ucre ha scritto:
ho leggiucchiato un po la prima pagina dell'argomento e non so se sarò ripetitivo
anch'io ho 27 anni e ho acquistao il 20 di luglio una splendida ntx nuova
ho avuto una gsx r 600 k7, seguita da un v strom L0 e ora la stelvio
fattore affidabilità: uno sul forum stelvio ha percorso 80.000 km in 14 mesi, i tagliandi li tardava a 15.000 km anzichè farli a 10.000 e mai un problema. io sono a 5000 km e per ora (sssgggrrraaattt) nessun problema
reperibilità pezzi di ricambio: al 7 giorno di vita, la mia moto è stata coinvolta in un efffetto domino innescato da uno che è sceso dalla moto dal lato opposto a quello del cavalletto. la moto sua cadendo sulla mia mi ha strappato la sella con la leva del freno, in più cadendo mi ha piegato leva del freno posteriore, rovinato il paramano, raschiato paramotore e un supportino del faretto. tutti i pezzi erano disponibili presso il concessionario che mi ha spedito tramite corriere i pezzi a casa, ho anche pagato in contrassegno e l'oridine l'ho fatto tramite un esploso che la concessionaria stessa mi ha mandato via mail.
consumi: mbe, il gs consuma meno, ma solo se si va piano. in autostrada i consumi si equivalgono
rivendibilità: se la devi prendere usata, se davvero ha una forte svalutazione per te è solo un vantaggio, ma questa forte svalutazione in realtà non c'è. si trovano buoni affari, ma sono rari casi di gente che magari ha bisogno di liquidità immediata, liquidità che un acquirente bmw che ha i soldi per permettersi 20.000 euro di moto e di spenderci 5.000 di accessori magari ha e non ha bisogno di svendere. io stesso ho provato a svendere il v strom al momento dell'acquisto, messo a 4.000 euro con un anno di vita e non ci sono riuscito. questo perchè la concessionaria me ne ha dati 4.550, ma mi ha fatto pagare a prezzo pieno la stelvio. vendendola a un privato, la stelvio nuova me la dava a 1000 euro in meno, ecco perchè puoi trovarti simili occasioni.
estetica: è soggettiva e non mi esprimo
guida: sono andato in pista ccon la stelvio, togliendole le borse laterali. ho girato a binetto in 1.01 ed era la prima volta che ci entravo. amici miei con supersportive, la prima volta che ci sono entrati se lo son sognati quel tempo li. su strada va su dei binari. l'unico appunto è sul parabrezza che protegge poco la parte alta del casco, ma solo velocità ben superiori a quella autostradale.
dotazione: sulla ntx manca solo un top case,per il resto ha anche troppo di serie, addirittura ha 2 prese da 12 v stagne