molto tondo con le spalle quasi verticali , di fatti la gomma davanti l'ho quasi chiusa .
 
12316533
12316533 Inviato: 25 Ago 2011 21:01
 

ciao a tutti!

io ho un monster 900! anteriore 120 /70 posteriore 180

precedentemente avevo le pirelli diablo corsa 3....avanti mancava un... pò alla chiusura
mentre dietro mancava un cm ..a occhio icon_wink.gif !!
con queste gomme non mi sono trovato bene ma neanche male!
..ci mettevano un pò prima di andare in temperatura e dare il meglio!

ora dovendo vendere un' altra moto, ho smontato le mezeler rensport...1 mese di vita
con l'anteriore 120 /60 al posto della 120 /70 e le ho montate sotto il mio monster!
non si potrebbero montare da libbretto ma stando a fine estate non mi preoccupo!
poi l'anno prossimo si vedrà!

ho notato subito che la moto all'anteriore e + bassa!
ora come si comporterà??
dato che la gomma anteriore e 120/60 invece che 120/70??
potrei piegare senza preoccupazioni?
 
12317212
12317212 Inviato: 25 Ago 2011 23:17
 

Io le rennsport le ho montate sul 620 ..... non sono un gran "piegatore" non vivo con il ginocchio perterra pero' quanto a tenuta sono fantastiche ........ veramente fantastiche ..... e per quanto riesca a far scendere la moto in piega non accennano a mollare la presa icon_smile.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
12317756
12317756 Inviato: 26 Ago 2011 8:13
 

Ciao a tutti è il mio secondo treno di M3 sul 620 e confermo tutto quello che dite. Anche io non sono un gran piegatore ma l'anteriore la si riesce ad usare praticamente tutta mentre il posteriore te lo scordi, a me è sempre rimasto un centimentro. Certo sono delle gran gomme, però sono bastardi, che cavolo mettono l'elefantino a fare sul 160 se poi è quasi impossibile da toccare??! icon_asd.gif Dopo ci prendono le turbe psicologiche...! eusa_doh.gif
 
12321053
12321053 Inviato: 26 Ago 2011 17:26
 

monsterone ha scritto:
ciao a tutti!

io ho un monster 900! anteriore 120 /70 posteriore 180

precedentemente avevo le pirelli diablo corsa 3....avanti mancava un... pò alla chiusura
mentre dietro mancava un cm ..a occhio icon_wink.gif !!
con queste gomme non mi sono trovato bene ma neanche male!
..ci mettevano un pò prima di andare in temperatura e dare il meglio!

ora dovendo vendere un' altra moto, ho smontato le mezeler rensport...1 mese di vita
con l'anteriore 120 /60 al posto della 120 /70 e le ho montate sotto il mio monster!
non si potrebbero montare da libbretto ma stando a fine estate non mi preoccupo!
poi l'anno prossimo si vedrà!

ho notato subito che la moto all'anteriore e + bassa!
ora come si comporterà??
dato che la gomma anteriore e 120/60 invece che 120/70??
potrei piegare senza preoccupazioni?

Dalla /70 alla /60 ci sono 11mm di differenza, quindi tu hai caricato eccessivamente l'anteriore, cosa che non sarebbe male se conseguentemente non si scarica il posteriore. Puoi pareggiare e ottenere l'assetto originale sfilando le forcelle sulle piastre di 14mm che essendo in obliquo corrispondono più o meno agli 11mm in altezza.
 
12321221
12321221 Inviato: 26 Ago 2011 18:13
 

Ciao a tutti!

Io sul mio 620 monto delle M5. Gomme fantastiche, sono veramente contentissimo (anche se essendo il primo treno buono posso parlare solo per mie sensazioni senza paragoni reali).
Davanti onestamente non so quanto manca, poco comunque. Dietro invece sto mangiando la testa dell'elefantino, direi quindi che manchi al massimo un centimetro.

Non so se si fa di più, di sicuro la luce a terra con gli scarichi originali è poca ma poco importa, già cosi mi basta!

doppio_lamp_naked.gif
 
12330364
12330364 Inviato: 29 Ago 2011 11:01
 

con le M3 in pista scendendo fino alla "grattata di scarico" ho tolto mezzo elefantino.

in strada vanno bene anche se non mi danno molta sicurezza.. durette e vogliono MOLTO tempo per scaldarsi. in pista invece situazione opposta.. MOLTO MEGLIO!

forse ho detto cose scontate rigurado alla pista.. ma è stata la prima volta!
 
12337717
12337717 Inviato: 30 Ago 2011 14:08
 

io mi sono semrpe trovato benissimo.

tra un po sentirò la differenza con le pirelli
 
12340038
12340038 Inviato: 30 Ago 2011 21:44
 

...prima uscita com le rensport....favolose!!! tenendo conto che sull'anteriore ho la 60 al posto della 70!!!
ho chiuso la ruota posteriore e l'anteriore ci manca un pochettino!
mi sa che saranno le mie gomme per un bel pò!!
 
12340154
12340154 Inviato: 30 Ago 2011 22:02
 

Vero! Le ho sulla 916.. Favolose!
 
12344428
12344428 Inviato: 31 Ago 2011 16:49
 

ragazzi tra andata e ritorno dovrei afre circa 300 km di autostrada... spiattello le gomme? non mi conviene?
ho delle diablo strada su monster 600
 
12344438
12344438 Inviato: 31 Ago 2011 16:51
 

Vai tranquillo!
 
12345639
12345639 Inviato: 31 Ago 2011 21:10
 

Desmopier ha scritto:
la pressione 2.1 / 2.2 è quella consigliata dalla Ducati. Alcuni gommisti dicono di mettere le M3 a 2.2 / 2.4, ma personalmente continuo a preferire la pressione consigliata sul libretto. Sarà anche solo questione di abitudine.
Però: le gomme troppo gonfie ti danno meno feeling, si riscaldano più lentamente, e hanno meno impronta a terra, per cui la tenuta ne risente; tenendole sgonfie si ha più impronta a terra, ma tendono a surriscaldare, rendono la moto meno agile, e l'anteriore tende a chiudere. E surriscaldandosi la tenuta ne risente... vanno bene in pista, con gomme adatte, e su turni brevi; ma nella guida di tutti i giorni non van bene.

quoto un post vecchio, ma l' ho visto solo ora. a me il meccanico ufficiale ducati ha detto che le pressioni devono essere 2.2/2.5. gli ho anche sgranato gli occhi, perchè normalmente io le tenevo a 2.0/2.2 e quelle cifre mi sembravano uno sproposito, però lui ha insistito, dicendo che altre moto arrivavano anche a pressioni di 2.5/2.9.
(ne ho trovato conferma con la fazer di mio padre)
 
12346805
12346805 Inviato: 1 Set 2011 7:35
 

Succede anche a me con le M5. Non riesco a fare l'ultimo centimetro, ma non me ne preoccupo. La moto non deve essere uno stress ed in più ho notato che il mio passo (incredibilmente) è più rapido di quello dei miei amici che "chiudono" la gomma.

Chiaramente parliamo di andature da persona con la testa sulle spalle. Rapido, fluido, veloce... ma MAI al limite e MAI invadendo l'altrui corsia.
 
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