LuSP ha scritto:
diciamo così, leggendo la tua "odissea" (marò che casino che t'hanno fatto...), secondo me nel tuo caso la trattativa era già partita male. Io ad esempio una moto già "mezza tronca" non l'avrei acquistata se non a un prezzo ancora più stracciato di quello. Poi, con le moto usate, faccio un giro approfondito per capire dinamicamente se è RAGIONEVOLMENTE a posto la moto. Evidenti difetti, con un PELO d'
esperienza, vengono subito fuori (vibrazioni, forcelle e mono scarichi, freni non apposto, perdite dagli scarichi, ecc.ecc.).
Se la forcella va a pacco, non frena, ecc.ecc. o peggio....
NON la compro!!! Punto. Ho avuto svariate moto usate mai avuto problemi
di sostanza.
Finisco dicendo che puoi essere ragionevolmente sicuro di un usato, se lo VALUTI ATTENTAMENTE e se SAI DIRE DI NO (magari al cuore).
p.s.: CAMBIA MECCA!!!
Guarda, di esperienza ne ho un PELO. Riparo le carene di moto da circa 5 anni. So dirti con discreta certezza le dinamiche di ogni caduta sulle carene. Quando la provai, ma anche dai primi giorni, la moto andava bene. Non avevo nessun problema, o almeno non mi sembrava lo avesse. L'unica cosa che avevo notato era che la corsa della leva freno era LEGGERMENTE lunga. I problemi, sono iniziati poco dopo, quando le pezze a colori sono iniziate a cadere. Al momento dell'acquisto, avranno fatto qualcosa per mascherare tutti i problemi che nascondeva. Inoltre, di problemi veri ne aveva uno: dischi e pompa. Roba che si risolve con dischi e pompa nuova. Il vero problema è che se mettono mano alle moto persone incompetenti, hai quello e il resto.