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pressioni PISTA gsx r 750 k8 [K1 e K2]
12199775
12199775 Inviato: 28 Lug 2011 18:48
 



no no non criticavo le gomme anzi, il loro porco lavoro lo hahho fatto più che egregiamente viste le pressioni e tutto...intendevo dire che, visto che le k1 sono molto morbide, mancava il sole e c'era fresco forse non lavoravano a dovere...questa era la mie deduzioe!!!!

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12199853
12199853 Inviato: 28 Lug 2011 19:00
 

secondo me il tuo mecanico le ha sbagliate 0509_mitra.gif .....
e si che era sicuro di avertele fatte giuste...sabotaggio a mangia riso? eusa_whistle.gif

ma alla fine tempo sul giro? icon_twisted.gif
 
12199871
12199871 Inviato: 28 Lug 2011 19:03
 

mmmm...ma per caso mi conosci??? da come scrivi sembra di si
 
12199937
12199937 Inviato: 28 Lug 2011 19:16
 

coro87vr ha scritto:
mmmm...ma per caso mi conosci??? da come scrivi sembra di si


Conosco il GIO da quando ha montato le SC1 , quel giorno a Vallelunga .... pero ho una vaga idea.... avevi il Z1000 Bianco?
 
12200813
12200813 Inviato: 28 Lug 2011 21:39
 

JBGARAGE ha scritto:
coro87vr ha scritto:
mmmm...ma per caso mi conosci??? da come scrivi sembra di si


Conosco il GIO da quando ha montato le SC1 , quel giorno a Vallelunga .... pero ho una vaga idea.... avevi il Z1000 Bianco?


Per favore, usate gli MP per queste comunicazioni. icon_wink.gif
 
12203728
12203728 Inviato: 29 Lug 2011 11:56
 

Io quando giravo con l'R6 tenevo 2.1 anteriore e 2 posteriore... Da calde...
Da quandp ho l'R1 poco è cambiato... Cerco di girare senza andare a cercare il pelo nell'uovo... Non è un 0.1 o un 0.2 di pressione che mi rovina l'andatura... Giro per divertirmi... icon_biggrin.gif Sta più alto la prossima volta e vedrai che andrà meglio...
 
12206696
12206696 Inviato: 29 Lug 2011 19:45
 

JBGARAGE ha scritto:


Conosco il GIO da quando ha montato le SC1 , quel giorno a Vallelunga .... pero ho una vaga idea.... avevi il Z1000 Bianco?


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Magari girassi a Vallelunga.... comunque per tornare nel topic
JBGARAGE ha scritto:
Io quando giravo con l'R6 tenevo 2.1 anteriore e 2 posteriore... Da calde...
Da quandp ho l'R1 poco è cambiato... Cerco di girare senza andare a cercare il pelo nell'uovo... Non è un 0.1 o un 0.2 di pressione che mi rovina l'andatura... Giro per divertirmi... icon_biggrin.gif Sta più alto la prossima volta e vedrai che andrà meglio...


Quoto...come detto privatamente, le prime pistate servono a conoscere la moto e poi più avanti si inizierà a fare sul serio....
 
12230355
12230355 Inviato: 4 Ago 2011 1:31
 

magari avere una foto della gomma in primo piano aiuterebbe a capire come ha lavorato icon_wink.gif

Se posso dare la mia esperienza, i miei differenziali delle diverse situazioni:

da freddo a 45 min/1 ora di termo la pressione mi sale di +2.5 anteriore - +2.5/3 post
Regolo sulle termo - giro, esco e rimisuro e mi sono salite di un altro +0.5 ant - +0.5/1 post
 
12233177
12233177 Inviato: 4 Ago 2011 16:44
 

Orowitz ha scritto:
magari avere una foto della gomma in primo piano aiuterebbe a capire come ha lavorato icon_wink.gif

Se posso dare la mia esperienza, i miei differenziali delle diverse situazioni:

da freddo a 45 min/1 ora di termo la pressione mi sale di +2.5 anteriore - +2.5/3 post
Regolo sulle termo - giro, esco e rimisuro e mi sono salite di un altro +0.5 ant - +0.5/1 post


+2.5??? e poi ancora +1??? spiegati bene perchè mi sembra esagerato anzi, impossibile!!!

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12233210
12233210 Inviato: 4 Ago 2011 16:52
 

coro87vr ha scritto:


+2.5??? e poi ancora +1??? spiegati bene perchè mi sembra esagerato anzi, impossibile!!!

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Invece penso che hai capito bene, è ti posso assicurare che è possibilissimo perchè sono le mie misurazioni!
Cioè, faccio un esempio.
Scarico la moto dal carrello e la metto sui cavalletti, sgonfio la gomme (che ho gonfiato prima di partire a casaccio) e le metto a 1,9. Metto le termo e le lascio così per 45 minuti/1 ora. Prima di lavare le termo, la rimisuro e vedo che la pressione da 1,9 che era, è diventata quasi 2.2. Sgonfio e la riporto a 1.8. Faccio il mio turno, rientro e in pochissimo tempo rimetto i cavalletti e termo e rimisuro e ritrovo la pressione poco sotto a 1.9

Stessa cosa accade più o meno con l'anteriore
 
12233249
12233249 Inviato: 4 Ago 2011 16:59
 

coro87vr ha scritto:


+2.5??? e poi ancora +1??? spiegati bene perchè mi sembra esagerato anzi, impossibile!!!

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

ahhhh ho capito cosa dici! Sì c'hai ragione, non intendevo 2.5 bar ma 2.5 punti cioè 0.25.
Scusa è una deformazione professionale icon_mrgreen.gif Studio economia e per fare la differenza di tassi (oramai abbastanza famosa vista la cronaca) non si usano i decomali con lo 0 davanti ma si misurano i punti. Colpa mia! Comunque l'esempio avrà chiarito ogni dubbio 0509_up.gif
 
12234219
12234219 Inviato: 4 Ago 2011 20:36
 

Orowitz ha scritto:
ritrovo la pressione poco sotto a 1.9


Quindi giri con 1.9 a caldo? Ma non è poco?
Domanda nuda a pura, eh, sono abbastanza neofita della pista...
 
12234301
12234301 Inviato: 4 Ago 2011 20:58
 

PaoloG ha scritto:


Quindi giri con 1.9 a caldo? Ma non è poco?
Domanda nuda a pura, eh, sono abbastanza neofita della pista...




Paolo , è la Pirelli stessa che consiglia , per l' uso in pista , 2.1/1.9 a caldo......
la temperatura di lavoro (.....e , di conseguenza , anche la pressione.....) dei pneumatici , dipende dal passo che tiene il pilota......
il "classico" 2.1/1.9 a freddo è indicato per un uso amatoriale , magari privo di "termiche"......
quando si inizia a tenere dei ritmi "interessanti" , le misurazioni vanno fatte a caldo......

più il passo sale , più facilmente i valori (....rilevati a caldo.....) vanno ritoccati verso il basso.....



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12234348
12234348 Inviato: 4 Ago 2011 21:11
 

PaoloG ha scritto:


Quindi giri con 1.9 a caldo? Ma non è poco?
Domanda nuda a pura, eh, sono abbastanza neofita della pista...


esatto, alla fine dei giochi mi sono trovato bene con 1.9 al post e 2.1 all'ant, d'altro canto sono anche le pressioni che consigliano i gommisti dei trofei.
Invece sono recentemente passato a michelin con le gomme 2011 disponibili solo per il trofeo e non in commercio (poi vai a capire perchè icon_rolleyes.gif ) e le pressioni consigliate sempre dallo stesso staff michelin sono al post da 1.4 a 1.6 e l'ant da 2.2 a 2.4; mi sono trovato mooooolto bene con il post a 1.5 e l'ant a 2.4
Pressioni similari a queste ultime sono consigliate anche per dunlop racer (per le kr della moto2 ho sentito anche post a 1.3....)
 
12238887
12238887 Inviato: 5 Ago 2011 19:50
 

Orowitz ha scritto:

ahhhh ho capito cosa dici! Sì c'hai ragione, non intendevo 2.5 bar ma 2.5 punti cioè 0.25.
Scusa è una deformazione professionale icon_mrgreen.gif Studio economia e per fare la differenza di tassi (oramai abbastanza famosa vista la cronaca) non si usano i decomali con lo 0 davanti ma si misurano i punti. Colpa mia! Comunque l'esempio avrà chiarito ogni dubbio 0509_up.gif


an ecco ci siamo capito...comunque anch'io giravo con 1.9 al post dopo un'ora di coperta e le foto parlano chiaro...non dico di essere un razzo ma giro discretamente...per questo non capisco come mai siano così...an si ricordiamo anche che io peso 90 kg però!!!!!

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12240085
12240085 Inviato: 6 Ago 2011 7:13
 

coro87vr ha scritto:


...non dico di essere un razzo ma giro discretamente...per questo non capisco come mai siano così...an si ricordiamo anche che io peso 90 kg però!!!!!

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


dipende cosa intendi per girare discretamente.... se giri ad adria sopra l'1'30'' puoi usare le pressioni 2.1 1.9 a freddo senza termo icon_biggrin.gif se giri tra l'1'25'' e l'1'30'' puoi trovare la via di mezzo, sotto l'1'25'' con pressioni che consigliano nei trofei non dovresti avere problemi icon_mrgreen.gif

poi dipende anche dalla temperatura dell'aria e dell'asfalto, 0,1 bar può non essere un cambiamento sensibile per il "pilota" ma può esserlo per la gomma 0510_saluto.gif
 
12247197
12247197 Inviato: 8 Ago 2011 11:17
 

diciamo in 30 circa, infatti sabato ho alzato un minimo le pressioni e si è risolto tutto comportandosi molto leglio sia la moto che io...solo due piccole scodate ma nulla di che...2.1 anteriore e 1.9 posteriore da fredde, un'ora di coperte ed ho riportato 2.2 anteriore e 2/2.1 il postriore, poi ho iniziato a girare...mi sono trovato bene così, l'unica cosa che cambia dall'altra volta è che ora montavo un 190 al posteriore ma sicuramente le pressioni erano più adeguate e con il più caldo le k1 hanno lavorato meglio!!!!

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
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