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Pareri corona 2 denti in più su rr 07
12126202
12126202 Inviato: 13 Lug 2011 9:13
Oggetto: Pareri corona 2 denti in più su rr 07
 

Ciao a tutti
Ho rimediato una corona con due denti in più per il mio cbr 600 rr del 2007,volevo chiedervi se qualcuno l ha gia montata su questa moto e come ci si è trovato...lo vorrei cambiare perchè ai bassi è veramente lenta ma volevo anche sapere quanto si perde a velocita di punta,se la mto diventa troppo scorbutica e si alza troppo facilmente e se l ammortizzatore di sterzo puo darmi problemi dato che il contachilometri mi segniera una velocita sbagliata!
Ringrazio tutti in anticipo doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12126379
12126379 Inviato: 13 Lug 2011 9:45
 

Ciao, nn sono assolutamente un esperto, ma non credo che ci sia una grande differenza sia di velocita che di coppia alla ruota.
Non so' come funziona il conta km sul cbr 600, ma sul fireblade 2005 è alla ruota mi pare!
Se il tuo conta i giri motore e la marcia con la corona + grande devi portare a farlo regolare da un elettrauto.
Non credo che con 2 denti in piu' alla corona rischi di ribaltarti ogni volta che apri, magari se li avevi tolti dal pignone 2 denti allora si che c'era da preoccuparsi!
 
12127434
12127434 Inviato: 13 Lug 2011 12:20
Oggetto: Re: pareri corona 2 denti in più su rr 07
 

pp87 ha scritto:
Ciao a tutti
Ho rimediato una corona con due denti in più per il mio cbr 600 rr del 2007,volevo chiedervi se qualcuno l ha gia montata su questa moto e come ci si è trovato...lo vorrei cambiare perchè ai bassi è veramente lenta ma volevo anche sapere quanto si perde a velocita di punta,se la mto diventa troppo scorbutica e si alza troppo facilmente e se l ammortizzatore di sterzo puo darmi problemi dato che il contachilometri mi segniera una velocita sbagliata!
Ringrazio tutti in anticipo doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Si, l'ammortizzatore di sterzo sfarfallerà, perchè si regola in base alla marcia e ai giri motore (stesso discorso per il contakm). Ma non credo sia niente di trascendentale.
La tua moto dovrebbe montare 16-41 se mi ricordo bene, quindi con 2 denti in più perderai 2/41 sulla velocità massima (quindi poco meno del 5%).
 
12127961
12127961 Inviato: 13 Lug 2011 13:41
 

io ho montato una corona +3 denti sulla mia ninja e ti devo dire che da quel pizzico in più ai bassi che generalmente manca ai 600
 
12135485
12135485 Inviato: 14 Lug 2011 20:09
 

Anche a me da un pò di tempo "ronza" in testa l'idea della corona +2/3 denti ma ti devo dire caro "Fratello Honda" che ho timore che l'equilibrio strepitoso che è incontestabile in questo modello di moto venga intaccato e questo mi dispiacerebbe molto.
Aggiungo che, parlando di sportive 600, non mi sembra proprio che il modello in questione
ossia il CBR600RR dal '07 in poi sia lenta ai bassi regimi, anzi...... rispetto alla concorrenza non mi sembra proprio. Se durante il girello che fai la domenica nel misto stretto tieni la seconda mi sembra abbastanza reattiva anche all'uscita di un tornantino in salita.
Poi......oh !!! Se vuoi le prestazioni missilistiche dei 1000 ..... non si possono pretendere da un 600 !
comunque... se qualche Cbrista serio ha fatto questa modifica della corona ci illumini dei pro e dei contro..... PLEASE
Un salutone
 
12141104
12141104 Inviato: 15 Lug 2011 22:11
 

brasko ha scritto:
io ho montato una corona +3 denti sulla mia ninja e ti devo dire che da quel pizzico in più ai bassi che generalmente manca ai 600


ma una corona più grande non aumenta il tiro ai bassi del motore, semplicemente riduce la lunghezza delle marce per avere un po' più di accelerazione, questo indipendentemente dal regime!
 
12141198
12141198 Inviato: 15 Lug 2011 22:43
 

sull'RR 07,aggiungendo 2 denti di corona rischi che la catena non arriva di lunghezza,
e poi la moto consumerà di più.
però l'accellerazione ne trova giovamento.
se devi farlo,togli un dente al pignone.
 
12141509
12141509 Inviato: 15 Lug 2011 23:41
 

superbizzus ha scritto:


ma una corona più grande non aumenta il tiro ai bassi del motore, semplicemente riduce la lunghezza delle marce per avere un po' più di accelerazione, questo indipendentemente dal regime!


riducendo l'interasse senti la moto molto più reattiva ai bassi! mentre prima doveva superare un certo numero di giri per sentirla legermente più piena adesso la sento prima
 
12154022
12154022 Inviato: 19 Lug 2011 9:36
 

io avevo cambiato tutta la trasmissione, pignone -1, corona +3 e catena RK, controlla anche l'usura del parastrappi, quello di serie fa pietà...
Risultato molto più reattiva e veloce nel prendere giri, il tachimetro sgarra molto ma a me non cambia la vita, è pieno di rilevatori di velocità con qui capire a quanti giri sei a tot kmh
 
12155801
12155801 Inviato: 19 Lug 2011 15:26
 

Dionemesis Ma cosa è un motard? Li fai 240km/h? icon_eek.gif
 
12156053
12156053 Inviato: 19 Lug 2011 16:23
 

eccoci alla fine ho montato la corona e vi posso dire che la moto va benissimo...sale di giri molto piu velocemente e in ripresa ha guadagnato un bel po sopratutto la 5 e la 6....calcolate che se accelero di sesta a 6000 giri sembra di stare in 5 con la corona originale...certo sotto i 6000 giri è ancora un po morta ma devo dire che sono soddisfatto... devo ancora testarla a lungo ma non penso abbia perso di molto anche perche gli h dato una stiratina e a 250 c è arrivata con meno tempo del solito(certo ora non so di quanto potesse sballare dato che i valori non sono piu corretti)...non ho visto a quanti gira stava il motore ma penso che ancora un po andava...unica nota dolente è il consumo...con dieci euro ci sto facendo circa 80 km contro i quasi 110 che ci facevo prima eusa_wall.gif
Per erredi:calcola che la moto in equilibrio non perde assolutamente niente è rimasta tale e quale a prima ma è molto piu divertente e in uscita è una vera goduria quindi se vuoi cambiarla io te lo consiglio!!
un saluto doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12156485
12156485 Inviato: 19 Lug 2011 17:52
 

Chry44 ha scritto:
Dionemesis Ma cosa è un motard? Li fai 240km/h? icon_eek.gif


penso di si
 
12157914
12157914 Inviato: 19 Lug 2011 21:56
 

pp87 cosaaa? sei passato da 17km/l a 12km/l? ma lascia stare tutto cosi comeeee XD

Dio.... pensi? icon_lol.gif
 
12158944
12158944 Inviato: 20 Lug 2011 9:23
 

Chry44 ha scritto:
pp87 cosaaa? sei passato da 17km/l a 12km/l? ma lascia stare tutto cosi comeeee XD

Dio.... pensi? icon_lol.gif


Chi guarda i consumi su una SS?
Faccio 190 km con un pieno.
 
12159175
12159175 Inviato: 20 Lug 2011 10:06
 

Do il mio contributo un pò in ritardo, ma anche io ho cambiato la corona, direi nessun comportamento scorbutico o particolari controindicazioni.
L'ho provata in pista e mi sono trovato molto meglio, anche ai bassi hai quella brillantezza in più, ma mai eccessiva.
Dei consumi diciamo che non me ne interesso molto, prima ero intorno ai 200km come un pieno, penso che molto lo faccia la guida più che i rapporti.
Per la velocità sbagliando in eccesso non ci sono problemi con tutor o autovelox visto che al max vai più piano.
Approvato
 
12159721
12159721 Inviato: 20 Lug 2011 11:47
 

io ho il pignone da 15 (-1) e corona 45 (+3) e la moto è molto rabbiosa! sembra un 1000! Di conta Km segna più di 290! 0509_si_picchiano.gif non so quanti siano effettivi ma credo sui 250
per i consumi non ci sono problemi, basta tenere una macia più alta!
 
12159826
12159826 Inviato: 20 Lug 2011 12:03
 

Dio.. non è il fattore che uno su una ss non guarda i consum/i, la benzina aumenta sempre più e trovarsi una moto che comunque non tirandola consumi quei 18/20km/l e una gran cosa.. Sono pienamente d'accordo sul fatto che i consumi non si guardano.. ma almeno per me solo in pista.. in pista può farmi anche 4km/l.. ma chissene uno si diverte tanto per una volta non fa male a nessuno icon_wink.gif

In strada uno non è che sta sempre a tirare.. anche volendo non si potrebbe troppi ostacoli, auto, gente che attraversa senza guardare..ecc.. quindi qui si che mi farebbe storcere il naso.. (12km/l, andando comunque in strada... beh.. alla faccia dell'iniezione.. e se era a carburatore? Dovevamo comprarci un distrubutore eheh.....
 
12160450
12160450 Inviato: 20 Lug 2011 13:42
 

Io ho cambiato il pignone mettendo quello -1 rispetto all'originale, il che corrisponde a +2.75 denti sulla corona.
Ho speso solo 36€ e la moto è completamente cambiata in meglio.
Lo scarto di velocità e percorrenza si assesta intorno ad un +5/+6% circa.
Mi sento di dire che sono stati dei soldi ben spesi e consiglio a tutti di modificare o pingnone o corona.

0509_up.gif
 
12160504
12160504 Inviato: 20 Lug 2011 13:55
 

A 250km/h indica 263km/h? O_O Cioè già quello di serie a 250km/h staremo sui 235km/h.. O_O

Ma non ce un modo per far si che il conta km indichi la velocità reale?
 
12163832
12163832 Inviato: 21 Lug 2011 9:51
 

Chry44 ha scritto:
A 250km/h indica 263km/h? O_O Cioè già quello di serie a 250km/h staremo sui 235km/h.. O_O

Ma non ce un modo per far si che il conta km indichi la velocità reale?



tanto dopo i 120 kmh siamo tutti criminali icon_asd.gif
 
12164787
12164787 Inviato: 21 Lug 2011 12:49
 

250=235??? con la configurazione standard?
esagerato...
 
12164901
12164901 Inviato: 21 Lug 2011 13:07
 

Calcola che a 284km/h indicati sono 258km/h reali..ed è un dato di fatto..
 
12164912
12164912 Inviato: 21 Lug 2011 13:09
 

DIONEMESIS ha scritto:



tanto dopo i 120 kmh siamo tutti criminali icon_asd.gif


Vabbe ma se ce scritto 120km/h e poi andiamo a 90km/h siamo ancora bravi piloti xD...
 
12167210
12167210 Inviato: 21 Lug 2011 22:13
 

Chry44 ha scritto:
Calcola che a 284km/h indicati sono 258km/h reali..ed è un dato di fatto..

perchè è un dato di fatto?
dove l'hai letto?
secondo quale criterio sono state calcolate le tue velocità?
 
12170301
12170301 Inviato: 22 Lug 2011 15:30
 

su 6 riviste che hanno provato la CBR 600.. stiamo dai 256 ai 260km/h rilevati (reali) quindi in media 258km/h icon_wink.gif

La Ninja del mio amico indica 315km/h di tachimetro..vedete voi icon_lol.gif
 
12178958
12178958 Inviato: 24 Lug 2011 23:08
 

Chry44 ha scritto:
su 6 riviste che hanno provato la CBR 600.. stiamo dai 256 ai 260km/h rilevati (reali) quindi in media 258km/h icon_wink.gif

La Ninja del mio amico indica 315km/h di tachimetro..vedete voi icon_lol.gif


è vero che i contachilometri segnano un po' di più di solito circa 5/6%, ma il contachilometri del tuo amico ha qualche problema serio!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12180679
12180679 Inviato: 25 Lug 2011 12:27
 

farò una prova col gps al più presto...
 
12182936
12182936 Inviato: 25 Lug 2011 19:05
 

superbizzus ha scritto:


è vero che i contachilometri segnano un po' di più di solito circa 5/6%, ma il contachilometri del tuo amico ha qualche problema serio!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


secnme ha il tachimetro ubriaco xD
 
12187571
12187571 Inviato: 26 Lug 2011 17:32
 

Negro90 ha scritto:
farò una prova col gps al più presto...

esatto, il gps ti da la velocità esatta, al contrario di quegli accidenti che mettono i comuni sulle strade, sono completamente sballati salvo singole e rare eccezioni, una volta stavo andato a 50 spaccati e uno mi ha segnato 75!!! (e non stava prendendo un veicolo prima o dopo di me perche la strada era deserta)
 
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