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Malossi base in ghisa con pistone [monofascia], problemi??
12131464
12131464 Inviato: 14 Lug 2011 1:16
Oggetto: Malossi base in ghisa con pistone [monofascia], problemi??
 

Ragazzi, scrivo per conto di un amico!!!!
Praticamente questo mio amico ha comprato un malossi base per il suo libety però a montato il pistone nel senso sbagliato e quindi ha grippato!!!! eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
ora lo ha fatto rettificare però a preso un pistone monofascia in alluminio!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
secondo voi ci saranno problemi?? icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

Ultima modifica di senzabenza1 il 14 Lug 2011 1:25, modificato 1 volta in totale
 
12131472
12131472 Inviato: 14 Lug 2011 1:23
 

nessun problema, a meno che non lo rimonti al contrario anche questo, deve solo stare attento perchè l' alluminio necessita di cure migliori rispetto alla ghisa ma non dovrebbe avere altri problemi...
 
12131475
12131475 Inviato: 14 Lug 2011 1:24
 

LiquidQ-led ha scritto:
nessun problema, a meno che non lo rimonti al contrario anche questo, deve solo stare attento perchè l' alluminio necessita di cure migliori rispetto alla ghisa ma non dovrebbe avere altri problemi...

sicuro?? cilindro in ghisa e pistone in allumio per giunta monofascia!!!!!
 
12131486
12131486 Inviato: 14 Lug 2011 1:29
 

se vuoi essere pignolo i coefficienti di dilatazione sono diversi, ma tra pistone e cilindro ci sono le fasce, il pistone avrà meno attrito per via della fascia di meno e per lo stesso motivo avrà leggermente meno compressione... se si rompe di nuovo prendi pistone e cilindro e li fai mangiare a quelli della rettifica...
 
12131490
12131490 Inviato: 14 Lug 2011 1:32
 

LiquidQ-led ha scritto:
se vuoi essere pignolo i coefficienti di dilatazione sono diversi, ma tra pistone e cilindro ci sono le fasce, il pistone avrà meno attrito per via della fascia di meno e per lo stesso motivo avrà leggermente meno compressione... se si rompe di nuovo prendi pistone e cilindro e li fai mangiare a quelli della rettifica...

ma a livello di prestazioni??? meno compressione equivale a minor potenza??
 
12131495
12131495 Inviato: 14 Lug 2011 1:39
 

senzabenza1 ha scritto:
LiquidQ-led ha scritto:
se vuoi essere pignolo i coefficienti di dilatazione sono diversi, ma tra pistone e cilindro ci sono le fasce, il pistone avrà meno attrito per via della fascia di meno e per lo stesso motivo avrà leggermente meno compressione... se si rompe di nuovo prendi pistone e cilindro e li fai mangiare a quelli della rettifica...

ma a livello di prestazioni??? meno compressione equivale a minor potenza??


evidentemente no altrimenti tutti i gt intermedi monofascia le prenderebbero da dei base bifascia....
 
12131496
12131496 Inviato: 14 Lug 2011 1:42
 

a me l'accoppiamento ghisa/alluminio non mi convince!!!!
io vorrei sapere se rispetto all'accoppiamento giusto ghisa/ghisa ci sarebbero dei miglioramenti o perdite di prestazioni??
è stupida come domanda per un cilindro base però!!!!
 
12131498
12131498 Inviato: 14 Lug 2011 1:46
 

senzabenza1 ha scritto:
a me l'accoppiamento ghisa/alluminio non mi convince!!!!
io vorrei sapere se rispetto all'accoppiamento giusto ghisa/ghisa ci sarebbero dei miglioramenti o perdite di prestazioni??
è stupida come domanda per un cilindro base però!!!!


madonna!! ti ho già scritto i pro e i contro, cosa fai domande se poi dopo le risposte scrivi che comunque non ti convince, se non ti convince non mettere quel pistone e torna in centro rettifica e di loro che hanno sbagliato pistone e che te ne diano uno in ghisa bifascia...
 
12131500
12131500 Inviato: 14 Lug 2011 1:49
 

CALMA EHH, o questi pro e contro non li vedo!!! hai detto solo che ha meno attrito e meno compressione!!!!! se ti devi alterare non rispondere proprio!!! grazie
 
12131617
12131617 Inviato: 14 Lug 2011 7:18
 

Ragazzi, prima di far polemica, sarebbe meglio sapere (informandosi) che TUTTI e dico TUTTI i pistoni sono in lega di alluminio, sia per i cilindri in alluminio che per quelli in ghisa. Che problema dovrebbe esserci a montare un pistone nuovo?
 
12132054
12132054 Inviato: 14 Lug 2011 9:26
 

Virtualdevil ha scritto:
Ragazzi, prima di far polemica, sarebbe meglio sapere (informandosi) che TUTTI e dico TUTTI i pistoni sono in lega di alluminio, sia per i cilindri in alluminio che per quelli in ghisa. Che problema dovrebbe esserci a montare un pistone nuovo?


cazz... che FAIL, stare sul computer a tarda notte fa male...
 
12132422
12132422 Inviato: 14 Lug 2011 10:47
 

Virtualdevil ha scritto:
Ragazzi, prima di far polemica, sarebbe meglio sapere (informandosi) che TUTTI e dico TUTTI i pistoni sono in lega di alluminio, sia per i cilindri in alluminio che per quelli in ghisa. Che problema dovrebbe esserci a montare un pistone nuovo?

AZZ, non lo sapevo!!! Bhè allora non ci sono problemi!!!!
Grazie a tutti!!!
 
12133183
12133183 Inviato: 14 Lug 2011 12:47
 

Di niente icon_smile.gif
 
12133241
12133241 Inviato: 14 Lug 2011 12:57
 

Io mi chiedo come si fa a mettere il pistone al contrario dato che la freccia presente nel cielo del pistone è ben visibile......mah........ 0509_si_picchiano.gif
 
12136448
12136448 Inviato: 15 Lug 2011 0:29
 

LBRRacing ha scritto:
Io mi chiedo come si fa a mettere il pistone al contrario dato che la freccia presente nel cielo del pistone è ben visibile......mah........ 0509_si_picchiano.gif

me lo chiedo pure io!!! domani faccio la foto al vecchio pistone!!! ci manano 1 o 2 centimetri!!
 
12156684
12156684 Inviato: 19 Lug 2011 18:27
 
 
12156776
12156776 Inviato: 19 Lug 2011 18:48
 

Cose che capitano icon_wink.gif
 
12156823
12156823 Inviato: 19 Lug 2011 18:56
 

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
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