636nera ha scritto:
io me la farei "special", toglierei quel cupolino e ci metterei un faretto con tabella portanumero in stile motard!
Se c'è il portapacchi come in foto, togliere subito....
modifiche alla coda con snellimento portatarga.....
e poi fai tu, quello che più ti piace!
Farla special, se ti piace, è un'alternativa. Purtroppo è una alternativa onerosa, sia dal punto di vista economico che dal punto di vista del lavoro. E spesso non viene neppure bene! Se la moto è tenuta bene, almeno dal punto di vista estetico -per ora- comincia subito le pratiche per iscriverla al registro storico: non paghi il bollo e l'assicurazione si aggira attorno ai 100 euro all'anno (io, in classe 14 ne pago 500...). In più hai il vantaggio che la moto si rivaluta automaticamente (quindi vale di più dal momento in cui è iscritta) ed il suo valore poi, anzichè calare di anno in anno, cresce -poco alla volta, non farti illusioni, ma tra vent'anni potresti proprio essere contento di non aver fatto una special-.
Credo che girare con una moto d'epoca faccia veramente figo, se non vuoi confrontarti con le R1 ai semafori (attenzione che i motori vecchi amano esser trattati con delicatezza).
Dal punto di vista meccanico direi di cambiare subito le gomme e di fare una revisione del mezzo, possibilmente da un buon meccanico (o da solo, se hai gli attrezzi e magari il manuale d'officina).
Un altro vantaggio del lasciarla così com'è? Pensa a quando prenderai una moto nuova e, con una spesa minima, potrai mantenerne due e potrai pure decidere quale moto prendere, la mattina...