Leggi il Topic


Da Versys a Z 1000? qualcuno l'ha fatto?
12122644
12122644 Inviato: 12 Lug 2011 15:07
Oggetto: Da Versys a Z 1000? qualcuno l'ha fatto?
 

carissimi frequentatori del forum...
sono un felice possessore di una versys primo modello che da qualche tempo s'è preso una cotta per la zetona 2010. un pò come uno di quei mariti "felicemente sposati" che poi invece si infatuano di qualche bella signora... icon_asd.gif

il mio dubbio è che la mia versys, pur non essendo una moto specifica per nessun uso in particolare, è al contrario molto duttile e buona quasi per tutto:
facile da guidare, non stanca durante le lunghe percorrenze grazie alla guida alta. è comoda anche per chi come me è alto quasi 190 cm ed anche per la zavorrina. si carica che è una bellezza ed offre una buona protezione aerodinamica (senza esagerare) alle velocità da codice.

al contrario la zetona mi sa che ai "piloti" alti (enfatizzo piloti tra virgolette) non offra un'abilità proprio confortevole, o per lo meno è ciò che mi è sembrato sedendomici sopra. così come credo che di aria se ne prenda a svalangate nuda così com'è. per non parlare della scomodità cui sarebbe soggetto il/la eventuale passeggera. a meno che non si valuti la versione sx, bella pure quella mannaggia...

sono combattuto ecco, il buon senso ed il portafoglio mi dicono di godermi ancora la versys per quel tanto che ancora saprà darmi, il cuore, che invece non conosce convenienza, mi spinge verso la zetona e mi ripete che la moto, si sa, non è una necessità ma una passione, di fronte alla quale i ragionamenti alla lunga servono a poco se un modello emoziona più d'un altro seppure più adatto...

voi che dite?

ultimo confronto: per chi come me ha cominciato ad andare in moto con la versys, passare dai 65 cv del bicilindrico ai 140 del 4 cilindri della Zetona è proprio troppa roba?

grazie a tutti e buona strada... doppio_lamp_naked.gif
 
12122665
12122665 Inviato: 12 Lug 2011 15:11
 
 
12122839
12122839 Inviato: 12 Lug 2011 15:44
 

Dalla Versys alla Z1000, versione naked, c'è un abisso.
Per la cubatura e i cavalli, i quali, però, sono molto gestibili; per la destinazione d'uso: la Versys è una "multipurpose", buona un pò per tutto, facile, leggera, poco impegnativa, sia economicamente che mentalmente; la Z1000 è quasi una "streetfighter" (qualunque cosa voglia dire), muscolosa, senza riparo aereodinamico, sportiva.
Quello che intendo dire è che l'upgrade che faresti non è solo in termini di potenza e di qualità di componenti (e quindi, di conseguenza, di costo di acquisto e mantenimento), ma anche di modalità di utilizzo del mezzo.
La versione SX, dato il riparo aereodinamico, la sella più comoda (anche per il passeggero), la rapportatura pi lunga, ti offrirebbe quella praticità in più, rispetto alla naked, che potrebbe benissimo giustificare il nuovo acquisto.
Da possessore (della SX) posso solo dirti che è una gran moto e che sarebbero soldi ben spesi.

doppio_lamp.gif
 
12129371
12129371 Inviato: 13 Lug 2011 18:18
 

grazie barone. ci sto riflettendo. con la mia versys mi trovo bene, per quel che ne faccio va più che bene. il "problema" è che questa mi piace proprio tanto. tra l'altro la sx, che a prima vista mi piace meno, è stata quella che invece una volta salitoci su mi ha intrigato maggiormente, trasmettendomi una sensazione di maggior feeling. ho visto la tua progressione dall' mt03. prima della zetona sei passato per la gsx. nonostante tu, come altri, dica che i cv nonostante siano tanti siano anche ben gestibili, non credi che dalla versys a questa il salto sia troppo? voglio dire, non c'è il rischio di darsela in faccia o peggio ancora, in situazioni particolari come per esempio nel dare gas in uscita curva?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Generale e Altri Modelli

Forums ©