Malossi base in ghisa con pistone [monofascia], problemi??
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Inviato: 14 Lug 2011 1:16 Oggetto: Malossi base in ghisa con pistone [monofascia], problemi??
Ragazzi, scrivo per conto di un amico!!!!
Praticamente questo mio amico ha comprato un malossi base per il suo libety però a montato il pistone nel senso sbagliato e quindi ha grippato!!!!
ora lo ha fatto rettificare però a preso un pistone monofascia in alluminio!!!!
secondo voi ci saranno problemi??
Ultima modifica di senzabenza1 il 14 Lug 2011 1:25, modificato 1 volta in totale
senzabenza1
Ginocchio a Terra
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Inviato: 14 Lug 2011 1:23
nessun problema, a meno che non lo rimonti al contrario anche questo, deve solo stare attento perchè l' alluminio necessita di cure migliori rispetto alla ghisa ma non dovrebbe avere altri problemi...
LiquidQ-led
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Inviato: 14 Lug 2011 1:24
LiquidQ-led ha scritto:
nessun problema, a meno che non lo rimonti al contrario anche questo, deve solo stare attento perchè l' alluminio necessita di cure migliori rispetto alla ghisa ma non dovrebbe avere altri problemi...
sicuro?? cilindro in ghisa e pistone in allumio per giunta monofascia!!!!!
senzabenza1
Ginocchio a Terra
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Inviato: 14 Lug 2011 1:29
se vuoi essere pignolo i coefficienti di dilatazione sono diversi, ma tra pistone e cilindro ci sono le fasce, il pistone avrà meno attrito per via della fascia di meno e per lo stesso motivo avrà leggermente meno compressione... se si rompe di nuovo prendi pistone e cilindro e li fai mangiare a quelli della rettifica...
LiquidQ-led
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Inviato: 14 Lug 2011 1:32
LiquidQ-led ha scritto:
se vuoi essere pignolo i coefficienti di dilatazione sono diversi, ma tra pistone e cilindro ci sono le fasce, il pistone avrà meno attrito per via della fascia di meno e per lo stesso motivo avrà leggermente meno compressione... se si rompe di nuovo prendi pistone e cilindro e li fai mangiare a quelli della rettifica...
ma a livello di prestazioni??? meno compressione equivale a minor potenza??
senzabenza1
Ginocchio a Terra
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Inviato: 14 Lug 2011 1:39
senzabenza1 ha scritto:
LiquidQ-led ha scritto:
se vuoi essere pignolo i coefficienti di dilatazione sono diversi, ma tra pistone e cilindro ci sono le fasce, il pistone avrà meno attrito per via della fascia di meno e per lo stesso motivo avrà leggermente meno compressione... se si rompe di nuovo prendi pistone e cilindro e li fai mangiare a quelli della rettifica...
ma a livello di prestazioni??? meno compressione equivale a minor potenza??
evidentemente no altrimenti tutti i gt intermedi monofascia le prenderebbero da dei base bifascia....
LiquidQ-led
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Inviato: 14 Lug 2011 1:42
a me l'accoppiamento ghisa/alluminio non mi convince!!!!
io vorrei sapere se rispetto all'accoppiamento giusto ghisa/ghisa ci sarebbero dei miglioramenti o perdite di prestazioni??
è stupida come domanda per un cilindro base però!!!!
senzabenza1
Ginocchio a Terra
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Inviato: 14 Lug 2011 1:46
senzabenza1 ha scritto:
a me l'accoppiamento ghisa/alluminio non mi convince!!!!
io vorrei sapere se rispetto all'accoppiamento giusto ghisa/ghisa ci sarebbero dei miglioramenti o perdite di prestazioni??
è stupida come domanda per un cilindro base però!!!!
madonna!! ti ho già scritto i pro e i contro, cosa fai domande se poi dopo le risposte scrivi che comunque non ti convince, se non ti convince non mettere quel pistone e torna in centro rettifica e di loro che hanno sbagliato pistone e che te ne diano uno in ghisa bifascia...
LiquidQ-led
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Inviato: 14 Lug 2011 1:49
CALMA EHH, o questi pro e contro non li vedo!!! hai detto solo che ha meno attrito e meno compressione!!!!! se ti devi alterare non rispondere proprio!!! grazie
senzabenza1
Ginocchio a Terra
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Inviato: 14 Lug 2011 7:18
Ragazzi, prima di far polemica, sarebbe meglio sapere (informandosi) che TUTTI e dico TUTTI i pistoni sono in lega di alluminio, sia per i cilindri in alluminio che per quelli in ghisa. Che problema dovrebbe esserci a montare un pistone nuovo?
Virtualdevil
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Inviato: 14 Lug 2011 9:26
Virtualdevil ha scritto:
Ragazzi, prima di far polemica, sarebbe meglio sapere (informandosi) che TUTTI e dico TUTTI i pistoni sono in lega di alluminio, sia per i cilindri in alluminio che per quelli in ghisa. Che problema dovrebbe esserci a montare un pistone nuovo?
cazz... che FAIL, stare sul computer a tarda notte fa male...
LiquidQ-led
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Inviato: 14 Lug 2011 10:47
Virtualdevil ha scritto:
Ragazzi, prima di far polemica, sarebbe meglio sapere (informandosi) che TUTTI e dico TUTTI i pistoni sono in lega di alluminio, sia per i cilindri in alluminio che per quelli in ghisa. Che problema dovrebbe esserci a montare un pistone nuovo?
AZZ, non lo sapevo!!! Bhè allora non ci sono problemi!!!!
Grazie a tutti!!!
senzabenza1
Ginocchio a Terra
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Inviato: 14 Lug 2011 12:47
Di niente
Virtualdevil
Very Important Tinga
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Inviato: 14 Lug 2011 12:57
Io mi chiedo come si fa a mettere il pistone al contrario dato che la freccia presente nel cielo del pistone è ben visibile......mah........
LBRRacing
Senza Benza
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Inviato: 15 Lug 2011 0:29
LBRRacing ha scritto:
Io mi chiedo come si fa a mettere il pistone al contrario dato che la freccia presente nel cielo del pistone è ben visibile......mah........
me lo chiedo pure io!!! domani faccio la foto al vecchio pistone!!! ci manano 1 o 2 centimetri!!
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