[GSX R 1000 K9] problema [si spegne la strumentazione]
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Inviato: 2 Lug 2011 19:22 Oggetto: [GSX R 1000 K9] problema [si spegne la strumentazione]
Ragazzi miei buonasera
ragazzi allora vi espongo il mio problema , tenendo presente che io sono un possessore di una zx10r , e non sono sukuzista ..
Mio cugino ha acquistato una gsx-r 1000 k9 (usata) , la moto ha precisamente 7000 Km , per quanto riguarda le modifiche apportate per l'incremento delle prestazzioni ci è stato montato , lo scarico completo arrow da pista carbonio e titanio ( a mio parere lo scarico più bello per la k9 peccato che costi 2500 € ) , centralina power commander 5 ( mappata al banco dando dei risultati veramente strepitosi con ben 198 cv motore di cui 175.1 alla ruota ) e filtro aria BMC .
Il problema è :
la moto va bene non mostra nessun sintomo fino a che non la si portà e spalancando il gas al 100% a circa 6000 giri con qualsiasi marcia , la strumentazione quasi si spegne ( o verò le luci rimangono accese ma la lancetta del contagiri va a zero e ritorna al reggime in maniera davvero strana ovviamente venendo meno anche il motore )
cosa ho fatto già :
ragazzi da questi sintomi la prima cosa che ho fatto è stato provare a sostituire la batteria ( credendo che non fosse sufficiente la corrente ) , abbiamo provato a riattaccare l'aggeggio relativo alla marmitta originale ( quello che tira i fili delle valvole del catalizzatore che era stato tolto ), e vedendo che alcuni del forum del tinga avevano postato un problema simile risolvendolo sostituendo il filtro della benzina e in alcuni caso la pompa per causa ruggine ( nella nostra il serbatoio era perfettamente nuovo e la pompa altrettanto )e abbiamo ricontrollato l'intero impianto elettrico e adesso non sappiamo più cosa fare , dobbiamo portarla in una officina suzuki ( che brutta cosa )....????
riccioone
Senza Benza
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Inviato: 2 Lug 2011 19:56
Ciao potrebbe e dico potrebbe, essere il regolatore di tensione mal funzionante; ad un certo numero di giri potrebbe entrare i crisi; oppure lo statore. Ovviamente sono solo supposizioni.
bikedevill
Super Sport
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Inviato: 2 Lug 2011 19:58
Magari è la PC,però se il motore a quel regime non si spegne,non ha flessioni,irregolarità... e il problema riguarda solo la strumentazione,non mi pare sto gran problema.L'unica cosa che potete fare è vedere il grafico al banco o senò rimontare lo scarico originale,togliere la PC e vedere se continua a fare lo stesso scherzo.Se in configurazione originale non capita più,allora rimettete lo scarico e riprovate per vedere cosa succede e poi rimettete anche la PC così capite da cosa dipende,sempre che dipenda da questi due componenti...Dal filtro sicuramente non dipende.Certo che smonta e rimonta vi serve almeno una giornata ...Buon lavoro!
Broglia
Senza Targa
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Inviato: 2 Lug 2011 20:30
provato a controllare il connettore elettrico del quadro,prova a pulirlo
k4
Derapata
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Inviato: 3 Lug 2011 16:07
raga il problema non è solo del contagiri , ma il motore viene meno assieme a lui , praticamente è come se si spegnesse la moto .. come un ammanco di benzina... comunque abbiamo fatto ripetute prove , ora proviamo a portarla in un centro suzuki , percaso qualcuno di voi può consigliarmi un buon centro suzuki a napoli .......
( il problema secondo me sta nell impiano elettrico , c'è come un falso contatto dovuto a quel certo numero di giri ,, nella suzuki avranno sicuramente un software per fare un rapido Chek alla moto, tramite centralina , no ???????
riccioone
Senza Benza
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Inviato: 3 Lug 2011 16:41
dipende che zona di napoli... ci sta cerbone a casoria...ci sta lamberti sulla scesa che porta a piazza carlo terzo..ce ne sta una ad aversa..ce ne sono una marea :asd
comunque io credo si tratti di un contatto o di qualche massa che a tot numero di giri dalle vibrazioni si stacca e come se staccassi il bottone di sicurezza ti fa riavviare il check
non è che ti vibra il cavalletto?
devilman
Very Important Tinga
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Inviato: 3 Lug 2011 16:42
p.s. attento a lamberti
devilman
Very Important Tinga
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Inviato: 3 Lug 2011 16:57
Grazie mille devil , vi farò sapere intanto mi è venuto un dubbio , ora mi rivado a controllare tt il percorso elettronico che fa la pc5 .... vi farò sapere....
riccioone
Senza Benza
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Inviato: 3 Lug 2011 20:43
grandissimo devilman , sei un grande , al cavalletto non ci avevo proprio pensato e alla fine pare che sia proprio quello , comunque ho tolto il dispositivo di sicurezza , ho fatto quindi un ponte sullo spinotto del cavalletto tendendolo cosi sempre attaccato ,
Ti ringrazzio ho risolto il problema
Grande
riccioone
Senza Benza
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Inviato: 3 Lug 2011 23:08
ahahahhahaha se è quello giuro che da domani chiudo baracca con l'università e apro un'officina
devilman
Very Important Tinga
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Inviato: 4 Lug 2011 9:08
devil , mi devi credere io e mio cugino abbiamo smontato persino la pompa della benzina per capire cosa era successo , per disperazzione abbiamo provato di tutto ( e credimi quando ti dico di tutto ), ma mai a pensare che fosse un maledettissimo cavalletto , dopodiche lo abbiamo fissato per bene poi mio cugino è andato a provare e quando è tornato ci siamo messi tt e due ad urlare dalla gioia ahahhahahahahahahahahahah , non ne potevamo più...
comunque il problema lo faceva a causa delle marmitte troppo sporgenti quindi il cavalletto stava astento chiuso quindi la minima oscillazzione e bammmmm moriva la moto sotto.....
GRANDE DEVIL
riccioone
Senza Benza
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Inviato: 4 Lug 2011 13:16
Bisogna vedere che mappatura è stata fatta alla centralina.Mettendo lo scarico 4 in2in uno senza catalizzatore e senza db-killer sei in configurazione gara e quindi filtro e centralina sono indispensabili.In SBK lo scarico è 4in2 in 2,ma uno scarico è "finto",perchè il regolamento vuole che lo scarico sia della medesima configurazione di quello di serie...
Detto ciò,se tutto succede a 6000giri ed hai un buco d'erogazione così evidente,anche il grafico dovrebbe avere a 6000un flesso molto consistente sia sul diagramma di potenza che di coppia.La Ducati 888 aveva lo stesso problema a 5500giri e pur facendo tutte le modifiche immaginabili,si guadagnava in prestazioni,ma il problema non si riusciva ad eliminare;poi hanno messo lo scarico sotto coda ed hanno risolto.Ecco perchè dalla 916 in poi le SBK di Borgo Panigale hanno lo scarico sotto sella!Pensavate che fosse per motivi estetici forse?La prossima avrà lo scarico sotto pancia come la RC8R,ma nel frattempo l'elettronica ha fatto enormi evoluzioni!
Se te lo fà anche in originale allora potrebbe essere un problema diverso,ma devi provarla;altrimenti probabilmente è lo scarico!Altrimenti prova a sentire direttamente la Suzuki Italia e prova a porre loro il problema o chiedi loro eventualmente che ti facciano parlare con un team che usa le loro moto in super stock,sicuramente ti sapranno rispondere.L'importante in queste cose è la massima precisione ed eventualmente contattate l'ex proprietario,senza litigare vi dirà cosa ha fatto.Magari la moto aveva anche altre parti meccaniche...
Broglia
Senza Targa
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Inviato: 4 Lug 2011 14:41
broglia mi spiace ma gli ho gia risolto il problema in 2 secondi
devilman
Very Important Tinga
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12080296
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Inviato: 4 Lug 2011 14:44
riccioone ha scritto:
devil , mi devi credere io e mio cugino abbiamo smontato persino la pompa della benzina per capire cosa era successo , per disperazzione abbiamo provato di tutto ( e credimi quando ti dico di tutto ), ma mai a pensare che fosse un maledettissimo cavalletto , dopodiche lo abbiamo fissato per bene poi mio cugino è andato a provare e quando è tornato ci siamo messi tt e due ad urlare dalla gioia ahahhahahahahahahahahahah , non ne potevamo più...
comunque il problema lo faceva a causa delle marmitte troppo sporgenti quindi il cavalletto stava astento chiuso quindi la minima oscillazzione e bammmmm moriva la moto sotto.....
GRANDE DEVIL
perfettissimo cosi.. a volte le cose piu' stupide ti fanno perdere la testa
ora non vi resta che fare qualche giro con noi campani
devilman
Very Important Tinga
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Inviato: 4 Lug 2011 20:15
Non avevo letto tutto con attenzione,comunque mi fà piacere che abbiate risolto il problema senza aprire il portafoglio!
Broglia
Senza Targa
Ranking: 20
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