gasgas78 ha scritto:
Detto questo faccio una precisazione a chi dice che l'800 è il vorrei ma non posso del 1200..
chiunque abbia un minimo di cognizione di causa sa che si tratta di 2 progetti totalmente diversi,accomunati solo dal marchio GS(che accomuna,ora e in passato,anche il mono)che sta a indicare l'utilizzo,la finalità del mezzo,e non altro..cambia il motore,cambia il raffreddamento,cambia la ciclistica,cambia la distribuzione dei pesi..insomma,un altra moto..
sono molto più simili stelvio e GS 1200...
quoto in pieno...anche io che ho il GS800 il 1200 non l'ho proprio annoverato tra le alternative di mio interesse. Bella moto ma non fa per me. Tornando in tema, ho una grandissima simpatia per la Guzzi e la Stelviona mi piace molto: ne ho vista una domenica scorsa e devo dire che dal vivo fa proprio la sua figura. Peccato per il peso: su strada non è veramente un problema, so che ha una guidabilità eccellente, ma se ci si vuol fare un enduro "bicilindrico" così tanti kg si fanno sentire (dipende anche da massa e muscoli del pilota, comunque). Per i viaggi però sembra essere una gran bella moto, ed è certamente una scelta più originale rispetto alla R1200 GS!