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Io lo so'...follia pura! [da brutale a KTM 990R]
12078908
12078908 Inviato: 4 Lug 2011 11:21
Oggetto: Io lo so'...follia pura! [da brutale a KTM 990R]
 

Secondo Voi passare da una Brutale 990R tra l altro tutta personalizzata ad una ktm supermoto 990R e' follia pura?
Link a pagina di Ktm.com

Amo la mia Brutale e mi trovo bene ma nn nasconso che sn sempre stato attratto dalle maximotard che secondo me saranno uno spasso...

Voi che ne pensate?

Grazie ciau'.
 
12078925
12078925 Inviato: 4 Lug 2011 11:22
 

Perché follia pura?
La KTM 990R è la migliore maximotard in assoluto al momento.
Ti divertirai come un bambino.
 
12079156
12079156 Inviato: 4 Lug 2011 11:52
 

6thgear ha scritto:
Perché follia pura?
La KTM 990R è la migliore maximotard in assoluto al momento.
Ti divertirai come un bambino.


Anche la dorsoduro e' molto bella, punterei sulla 1200 cn aprc e abs anche se mi intriga di piu la ktm.
e' solo che sn ancora innamorato della mia moto, pero forse nn mi ci diverto come vorrei e x l uso che ne faccio(poche uscite domenicali e zero pista) e' sprecata.
Poi anche se la nuova e' cresciuta un po resta sempre un po piccola x me che sn alto 1.85 atletico.
La ktm tra le mie cosce e' un biciclettone cn la quale svernicerei parechcie brutali su passi di montagna o misto lento, quello che mi piace di piu'

immagini visibili ai soli utenti registrati



Mi ci faccio l estate tutto quest anno e poi decidero cs fare.
 
12079289
12079289 Inviato: 4 Lug 2011 12:10
 

fabry78 ha scritto:


Anche la dorsoduro e' molto bella, punterei sulla 1200 cn aprc e abs anche se mi intriga di piu la ktm..


Si, ma la dorsoduro non è nemmeno una maximotard, è una naked con il manubrio alto, stabilissima (guardate le misure vitali del telaio di una e l'altra) ma poco agile

Con il Kappone ti divertirai, R poi... è ancora più una lama icon_mrgreen.gif
 
12079320
12079320 Inviato: 4 Lug 2011 12:14
 

Bel mezzo.
Complimenti.
Ti consiglio di cercare nella tua zona un usato per vedere se riesci quanto meno a provarla.

La Dorsoduro 1200 è una gran bella moto ma ancora un po' acerba secondo me e con una tenuta dell'usato inesistente.
 
12079355
12079355 Inviato: 4 Lug 2011 12:18
 

Icarus992 ha scritto:


Si, ma la dorsoduro non è nemmeno una maximotard, è una naked con il manubrio alto, stabilissima (guardate le misure vitali del telaio di una e l'altra) ma poco agile

Con il Kappone ti divertirai, R poi... è ancora più una lama icon_mrgreen.gif


Si si ktm e che valuto tutto, certo k l elettronica della dd fantastica.

Sto cercando di provarle entrambe.

Mi frena anche tutti quei dindini spesi in accessori, pero il kappone mi intriga troppo...

Lo prenderei subito cn scarico akrapovic.
 
12079383
12079383 Inviato: 4 Lug 2011 12:22
 

Io credo che la KTM r non abbia bisogno di niente.
L'unica cosa che modificherei è il maniglione per il passeggero.
Per il resto è perfetta, anche specchi e frecce sono belli.
 
12079453
12079453 Inviato: 4 Lug 2011 12:31
 

scusami tanto ma perché a questo punto non vai di 990 super duke r? icon_mrgreen.gif

della serie, coppia a badilate e tanta ma tanta potenza icon_cool.gif
 
12079476
12079476 Inviato: 4 Lug 2011 12:34
 

6thgear ha scritto:
Io credo che la KTM r non abbia bisogno di niente.
L'unica cosa che modificherei è il maniglione per il passeggero.
Per il resto è perfetta, anche specchi e frecce sono belli.


Grazie per il consiglio!

Io penso che per il 2012 me la faro'.

Della MV mi sn un po stancato del post vendita e sentirmi dire da un centro assistenza che per fare il tagliando dei 12000km rispettando tutti i punti del manuale ci vogliono almeno 500 euro, che per me nn sn giustificati.

comunque bellissima moto, la piu bella penso ma per alcuni aspetti mi ha deluso, ma non la cambierei mai cn una altra moto delle stesso segmento o supersportiva.

0510_saluto.gif
 
12079491
12079491 Inviato: 4 Lug 2011 12:36
 

Jack_Shadow ha scritto:
scusami tanto ma perché a questo punto non vai di 990 super duke r? icon_mrgreen.gif

della serie, coppia a badilate e tanta ma tanta potenza icon_cool.gif


io trovo la mia superiore in tutto e di coppia ne ha in abbondanza credimi e anche un gustosissimo allungo e sul veloce binario, nel misto lento si fatica un po, li la superduke e' avvantaggiata.
 
12079648
12079648 Inviato: 4 Lug 2011 12:58
 

Jack_Shadow ha scritto:
scusami tanto ma perché a questo punto non vai di 990 super duke r? icon_mrgreen.gif

della serie, coppia a badilate e tanta ma tanta potenza icon_cool.gif


perdonami ma consigliare ad uno che ha una 990R tra l altro con scarico e centralina di fare il cambio cn una superduke che e' una bellissima moto secondo me non sta comunque ne in cielo ne in terra' eusa_naughty.gif

nn ho una er 6 con tutto il rispetto x questa moto, ho un 998cc a valvole radiali tutto coppia mista ad un gustosissimo allungo meglio di quello della sorellona, ripeto tra le naked per me e' la migliore in assoluto, io sn intrigato dal segmento maximotard e per me la piu bella e tecnicamente evoluta e' la ktm.

penso che sl al bar troverei riscontri negativi sul passaggio, e sulla ammirazione della gente, ma sinceramente quel che conta e' il mio divertimento.
 
12079706
12079706 Inviato: 4 Lug 2011 13:06
 

KTM 990 SM-R:

immagini visibili ai soli utenti registrati




....... icon_exclaim.gif
 
12079861
12079861 Inviato: 4 Lug 2011 13:27
 

vanguard ha scritto:
KTM 990 SM-R:

Immagine: Link a pagina di Blogcdn.com


....... icon_exclaim.gif



la conoscevo gia icon_twisted.gif

il fatto e' che stiamo parlando di moto da sbavo, brutale 990-r ktm supermoto, superduke, DD dicimao che e' comunque bello avere di sti dubbi icon_asd.gif

nn devo solo correre il rischio di pentirmene, devo provarle!
 
12079933
12079933 Inviato: 4 Lug 2011 13:36
 

fabry78 ha scritto:



la conoscevo gia icon_twisted.gif

il fatto e' che stiamo parlando di moto da sbavo, brutale 990-r ktm supermoto, superduke, DD diciamo che e' comunque bello avere di sti dubbi icon_asd.gif

Lo so, anch'io... volevo solo far vedere bene di cosa stiamo parlando icon_wink.gif
Comunque, io al tuo posto farei il cambio solo per la SM-R 990... tra le moto che citi, questa senza una virgola di dubbio.
 
12080489
12080489 Inviato: 4 Lug 2011 15:25
 

se r'interessa il misto allora ti consiglio la street R, 700 cc scarsi ma sui tornanti è la più veloce di tutte ed allunga anche tanto sul dritto! 0509_lucarelli.gif
 
12081395
12081395 Inviato: 4 Lug 2011 18:35
 

vanguard ha scritto:

Lo so, anch'io... volevo solo far vedere bene di cosa stiamo parlando icon_wink.gif
Comunque, io al tuo posto farei il cambio solo per la SM-R 990... tra le moto che citi, questa senza una virgola di dubbio.


quindi secondo te ma lo chiedo anche agli altri, passare dalla mia moto alla ktm SM 990R non e' uno scendere di livello?
io ho la mia idea lo chiedo a voi.
Grazie ciao.

Certo che come del resto la mia attuale moto anche la KTM SM990 R e' uno spettacolo e sn convinto che io e' lei abbiamo lo stesso carattere, io sn sempre piu convinto di avere un animo, uno stile di guida ed un carattere da maximotard.

Non auguro a nessuno di trovarsi a dovere scegliere tra una brutale resa in un anno e in 10000km ancora piu spettacolo di quanto gia lo e'.

La ktm fa restyling ogni due anni?
Per il 2012 sn previste nuove colorazioni o aggiornamenti?
che mi dite?

0510_saluto.gif
 
12081533
12081533 Inviato: 4 Lug 2011 18:52
 

Come componentistica se non sei sullo stesso livello forse sei un gradino sopra con la KTM.

Dovresti ripassare la scheda tecnica della moto per convincertene.

Per quanto riguarda il motore, sono due moto concepite per usi differenti, quindi io parlerei di diverso carattere.

Sicuramente tra i bicilidrici fino a 1000cc non ha niente da invidiare a nessuno dei bicilidrici di pari categoria della concorrenza.

Confrontarlo con il 1200 della Dorsoduro mi sembra un po' una forzatura nonostante le moto possano sembrare di pari categoria.

Se avete notato ognuna delle maximotard non ha in realtà una concorrente diretta dalle caratteristiche simili.

Hypermotard 1100, Dorsoduro 1200, HP2 megamoto sono moto che in fin dei conti non si calpestano i piedi più di tanto, non si confrontano ad armi pari al 100% (chi ha più cc, chi ha ciclistica diversa, chi ha motore con layout diverso).
 
12081816
12081816 Inviato: 4 Lug 2011 19:35
 

6thgear ha scritto:
Come componentistica se non sei sullo stesso livello forse sei un gradino sopra con la KTM.

Dovresti ripassare la scheda tecnica della moto per convincertene.

Per quanto riguarda il motore, sono due moto concepite per usi differenti, quindi io parlerei di diverso carattere.

Sicuramente tra i bicilidrici fino a 1000cc non ha niente da invidiare a nessuno dei bicilidrici di pari categoria della concorrenza.

Confrontarlo con il 1200 della Dorsoduro mi sembra un po' una forzatura nonostante le moto possano sembrare di pari categoria.

Se avete notato ognuna delle maximotard non ha in realtà una concorrente diretta dalle caratteristiche simili.

Hypermotard 1100, Dorsoduro 1200, HP2 megamoto sono moto che in fin dei conti non si calpestano i piedi più di tanto, non si confrontano ad armi pari al 100% (chi ha più cc, chi ha ciclistica diversa, chi ha motore con layout diverso).


come ciclistica la ktm e' superiore, la mia R non ha monoblocco, ha un impianto freni osceno, un misto nissin brembo anzi solo le pinze bivalve anteriori sn brembo poi tutto nissin nemmeno il disco e' brembo, il freno post e' osceno, sempre nissin potenza uguale a zero, il mollone e' un sachs regolabile solo nel precarico e nel freno in estensione ed e' bello mollacione per la bestiolina di moto(la mia e' sui 145CV)
cm la ktm nn monta friz antisaltellamento, la ktm ha dei bei cerchi forgiati marchesini, mentre la brutale R nn li ha di serie ma io li ho acquistati dalla MV quelli MV corse molto belli ma nello scatolo leggo made in china oscenita pura, insomma la ktm e' piu italiana della MV Agusta mi sa.
L unica cosa che temo ma e' ovvia poca stabilita nei trasferimenti autostradali , visto scarsa protezione aereodinamica ed effetto vela, xk nonostante la mia sia una naked vi assicuro che si viaggia anche oltre i 230 stabili e fermi cm su di un binario.

quello che mi fa sbavare della mia e' la stabilita sul veloce e velocissimo nonostante nuda e quel motore che sopra i 3500 giri inizia ad urlare di prepotenza rispondendo ad ogni millimetrica rotazione del polso con un allungo maestoso ed imperioso fino a limitatore senza nessun calo anzi spinge spinge spinge(io monto scarico completo + ecu tutto MV corsema anche senza e' una bestia) l estetica, la mia e' anche carbon look e monoposto senza pedane passegero e tutta in ergal sempre MV corse; insomma la mia moto esteticamente incanta bimbi/bimbe, donne/uomini, anziani e anche animali tra poco.

Il post vendita e' scadente x quanto comunque a me abbiano risolto alcuni problemi ma dovendo davvero lottare, nn parliamo della manutenzione, motlo credono che se hai una MV devi pagare un tagliando 500euro insomma nn so se il gioco vale la candela, forse no.

Ormai l ho e tanti dindini spesi a l amore che comunque ho mi frenano ma se potesi tornare indietro andrei di ktm senza nememno provarla la SM 990 R che comunque penso x il 2012 sara mia.

Ho letto diversi commenti tutti positivi, tranne qualcuno, ma uno in particoalre dice che gli consuma circa 1kilo d'olio x ogni 1000km e la casa gli dice tutto nella norma icon_eek.gif
 
12081912
12081912 Inviato: 4 Lug 2011 19:49
 

fabry78 ha scritto:


quindi secondo te ma lo chiedo anche agli altri, passare dalla mia moto alla ktm SM 990R non e' uno scendere di livello?
io ho la mia idea lo chiedo a voi.
Grazie ciao.

Te la butto lì... secondo me la SM-R ha una guida meno tecnica e più sbarazzina, a parità di velocità ti dovrebbe divertire di più. Manubrio largo, più maneggevolezza, più modi per affrontare le curve tra cui scegliere (busto dritto e moto giù, oppure busto dentro).
 
12082073
12082073 Inviato: 4 Lug 2011 20:11
 

Dipende da quello che vuoi dalla moto.
E' vero che il 4 cilindri ha un allungo da urlo ma...quando lo sfrutti?
E' vero che a 230 ti senti come su un binario ma...quando e quanto ci vai?

Non pensare che i tagliandi alla KTM li regalino ma secondo me se la provi non vorrai scendere più dalla moto.

PS: Nissin non vuol dire niente, anche la moto di Simoncelli monta pompa Nissin, e anche Brembo sa fare pompe oscene così come altra componentistica.

Insomma non farti spaventare dalla mancanza di 30 cv o dall'allungo che mancherebbe.

Certo, avrà meno allungo, avrà meno potenza ma sui percorsi tecnici dove conta ben altro che avere quei 20 cavalli arroccati sotto la zona rossa ti diverti come un matto.

Poi voglio dire, passi dall'eccellenza del marchio MV all'eccellenza del marchio KTM, entrambi con forti personalità.

Provala se puoi, è l'unico modo per fugare dei dubbi.
 
12082253
12082253 Inviato: 4 Lug 2011 20:35
 

6thgear ha scritto:
Dipende da quello che vuoi dalla moto.
E' vero che il 4 cilindri ha un allungo da urlo ma...quando lo sfrutti?
E' vero che a 230 ti senti come su un binario ma...quando e quanto ci vai?

Non pensare che i tagliandi alla KTM li regalino ma secondo me se la provi non vorrai scendere più dalla moto.

PS: Nissin non vuol dire niente, anche la moto di Simoncelli monta pompa Nissin, e anche Brembo sa fare pompe oscene così come altra componentistica.

Insomma non farti spaventare dalla mancanza di 30 cv o dall'allungo che mancherebbe.

Certo, avrà meno allungo, avrà meno potenza ma sui percorsi tecnici dove conta ben altro che avere quei 20 cavalli arroccati sotto la zona rossa ti diverti come un matto.

Poi voglio dire, passi dall'eccellenza del marchio MV all'eccellenza del marchio KTM, entrambi con forti personalità.

Provala se puoi, è l'unico modo per fugare dei dubbi.


il 4 in linea a valvole radiali mv e' atipico, la principale caratteristica nn e' l allungo ma il tiro ai medi, coppione da urlo.

coppia max 990R a 8000giri, limitatore a 11600.

i tagliandi nn li voglio regalati ma 500 euro minimo, cs mi han risp x il tagliando completo dei 12000 mi sembrano una esagerazione.
anche se te ne prendi 250 di manodopera e un ottantina sn di materiale siamo bel al di sotto dei 500 minimo.

Io mi sn innamorato e' l ho presa ma su di una moto italiana che di listino e' 15500 nn puoi fare certi pastrocchi. (vedi nissin brembo).

Per cio' che riguarda immagine e prestigio del marchi ktm sara l eccellenza MV e' un mito.

Bisogna averla x capirlo, e' dura nn averla piu in garage, ma se sn qui vuoldire che non ne sn del tutto soddisfatto, devo provare sta ktm 0509_up.gif ho meglio piu che nn soddisfatto forse ho sbagliato segmento.
 
12085281
12085281 Inviato: 5 Lug 2011 12:19
 

Ecco, ti passo un commento da un altra fonte

"
Ieri dopo una lunga attesa di 4 giorni icon_lol.gif ho provato per la prima volta questo animale.........

Che dire, dopo 10 anni di sportive da 1milione di cv, ho provato questi 116cv ktm con questo telaio e queste sospenzioni..........ahahhahahaha.......scusate ma ancora stò ridendo........ieri non ho fatto altro che ridere dentro il casco.........

All'inizio ho detto ai miei amici: guardate devo prenderci la mano quindi faro la scopa del gruppo (l'ultimo che non fa perdere i più lenti) quindi andrò piano finche non capisco, mi ci vorra un pò di tempo.......................ahahahhahahah dopo 50/60 km ho chiesto ad un amico se mi sostituiva nell'incarico preso a inizio mattinata............già l'avevo fatta mia............fatto stà che appena prendiamo la prima strada di montagna ho iniziato a spingere come un'assassino e il bello che la moto andava e come andava.............decisa in ingresso curva, in uscita facilita di guida impressionante e motore della ****!!!!
Praticamente se lo sapevo prima..................a quest'ora parlavamo dei miei 10anni trascorsi su una KTM!!!! ahahahhah

Comunque non sputo sulle mie vecchie moto ma questa SMR è veramente un capolavoro.........cavolo come va......

I miei amici arrivati su in cima mi si avvicinano e mi dicono: .......meno male che è la prima uscita...............fra un mese che ci dobbiamo aspettare??? ahahahahahhahahahah

Grazie KTM di aver fatto una moto cosi f**a!!!! Dajeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

"
 
12088600
12088600 Inviato: 5 Lug 2011 21:38
 

Icarus992 ha scritto:
Ecco, ti passo un commento da un altra fonte

"
Ieri dopo una lunga attesa di 4 giorni icon_lol.gif ho provato per la prima volta questo animale.........

Che dire, dopo 10 anni di sportive da 1milione di cv, ho provato questi 116cv ktm con questo telaio e queste sospenzioni..........ahahhahahaha.......scusate ma ancora stò ridendo........ieri non ho fatto altro che ridere dentro il casco.........

All'inizio ho detto ai miei amici: guardate devo prenderci la mano quindi faro la scopa del gruppo (l'ultimo che non fa perdere i più lenti) quindi andrò piano finche non capisco, mi ci vorra un pò di tempo.......................ahahahhahahah dopo 50/60 km ho chiesto ad un amico se mi sostituiva nell'incarico preso a inizio mattinata............già l'avevo fatta mia............fatto stà che appena prendiamo la prima strada di montagna ho iniziato a spingere come un'assassino e il bello che la moto andava e come andava.............decisa in ingresso curva, in uscita facilita di guida impressionante e motore della ****!!!!
Praticamente se lo sapevo prima..................a quest'ora parlavamo dei miei 10anni trascorsi su una KTM!!!! ahahahhah

Comunque non sputo sulle mie vecchie moto ma questa SMR è veramente un capolavoro.........cavolo come va......

I miei amici arrivati su in cima mi si avvicinano e mi dicono: .......meno male che è la prima uscita...............fra un mese che ci dobbiamo aspettare??? ahahahahahhahahahah

Grazie KTM di aver fatto una moto cosi f**a!!!! Dajeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

"



E si anche io senza averla mai provata sn sicuro che sara' uno spettacolo in tutti i sensi.

L'unica cs che mi lascia perplesso e che uno che la possiede ha scritto che gli consuma un litro di olio ogni 1000km, la casa gli dice tutto nella norma eusa_think.gif be' un motore cs assettato d'olio e benza nn e' che abbia la mia stima, comunque mi informero' meglio.

Oggi volevo vederla ma niente piu' kapponi in conce a Palermo e se ne parla a settembre.

comunque la vecchia nn mi dice nulla icon_neutral.gif solo un folle la cambierebbe cn la mia eusa_naughty.gif assolutamente no, divertente x quanto sia anche questa non esiste proprio il passaggio.

Quella nuova in foto mi stuzzica parecchio, e se e' cs divertente cm penso la musica cambia icon_lol.gif

comunque nn ho nessuna fretta, se avverra' il passaggio sara' x il nuovo anno, nel frattempo vedremo cs riusciro a capire di sta moto cn i fatti.

0510_saluto.gif
 
12088897
12088897 Inviato: 5 Lug 2011 22:09
 

fabry78 ha scritto:




L'unica cs che mi lascia perplesso e che uno che la possiede ha scritto che gli consuma un litro di olio ogni 1000km, la casa gli dice tutto nella norma eusa_think.gif be' un motore cs assettato d'olio e benza nn e' che abbia la mia stima, comunque mi informero' meglio.



Ciò avviene quando si usa il motorex consigliato dalla casa.... ne mangia un bordello!

Bardhal 100 synt è la cosa migliore icon_wink.gif
 
12088913
12088913 Inviato: 5 Lug 2011 22:11
 

In linea di massima tutti i grossi bicilindrici consumano olio.
 
12089689
12089689 Inviato: 6 Lug 2011 7:15
 

io sono passato da un cbr 954 rr al ktm 990 smr

sul cbr ci ho fatto 50000km e mai un rabbocco d'olio; sul K i rabbocchi ci sono.
se vai tranquillo non ne consumi tanto, io nei primi 5000km ne ho messi circa 0,25L, mentre il consumo più alto l'ho verificato in pista, circa 0,1 per 100 km (quindi 1L ogni 1000km).

è come i consumi di benzina, ad andatura media-veloce faccio anche il 18km/l fino all'andatura folle faccio il 12 km/l, in pista faccio 8km/l.

per quanto riguarda la soddisfazione di guidarla il K e molto meglio del cbr, in montagna è una goduria, sul misto è un fulmine; è molto precisa nell'impostare una curva, ti dà molta sicurezza, è agilissima nei cambi di direzione, la mandi dove vuoi! e ne svernici di moto con poco impegno!

è stabilissima, è una lama pur ballando un pò di più (dovuto forse agli steli lunghi), ti dà assoluta sicurezza, frena forte ed è molto modulare (poi con l'assetto sport tende a ballare e trasferire il carico molto meno, quasi assente).

però sul veloce (pur andando a 230) ti scordi la stabilità, se ti fai un curvone a 190 tutto accellerato è come se cerchi di curvare senza la ruota davanti; l'anteriore a certe velocità è leggerissimo; non hai protezione aerodinamica, a 200 km/h è peggio di una naked (ne ho avuta una per due anni) ti devi chiudere a riccio altrimenti ti attacchi al manubrio e lo sterzo si alleggerisce e balla (ma và dritta).

moto fantastica, non tornerei mai indietro (non mi piace fare il pirla a 240 km/h), mi annoio sul dritto. Nel complesso la velocità media degli spostamenti è di molto aumentata, non avrei mai detto di così tanto. 0509_banana.gif

l'unico difetto è la sella, ti trasmette tutte le sensazioni ma è dura come uno sgabello di legno; dopo 200 km con i jeans ti fà male il c..o; arrivi a 300 con la tuta.

Io comunque ci faccio spostamenti che vanno in media sui 300/400km giorno, toccando i 700km/giorno (gita annuale con amici in europa). 0509_doppio_ok.gif

l'altra pecca, rispetto alle giapponesi, è che scalda e ti parte la ventola ogni 3x2 (con le temerature di luglio dopo 10 sec che sei fermo al semaforo parte) - in pista era sempre accesa
 
12090564
12090564 Inviato: 6 Lug 2011 10:16
 

Fabry lasciami in eredità pezzi in carbonio e terminali icon_asd.gif
 
12093992
12093992 Inviato: 6 Lug 2011 20:58
 

Black999 ha scritto:
io sono passato da un cbr 954 rr al ktm 990 smr

sul cbr ci ho fatto 50000km e mai un rabbocco d'olio; sul K i rabbocchi ci sono.
se vai tranquillo non ne consumi tanto, io nei primi 5000km ne ho messi circa 0,25L, mentre il consumo più alto l'ho verificato in pista, circa 0,1 per 100 km (quindi 1L ogni 1000km).

è come i consumi di benzina, ad andatura media-veloce faccio anche il 18km/l fino all'andatura folle faccio il 12 km/l, in pista faccio 8km/l.

per quanto riguarda la soddisfazione di guidarla il K e molto meglio del cbr, in montagna è una goduria, sul misto è un fulmine; è molto precisa nell'impostare una curva, ti dà molta sicurezza, è agilissima nei cambi di direzione, la mandi dove vuoi! e ne svernici di moto con poco impegno!

è stabilissima, è una lama pur ballando un pò di più (dovuto forse agli steli lunghi), ti dà assoluta sicurezza, frena forte ed è molto modulare (poi con l'assetto sport tende a ballare e trasferire il carico molto meno, quasi assente).

però sul veloce (pur andando a 230) ti scordi la stabilità, se ti fai un curvone a 190 tutto accellerato è come se cerchi di curvare senza la ruota davanti; l'anteriore a certe velocità è leggerissimo; non hai protezione aerodinamica, a 200 km/h è peggio di una naked (ne ho avuta una per due anni) ti devi chiudere a riccio altrimenti ti attacchi al manubrio e lo sterzo si alleggerisce e balla (ma và dritta).

moto fantastica, non tornerei mai indietro (non mi piace fare il pirla a 240 km/h), mi annoio sul dritto. Nel complesso la velocità media degli spostamenti è di molto aumentata, non avrei mai detto di così tanto. 0509_banana.gif

l'unico difetto è la sella, ti trasmette tutte le sensazioni ma è dura come uno sgabello di legno; dopo 200 km con i jeans ti fà male il c..o; arrivi a 300 con la tuta.

Io comunque ci faccio spostamenti che vanno in media sui 300/400km giorno, toccando i 700km/giorno (gita annuale con amici in europa). 0509_doppio_ok.gif

l'altra pecca, rispetto alle giapponesi, è che scalda e ti parte la ventola ogni 3x2 (con le temerature di luglio dopo 10 sec che sei fermo al semaforo parte) - in pista era sempre accesa


La moto sara uno spettacolo e che io gia ne guido una da sballo e ogni qual volta ce l ho tra le cosce mi passano tutte le smanie. PS sapessi come scalda la bruty icon_twisted.gif

Grazie a tutti per i consigli 0509_up.gif

Per naab: se tradiro' la mia bad girl cio' avverra a gennaio del 2012, e da allora troverai tutti i miei accessori su subito al 35% di sconto rispetto al listino MV caso contrario me la son tenuta.
PS io cn la mia mi trovo bene, mi stanno deludendo pero alcune cose...

0510_saluto.gif
 
12095768
12095768 Inviato: 7 Lug 2011 10:01
 

Fabry io ti capisco... sono passato da una Ducati 848 a una Brutale a un CBR eusa_wall.gif non vedo l'ora scappare... icon_asd.gif il cbr 600 rr è un'ottima moto, ma sento il bisogno di avere piu' coppia ai bassi, avere una moto che inizia a farti godere a 12000 giri non mi serve a niente, quindi sto valutando anch'io un motard o similare, due settimane fa ho provato una DD 1200, che dire... uno spettacolo!!
Sto valutando fra Hypermotard, DD e SMR è una bella lotta.. vediamo intanto se riesco a vendere il mio CBRino
 
12095846
12095846 Inviato: 7 Lug 2011 10:12
 
 
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