Walter94 ha scritto:
Comunque penso che la carburazione sia grassa per quanto riguarda il getto del massimo perchè girando tutta la manopola del gas è come se la moto non ricevesse la spinta ma si affogasse mentre se accellero a 3/5 la manopola del gas la moto continua ad andare....
Provo a regolare solo quello.... Ma si tratta quindi solo di svitare di due punti (cioè due giri? ) la vite del massimo?
No, devi comprare un getto del massimo che sia due punti più piccolo e montarlo al posto di quello che hai già. Per esempio, se hai un getto da 87 devi comprarne uno da 85. Il costo varia da qualche decina di centesimi a 2 euro in base all'onestà del motoricambi
Nello schema che ti ho mostrato prima il getto del massimo è il numero 4; per cambiarlo devi smontare la vaschetta di plastica (numero 34 nel disegno) avvitata sotto al carburatore, al centro del corpo principale del carburatore troverai una vite con un foro al centro ed un numeretto stampigliato sopra ( questo è il numero di "punti"): quello è il getto del massimo. Svitalo e sostituiscilo con quello adatto che avrai comprato in precedenza, quindi rimonta il tutto
Questo è un getto del massimo
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E in questa foto è indicato dalla freccia bianca ( non è il tuo carburatore ma la posizione è quella )
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Potresti riuscire a cambiare il getto senza smontare il carburatore dalla moto, semplicemente ruotandolo in modo da arrivare alle viti
Ricordati di chiudere il rubinetto della benzina prima di cominciare e sappi che quando toglierai la vaschetta uscirà un po' di benzina