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modifiche vespa 4t [senza spendere troppo]
710195
710195 Inviato: 4 Ott 2006 13:35
Oggetto: modifiche vespa 4t [senza spendere troppo]
 

vorrei fare delle modifiche alla mia lx 50 4t vespa senza spendere molto! ho visto che ci sono dei kit malossi ma sono un po cari! io pensavo a una marmitta. ho visto che ce ne sono alcune sul sito della polini. quanto costano più o meno? migliorerebbe sia velocità che ripresa ?secondo voi cosa conviene modificare?
grazie icon_rolleyes.gif
 
710344
710344 Inviato: 4 Ott 2006 14:00
 

allora incomicio col dirti che la marmitta sono soldi sprecati su un 4 tempi non ci guadagni nulla potrebbe servire su una preparazione completa e nemmeno, quindi lascia stare la marmitta. Se vuoi un pò di più dalla tua vespa compra un variatore della malossi il multivar 2000 e se proprio vuoi la frizione malossi che cmq ti sconsiglio perchè ti cambierebbe solo un pò lo scatto e la vedo come soldi sprecati. Poi se vuoi andare oltre devi passare al gruppo termico.
 
710378
710378 Inviato: 4 Ott 2006 14:05
 

grazie x l'aiuto! ma il multivar quanto costa? e migliora ripresa e velocità? di quanto più o meno?
 
710391
710391 Inviato: 4 Ott 2006 14:07
 

il multivar costa sui 65€ e ti da un po di spunto in più...ma secondo me devi incidere sul gruppo termico...un bel 130cc polini o un buon dr doppio o aperto...pensaci
 
710415
710415 Inviato: 4 Ott 2006 14:11
 

Io te l'ho detto dopo il variatore devi solo passare al gt. Cmq io lo pagai 65€ e il mio liberty mi scendeva sui 92 ma la vespa non rende tanto. E cmq non ti preoccupare che se fai una buona taratura ne guadagni sia a ripresa che allungo e poi pensa sempre che stai mettendo un pezzo malossi e qualcosa deve migliorare per forza, mettilo e vedrai che la differenza la senti.
 
710418
710418 Inviato: 4 Ott 2006 14:12
 

stalker90 ha scritto:
il multivar costa sui 65€ e ti da un po di spunto in più...ma secondo me devi incidere sul gruppo termico...un bel 130cc polini o un buon dr doppio o aperto...pensaci

è un 4t!!!!!!
 
710425
710425 Inviato: 4 Ott 2006 14:14
 

lory_01 ha scritto:
stalker90 ha scritto:
il multivar costa sui 65€ e ti da un po di spunto in più...ma secondo me devi incidere sul gruppo termico...un bel 130cc polini o un buon dr doppio o aperto...pensaci

è un 4t!!!!!!
e questo cosa vuol dire icon_question.gif
 
710437
710437 Inviato: 4 Ott 2006 14:15
 

un 130?? ma quanto costerà? io al massimo pensavo al kit della malossi che mi mette il 49 e poi l'albero a canne. se io mettessi il 49 l'albero a canne e il multivar poi come diventa? ma quanto mi verra a costare contando anke il lavoro del meccanico? scusa x le tante domande ma è un po ormai che ce ho la vespa e vorrei fare le modifiche migliori icon_smile.gif
 
710497
710497 Inviato: 4 Ott 2006 14:29
 

La malossi fa il kit 49,9 in alluminio però insieme a quello devi mettere l'albero a camme, ingranaggi primari e secondari se no non sfrutti la potenza del gt e variatore e frizione. Tutto questo può andar bene se hai il carburatore originale di 17,5 ma se non sbagliio la vespa monta di base il 12. Quindi infine se metti il gt devi metterci tante altre cose se no spendi soldi inutilmente.
 
710625
710625 Inviato: 4 Ott 2006 14:57
 

stalker90 ha scritto:
lory_01 ha scritto:
stalker90 ha scritto:
il multivar costa sui 65€ e ti da un po di spunto in più...ma secondo me devi incidere sul gruppo termico...un bel 130cc polini o un buon dr doppio o aperto...pensaci

è un 4t!!!!!!
e questo cosa vuol dire icon_question.gif

vuol dire che quei gt che hai detto sono solo per 2t!!! per 4t c'è l'80 malossi in alluminio e il 75 polini in ghisa!!!!
 
710657
710657 Inviato: 4 Ott 2006 15:01
 

allora jacopo metti l'80 malossi (120 euri), l'albero a camme (80 euri), multivar (65), fly clutch (35), rapporti secondari malossi (nn so) e infine per far respirare meglio il motore la red sponge (4-5 euri).
 
711578
711578 Inviato: 4 Ott 2006 18:38
 

l'80 malossi costa 175€ e gli ingranaggi 60-70€ all'uno.
 
711784
711784 Inviato: 4 Ott 2006 19:30
 

Se fai come dico io spendi pochissimo...

1. Venditi il blocco 4T.
2. Comprati un blocco 2T.

Hai finito.
 
711836
711836 Inviato: 4 Ott 2006 19:43
 

è qui che casca l'asino. Se lo fermano per controllo e il numero del modello motore non corrisponde dopo come fa, c'è l'arresto immediato. E questi numeri si trovano sui carteri.
 
717145
717145 Inviato: 6 Ott 2006 13:07
 

lory_01 ha scritto:
allora jacopo metti l'80 malossi (120 euri), l'albero a camme (80 euri), multivar (65), fly clutch (35), rapporti secondari malossi (nn so) e infine per far respirare meglio il motore la red sponge (4-5 euri).


se sicuro che costino cosi poco? io ho trovato il cilindro 49 a 194$ e l'albero a camme a 120$!!!!!!! ma col multivar miglioro anke la velocità massima? mentre la red spounce cos'è??? non l'ho trovata sul sito della malossi
 
717168
717168 Inviato: 6 Ott 2006 13:12
 

Napoletano__ ha scritto:
La malossi fa il kit 49,9 in alluminio però insieme a quello devi mettere l'albero a camme, ingranaggi primari e secondari se no non sfrutti la potenza del gt e variatore e frizione. Tutto questo può andar bene se hai il carburatore originale di 17,5 ma se non sbagliio la vespa monta di base il 12. Quindi infine se metti il gt devi metterci tante altre cose se no spendi soldi inutilmente.

cosa intendi x ingranaggi primari e secondari? ma quindi dovrei cambiare anke il carburatore? quando costa?
 
717266
717266 Inviato: 6 Ott 2006 13:36
 

mollette e rapporti conviene metterli? ma dove si trovano??? la malossi non li fa....
 
717523
717523 Inviato: 6 Ott 2006 14:32
 

allora i rapporti sono gli ingranaggi. La red sponge è il filtro dell'aria che è più poroso dell'originale. Il gruppo costa 175€ l'albero a camme non te lo so dire. Col multivar migliori sia la ripresa che la vel max e ne sentirai la differenza. Il carburatore non ti so dire quanto costa però non dovrebbe costare molto si aggira sui 50€
 
719891
719891 Inviato: 7 Ott 2006 11:32
 

grazie! ma è importante che io metta il carburatore???? xk devo decidere: oltre a cilindro e albero a camme devo scegliere tra frizione,correttore di coppia, multivar e carburatore! cosa mi consigliate????
 
722407
722407 Inviato: 8 Ott 2006 12:28
 

se non metti il carburatore non sfrutti del tutto il gruppo.
 
724988
724988 Inviato: 9 Ott 2006 11:32
 

Napoletano__ ha scritto:
se non metti il carburatore non sfrutti del tutto il gruppo.

ma dove lo trovo il carburatore??? sul sito della malossi nella vespa 4t non c'è!!!!!!!!!!!!
 
726307
726307 Inviato: 9 Ott 2006 16:57
 

Vai da un rivenditore e chiedi non puoi fare tutto da casa.
 
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