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Indice del forumForum Moto 50ccEnduro da 50 cc

   

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Aprilia Tuareg: Scarico, rpm, cambio, carburazione.
12119779
12119779 Inviato: 11 Lug 2011 23:19
Oggetto: Aprilia Tuareg: Scarico, rpm, cambio, carburazione.
 

(Mi scuso anticipatamente con i moderatori se ho sbagliato sezione del forum icon_lol.gif )

Salve a tutti,
mi sorgono alcuni dubbi circa il mio "nuovo" mezzo, un' Aprilia Tuareg 50. Il meccanico che l'ha messa a punto gli ha messo un carburatore 21 (per cui ogni tanto si affoga un po' e quindi evito di girare tutta la manopola del gas) mentre gli organi di trasmissione sono gli originali e il gt anche e la marmitta non è originale ma è simile a quest'ultima in quanto a forma e dimensioni. A voi i dubbi:
1) Dallo scarico fuoriesce sempre un fumo bianco, può dipendere dalla carburazione? Cosa vuol dire? Come risolvo?
2) Sono solito cambiare le marce tra i 6 e gli 8 mila giri del motore. So che queste domande possono sembrare sciocche ma le faccio del tutto in buona fede... Appena il motore arriva ai 7000 giri è come se scattasse e di solito non lo faccio superare gli 8000 giri perchè dopo inizia a "strillare" troppo e non mi piace molto ( e non piace neanche al portafoglio). Durante la revisione però il tecnico ha fatto arrivare il motore a 10000 rpm di seconda. Questo mi sorprende: secondo voi posso quindi osare verso i 10000? Oppure mi tengo buoni i miei 8000? Anche perchè il grande scatto ce l'ha quando supera i 7000 giri poi non da molta velocità (a cosa può essere dovuto? carburazione? )
3) Durante alcune salite faccio arrivare la moto sui 7/8 mila giri con la seconda e poi se cambio in terza mi scende e si spegne... Se tiro di più la seconda dite che ce la faccio? (Domande puramente teoriche non vi preoccupate.... )
4) Come pulisco il terminale (che mi pare pieno di schifezze) senza particolari prodotti pericolosi?
5) Sul piano sono arrivato ( 8000 giri) a un 60 km/h ma il bello è che anche su una salita a qualche giro in più ( e con un po di rincorsa altrimenti vedi punto 3) ho raggiunto la stessa velocità.... Forse devo tirare di più le marce?
6) A volte, da buon inesperto, mi capita di "sfollare" e quindi il motore arriva a 10000 giri a folle perchè o non si mettono le marce o non tiro a fondo la frizione o non do un colpo deciso. Così facendo provoco danni gravi? Quali? A volte mi capita che non si inseriscono le marce e resto in una specie di folle fasulla (non tra 1 e 2), vedo di migliorare le operazioni e di sincornizzarle al massimo... ma quando succede come faccio a riprendere velocemente una marcia? (Magari se mi si ferma in mezzo la strada)...
7) Mi è capitato (qualche prova fa) di cambiare marcia senza usare la frizione... 0510_inchino.gif non mi uccidete.... in teoria si può fare? se capita che succede?



Se siete arrivati fin quì vuol dire che o non avevate niente di meglio da fare icon_mrgreen.gif oppure che siete intenzionati ad aiutare un povero principiante...
In entrambi in case grazie comunque! (UN 0509_up.gif a chi risponde icon_biggrin.gif )
7)
 
12119928
12119928 Inviato: 12 Lug 2011 0:10
 

Provo a rispondere con ordine icon_wink.gif
1 icon_arrow.gif Visto che il fumo è molto denso e dato che continua a uscire così anche dopo aver scaldato la moto (giusto?) ricordando soprattutto che noti che il motore sembra "affogare" quando apri tutto l'acceleratore, hai quasi sicuramente la carburazione grassa, complice anche il gran caldo di questi giorni che aiuta molto a sballare la carburazione: per rimediare, e vedere se stai andando nella direzione giusta, potresti provare a diminuire di un paio di punti il getto del massimo e vedere se la moto migliora icon_wink.gif Se tende ad "affogare", o comunque è particolarmente lenta a salire di giri anche ad aperture dell'acceleratore che vanno da 1/2 aperura fino a 3/4 o poco più è anche il caso di alzare di una tacca lo spillo icon_wink.gif
2 e 3 icon_arrow.gif I motori a due tempi non sono limitati dal punto di vista dei giri ( se non in casi particolari per evitare una scarsa affidabilità su motori da competizione o per rientrare nelle norme antinquinamento ) proprio perchè murano ( cioè si fermano ) ad un determinato numero di giri, senza riuscire ad andare oltre per le proprie caratteristiche di costruzione ( fasature, rdc, ecc...). L'unica accortezza ( piuttosto importante ) da tenere è quella di evitare di tenerli per tempi troppo lunghi costantemente al regime massimo, per il resto non hanno paura a rimanere un po' alti di giri icon_wink.gif Sta a te decidere quale stile di cambiata si addice di più al tuo stile di guida: se intendi guidare sportivamente, tirare le marce ti aiuterà a non far andare il motore sottocoppia durante la cambiata ( nel tuo caso sotto i 7000 rpm ) e sarà più pronto quando riaprirai il gas icon_wink.gif Se altrimenti stai andando "a passeggio" cambiare ad un regime più basso favorirà i consumi e renderà la guida più rilassante e tranquilla. Soprattutto in salita però, data la limitata quantità di coppia a nostra disposizione, è meglio tirare un po di più le marce per evitare di far "sedere" il motore: questo e una carburazione più a punto dovrebbero favorirti non poco nelle salite
4 icon_arrow.gif Se intendi all'interno, c'è poco da fare: se hai un silenziatore smontabile ( rivettato o imbullonato ) dovresti aprirlo e sostituire la lana di vetro al suo interno, mentre se non puoi aprirlo puoi fare ben poco ( a parte sostituirlo con uno nuovo ). Se invece intendi all'esterno un qualsiasi sgrassatore per motori va benissimo e non danneggia la superficie, ma ricordati di toglierlo con un panno pulito dal silenziatore dopo che avrà svolto il suo compito: alcuni prodotti, se lasciati a lungo sulla superficie, possono lasciare degli aloni icon_wink.gif
5 icon_arrow.gif Per raggiungere la velocità massima devi naturalmente raggiungere nella marcia più alta il numero massimo di giri: quindi gas a manetta se vuoi vedere la v. max icon_wink.gif
6 icon_arrow.gif Nessun danno, in special modo se non capita spesso, se sono di piccola durata e se il livello dell'olio cambio è ok icon_wink.gif Per essere più pronto a reagire ad una sfollata puoi tenere due dita sulla leva della frizione ( come fanno tutti i duetempisti di lunga data per evitare di perdere il controllo in caso di grippata tie.gif ) in modo da tirarla prontamente in caso di sfollata e inserire tranquillamente la marcia. Tra l'altro la moto rallenta un po' ma non si ferma in mezzo alla strada in caso di sfollata icon_wink.gif
7 icon_arrow.gif Anche qui nessun problema: io cambio quasi sempre senza frizione ( cambiata, non scalata, mi raccomando ) e dopo diverse migliaia di chilometri il cambio sta benone e non sfolla mai ( solo quando, agli inizi, sbagliavo icon_redface.gif ). Ti consiglio di farlo solamente quando guidi sportivamente, quando hai davvero dei vantaggi per farlo ( velocità di cambiata e minor caduta di giri ): altrimenti non ha senso nella guida rilassata e cambiando ad un basso numero di giri, questa "manovra incompleta" ( ovvero senza la frizione ) può facilitare la sfollata icon_wink.gif
Spero di esserti stato utile icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
12121170
12121170 Inviato: 12 Lug 2011 11:15
 

Grazie tante... icon_biggrin.gif 0509_doppio_ok.gif

Quindi, devo controllare la carburazione ( non ne capisco un tubo quindi lo farò vedere o mi metterò con calma io con guide su internet... ), quando guido sportivamente posso superare gli 8000 giri insomma fin quando il motore va (ma non per troppo tempo) e in salita mi conviene tirare molto le marce per non perdere coppia... Per la sfollata dovrò imparare ad evitarla (anche se credo che a tutti capita ogni tanto icon_wink.gif )...
Per la pulizia mi sembra sia chiuso quindi pulisco solo l'esterno.

Riguardo il cambio, a volte mi capita, come forse ho già scritto, che la marcia non vada... Se succede in movimento riesco a rimetterla ma se sto fermo fatico a rimettere una marcia e poi scalare a folle... Come risolvo quando mi capita?


Inoltre il motore si riscalda un po troppo in salita.... Proprio qualche decina di minuti fa facevo una bella salitona cambiando tra prima e seconda ( prima a 7000 giri => seconda => perdita di potenza => scala in prima) il motore è arrivato a 90°.... mmm troppo? Poi con dei giri in semi pianura è subito sceso... (La strumentazione porta da meno di 40° a 120° segnando che tra 100° e 120° è pericoloso... ) E' normale?

0509_up.gif
 
12122000
12122000 Inviato: 12 Lug 2011 13:25
 

Per la carburazione, se sai smontare il carburatore e conosci i componenti che ti ho consigliato nel messaggio precedente, puoi tranquillamente fare come ti ho suggerito: avrai quasi sicuramente un percepibile miglioramento icon_wink.gif Naturalmente per una carburazione perfettamente a punto devi rivolgerti a qualcuno che sappia farla o fare diverse prove: è infatti impossibile azzeccare una carburazione perfetta a distanza, senza provare la moto icon_wink.gif In caso volessi fare qualche prova, se mi invii tramite mp un indirizzo e-mail posso inviarti una guida: si riferisce ad un altro carburatore, ma le indicazioni su come carburare sono uguali per tutti icon_wink.gif Se preferisci posso riportare qui i punti più utili icon_mrgreen.gif
Giusto il tuo riassunto per la guida sportiva, e anche per le salite; se il motore non ce la fa proprio a reggere la marcia superiore senza scendere inevitabilmente di giri fino a rallentare o addirittura spegnersi, rassegnati ad andare un po più piano tenendo la marcia inferiore e non esagerando con i giri 0509_up.gif
Le sfollate diventeranno sempre meno frequenti man mano che farai esperienza, non ti preoccupare icon_mrgreen.gif
Citazione:
ma se sto fermo fatico a rimettere una marcia e poi scalare a folle

Non riesco a capire bene questa situazione, magari fammi un esempio e cercherò di consigliarti 0509_up.gif
Per la temperatura, è frequente che salga mentre vai in salita, soprattutto le più ripide: il motore rimane sotto sforzo ma passa poca aria nel radiatore a causa delle velocità più basse e quindi si alza inevitabilmente. E' sufficiente che tu la tenga d'occhio come già fai, in caso andasse in zona rossa, fermati e aspetta un paio di minuti a motore acceso ( con il motore spento l'acqua non gira e la temperatura sale di più ) fino a quando non ritorna a valori accettabili icon_wink.gif Magari ricorda di controllare anche il livello dell'acqua: come saprai se è troppo basso il motore non si raffredda a dovere 0509_up.gif
doppio_lamp.gif
 
12122296
12122296 Inviato: 12 Lug 2011 14:11
 

In realtà di motori non ne capisco un tubo quindi mi servirebbe anche una guida per capire qual'è il carburatore anzi come smontarlo... rotfl.gif

Per il discorso marce: in pratica mi capita di fermarmi e non entra il folle con la N accesa ma entra un folle tra le altre marce (ad esempio 3 e 4) e devo faticar un po per scalare e mettere la folle N. Non so se mi sono spiegato... Di certo comunque ciò è dovuto alla mia inesperienza..

Per le salite: E se cambiassi marcia senza usare la frizione? (qualche prova eh... ) Mi conviene far arrivare la prima a 10000 giri? o.O


Per la temperatura: ma se sto fermo con la moto accesa il liquido non si raffredderà mai perchè non entra aria dal radiatore?!? Per l'acqua/liquido già controllato xd....

Una curiosità: non capisco a che serve mettere su un gt50 un carburatore più grande. Mi spiego meglio... Se quel gt può aspirare ad esempio 100ml di miscela (aria-benzina) a che serve mettere un carburatore più grande? Alla fine potrei mettere anche un carburatore 24 sotto un gt50 perchè poi con la carburazione andrei a diminuire tutti i valori e quindi a far funzionare quel 24 come un 17,5.... 0510_help.gif
 
12122743
12122743 Inviato: 12 Lug 2011 15:26
 

Se vuoi provare lo stesso, posso provare a spiegarti un pochino, ma sarebbe meglio se ti facessi aiutare da un amico che sappia già qualcosa 0509_up.gif
Marce icon_arrow.gif può aiutarti muovere un po' la moto avanti e indietro quando ti capita e ricorda che sulla pedalina del cambio non serve agire con molta forza, ma il colpetto dev'essere secco, più simile ad uno scatto che ad un movimento lento icon_wink.gif
Salite icon_arrow.gif Puoi cambiare come preferisci, ma penso che 10.000 rpm sia il regime massimo per la tua moto e li ormai la spinta utile dovrebbe essersi esaurita da un po' quindi potresti cambiare qualche centinaio di giri prima 0509_up.gif Comunque con il tempo imparerai a cambiare sentendo il motore a orecchio icon_wink.gif
Quando sei fermo, il motore al minimo scalda molto meno rispetto a quando è sotto sforzo in salita e il semplice ricircolo dell'acqua assicura il raffreddamento necessario, al contrario a motore spento l'acqua rimane ferma e non dissipa il calore accumulato dal motore ( spiegazione a grandi linee ) 0509_up.gif
Grazie all'espansione, un 2t lavora più o meno come un motore sovralimentato quindi il tuo discorso non è molto preciso icon_wink.gif Inoltre, spesso il carburatore originale non è sufficiente ad assicurare un riempimento ottimale del cilindro cosa che può invece fare un carburatore più grande: infatti il tempo fra uno scoppio e l'altro è molto ridotto e c'è quindi poco tempo per far entrare la miscela necessaria nel cilindro. E attraverso un carburatore più grande, la stessa quantità di miscela passa in un tempo minore rispetto ad uno più piccolo 0509_up.gif
doppio_lamp.gif
 
12122910
12122910 Inviato: 12 Lug 2011 16:04
 

Ok grazie infinite... 0509_doppio_ok.gif


SInceramente siccome ho tempo (vacanze) volevo provare a fare io stesso la carburazione magari con un amico più esperto ma capire cosa fa non mi farebbe male... icon_biggrin.gif
 
12123051
12123051 Inviato: 12 Lug 2011 16:36
 

Ti do un paio di indicazioni icon_mrgreen.gif
Questo è il tuo carburatore

immagini visibili ai soli utenti registrati


e questo è un esploso dei suoi componenti

immagini visibili ai soli utenti registrati


che ti potrebbe essere utile durante il rimontaggio 0509_up.gif
Ora ti riporto i passaggi più importanti della guida di cui ti parlavo:
icon_arrow.gif Minimo: Per la regolazione del minimo motore bisogna
agire sulla vite valvola gas che sposta la
posizione di “battuta” della valvola stessa.
Tale particolare permette l’incremento o la riduzione
dei giri motore al minimo. Unitamente alla regolazione del regime
motore si deve impostare il “titolo” ossia la quantità di aria/benzina
al minimo. Occorre pertanto agire sulla vite aria, che ha funzione di
”smagritore”: chiudendola si ottiene un arricchimento; aprendola si
ottiene uno smagrimento.
L’influsso di tale particolare oltre che sulla regolarità di minimo, è
avvertibile sulle spalancate dal minimo totali e parziali rapide e sui
ritorni al minimo: se nelle aperture rapide dal minimo si dovessero
avvertire pause, mancamenti per magro, basta chiudere la vite al
fine di ottenere un arricchimento; bisogna agire progressivamente
muovendo la vite di ¼ di giro per volta.
Se il difetto invece è imputabile ad un eccesso di benzina, eseguire
la manovra inversa (aprendo la vite aria).
E’ fondamentale avere un minimo motore corretto al fine di avere
una ripresa parziale e/o totale ottimale e senza esitazioni, di non
incorrere in spegnimenti in rilascio e in ritorno al regime di minimo.
La regolazione del titolo al minimo e del regime impostato è
importante anche per ottimizzare gli avviamenti a freddo (con starter
inserito) ed a caldo (starter escluso).
icon_arrow.gif Progressione e parzializzato: Sulla progressione, ossia il primo
quarto di apertura, interagiscono più
componenti, tra cui come già accennato
in precedenza, la vite aria minimo, il getto
minimo, la valvola gas.
Il getto minimo è composto da un getto esterno e da un
getto emulsionato interno: anche in questo caso, per
arricchire si deve incrementare il getto emulsionato, per
smagrire decrescere tale componente. Anche per quanto riguarda il parzializzato
interagiscono diversi componenti quali, polverizzatore,
spillo conico: se dovesse necessitare di ingrassare o
smagrire tutta la curva (ad eccezione del pieno gas) bisogna agire sul
diametro dell’emulsionatore, invece, con lo spillo conico si riesce a
cambiare, a seconda del profilo scelto, parte della curva. Agendo sulla posizione dello spillo si ingrassa (alzandolo) o smagrisce
(abbassandolo) tutta la curva, in questo caso però viene infl uenzato in parte
anche il pieno gas (funzione del diametro della punta spillo e posizione).
icon_arrow.gif Pieno gas: Il componente che principalmente infl uenza la
massima apertura è il getto massimo. Infatti la
variazione di tale particolare incrementa o
decresce la quantità di benzina alla massima
apertura e per circa tutto l’ultimo quarto di diffusore.
E’ consigliabile partire con un getto massimo di 5-8 punti più grande
rispetto alla regolazione base e scendere progressivamente fi no
ad arrivare al limite compromesso tra prestazioni e temperature al
fi ne di evitare grippaggi o detonazioni per magro. Se in potenza,
ossia con valvola gas completamente aperta e motore sotto carico,
si dovesse avere la necessità di modifi care quantità di benzina,
modifi cando il livello benzina nella vaschetta, si possono sostituire i
galleggianti.
Utilizzando galleggianti più leggeri il livello diminuisce,
ottenendo così uno smagrimento della potenza e del
transitorio nelle aperture totali rapide, viceversa quelli più
pesanti ne aumentano il livello ingrassando la potenza e
il transitorio stesso. E’ importante verifi care che l’assetto
dell’armatura dei galleggianti, con carburatore
capovolto, sia parallela al piano vaschetta e ad una
quota di 4,0 +/- 0,3 mm all’estremità della stessa.

Nel caso del tuo carburatore, se guardi l'esploso troverai:
N°4: getto del massimo
N°6: getto del minimo
N°2: spillo conico
N°1: valvola gas
N°24: vite del minimo

Spero di esserti stato d'aiuto doppio_lamp.gif
 
12123116
12123116 Inviato: 12 Lug 2011 16:51
 

Bene... icon_biggrin.gif


troppo difficile....

provo a fare al massimo come hai detto nell'altro tuo messaggio: -2 punti di getto massimo e +1 tacca spillo....
dici che va bene ?


magari nello smontaggio mi faccio aiutare da un mio amico. . .
 
12123178
12123178 Inviato: 12 Lug 2011 17:04
 

Walter94 ha scritto:
Bene... icon_biggrin.gif


troppo difficile....

provo a fare al massimo come hai detto nell'altro tuo messaggio: -2 punti di getto massimo e +1 tacca spillo....
dici che va bene ?


magari nello smontaggio mi faccio aiutare da un mio amico. . .

Perfetto: lo smontaggio è intuitivo, e un qualsiasi amico con un po' di mano potrà aiutarti senza problemi. Per lo spillo ricorda: devi abbassarlo di una tacca, per fare questo devi alzare di una tacca il fermo che ti permette di regolarlo 0509_up.gif In ogni caso, prima prova con il getto del massimo, poi prova la moto e quindi decidi se ti sembra il caso di muovere anche lo spillo 0509_up.gif
 
12123306
12123306 Inviato: 12 Lug 2011 17:30
 

Comunque penso che la carburazione sia grassa per quanto riguarda il getto del massimo perchè girando tutta la manopola del gas è come se la moto non ricevesse la spinta ma si affogasse mentre se accellero a 3/5 la manopola del gas la moto continua ad andare....
Provo a regolare solo quello.... Ma si tratta quindi solo di svitare di due punti (cioè due giri? ) la vite del massimo?
 
12123404
12123404 Inviato: 12 Lug 2011 17:50
 

Walter94 ha scritto:
Comunque penso che la carburazione sia grassa per quanto riguarda il getto del massimo perchè girando tutta la manopola del gas è come se la moto non ricevesse la spinta ma si affogasse mentre se accellero a 3/5 la manopola del gas la moto continua ad andare....
Provo a regolare solo quello.... Ma si tratta quindi solo di svitare di due punti (cioè due giri? ) la vite del massimo?

No, devi comprare un getto del massimo che sia due punti più piccolo e montarlo al posto di quello che hai già. Per esempio, se hai un getto da 87 devi comprarne uno da 85. Il costo varia da qualche decina di centesimi a 2 euro in base all'onestà del motoricambi 0509_up.gif
Nello schema che ti ho mostrato prima il getto del massimo è il numero 4; per cambiarlo devi smontare la vaschetta di plastica (numero 34 nel disegno) avvitata sotto al carburatore, al centro del corpo principale del carburatore troverai una vite con un foro al centro ed un numeretto stampigliato sopra ( questo è il numero di "punti"): quello è il getto del massimo. Svitalo e sostituiscilo con quello adatto che avrai comprato in precedenza, quindi rimonta il tutto icon_wink.gif
Questo è un getto del massimo

immagini visibili ai soli utenti registrati


E in questa foto è indicato dalla freccia bianca ( non è il tuo carburatore ma la posizione è quella )

immagini visibili ai soli utenti registrati


Potresti riuscire a cambiare il getto senza smontare il carburatore dalla moto, semplicemente ruotandolo in modo da arrivare alle viti icon_wink.gif
Ricordati di chiudere il rubinetto della benzina prima di cominciare e sappi che quando toglierai la vaschetta uscirà un po' di benzina 0509_up.gif
 
12123573
12123573 Inviato: 12 Lug 2011 18:19
 

ok Grazie.... icon_biggrin.gif
Ma si avranno aumenti di prestazione? Nel senso che il motore risponde meglio al comando del gas?
 
12123891
12123891 Inviato: 12 Lug 2011 19:19
 

Walter94 ha scritto:
Nel senso che il motore risponde meglio al comando del gas?

Proprio così 0509_up.gif
doppio_lamp.gif
 
12124002
12124002 Inviato: 12 Lug 2011 19:35
 

Bene bene, vedo cosa cambio e ti faccio sapere! Grazie di nuovo! 0509_doppio_ok.gif eusa_clap.gif
 
12124078
12124078 Inviato: 12 Lug 2011 19:48
 

Prego icon_mrgreen.gif Sempre a disposizione icon_wink.gif
 
12135398
12135398 Inviato: 14 Lug 2011 19:53
 

(Ancora non ho trovato il tempo per carburare... :/ )

Intanto oggi mi è successa una cosa strana:
Mentre stavo di quarta a circa 8000 giri (dopo una tirata) vado a riaccellerare e la moto mi va in folle... Come mai è successo? Come evito? Come risolvo? Grazie per le risposte doppio_lamp.gif
 
12139017
12139017 Inviato: 15 Lug 2011 14:07
 

Walter94 ha scritto:
(Ancora non ho trovato il tempo per carburare... :/ )

Intanto oggi mi è successa una cosa strana:
Mentre stavo di quarta a circa 8000 giri (dopo una tirata) vado a riaccellerare e la moto mi va in folle... Come mai è successo? Come evito? Come risolvo? Grazie per le risposte doppio_lamp.gif

Semplicemente non avevi fatto perfettamente la cambiata e la marcia non era inserita bene icon_wink.gif Può capitare icon_wink.gif
 
12139686
12139686 Inviato: 15 Lug 2011 16:11
 

ok grazie... La settimana prossima faccio la carburazione, pulisco il serbatoio e magari cambio l'lio al cambio... bho
 
12140608
12140608 Inviato: 15 Lug 2011 20:00
 

Scusate, ho appena notato che manca il filtro dell'aria... o.O 0510_sad.gif


quale metto? (Forse il meccanico non l'ha messo perchè la carburazione era già abbastanza grassa)... bho
 
12141372
12141372 Inviato: 15 Lug 2011 23:09
 

bravo il tuo meccanico, così rischi che grippi.
se ci sta metti il filtro twin air
 
12143282
12143282 Inviato: 16 Lug 2011 14:52
 

:/ All'incirca quanto costa? Dici che è ottimo come prodotto?
 
12143813
12143813 Inviato: 16 Lug 2011 17:53
 

si, il filtro twin air per honda cr 125 / 250 è ottima, e mi sembre che costi sui 12 euro su internet
 
12143828
12143828 Inviato: 16 Lug 2011 18:01
 

Simone_95 ha scritto:
si, il filtro twin air per honda cr 125 / 250 è ottima, e mi sembre che costi sui 12 euro su internet

si amica tutte le moto hanno il filtro uguale eh
lui nonm penso che poss amontare il filtro per gli hm icon_rolleyes.gif c'è ragioniamo
per walter
vai dal tuo meccanico e ti fai dare il filtro e che azzo non e che ti puo togliere pezzi che per di piu ti fanno grippare senza icon_evil.gif icon_evil.gif
 
12143847
12143847 Inviato: 16 Lug 2011 18:08
 

Simone_95 ha scritto:
si, il filtro twin air per honda cr 125 / 250 è ottima, e mi sembre che costi sui 12 euro su internet



a me è 50, cambia qualcosa? mi farò dare un filtro dal meccanico
 
12143870
12143870 Inviato: 16 Lug 2011 18:17
 

Walter94 ha scritto:



a me è 50, cambia qualcosa? mi farò dare un filtro dal meccanico

il filtro devi farti dare il tuo originale !!!! 0509_up.gif
 
12144326
12144326 Inviato: 16 Lug 2011 20:26
 

ehi... "è na parol!".... (facile a dirsi)...
chissà dove l'avrà messo e chissà se c'era quando gliel'ho portata.... e poi ora non posso raggiungerlo....


Comunque lo chiamo e vedo.... nel caso non riuscissi a trovare il filtro originale?
 
12144360
12144360 Inviato: 16 Lug 2011 20:37
 

ti incazzi.
 
12144553
12144553 Inviato: 16 Lug 2011 21:49
 

eh...

quale potrei metterci?
 
12144579
12144579 Inviato: 16 Lug 2011 22:06
 

un airbox tipo quello della motorforce che c'è su biolla 0509_up.gif
 
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