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Si può entrare in pista da cross con un'Aprilia rx 50?
8712085
8712085 Inviato: 20 Ott 2009 17:14
Oggetto: Si può entrare in pista da cross con un'Aprilia rx 50?
 

tra poco andrò a fare qualke giro in pista cn la mia aprilia utrausata,da me, comunque dite ke resiste????? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
8712138
8712138 Inviato: 20 Ott 2009 17:22
 

secondo me ti saltano in testa... poi vedi tu... accorcia i rapporti fino a raggiungere una velocita massima di 80 km/h almeno per avere una buona ripresa togliendo denti al pignone...
 
8712158
8712158 Inviato: 20 Ott 2009 17:25
 

fungoKTM ha scritto:
secondo me ti saltano in testa... poi vedi tu... accorcia i rapporti fino a raggiungere una velocita massima di 80 km/h almeno per avere una buona ripresa togliendo denti al pignone...
il discorso non è tanto se vai forte o no ma se la ciclistica regge e su questo non ci giurerei
 
8712174
8712174 Inviato: 20 Ott 2009 17:27
 

ma certo che regge tranne se ha a culla o il forcellone arrugguniti o crepati figuriamoci mica deve saltare 10 metri!
 
8712186
8712186 Inviato: 20 Ott 2009 17:29
 

fungoKTM ha scritto:
ma certo che regge tranne se ha a culla o il forcellone arrugguniti o crepati figuriamoci mica deve saltare 10 metri!
rimane pur sempre la ciclistica di un enduro 50cc...non è che sia sto gran che per farci cross...
 
8712232
8712232 Inviato: 20 Ott 2009 17:37
 

MrBoom ha scritto:
rimane pur sempre la ciclistica di un enduro 50cc...non è che sia sto gran che per farci cross...

si ok ma di sicuro lo puo fare non è che mentre va si piega il telaio o si divide in 2 certo come sospensioni è messo benino ha dellerovesciate davanti e un mono dietro anche se non sono il massimo come marca per 50cc il telaio è un po pesantuccio ma robusto....
tutto cio mi fa capire che puoi fare qualche scorribanda nei pistini soprattutto se come ti ripeto accorci le marce e lavori un attimino a livello di motore e perdita di peso.... ti potresti divertire molto di piu!!!
 
8712506
8712506 Inviato: 20 Ott 2009 18:13
Oggetto: Re: si può entrare in pista da cross con ua aprilia rx 50 ????
 

motocrosser46 ha scritto:
tra poco andrò a fare qualke giro in pista cn la mia aprilia utrausata,da me, comunque dite ke resiste????? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

Di che hanno è la tua Aprilia? In che stato è?
Ti ricordo che il linguaggio SMS è vietato. icon_wink.gif
 
8712544
8712544 Inviato: 20 Ott 2009 18:17
Oggetto: Re: si può entrare in pista da cross con ua aprilia rx 50 ??
 

FiLiPpO92 ha scritto:

Di che hanno è la tua Aprilia? In che stato è?
Ti ricordo che il linguaggio SMS è vietato. icon_wink.gif
se non sbaglio è del '98...per lo stato non lo so
 
8712767
8712767 Inviato: 20 Ott 2009 18:42
Oggetto: Re: si può entrare in pista da cross con ua aprilia rx 50 ??
 

io non oserei neanche ad entrare in una pista da cross, la distruggi in primis e poi non ha la potenza necessaria per girare in una pista da cross, vai a fare enduro che è meglio e ti diverti ugualmente
 
8712829
8712829 Inviato: 20 Ott 2009 18:48
 

secondo me l'rx di quei anni hanno un po le forcelle molli vai subito a fondo corsa icon_smile.gif icon_lol.gif ...però se non è prorio un pista con panettoni alti doppi ecc icon_asd.gif fidati che è una bella esperienza 0509_up.gif


ps occhio al mono dietro che o visto già due rx del 95 -98 romperlo su salti alti neanche 1 metro icon_rolleyes.gif
 
8717153
8717153 Inviato: 21 Ott 2009 13:19
 

si è vero ha la forca molla e comunque di potenza basta per fare qualke saltino e poi n è tanto difficile cm pista......l'ho vista.....in caso i saltoni li faccio piano
in caso ciò l'amico cn l'husky cr 125......ma mi ha supplicato di provare a fare un giro
 
8717228
8717228 Inviato: 21 Ott 2009 13:31
 

Non usare il linguaggio sms
Poi perchè non dovresti andare icon_lol.gif basta che giri e dopo quando uno ti è dietro lo fai passare ma di solito ti passano loro prima che te capisci icon_asd.gif
 
8719176
8719176 Inviato: 21 Ott 2009 17:57
 

no ma dato che la pista è privata siamo solo io e il mio amico,nn è sua comunque,dite che reggono le sospensioni della rx,soprattutto ho paura per il leveraggio che mi sembra debole.......
comunque la pista nn è molto impegnativa....
 
8719273
8719273 Inviato: 21 Ott 2009 18:11
 

motocrosser46 ha scritto:
no ma dato che la pista è privata siamo solo io e il mio amico,nn è sua comunque,dite che reggono le sospensioni della rx,soprattutto ho paura per il leveraggio che mi sembra debole.......
comunque la pista nn è molto impegnativa....
io te lo sconsiglio...poi puoi sempre andare in pista come un vecchio di 100 anni va in strada ma finiresti col annoiarti...se vuoi divertirti non è la moto giusta...potresti fare dei danni e se ti si rompe qualcosa mentre giri rischi anche di farti male...mio frate da ragazzo aveva il beta enduro e quando andavano in un pistino da cross che aveva fatto lui con i suoi amici scoraccava sempre i giri con la moto di qualcun altro perchè alla fine avevan tutti cross,enduro o trial 50...e quando voleva divertirsi serio usava il cross di un suo amico icon_wink.gif
 
8723394
8723394 Inviato: 22 Ott 2009 13:36
 

si forse è vero in caso mi presta l'husky cr 125 cn quella mi diverto......
 
8723835
8723835 Inviato: 22 Ott 2009 14:26
 

motocrosser46 ha scritto:
si forse è vero in caso mi presta l'husky cr 125 cn quella mi diverto......
sarebbe l'ideale perchè con la tua se vuoi divertirti,cioè facendo qualche salto e bella curve,rischi di romper la moto e farti male...non si sa mai,magari le forcelle cedono proprio all'atterraggio da un salto e ti spacchi tutto,te e moto compresa icon_wink.gif
 
8739462
8739462 Inviato: 25 Ott 2009 17:10
 

in che senso perdita di peso?? cioè che pezzi cambiare??
 
8740639
8740639 Inviato: 25 Ott 2009 20:47
 

edooo7 ha scritto:
in che senso perdita di peso?? cioè che pezzi cambiare??
non ho capito a chi è riferita la tua domanda ma se vuoi sapere come far perdere peso alla moto un modo è togliere il mixer automatico(in caso ce l'avessi) e cambiare cose come il manubrio mettendolo in alu ma alla fine la differenza sarebbe poca cambiando un manubrio...per il mixer invece gia dimagrisce un po' 0509_up.gif
 
8741521
8741521 Inviato: 25 Ott 2009 22:55
 

MrBoom ha scritto:
non ho capito a chi è riferita la tua domanda ma se vuoi sapere come far perdere peso alla moto un modo è togliere il mixer automatico(in caso ce l'avessi) e cambiare cose come il manubrio mettendolo in alu ma alla fine la differenza sarebbe poca cambiando un manubrio...per il mixer invece gia dimagrisce un po' 0509_up.gif


scusa era un'pò vaga la mia domanda... ma io ho sentito che ci sono anche i manubri in ergal...
 
8743883
8743883 Inviato: 26 Ott 2009 15:04
 

edooo7 ha scritto:


scusa era un'pò vaga la mia domanda... ma io ho sentito che ci sono anche i manubri in ergal...
si anche...tipo i renthal e non sono male...
 
8779538
8779538 Inviato: 2 Nov 2009 9:33
 

sono andato in pista e dopo alcuni salti sono arrivato a fondo corsa sulla forcella..... icon_asd.gif inoltre a causa del miscelatore ho quasi grippato.... icon_asd.gif ora dvo cambiargli le fasce e toglierli il miscelatore...
 
8780113
8780113 Inviato: 2 Nov 2009 11:27
 

motocrosser46 ha scritto:
sono andato in pista e dopo alcuni salti sono arrivato a fondo corsa sulla forcella..... icon_asd.gif inoltre a causa del miscelatore ho quasi grippato.... icon_asd.gif ora dvo cambiargli le fasce e toglierli il miscelatore...
io lo avevo detto...un enduro non è fatto per le piste da cross,divertiti ad andare nei boschi ma la pista lasciala a quelli col cross icon_lol.gif icon_lol.gif
 
8780396
8780396 Inviato: 2 Nov 2009 12:07
 

motocrosser46 ha scritto:
sono andato in pista e dopo alcuni salti sono arrivato a fondo corsa sulla forcella..... icon_asd.gif inoltre a causa del miscelatore ho quasi grippato.... icon_asd.gif ora dvo cambiargli le fasce e toglierli il miscelatore...

beh essendo del 98, se non hai mai revisionato le sospensioni è normale che vadano a fondo corsa.
Se sono regolabili le potresti pure indurire.
 
8780833
8780833 Inviato: 2 Nov 2009 13:06
 

MrBoom ha scritto:
io lo avevo detto...un enduro non è fatto per le piste da cross,divertiti ad andare nei boschi ma la pista lasciala a quelli col cross icon_lol.gif icon_lol.gif


piu che le enduro direi in generale i 50ini, secondo me sia ciclisticamente che motoristicamente non sono adatte per niente oltretutto questa era una moto del 98 quindi con pezzi vecchi
 
8781201
8781201 Inviato: 2 Nov 2009 13:47
 

si avete ragione a parte ke la forcella non è regolabile e quindi per indurirla non so come fare.... icon_rolleyes.gif
di motore cel facevo tranquillamente...miscelatore a parte icon_asd.gif comunque quando è a posto ci ritorno in pista.....comunque i salti non sono tanto alti e poi se li faccio con il peso indietro riesco a non tamponare con la forcella
 
8784326
8784326 Inviato: 2 Nov 2009 20:03
 

curiosità: è una pista da cross seria ( del tipo faenza, bosisio parini, lodi) o è un pistino ricavato in qualche bosco e magari abusivo?
 
8788368
8788368 Inviato: 3 Nov 2009 14:36
 

ehm ehm...... icon_asd.gif è un pistino fatto in un campo icon_rolleyes.gif eusa_whistle.gif ...........comunque è bello e molto tecnico.......qualcuno conosce un modo per indurire forcelle non regolabili senza cambiare la molla????? 0510_help.gif
 
8790691
8790691 Inviato: 3 Nov 2009 19:06
 

motocrosser46 ha scritto:
ehm ehm...... icon_asd.gif è un pistino fatto in un campo icon_rolleyes.gif eusa_whistle.gif ...........comunque è bello e molto tecnico.......qualcuno conosce un modo per indurire forcelle non regolabili senza cambiare la molla????? 0510_help.gif

Mettere un olio più denso, ma non sentirai una gran differenza. icon_wink.gif
 
8790969
8790969 Inviato: 3 Nov 2009 19:35
 

FiLiPpO92 ha scritto:

Mettere un olio più denso, ma non sentirai una gran differenza. icon_wink.gif

quoto, dovresti anche abbinarci una molla più dura.
Con solo l' olio cambia davvero poco.
 
8794796
8794796 Inviato: 4 Nov 2009 14:06
 

ahhh.................grazie
 
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