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Aprilia Tuareg: Scarico, rpm, cambio, carburazione.
12144689
12144689 Inviato: 16 Lug 2011 22:52
 



ok grazie! 0509_up.gif

Lunedì procedo (faccio procedere) con i lavori...
 
12144699
12144699 Inviato: 16 Lug 2011 22:56
 
 
12145448
12145448 Inviato: 17 Lug 2011 10:31
 

si 0509_up.gif
 
12150461
12150461 Inviato: 18 Lug 2011 13:41
 

Allora ragazzi, stamattina con un mio amico abbiamo pulito il serbatoio con del diluente e poi con risciacqui di benzina. Poi abbiamo collegato il galleggiante che aveva una massa staccata (ma non funziona lo stesso) e abbiamo inserito tra serbatoio e carburatore un filtro. Inoltre abbiamo collegato il carburatore e il filtro dell'aria con un tubo perchè il filtro c'era ma non era collegato....


Purtroppo mentre prima (senza filtro benzina e senza collegare filtro aria e carburatore) andava bene e saliva bene di giri (scoppiettava un po ma la candela era color nocciola) ora non va un tubo... Fa fatica a raggiungere 8500 giri, ha una ripresa (più) lenta,e scoppietta di più. Cosa può essere? Per lo scoppiettio abbiamo cambiato candela e sembra andare meglio ( la candela è un po nera) ma il problema persiste. Abbiamo anche cercato di regolare la vite della miscela ma niente... ( il minimo lo regge)... Cosa può essere? 0510_help.gif 0510_inchino.gif
 
12156647
12156647 Inviato: 19 Lug 2011 18:18
 

Allora ragazzi, il problema sembra risolto... icon_smile.gif

Abbiamo fatto altri buchi al filtro dell'aria che limitava notevolmente l'afflusso di quest'ultima al carburatore e inoltre abbiamo montato un getto massimo da 86 ( rispetto al 92 che aveva).
Che ne dite?





Edit: Scusate ragazzi, volevo sapere se il motore rv4 ( che il tuareg dovrebbe montare) è minarelli orizzontale o verticale? La marmitta mi sembra sia da minarelli verticale ma è raffreddato a liquido... o.O


Vi linko alcune foto:
Link a pagina di Imageshack.us
 
12157632
12157632 Inviato: 19 Lug 2011 21:10
 

non centra niente tu ti confondi con gli scooter 0509_up.gif
 
12157757
12157757 Inviato: 19 Lug 2011 21:31
 

Cosa non centra niente? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
12158089
12158089 Inviato: 19 Lug 2011 22:36
 

e no nn centra niente i niosti sono motori a parte e hanno tutti il cilindro leggermente inclinato in avanti ma non centra niente in quanto il loro sistema e completamente diverso 0509_up.gif
 
12158140
12158140 Inviato: 19 Lug 2011 22:48
 

quindi non è un minarelli verticale nè orizzontale? o.O


E se volessi comprare un/una gt/marmitta per la mia moto? Che prendo? Orizzontale o Verticale? eusa_think.gif


Per la carburazione che dici? Appena parto di prima e seconda non mi fa salire oltre il 6/7 mila giri, è come se non arrivasse benzina (bho) .... poi dopo poco va bene..... questa cosa prima non lo faceva... :/ icon_neutral.gif icon_neutral.gif
 
12158517
12158517 Inviato: 20 Lug 2011 4:22
 

Walter94 ha scritto:
quindi non è un minarelli verticale nè orizzontale? o.O


E se volessi comprare un/una gt/marmitta per la mia moto? Che prendo? Orizzontale o Verticale? eusa_think.gif


Per la carburazione che dici? Appena parto di prima e seconda non mi fa salire oltre il 6/7 mila giri, è come se non arrivasse benzina (bho) .... poi dopo poco va bene..... questa cosa prima non lo faceva... :/ icon_neutral.gif icon_neutral.gif
Devi prendere marmitta e pezzi per AM6 0509_up.gif

sembra ti faccia un vuoto,prova a ingrassare lo spillo spostando il seeger in giu di una tacca 0509_up.gif
 
12159141
12159141 Inviato: 20 Lug 2011 10:00
 

Ma poi, dopo un po tutto va bene.... ora prende anche 9500 giri (prima non li prendeva )

Mi spiegate in linea teorica che accade muovendo lo spillo?
 
12159629
12159629 Inviato: 20 Lug 2011 11:30
 

se monta un rv4 devi prendere il cilindro per motori rv4 0509_up.gif
 
12159802
12159802 Inviato: 20 Lug 2011 12:00
 

A breve abbasso il seeger.... ( mi faccio aiutare icon_biggrin.gif )

Penso di lasciare il gt originale, era solo una curiosità... Ma non mi sembra di aver visto gt per rv4 specifici..... :/ E neanche marmitte.... (queste ultime per am6? )
 
12159964
12159964 Inviato: 20 Lug 2011 12:21
 

Posta una foto della moto e del blocco,ti sapremo dire meglio 0509_up.gif
 
12160020
12160020 Inviato: 20 Lug 2011 12:29
 

in un messaggio precedente c'erano delle foto:
Link a pagina di Img684.imageshack.us

dovrebbe vedersi.... altrimenti ne faccio una dall'altra parte...


( per la carburazione alle tre provo con lo spillo)
 
12161143
12161143 Inviato: 20 Lug 2011 16:20
 

Rieccomi,
con un amico abbiamo alzato lo spillo ma la moto andava peggio quindi lo abbiamo riabbassato.... Lui mi ha consigliato di lasciar stare così la carburazione che va bene, la candela è nocciola, forse un po scura ma meglio così.... Per il discorso dei 6 mila giri mi ha consigliato di far scaldare il motore.... che ne dite?
 
12165223
12165223 Inviato: 21 Lug 2011 14:08
 

up
 
12189678
12189678 Inviato: 26 Lug 2011 23:19
 

Ragazzi scusate:
Quando accendo la moto mi va sui 3000 giri poi dopo un po scende gradualmente fino ai 1500. E' normale?
 
12189739
12189739 Inviato: 26 Lug 2011 23:40
 

Sisi icon_wink.gif l'importante è che non lo faccia da calda icon_wink.gif
 
12189768
12189768 Inviato: 26 Lug 2011 23:51
 

Grazie 0509_up.gif

Inoltre ci mette un bel po la temperatura per salire...è normale? e fin quando non raggiunge i 50° evito di superare i 6000 giri... faccio bene?
 
12189863
12189863 Inviato: 27 Lug 2011 0:34
 

io personalmente inizio a tirare dai 45 in poi, ovvio non in allungo ma magari tiro qualche marcia, dipende da cosa intendi per tanto tempo icon_lol.gif magari non hai la valvola termostatica eusa_think.gif
 
12191576
12191576 Inviato: 27 Lug 2011 12:17
 

Se mi mantengo sotto i 6000 giri ci mette un'eternità per salire a 50°.... per questo arrivato a 45 arrivo almeno a 7500 icon_biggrin.gif
 
12192045
12192045 Inviato: 27 Lug 2011 13:22
 

Bo ti faccio un esempio io ho 2 radiatori e tpr 86 ed avendo il termometro stage 6 leggo sempre la temperatura, in meno di un km sale senza problemi sopra i 45 eusa_think.gif
 
12192224
12192224 Inviato: 27 Lug 2011 13:47
 

mmm... può essere la candela? eusa_think.gif
 
12194822
12194822 Inviato: 27 Lug 2011 20:51
 

Comunque sia, siccome ho un pignone da 14 domani provo a montarlo... devo cambiare anche qualche maglia alla catena? Io ora ho il pignone originale. Come lo smonto? Dite che miglioreranno le prestazioni?
 
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