wkowalski ha scritto:
ok, allora diciamo pure "rotta", non "bruciata"
ma tu le hai viste coi tuoi occhi queste candele rotte? mi sembra molto strano, non credo possa succedere per colpa del motore, a meno che l'anticipo non sia sballato e ci sia detonazione... ma poi avresti anche molti altri problemi, fino ad arrivare al tipico buco sul pistone.
Forse sono difettose le candele, dove sono state comprate? su ebay abbondano le ngk e denso contraffatte, se guardi sul loro sito trovi il modo di riconoscere le originali.
In ogni caso usa solo il grado termico raccomandato dalla honda.
ciao
WK
derivanti da tagliando COMPLETO 1500km fa (candele/olio/allineamento pulizia carburatori/olio freni etc)
in ogni caso chiedo se è possibile che una candela è "rotta""bruciata" possa funzionare a intermittenza ovverossia non funzionare per 10km e poi tutto ok.
se devo essere sincero con una candela ko la puzza di benzina incombusta io non la sentivo dallo scarico potrebbe essere un condotto del carburatore di un cilindro che si intasa e si disintasa?in questo caso le candele (nuove oltretutto)non possono essere ma non arriva benzina a un cilindro.
ciao
p.s. il motore gira da favola anche a 2000 giri in sesta e non ha buchi o irregolarità fino a 12500...