dopo aver letto questo mi è più chiaro il tuo post precedente.
I concessionari in questo momento sono il punto dolente di Guzzi: sono pochi e fra questi alcuni che tengono Guzzi perchè obbligati da Piaggio se vogliono vendere altro , ad esempio Vespa.
Mi rendo conto che non è come andare sotto casa ma se fai una gita a Parma e vai da Guareschi capisci cosa vuol dire Guzzi.
peace and love
Max
Caramon77 ha scritto:
Sono andato nell'unico concessionario ufficiale Guzzi nella mia città (Cesari). Volevo una Nevada nuova e non ne avevano manco una da mostrarmi (c'erano seimila V7, se non ricordo male), né le avrebbero avute (parliamo di maggio/giugno 2015, forse era già fuori produzione?). Nell'usato c'erano diverse moto di altre marche, che mi sono state proposte, ma una sola Nevada 750. Che a pari età pareva malmessa, cromature opache e tracce di ruggine.
Il mio entusiasmo si è subito spento.
Onestamente non ho avuto nessuna voglia di andare in altre città a cercare, volevo una moto nuova presa non troppo lontano da casa e le alternative erano conformi alla mia esigenza.
Poi un mese fa ho conosciuto un ex guzzista passato a VStrom 650 ultimo modello. Parole sue "Suzuki è un altro mondo".
Ora non voglio offendere nessuno, sia chiaro. Non ho mai guidato Guzzi e vorrei farlo. Le trovo stupende, anzi di più, affascinanti, ma questa è stata la mia esperienza, che vale niente, ma dovevo trasmetterla sinceramente.
Se qui verrà fuori che il concessionario di Bo è un caso malato e che le Guzzi di oggi sono qualitativamente valide quanto la concorrenza di pari prezzo io ne sarò solo felice, non sono un profeta di alcun marchio e non ho niente contro Guzzi, anzi, è una delle poche case veramente italiane.