raf275 ha scritto:
certo che dire che la tuono 2006 sia un cancello....
stiamo parlando di una delle moto più efficaci tutt'ora sul panorama motociclistico mondiale!
certo il fatto che derivi dalla rsv, sportiva di razza, non è che aiuti.
modificare la moto per renderla "morbida"...difficle.
innanzitutto, la tuono col posteriore proprio non frena, difetto evidente e ben conosciuto, quindi già questo non è che dia una mano.
quindi spurgalo spesso che questo già aiuta. inoltre alle sospensioni per ora non metterei mano, metterei però un pignone con un dnete in meno, accorciando i rapporti (cosa che consigliava la stessa aprilia) avresti una moto più reattiva in uscita ed entrando con una marcia più alta avresti in ogni caso una discesa in piega più morbida.
prova, costa poco!
Temo di essermi spiegato male, cancello nel mistostretto (passi di montagna dove abitiamo con tornanti molto stretti) e rispetto all'sv una moto che è una bicicletta in confronto.
Mi dispiace poi contraddirti ma nel mio caso quando sul vecchio VTR cambiai i rapporti per accorciarli mi trovai con una moto con ancora più freno motore e che dava meno confidenza in entrata e in uscita, girare con una marcia in più non era poi così efficace nei tornanti... Io avevo pensato alle sospensioni perchè sempre quando avevo il vtr era stata l'unica modifica che mi aveva dato una maggiore fiducia nel portare la moto in piega, ma io ho uno stile diverso dal mio amico e tendo a guidare di forza...